Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Router che "saltano"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ethere@l View Post
    non so se posso postare link senza chiedere permesso ai mods ma questa ? la discussione nata da un utente che ha riscontrato problemi con il vostro stesso dispositivo

puoi assegnare tutte le porte che vuoi ma se il servizio ? destinato a girare su quelle due porte non ci sono caxxi. bisogna anche vedere se il tuo proxy ti passa le istanze dirette ad altre porte peraltro. per esempio http ? deputato a girare generalmente su porta 80 o 8080 e qualsiasi altra istanza ? automaticamente rigettata dal proxy.

un'alternativa che mi viene in mente ora ? incapsulare le istanze del mulo in un tunnel http, attraverso un apposito sw. in uff. quando il nostro proxy ci vietava qualsiasi cosa, con il tunnel abbiamo risolto!

scusa ma emule non sceglie due porte a caso quando lo installi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      scusa ma emule non sceglie due porte a caso quando lo installi?

assolutamente no! sceglie sempre le stesse porte che tra l'altro sono quelle che secondo lo standard TCP/IP sono riservate per i servizi di filesharing.

L'AP che possedete integra, oltre alle funzioni di modem/router, anche quelle di firewall. La conferma dovrebbe essere infatti il vostro basso ID con eMule. per ovviare a tale inconveniente dovreste entrare nei menù di configurazione del dispositivo e specificare manualmente il servizio e le porte impegnate per le finalità di filesharing. tutto questo evita che si generino disservizi originati da un erroneo reindirizzamento logico automatico
      Last edited by ethere@l; 04-09-07, 14:58.

Comment

• Font Size
        strano io ho un linksys e va da paura sempre

Comment

• Font Size
          i linksys non sono i cisco? direi che se non sono tra i top quelli.. hai voglia

Comment

• Font Size
            in effetti il problema di cui parliamo affligge prevalentemente i d-link g624t

Comment

• Font Size
              veramente a me ha assegnato porte diverse... e prova ne è anche questa parte di tutorial su hwu riguardo il netgear dg834gt (quello che ho io)

Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie.
              ATTENZIONE: con le nuove versioni di eMule (a partire dalla 0.47b in poi) le porte di default NON SONO LE STESSE DI PRIMA ma vengono assegnate entrambe in modo casuale dal programma durante la prima installazione (una volta sola): si faccia pertanto attenzione al numero delle porte in opzioni --> connessione --> porta del client durante la creazione delle regole di port forwarding in quanto occorrerà inserire i valori opportuni, come indicato di seguito (naturalmente è possibile, come accadeva prima, scegliere le porte che si preferiscono nelle opzioni del programma).
              Per fissare le idee, supponiamo di aver appena installato l'ultima versione di eMule sul pc con indirizzo ip locale 192.168.0.2 (statico o prenotato sul DHCP) e supponiamo che il programma automaticamente ci abbia assegnato le porte 13456 TCP e 13987 UDP (screenshot).

Comment

• Font Size
                sono andato a leggermi qualcosa a riguardo e devo smentirmi, scusa Andrea
                le nuove versioni consentono in effetti una customizzazione maggiore rispetto all'impostazione delle porte ma quello che conta è che il tuo router gestisca la cosa nella maniera migliore possibile.
                come riportato dal tutorial che hai citato va infatti creata una regola manuale che associ al servizio di filesharing le porte aperte in fase di installazione del client. in caso contrario la gestione dell'inoltro verrà effettuata automaticamente dal router; operazione che evidentemente manda in palla router, il link e tutto il cucuzzaro!
                Last edited by ethere@l; 04-09-07, 15:21.

Comment

• Font Size
                  Il problema è riconducibile a programmi P2P (Emule ecc) con le rispettive porte, e poi non vorrei essere presuntuoso, ma DLink è un prodotto "entry level" quindi con componenti economici, personalmente ai miei clienti non lo consiglio mai....

Comment

X
                  Working...
                  X