Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente grazia a Renato Vallanzasca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Rimane la condanna a quattro ergastoli
    La domanda di grazia, presentata nei mesi scorsi, da Renato Vallanzasca, non è stata accolta. Il leader della banda della Comasina rimane quindi detenuto nel carcere milanese di Opera, scontando una condanna a quattro ergastoli per sette omicidi. Vallanzasca ha 57 anni e ha trascorso circa 37 anni in carcere, usufruendo nell'ultimo periodo di alcuni permessi per andare a trovare l'anziana madre, da tempo malata.

La domanda di grazia era stata presentata quando Vallanzasca era detenuto a Voghera. Pertanto, il magistrato di sorveglianza è quello pavese. Dal luglio dello scorso anno Vallanzasca è stato trasferito nel penitenziario di Opera, alle porte di Milano, per potersi avvicinare alla mamma Maria, ultranovantenne e malata, cui ha fatto visita alcune volte.

La notizia della mancata concessione della grazia "da parte del capo dello Stato" è stata inviata dal Ministero della Giustizia il 12 settembre scorso e Renato Vallanzasca ha ricevuto la comunicazione lo scorso 15 settembre nel carcere di Opera.

Renato Vallanzasca, noto anche come 'il bel Rene'', ha 57 anni e ha trascorso circa 37 anni in carcere. E' stato condannato a quattro ergastoli e ad altre decine di anni di carcere per sette omicidi e numerosi altri reati.

e ce credo!!!!

ciao

mi dispiace essere lapidario e drastico ma su certe cose io non transigo

e mi chiedo come mai queste persone di cui l'umanità avrebbe fatto molto a meno e dovrebbe farne a meno il prima possibile siano ancora viventi, vive e vegete; mantenute dallo Stato; cioe dai Cittadini Italiani e Cittadine Italiane, per bene

ettore
    Last edited by ett69; 21-09-07, 05:47.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao

mi dispiace essere lapidario e drastico ma su certe cose io non transigo

e mi chiedo come mai queste persone di cui l'umanit? avrebbe fatto molto a meno e dovrebbe farne a meno il prima possibile siano ancora viventi, vive e vegete; mantenute dallo Stato; cioe dai Cittadini Italiani e Cittadine Italiane, per bene

ettore
      Ettore, sar? il caso che comincio a preoccuparmi?!?! ...Sono sempre pi? d'accordo con i tuoi interventi che non mi perdo mai , ma che spesso evito di commentare.

Comment

• Font Size
        ...bhe almeno questa!!!! un uomo del genere dovrebbero averlo già mandato al creatore

Comment

• Font Size
          La domanda di grazia, presentata nei mesi scorsi, da Renato Vallanzasca, non ? stata accolta. Il leader della banda della Comasina rimane quindi detenuto nel carcere milanese di Opera, scontando una condanna a quattro ergastoli per sette omicidi. Vallanzasca ha 57 anni e ha trascorso circa 37 anni in carcere, usufruendo nell'ultimo periodo di alcuni permessi per andare a trovare l'anziana madre, da tempo malata.

La domanda di grazia era stata presentata quando Vallanzasca era detenuto a Voghera. Pertanto, il magistrato di sorveglianza ? quello pavese. Dal luglio dello scorso anno Vallanzasca ? stato trasferito nel penitenziario di Opera, alle porte di Milano, per potersi avvicinare alla mamma Maria, ultranovantenne e malata, cui ha fatto visita alcune volte.

La notizia della mancata concessione della grazia "da parte del capo dello Stato" ? stata inviata dal Ministero della Giustizia il 12 settembre scorso e Renato Vallanzasca ha ricevuto la comunicazione lo scorso 15 settembre nel carcere di Opera.

Renato Vallanzasca, noto anche come 'il bel Rene'', ha 57 anni e ha trascorso circa 37 anni in carcere. E' stato condannato a quattro ergastoli e ad altre decine di anni di carcere per sette omicidi e numerosi altri reati.

e ce credo!!!!
          Giusto cos?, ma se fosse stato un terrorista rosso sarebbe fuori da anni .....

Comment

• Font Size
            ... il suo cervello mi sa che non funziona... leggi qui

La vita criminale del "bel Ren?"
            Dagli anni '60 rapine, omicidi e fughe

Ex boss della Comasina condannato a quattro ergastoli e detenuto nel carcere milanese di Opera, Renato Vallanzasca - soprannominato il "Bel Ren?" - ? stato una delle figure di spicco della criminalit? milanese degli anni '60. Nato nel capoluogo lombardo il 14 febbraio 1950, inizia a fare il criminale a met? anni '60 grazie a rapine e furti e con i proventi dell'attivit? si mantiene con la compagna in un appartamento in pieno centro a Milano. Alla fine degli anni '60 la sua banda commette furti e omicidi in tutta la Lombardia.

Il 14 febbraio del 1972 lui e i suoi uomini rapinano un supermercato e il 28 febbraio arriva l'arresto. Resta in carcere per quattro anni e mezzo e nel frattempo diventa padre. In carcere partecipa a rivolte e organizza una delle sue innumerevoli fughe. Vallanzasca si procura l'epatite mangiando uova marce e iniettandosi urina, viene ricoverato in ospedale da cui evade il 28 luglio del 1976 con la complicit? di un poliziotto. Si sposta al sud con la sua banda e il 23 ottobre uccide un poliziotto a un posto di blocco di Montecatini. Prosegue la scia di omicidi: il 13 novembre uccide un impiegato di banca ad Andria, a cui seguono un medico, un vigile e tre poliziotti.

Il 13 novembre 1976 la banda sequestra Emanuela Trapani, poi liberata il 22 gennaio dl 1977 dietro pagamento di un riscatto di 1 miliardo. Il 5 febbraio a un posto di blocco di Dalmine Vallanzasca uccide due agenti nel corso di una sparatoria e il 15 febbraio ? arrestato, ferito all'anca, nel suo nascondiglio. Il 14 Luglio 1979 sposa nel carcere milanese di San Vittore Giuliana Brusa.

Fugge dal carcere il 28 aprile del 1980 assieme ad altri quindici detenuti. Durante l'ora d'aria, Vallanzasca e i compagni tirano fuori tre pistole e prendono in ostaggio un brigadiere. Al cancello d'ingresso i detenuti danno vita a una sparatoria con le forze dell'ordine che prosegue anche nelle strade e nei tunnel della metropolitana. Vallanzasca rimane ferito e viene preso subito assieme ad altri nove detenuti.

Il 20 marzo del 1981, mentre ? detenuto nel carcere di Novara, il boss della Comasina taglia la testa di un ragazzo durante una rivolta e ci gioca a pallone. Il 18 luglio 1987 riesce nuovamente a scappare gettandosi in mare da un obl? del traghetto Flaminia che lo stava portando al carcere dell'Asinara. In quell'occasione Vallanzasca approfitta dell'errore dei 5 carabinieri che lo stanno scortando e gli danno una cabina sbagliata.

Da Genova il "Bel Ren?" arriva a piedi a Milano, concede un'intervista a Radio Popolare e sparisce. Il 7 agosto non ? pi? una 'primula rossa'. Vallanzasca viene arrestato a un posto di blocco mentre tenta di raggiungere Trieste: ? armato ma non oppone resistenza. Nel 1990 divorzia dalla moglie e il 31 dicembre del 1995 tenta di evadere dal carcere di Nuoro, ma stavolta la fuga fallisce.
            eh si...proprio uno meritevole di grazia e adatto a tornare nella societ?...chissa cosa fa se volesse gocare ancora al pallone...ma che crepi in carcere va...che gente che si e fatta anni di galera per molto ma molto meno

Comment

• Font Size
              La domanda di grazia,
              Difatti non vedo per quale motivo dovrebbe essere graziato un rifiuto della societa' come quello ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                Giusto cos?, ma se fosse stato un terrorista rosso sarebbe fuori da anni .....
                anche nero, dai anche nero, sii piu' preciso siamo in italia eh???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  non concordo ma rispetto le tue idee

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    kacia sappiamo benissimo che il terrorismo non ha colori...ma se vogliamo mettere i puntini sulle i credo che i rossi vincono nettamente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PantahVeleno View Post
                      Ettore, sar? il caso che comincio a preoccuparmi?!?! ...Sono sempre pi? d'accordo con i tuoi interventi che non mi perdo mai , ma che spesso evito di commentare.
                      ciao caro

sono io ad essere onorato della tua attenzione, della tua stima che ricambio con piacere e ben contento di averti conosciuto di persona

purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) dico quello che penso cercando di rispettare gli altri ed i luoghi in cui sono ospite

non sempre ci riesco

cos? mi hanno insegnato i miei genitori

a presto

ettore

Comment

• Font Size
                        ma una compilation di calci in culo all'avvocato che ha preparato la richiesta di grazia no???'

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          ma una compilation di calci in culo all'avvocato che ha preparato la richiesta di grazia no???'
                          concordo pienamente enio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            ciao caro ENIO

ma sai l'avvocato fa il suo mestiere che è quello di passare tra i miliardi (in euro) di cavilli e i miliardi (in euro) di maglie della nostra giustizia che è una babilonia indegna

so bene che le persone dovrebbero avere una morale, una coscienza ed un'etica professionale ma credo di pretendere davvero troppo a pensare che la si possa mettere in pratica

mi rimane anche l'interrogativo di chi paga l'avvocato, che poi in genere sono studi legali formati da varie persone

rimango dell'idea che di taluni criminali si debba farne a meno il prima possibile

ettore
                            Last edited by ett69; 21-09-07, 07:37.

Comment

• Font Size
                              Antonella d'Agostino compagna del bel Ren? ha commentato......:
                              "sarebbe + decorosa la pena di morte"!

bene, che aspettiamo gli vorrei rispondere io.......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                                kacia sappiamo benissimo che il terrorismo non ha colori...ma se vogliamo mettere i puntini sulle i credo che i rossi vincono nettamente
                                piccola puntualizzazione dato che ci siamo,quelli neri spesso al gabbio non ci sono andati per niente coperti da apparati dello stato dai ci sono 200 stragi nere senza colpevoli , rimane il fatto che dovrebbero marcire tutti sia rossi che neri al gabbio , va' bene cosi'???

Comment

X
                                Working...
                                X