Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio hard disk esterno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by psyki View Post
    allora,nel mio portatile ci stanno ancora un sacco di foto,ma metti che mi parte il pc almeno se le salvo da un'altra parte non perdo tutto.Lo userei sia per le copie che per i backup
    beh....
    per il back up delle foto bastano 3/4 DVD........che ritengo pi? sicuri di qualunque HD, e poi ne puoi tenere in rete un'altra copia ancora (io faccio cos?)
    se invece finisci la memoria del portatile, e vuoi portarti con te film o altre cazzate varie, torno a ripetere un hd 2.5 autoalimentato (un cavo solo e peso inferiore ai 200 grammi)

Comment

• Font Size
      Pure io ho intenzione di prenderne uno per archiviare le foto...pensavo ad un western digital. Per il momento ho usato i dvd...ma quando le foto iniziano ad essere più di 60 Gb diventa impegnativo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        ne devo prendere uno anche io ... bo .. ho visto 250gb a 130?circa... sono indeciso anche io..
        ma sei fuori????

ho visto a quella cifra un disco da 500Gb.......

cmq psy la marca conta poco..perche' dentro ci sono praticamente sempre le stesse marche di dischi fissi...

la differenza e' data da sw allegato e dalla quantita'/qualita' dei collegamenti

per farti un esempio ci sono dischi che offrono programmi di backup che consentono di tenere aggiornati i dati sul disco esterno..senza fare troppi passaggi........

io un lacie...da 250Gb......e mi trovo benissimo.....ma e' solo una marca in mezzo alle altre!!!

Comment

• Font Size
          poi andrea mi spieghi come si piange in aramaico!!!

Comment

• Font Size
            credo che lacie, come i wd, abbiano preinstallato un sync manager per fare quello che dici (sul mio wd che dicevo prima, c'è installato)

però l'hardware (e l'assistenza) per componenti simili, contano secondo me.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              beh....
              per il back up delle foto bastano 3/4 DVD........che ritengo pi? sicuri di qualunque HD, e poi ne puoi tenere in rete un'altra copia ancora (io faccio cos?)
              se invece finisci la memoria del portatile, e vuoi portarti con te film o altre cazzate varie, torno a ripetere un hd 2.5 autoalimentato (un cavo solo e peso inferiore ai 200 grammi)
              Peccato che i dvd possono tirare le cuoia....

Comment

• Font Size
                Originally posted by psyki View Post
                Peccato che i dvd possono tirare le cuoia....
                dici che gli hd sono eterni?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  dici che gli hd sono eterni?
                  no ma voleva dire che anche i dvd sono soggetti a non durare in eterno!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    no ma voleva dire che anche i dvd sono soggetti a non durare in eterno!!!!

ma di che parliamo...durare in eterno nel senso di concetto DVD o che il singolo dvd si pu? rompere o sciupare, perch? nella seconda hp i dvd sono pi? sicuri degli hd che possono tirare le cuoia x mille problemi diversi.....

Comment

• Font Size
                      memorizzare du dvd sono 2 pa@@e ... sono lenti da scrivere .. e le nti la leggere e copiare le immagini .. molto meglio un hd .. 100 volte + veloce diun dvd..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post
                        ma di che parliamo...durare in eterno nel senso di concetto DVD o che il singolo dvd si pu? rompere o sciupare, perch? nella seconda hp i dvd sono pi? sicuri degli hd che possono tirare le cuoia x mille problemi diversi.....
                        allora.....dicevamo......se come backup usi i dvd...devi poi conservarli bene....in luoghi in cui non prendano scaldate..o deformazioni meccaniche....ok......poi devi pensare che con l'andar del tempo sarai costretto ad un cambio di supporto...perche' non manteranno in eterno la retro-compatibilita' con tutti i formati.....

gia' il blu-ray....hanno fatto mille storie perche' potesse continuare a leggere anche i vecchi dvd....e cosa pensi.....di poter tirare in eterno anche con loro??

e cosi che va' il mondo...tutto si evolve..

io uso....hd esterno+dvd......

meglio abbondare....che dite???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          allora.....dicevamo......se come backup usi i dvd...devi poi conservarli bene....in luoghi in cui non prendano scaldate..o deformazioni meccaniche....ok......poi devi pensare che con l'andar del tempo sarai costretto ad un cambio di supporto...perche' non manteranno in eterno la retro-compatibilita' con tutti i formati.....

gia' il blu-ray....hanno fatto mille storie perche' potesse continuare a leggere anche i vecchi dvd....e cosa pensi.....di poter tirare in eterno anche con loro??

e cosi che va' il mondo...tutto si evolve..

io uso....hd esterno+dvd......

meglio abbondare....che dite???

PCprofessionale aveva fatto una prova sui cd tempo fa ...

+ veloce li masterizzi e + dati perdono .. masterizzandoli alla velocit? max 50x .. dopo 6 mesi erano inutilizzabili ..

dopo 1-2 anni .. alcuni dvd che avevo si sono fottuti ...
                          + bassa ? la velocit? di masterizzazione .. + a lungo durano...
                          meglio 2 hd

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            PCprofessionale aveva fatto una prova sui cd tempo fa ...

+ veloce li masterizzi e + dati perdono .. masterizzandoli alla velocit? max 50x .. dopo 6 mesi erano inutilizzabili ..

dopo 1-2 anni .. alcuni dvd che avevo si sono fottuti ...
                            + bassa ? la velocit? di masterizzazione .. + a lungo durano...
                            meglio 2 hd
                            si piu' o meno....io ho cd e dvd masterizzati da tempo....e non ho mai avuto problemi a leggerli......cmq e' vero quello che affermi.....i dvd non sono eterni!!!

Comment

• Font Size
                              io la questione velocità = perdita di dati l'ho sperimentata dal 2002, ovvero quando masterizzavo qualche cd musicale da ascoltare in auto..

quelli masterizzati a 16x si inchiappettavano dopo qualche mese, nel senso che funzionavano, ma saltavano spesso.. indi per cui, perdevano già dati...

a quel punto, un cd importante o di musica, preferisco farlo max 4x

Comment

• Font Size
                                Per il Backup la procedura Disco/Disco è la migliore, però anche usando il "Nero Backup", poi tranquillamente fare una copia dei tuoi dati su di un DVD..........

Comment

X
                                Working...