Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto fate caso al "Made in Italy"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RobiMaggi View Post
    TRISTEZZA TOTALE...

Rispondi a questa domanda:
    Che nazione ? cos? al disopra di noi da poterci giudicare e prenderci in giro??
    Spagna, olanda, svezia bastano?
    I servizi sociali funzionano, la burocrazia e' snella e funzionale.
    Si pagano le tasse giuste, se un politico fa' qualcosa di sbagliato salta la porta, l'opinione pubblica conta attivamente nel paese.

Comment

• Font Size
      Originally posted by la Ila View Post
      Forse l'unica... ma ditemi cosa abbiamo da invidiare a Francia... Germania o America... ma dai...

E poi qui stiamo parlando di oggetti... non della popolazione italiana... perch? allora si dovrebbe apripre un altro post...

Gli abiti di alta moda vengono prodotti in Italia.. nelle sartorie italiane e in aziende italiane..

Ne sei sicura sicura?
      Ho un amico che per vivere si e' inventato l'import export dalla cina e con precisione da shangai appunto.
      Vuoi vedere i capannoni dove producono le nostre tanto care marche? (specie le piu' care)?
      Ah proposito, se volete un panerai o similari si portano giu' a 10 euro, il massimo che li paghi e' 20/25 euro e parliamo di copie.
      Gli originali li trovi e costano poco di piu'.
      Un operaio li percepisce mediamente 75 euro al mese dai nostri tanto amati marchi italiani, che poi da noi rivendono a prezzi folli...ma per favore!

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Spagna, olanda, svezia bastano?
        I servizi sociali funzionano, la burocrazia e' snella e funzionale.
        Si pagano le tasse giuste, se un politico fa' qualcosa di sbagliato salta la porta, l'opinione pubblica conta attivamente nel paese.

24 Agosto 2007

Roma-Copenhagen, biglietto di sola andata

La burocrazia in s? non ? un male, anzi ? necessaria. Se non prolifica. L?Italia ? in overdose da burocrazia. Un posto pubblico non ? solo uno stipendio. E? un ruolo in pi?, un passaggio di scartoffie in pi?. Una telefonata, un documento in pi?. Quanti enti, a partire dalle Province, non servono a nulla?
        Una struttura pubblica per legittimarsi deve produrre qualcosa. Se la sua funzione ? inutile, produce burocrazia inutile. Utile per? a far impazzire i cittadini. Emigriamo in Europa finch? siamo in tempo. Pubblico due lettere, due modi di concepire la cosa pubblica.

?Ciao Beppe,
        sono Barbara ho 36 anni da 2 sono anche la mamma di Nichy affetto da sclerosi Tuberosa malattia genetica, brutta quanto il nome, che provoca ritardo mentale, crisi epilettiche ect. Ma non ti scrivo per dirti quanto sono disperata. Ti scrivo per invitarti a passare due giorni con me, ti faccio conoscere le vere barriere architettoniche di un disabile! Non quelle strutturali ma quelle burocratiche. L'informazione ? alla base della libert?, ma in questa materia (handicap) mi sono scontrata con troppa disinformazione.
        Passa una giornata con me e la passeremo al telefono, ascolteremo musichette di attesa e frasi come "Le passo il mio collega", aspetteremo, aspetteremo... ore che non abbiamo per ottenere quello che la legge 104/92 ci promette, ma che nessuno sa come darci. Le nostre orecchie si sposeranno con la cornetta, ma dovremo essere bravi a spiegare a Nichy (e a tutti quelli come lui) che la mamma deve passare pi? tempo con la burocrazia che con lui cos? si integra meglio!!!
        Dai un angolino anche a noi nelle tue passioni ... sono sicura che qualche cosa si smuover?!?
        Barbara. R.

?Ho appena lasciato Roma e mi trovo nel centro di Copenhagen. Qui esco e trovo piste ciclabili ovunque; i miei bambini giocano da soli sotto casa in un giardino con altalene e campo di calcio. Guardo le statistiche sul crimine e non si parla di criminalit? organizzata: non esiste.
        E anche la corruzione praticamente non c'?. Ascolto le proposte di riforma del welfare del Partito socialdemocratico danese, tra l'altro guidato da una donna quarantenne, e scopro che tra le sue 72 idee concretissime c'? quella di garantire una doccia al giorno agli anziani negli ospizi. In Italia non siamo neanche arrivati ad assicurare l'ospizio pubblico agli anziani, che intanto continuano ad aumentare.
        Ci sono pi? di duemila chilometri tra Roma e Copenhagen, e la distanza si sente. Innanzitutto in termini di pubblica amministrazione. Vado all'anagrafe per iscrivere la famiglia: facciamo la fila con i numeretti, ci sono penne per tutti, il personale parla inglese e cos? anche mio marito, che ? italiano, pu? capire. Dopo mezz'ora ? fatta. Il giorno stesso scopro che la mia banca ha gi? cambiato il mio indirizzo nel suo archivio, che evidentemente ? collegato con quello dell'anagrafe.
        In mezz'ora ottengo il permesso per parcheggiare per sei mesi sotto casa. Risultato: poca burocrazia, poche seccature. Non sorprende che i miei colleghi danesi mi abbiano fatto sempre la stessa domanda in tutti questi anni, quando cercavo di raccontargli l'Italia: ?Perch?? Perch? la mafia? Perch? la corruzione? Perch? le crisi di governo? Perch? Berlusconi???
        L. D.

Comment

• Font Size
          Ne sei sicura sicura?
          Ho un amico che per vivere si e' inventato l'import export dalla cina e con precisione da shangai appunto.
          Vuoi vedere i capannoni dove producono le nostre tanto care marche? (specie le piu' care)?
          Ah proposito, se volete un panerai o similari si portano giu' a 10 euro, il massimo che li paghi e' 20/25 euro e parliamo di copie.
          Gli originali li trovi e costano poco di piu'.
          Un operaio li percepisce mediamente 75 euro al mese dai nostri tanto amati marchi italiani, che poi da noi rivendono a prezzi folli...ma per favore!
          Fammi un esempio.... io ti sto parlando di alta moda... te lo dico perch? ho lavorato nel settore... un capo a uno stilista costa 1000 euro per produrlo e poi lo rivende a 30000 e su questo non si discute... come tutte le cose.... per? se devo scegliere qualsiasi cosa a parit? di altre condizioni scelgo il made in italy... E comunque il discorso che fai tu allora bisogna farlo anche per le aziende americane.. francesi... ecc...

E poi se trovi un rolex o un panerai anche a 100 euro mi dispiace ma non sono originali...

Comment

• Font Size
            Fammi un esempio.... io ti sto parlando di alta moda... te lo dico perch? ho lavorato nel settore... un capo a uno stilista costa 1000 euro per produrlo e poi lo rivende a 30000 e su questo non si discute... come tutte le cose.... per? se devo scegliere qualsiasi cosa a parit? di altre condizioni scelgo il made in italy... E comunque il discorso che fai tu allora bisogna farlo anche per le aziende americane.. francesi... ecc...

E poi se trovi un rolex o un panerai anche a 100 euro mi dispiace ma non sono originali...

Tu hai lavorato nel settore ok.
            Io ne ho girato diversi: alimentari, alcolici, trasporti, rappresentanze, servizio di vigilanza, manovalanza, e attualmente call center.
            Tutto perche' nel nostro bel paese tutto fanno tranne che farti lavorare con un contratto.
            E' vero, anche altre aziende non italiane vanno a produrre in paesi dove si risparmia, ma non mi risulta che molte di esse vengano pagate dallo stato e agevolate. Succede solo da noi!
            Succede allora che le aziende assumano per via dei contributi statali, si becchino tutti i soldi possibili e immaginabili e poi chiudano per fallimento farlocco e noi PAGHIAMO.
            Compriamo italiano, magari da due amici terribili o da una certa betoniera di mezza eta'.....producono abiti a livelli industriali proprio in cina, comprese molte marche nuove che pubblicizzano adesso e spacciano per marchio italiano.....
            Ah proposito gia' che sei del settore, mi spieghi perche' gli abiti da sposa che costano carissimi li fanno con i tessuti delle tende che costano meno?
            Ti parlo di marchi italiani blasonati eh!

Comment

• Font Size
              Tu hai lavorato nel settore ok.
              Io ne ho girato diversi: alimentari, alcolici, trasporti, rappresentanze, servizio di vigilanza, manovalanza, e attualmente call center.
              Tutto perche' nel nostro bel paese tutto fanno tranne che farti lavorare con un contratto.
              E' vero, anche altre aziende non italiane vanno a produrre in paesi dove si risparmia, ma non mi risulta che molte di esse vengano pagate dallo stato e agevolate. Succede solo da noi!
              Succede allora che le aziende assumano per via dei contributi statali, si becchino tutti i soldi possibili e immaginabili e poi chiudano per fallimento farlocco e noi PAGHIAMO.
              Compriamo italiano, magari da due amici terribili o da una certa betoniera di mezza eta'.....producono abiti a livelli industriali proprio in cina, comprese molte marche nuove che pubblicizzano adesso e spacciano per marchio italiano.....
              Ah proposito gia' che sei del settore, mi spieghi perche' gli abiti da sposa che costano carissimi li fanno con i tessuti delle tende che costano meno?
              Ti parlo di marchi italiani blasonati eh!
              Se mi parli di burocrazia.. economia.. legislatura.. politica.. sanit?.. lavoro.. istruzione.. ecc.. in Italia ti posso dare ragione... ma qui parliamo di prodotti italiani... E credimi se utilizzi certi tessuti di abiti da sposa per fare le tende di casa spendi un patrimonio... e non parlo dello stilista che crea una t-shirt in cotone con una scritta stampata che poi rivende in boutique a 400 euro.. Tutto il mondo invidia il Made in Italy .. e Made in Italy vuol dire prodotto creato e prodotto (scusa il gioco di parole) artigianalmente e in aziende italiane.. (anche se gli stabilimenti si trovano all'estero, sono sempre di propriet? italiana)... sono prodotti nostrani e non di importazione...

Comment

• Font Size
                Gli abiti di alta moda vengono prodotti in Italia.. nelle sartorie italiane e in aziende italiane..
                Si ma anche li , come nelle aziende , mi pare che parliamo solo dinomi "anziani" ... via quelli che si fa ?

Comment

• Font Size
                  Se mi parli di burocrazia.. economia.. legislatura.. politica.. sanit?.. lavoro.. istruzione.. ecc.. in Italia ti posso dare ragione... ma qui parliamo di prodotti italiani... E credimi se utilizzi certi tessuti di abiti da sposa per fare le tende di casa spendi un patrimonio... e non parlo dello stilista che crea una t-shirt in cotone con una scritta stampata che poi rivende in boutique a 400 euro.. Tutto il mondo invidia il Made in Italy .. e Made in Italy vuol dire prodotto creato e prodotto (scusa il gioco di parole) artigianalmente e in aziende italiane.. (anche se gli stabilimenti si trovano all'estero, sono sempre di propriet? italiana)... sono prodotti nostrani e non di importazione...
                  Guarda che il tessuto usato per le tende costa mediamente 12 euro al metro, quello che invece dovrebbe essere usato per una gonna ben fatta costa mediamente 22...siamo il paese dei furbi anche nella produzione.
                  Io non disprezzo il tuo lavoro, forse e' il piu' bello del mondo perche' ti permette di tirar fuori te stessa e il tuo estro, ma che ormai tutto venga ottimizzato sui costi per guadagnare il massimo e' risaputo, se poi la faccio per un produttore italiano, che produce all'estero bassocosto o in italia in furberia e che poi ha i capitali all'estero, cosi' come fanno molti, non compro niente.
                  Non basta che mantengo gli evasori con lo stipendio, devo pure regalargli quel poco che prendo non tassato per i loro prodotti prodotti furbescamente...nooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                    La burocrazia in s? non ? un male, anzi ? necessaria. Se non prolifica. L?Italia ? in overdose da burocrazia.

Non intavoliamo il discorso politico perche' e' bandita da DDG , ma un appuntino e' doveroso : il precedente governo fece diverse manovre per snellire la burocrazia ... questo ha cancellato quel pochissimo di buono che era riuscito a fare il precedente , aggravando ulteriormente la cosa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Non intavoliamo il discorso politico perche' e' bandita da DDG , ma un appuntino e' doveroso : il precedente governo fece diverse manovre per snellire la burocrazia ... questo ha cancellato quel pochissimo di buono che era riuscito a fare il precedente , aggravando ulteriormente la cosa
                      quoto .. visco ha introdotto il codice fiscale anche per una semplice ricarica postpay in posta ...
                      e tessera sanitaria in farmacia ecc..

Comment

• Font Size
                        forse lei intendeva dire:
                        made in italy....se lo conosci lo eviti.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          quoto .. visco ha introdotto il codice fiscale anche per una semplice ricarica postpay in posta ...
                          e tessera sanitaria in farmacia ecc..
                          Questi stanno attuando un sacco di procedure per controllarci ogni minimo centesimo mentre a noi popolo , contrariamente ad Inghilterra ed alla maggioranza degli stati europei , non e' dato a sapere COSA CAXXO NE FANNO DI TUTTI I SOLDI CHE CI RUBANO !!!!!!!!!!!!!!

BASTARDI E VIGLIACCHI !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Pero' aspetta lele.
                            Hanno creato anche posti di lavoro A TEMPO PERO'...cocopro co co co, interinale, hanno creato 2000000000 posti di lavoro e' vero, ma per tre mesi?! e dopo?
                            Guarda che gli schiavi moderni tanto nominati li dobbiamo proprio grazie a loro!
                            A proposito il beneamato lo sai che ha fatto fermare delle ambulanze che dovevano soccorrere una famiglia che ha avuto un incidente perche' doveva passare con la sua auto blu?!

Comment

• Font Size
                              Pero' aspetta lele.
                              Hanno creato anche posti di lavoro A TEMPO PERO'...cocopro co co co, interinale, hanno creato 2000000000 posti di lavoro e' vero, ma per tre mesi?! e dopo?
                              Guarda che gli schiavi moderni tanto nominati li dobbiamo proprio grazie a loro!
                              A proposito il beneamato lo sai che ha fatto fermare delle ambulanze che dovevano soccorrere una famiglia che ha avuto un incidente perche' doveva passare con la sua auto blu?!
                              Per beneamato intendi Berlusconi ? Gia' ... e' stato una delusione . Non ultima chicca quando ha avuto possibilita' di far ccadere questo governo e se ne e' tirato indietro ... buffone !

Comment

• Font Size
                                Per beneamato intendi Berlusconi ? Gia' ... e' stato una delusione . Non ultima chicca quando ha avuto possibilita' di far ccadere questo governo e se ne e' tirato indietro ... buffone !

A me dispiace perche' sembro sempre quello tutto incazzato che ce l'ha con tutto e tutti, ma non mi piacciono le prese in giro e non voglio spegnere il cervello e fare finta di niente.
                                Per me, per gli altri e per tutti quelli dipendenti o imprenditori ricchi o poveri che vivono civilmente e hanno rispetto del prossimo e senso civico.
                                Qui ormai essere normali e' anormale!

Comment

X
                                Working...
                                X