Originally posted by LASTMINUTE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto fate caso al "Made in Italy"
Collapse
X
-
Forse non mi sono spiegata bene... tutte le cose che tu compri... in qualsiasi paese e prodotte in qualsiasi posto hanno un costo di produzione... tu entri in un negozio di alimentari... prendi un etto di prosciutto lo paghi un tot al kg e al produttore ? venuto a costare un decimo... entri in un negozio di abbigliamento compri un paio di jeans li paghi 120 euro e al produttore sono costati 10 euro.. ecc... prendi un abito da sposa... fatto dei tessuti delle tende (organza.. seta.. e tutto quello che vuoi) e paghi anche il lavoro artigianale che ci sta dietro perch? ? fatto a mano... un po' come quando vai dal meccanico... ma questo succede in tutti i paesi industrializzati se non peggio.... io difendo il Made in Italy solo a livello di innovazione.. design... e tutto il resto... Ti faccio un esempio... trovami un vino straniero paragonabile ai vini nostrani...
-
Duecentocinquanta- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by la Ila View PostForse non mi sono spiegata bene... tutte le cose che tu compri... in qualsiasi paese e prodotte in qualsiasi posto hanno un costo di produzione... tu entri in un negozio di alimentari... prendi un etto di prosciutto lo paghi un tot al kg e al produttore ? venuto a costare un decimo... entri in un negozio di abbigliamento compri un paio di jeans li paghi 120 euro e al produttore sono costati 10 euro.. ecc... prendi un abito da sposa... fatto dei tessuti delle tende (organza.. seta.. e tutto quello che vuoi) e paghi anche il lavoro artigianale che ci sta dietro perch? ? fatto a mano... un po' come quando vai dal meccanico... ma questo succede in tutti i paesi industrializzati se non peggio.... io difendo il Made in Italy solo a livello di innovazione.. design... e tutto il resto... Ti faccio un esempio... trovami un vino straniero paragonabile ai vini nostrani...
Charles Schleret, Casa Pierre Sparr, Chateau de Kientzheim.
Sono pregiati vini alsaziani.
Il tuo discorso lo ho perfettamente capito, non faccio lo gnorri o voglio darti addosso a tutti i costi.
Noi italiani abbiamo le idee, ma a parita' di produzione prendo un altro prodotto, pagare l'idea m'importa nulla.
Un esempio di prodotto italiano conosciutissimo?
Brembo, anche se sei nella culla se senti brembo sai che si parla di freni.
A me non va di comprare un prodotto italiano che viene prodotto come gli altri ma che lo paghi di piu' per via dell'idea.
Io non sono un turista, sono italiano!
Fallo pagare di meno a me e di piu' all'estero, invece succede alle volte perfino il contrario!
Se la pressione fiscale verso i dipendenti fosse giusta, il datore di lavoro pagherebbe meno, se i prezzi non fossero decuplicati per via dell'euro in cui tutti fanno i furbi per rincarare l'italiano medio comprerebbe molti piu' prodotti italiani.
Ci hanno gambizzato in ogni cosa, sia lo stato, sia le aziende a questo punto compro quello che piace a me in base a quanto posso permettermi e ai miei gusti.
Ma italiano no, a priori
Comment
-
Ci hanno gambizzato in ogni cosa, sia lo stato, sia le aziende a questo punto compro quello che piace a me in base a quanto posso permettermi e ai miei gusti.
Ma italiano no, a priori[/QUOTE]
Che tu faccia di questo un problema politico e fiscale posso capirlo... ma non ? colpa spesso di chi produce... Siamo forse l'unico paese dell'unione europea
dove l'euro ci ha tagliato le gambe... in tutti gli alti paesi ? stato mantenuto bene o male il valore della moneta precedente... Io dico solo che a noi ci invidiano.. non ho detto che il resto faccia schifo anzi... anch'io compro in base a quello che mi piace e a quanto posso permettermi... ma a parit? di qualit? e prezzo scelgo il Made in Italy...
Comment
-
-
Non credo che svanir? nel tempo.... ci sono prodotti e produttori che hanno fatto la storia dell'Italia e del Made in Italy... fidati che se non sono svaniti fino ad ora ci sar? un motivo.. e sar? difficile che succeda...Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAppunto ... quindi e' solo questione di tempo e svanira' come neve al sole ?
Cosi come sta svanendo la forza produttiva di piccole e medie imprese ...
Comment
-
che gli venga un infarto a lui e a tutti gli altri..Originally posted by LASTMINUTE View PostPero' aspetta lele.
Hanno creato anche posti di lavoro A TEMPO PERO'...cocopro co co co, interinale, hanno creato 2000000000 posti di lavoro e' vero, ma per tre mesi?!
e dopo?
Guarda che gli schiavi moderni tanto nominati li dobbiamo proprio grazie a loro!
A proposito il beneamato lo sai che ha fatto fermare delle ambulanze che dovevano soccorrere una famiglia che ha avuto un incidente perche' doveva passare con la sua auto blu?!
Comment
-
fanculo al made in italy .. serve solo a far aumentare i prezzi cinesi della merce marchiata italy nei negozi ..Originally posted by l'incosciente View Postforse lei intendeva dire:
made in italy....se lo conosci lo eviti.....
ricordiamoci che lapo ha fatto gli occhiali da 1007 ?proponengo un nuovo made in italy
Comment
-
-
I Love il Made in Italy per:Originally posted by bratz View PostQuando dovete acquistare qualcosa... fate caso al MADE IN ITALY???
cos? tanto per rendermi conto
- i cibi (etnico certo,ma italia NO EGUALI)
- gli uomini (non li cambierei mai per uno straniero..per? l'amore ? strano...sar?..ma io preferisco sempre gli italiani!!!)
- le nonne (le nonne del mondo sono speciali,quelle italiane lo sono sempre un p? di pi?)
- le citt? (le citt? di tutto il mondo hanno smepre quella bellazza unica,quelle italiane lo sono sempre di pi? perch? nostre radici e fieri di vedere che bellezze abbiamo in un solo stivale)
- i matrimoni (in Italia i matrimoni durano in media dalle 24h ai 3 gg minimo..e ci? pu? risultare pesante,ma altrettanto esilarante e spettacolare!!!)
- i suppl? ( sono solo da noi!!
il resto Only TAROCCO!)
Comment
X

tremendo......
Comment