Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per gli esperti di mutui..valutate voi!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho provato adesso a fare il conto con mutuo arancio.... spendo più che adesso!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      se tu leggessi le risposte precedenti invece di limitarti all'apparenza e alla superficialit? come fai di solito..vedresti che per esempio mutuo arancio fa condizioni migliori.
      enrico cerca di cambiare e non parlare subito senza cognizione di causa..grazie.stop.fanculo
      Nelfrattempo finch? tu scrivi io qui grazie alla finanziaria '07 ho il macello di gente che vuole comprare auto quindi non ho il tempo di leggere tutto e nemmeno di divulgarmi in discorsi!!!

Comment

• Font Size
        azz azz azz... so' cavoli...

io sono pi? per il tasso fisso... s?, paghi di pi?, ma almeno sai "di che morte devi morire" Nel senso... sai che la rata ? quella...

Ma uno che ha un mutuo a tasso variabile gi? in corso, non potrebbe convertirlo in tasso fisso se volesse?

Comment

• Font Size
          esatto...al momento fare un tasso fisso è da pazzi..il tasso è altissimo e ti porti la rata altissima per tutto il tempo..
          azz, allora ho detto una cacata... come non detto

Boh, rimanendo sul variabile, speriamo solo non si alzi ulteriormente
          Last edited by max83m; 13-09-07, 16:04.

Comment

• Font Size
            Beh, ragazzi, dico la mia...

Sentirvi lamentare per l'aumento del mutuo mi fa sorridere perch?:

1- Scegliendo il variabile non si sa mai a cosa si va incontro e quindi ? sempre un azzardo e quindi ? come il tipo che va al casin? e poi si lamenta di aver perso i soldi...

2- Il tasso negli ultimi 2-3 anni ha raggiunto il picco storico piu basso, era inevitabile una risalita e quindi era tutto annunciato...

3- In definitiva anche se adesso ? al 5,5% ? sempre basso, paragonandolo ad anni fa in cui si ? arrivati al 23%...

4- La ladrata non sta nel tasso di interesse che ? storicamente basso ma nel costo spropositato delle case...

Quindi fidatevi che un tasso al 5-6% ? basso, gli interessi da pagare annui su un capitale ipotetico di 1000 euro sono 50-60 euro vi sembrano tanti?

Se ora state pagando le conseguenze di un azzardo per pagare di meno all'inizio dovete recitare il mea culpa, perche non si puo pensare che una situazione in cui ti prestano il denaro per un niente sia perpetua...

Mi dispiace se ci sono queste situazioni ma sinceramente chi troppo vuole nulla stringe dice il detto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              non preoccuparti .. se i tassi salgono .. i mutui salgono .. se i tassi scendono .. i mutui snon scendono .. perch? la banca modifica il capitale della casa su cui pagare ecc..
              Ma che stai a d??

La banca modifica il capitale?

Ne gli ultimi anni la modifica del capitale semmai ? stata fatta dalle imprese edilizie che ci hanno speculato sopra alla grande...

Comment

• Font Size
                Originally posted by CBREVO View Post
                Beh, ragazzi, dico la mia...

Sentirvi lamentare per l'aumento del mutuo mi fa sorridere perch?:

1- Scegliendo il variabile non si sa mai a cosa si va incontro e quindi ? sempre un azzardo e quindi ? come il tipo che va al casin? e poi si lamenta di aver perso i soldi...

2- Il tasso negli ultimi 2-3 anni ha raggiunto il picco storico piu basso, era inevitabile una risalita e quindi era tutto annunciato...

3- In definitiva anche se adesso ? al 5,5% ? sempre basso, paragonandolo ad anni fa in cui si ? arrivati al 23%...

4- La ladrata non sta nel tasso di interesse che ? storicamente basso ma nel costo spropositato delle case...

Quindi fidatevi che un tasso al 5-6% ? basso, gli interessi da pagare annui su un capitale ipotetico di 1000 euro sono 50-60 euro vi sembrano tanti?

Se ora state pagando le conseguenze di un azzardo per pagare di meno all'inizio dovete recitare il mea culpa, perche non si puo pensare che una situazione in cui ti prestano il denaro per un niente sia perpetua...

Mi dispiace se ci sono queste situazioni ma sinceramente chi troppo vuole nulla stringe dice il detto...
                scusa ? ma i conti del mutuo si fanno per tutta la durata e non per un anno...per esempio io ho chiesto 135000...in 30 anni gliene devo ridare circa 100.000 in pi?...ti sembra poco??

Comment

• Font Size
                  scusa ? ma i conti del mutuo si fanno per tutta la durata e non per un anno...per esempio io ho chiesto 135000...in 30 anni gliene devo ridare circa 100.000 in pi?...ti sembra poco??
                  E' pochissimo...

Ovviamente devi guardare il dato percentale Golf e non l'elevato valore del capitale...

Sono quei 130000 euro odierni che sono uno sproposito e non il tasso d'interesse...

Facciamo questo esempio:

Io ti presto 10000 euro, secondo te ? tanto come interesse se fra 30 anni me ne ridai 20000???Tieni presente che fra 30 anni con 20000 euro ci comprearai una bici se va bene...

Ripeto:

Il tasso d'interesse ? basso, vedendo lo storico, sono i costi delle abitazioni che sono fuori da ogni cognizione...

Facendoti un esempio io ho investito un bel capitale in obbligazioni e mi rendono piu o meno il 4% netto annuo, e indipendentemente dal valore del capitale sono una miseria, se va bene ci copro l'inflazione e basta...

Comment

• Font Size
                    allora vi dico la mia condizione..
                    aperto il mutuo ad inizio aprile..mutuo "casa mia" al credito bergamasco.
                    134000 euro di mutuo a tasso variabile
                    prima rata 740 euro

rata di maggio aumentata di circa 7 euro
                    rata di giugno aumentata di altri 5-6 euro

in luglio comunicazione della banca che diceva il tasso cambiava al 5.550 %

fine luglio rata di 765 euro
                    fine agosto 772

stamattina altra comunicazione..il tasso sale ancora andando al 5.92 %
                    a fine settembre la rata sar? di 798 euro..

ragazzi qua andiamo male..in 4 mesi la rata si ? alzata di quasi 60 euro.

a parte il fatto che non capisco il perch? anche se di comunicazioni di rialzo ce ne sono state 2..la rata seppur di poco si ? alzata comunque ogni mese e questo devono spiegarmelo.

boh pensare che facendo una simulazione con conto arancio..ti farebbero addirittura il tasso fisso pagando una rata inferiore a quella che pago adesso a tasso variabile..qua c? da pensare veramente di cambiare mutuo.tra l'altro ora conto arancio ti paga l'eventuale penale(che non dovrebbe esserci pi?)..zero spese per la perizia..zero spese di assicurazione..rimarrebbe solo il notaio ma se il gioco vale la candela...

mio fratello poco fa ? andato a lamentarsi alla sua banca e gli hanno abbassato lo spread dello 0,50...mi sa che dovr? pure io andare a fare 4 chiacchere....*****
                    ho iniziato 2 anni fa con 550 euro...... adesso sono 630 euro...... e credo che sia aumentato ancora!!!!
                    Golf preparati!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max83m View Post
                      azz, allora ho detto una cacata... come non detto

Boh, rimanendo sul variabile, speriamo solo non si alzi ulteriormente
                      chi visse sperando mori...non si puo' dire...
                      Last edited by pinkpantherfi; 13-09-07, 18:24.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pinkpantherfi View Post
                        chi visse sperando mori...non si puo' dire...
                        Da "Gioconda" dei litfiba

Comment

• Font Size
                          ...gia la parola "variabile" riguardo ai soldi ...è una parola che non mi piace...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            E' pochissimo...

Ovviamente devi guardare il dato percentale Golf e non l'elevato valore del capitale...

Sono quei 130000 euro odierni che sono uno sproposito e non il tasso d'interesse...

Facciamo questo esempio:

Io ti presto 10000 euro, secondo te ? tanto come interesse se fra 30 anni me ne ridai 20000???Tieni presente che fra 30 anni con 20000 euro ci comprearai una bici se va bene...

Ripeto:

Il tasso d'interesse ? basso, vedendo lo storico, sono i costi delle abitazioni che sono fuori da ogni cognizione...

Facendoti un esempio io ho investito un bel capitale in obbligazioni e mi rendono piu o meno il 4% netto annuo, e indipendentemente dal valore del capitale sono una miseria, se va bene ci copro l'inflazione e basta...
                            ad ogni modo continuo ad appoggiare questa risposta.
                            La soluzione per non sentirsi frustrati e' il tasso fisso. La rata che oggi consideri alta fra 30 anni ti fara ridere. MIo padre che ha stipulato mutui al 20% oggi mi dice di nonpreoccuparmi. Quello che giustamente CBREVO dice e; vero. Le case hanno costi proibitivi ed e' li il problema. Noi siamo cotretti ad acquistare denaro per acuqistare la casa. Purtoppo ne devi prendere tanto altrimenti non ci riesci e il gioco e' proprio li, non nel taso di interesse che se volevi basso lo fissavi e non ti cambiava piu'.
                            Ma... acqua passata non macina piu...

Comment

• Font Size
                              Ma tanto per capire: qui parecchie banche non permettono rate superiori al 1/3 di stipendio (ovviamente non la mia).... Altrove non è così? o siete tutti, comunque, borghesi del pif?
                              (tranne golf il pulito... che paga la rata col sussidio di disoccupazione e l'indennità di accompagnamento per portar a spasso Giò il calvino )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Ma tanto per capire: qui parecchie banche non permettono rate superiori al 1/3 di stipendio (ovviamente non la mia).... Altrove non ? cos?? o siete tutti, comunque, borghesi del pif?
                                (tranne golf il pulito... che paga la rata col sussidio di disoccupazione e l'indennit? di accompagnamento per portar a spasso Gi? il calvino )
                                mah....sara' che io mi sono imposto di non superare il 20% dell'attuale stipendio......di piu' mi sembra un azzardo troppo elevato....

cmq io rimango dell'opinione che sia + conveniente il tasso fisso....e notate una cosa....tanto piu' le banche spingono per il variabile...e tanto piu' mi convinco che il fisso sia la cosa giusta!!!

Comment

X
                                Working...