Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proteine e aminoacidi per body building...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Inoltre il concetto stesso di MASSA INVERNALE ? cos? fuori-moda che forse se ne parlava su Cultura Fisica...quando era in bianco e nero...O quando i culturisti avevano i baffoni a manubrio e l'olimpionica a righe...Insomma...Secolo scorso.

infatti parlo degli anni 80.
    oggi sicuramente sia le tecniche che i concetti di base si saranno evoluti e sinceramente non me ne sono mai interessato pi? di tanto.
    per me il concetto di attivit? sportiva ? pi? funzione del divertimento che dell'ottenimento di qualche risultato, se poi ne deriva un benessere fisico sia a livello fisiologico che estetico, ben venga, altrimenti non me ne faccio certo una malattia!
    quello da me riportato era pi? che altro un resoconto indiretto di quanto vedevo fare dal mio amico che, ad ogni modo, faceva uso solamente di integratori alimentari

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      grazie Gabel...hai colto alla perfezione il mio pensiero....aggiungo i miei personli complimenti a quanto esposto dall'utente adrm...un nuovo "sincero" esperto fa sempre bene in comunit? cos? grandi dove, giocoforza, l'ignoranza (nel senso di ignorare) impera...

comunque...per l'utente drugo, ti invito ancora a scrivermi in privato....prima di dare qualsiasi indicazione ? bene che tu mi descriva dettagliatamente la patologia del tuo ginocchio...
      ok grazie a tutti e due allora.......

Comment

• Font Size
        ADRM...ho una perplessit? rileggendo i primi post ...dici di pesare 70kg e di non essere un palestrato...ma come fai ad alzare "senza problemi" oltre 200 kg in squat?????

Comment

• Font Size
          Io non ho mai preso sostanze dopanti, farmaci o roba illegale. Sono natural al 100% e, anche se non sono tirato come quelli che fanno le gare, ho ottenuto ottimi risultati con proteine ed aminoacidi + allenamento ovviamente.
          Ribadisco il mio consiglio: fai una preparazione muscolare con un elettrostimolatore Compex, ci sono vari programmi per le gambe; prova a seguire un programma di allenamento SOLO con l'elettrostimolazione...magari per 3 o 4 settimane 3 volte a settimana a giorni alterni; per seduta fai magari 2 o 3 programmi in modo di tenere i muscoli occupati per circa 1 ora.
          Dopodichè, vedrai che le fibre muscolari saranno molto migliori e valuterai se sottoporti ad un work out in palestra, sempre iniziando gradualmente e tenendo sotto controllo il dolore...
          Se fatta bene e con criterio, l'elettrostimolazione ha una resa eccezionale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            grazie Gabel...hai colto alla perfezione il mio pensiero....aggiungo i miei personli complimenti a quanto esposto dall'utente adrm...un nuovo "sincero" esperto fa sempre bene in comunit? cos? grandi dove, giocoforza, l'ignoranza (nel senso di ignorare) impera...

comunque...per l'utente drugo, ti invito ancora a scrivermi in privato....prima di dare qualsiasi indicazione ? bene che tu mi descriva dettagliatamente la patologia del tuo ginocchio...
            Su dieta e allenamento ? allucinante l'ignoranza delle persone... e fosse una cosa poco interessante... invece si mangia e si beve e si vive sempre nel proprio corpo...
            eppure ne sanno pi? di astrofisica o di altre belinate che di alimentazione e integrazione....

Comment

• Font Size
              L'allenamento con i pesi pu? far bene a tutti.
              Gli integratori aiutano ad assumere le sostanze nutritive richieste da una dura e costante attivit? sportiva.
              MA sinceramente di tutti quei prodotti di sintesi non mi fido. Non so da dove vengono ricavati, quali processi subiscono, quli materie prima usino.
              Quindi, mi accontento di fare il mio allenamento e via.

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Su dieta e allenamento ? allucinante l'ignoranza delle persone... e fosse una cosa poco interessante... invece si mangia e si beve e si vive sempre nel proprio corpo...
                eppure ne sanno pi? di astrofisica o di altre belinate che di alimentazione e integrazione....
                vogliamo parlare di quelli che sanno tutto di tecnica motociclistica e poi scrivono Ha con l'H....?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Adrm View Post
                  Schifezze ??? Ok raga basta carne, late e uova .... le proteine Sono schifezze che fanno Male !!!!!
                  Tutti in bicicletta a dimagrire con un sellino pi? simile a un gioco erotico che a una cosa dove appoggiare il sedere per la gioia delle nostre ginocchia malandate esposte a tutti gli sbalzi climatici che fanno molto bene ...per non parlare poi dei benefici che potresti avere per le spalle e la schiena !!!!
                  ( Nota:Senza offesa ma facevi prima a consigliare il nuoto ...la bici ? proprio uno di quegli sport che vanno bene per perdere peso ma non per riabilitazioni in genere !)
                  Veramente quando mi sono lesionato i crociati del ginocchio l'ortopedico mi ha detto di allenarmi molto in bicicletta per potenziare la muscolatura prima dell'intervento. ed era un primario...
                  schifezze era nel senso che non si sa di preciso cosa mettano dentro quei barattoli.. poi io non me ne intendo e non mi interessa.

cmq ribadisco il mio consiglio della bicicletta (cmq anche il nuoto fa benissimo...)

Comment

• Font Size
                    Concordo con Abezze...veramente: la disinformazione non ha limiti.

Vorrei precisare che, se uno ha un problema ad un ginocchio (e mi pare di avere capito che chi ha aperto il topic qualcosa abbia), può darsi che non riesca a fare pesi e ad allenarsi correttamente...anzi, sottoponendosi a sforzo con esercizi di body building (anche con pesi leggeri), potrebbe fare peggio. E' chiaro che l'interessato debba avere la sensibilità di capire se l'esercizio gli possa fare bene o male.
                    In questo ultimo caso, è meglio farsi seguire da un fisioterapista....prima di fare minkiate.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ste80ge View Post
                      Veramente quando mi sono lesionato i crociati del ginocchio l'ortopedico mi ha detto di allenarmi molto in bicicletta per potenziare la muscolatura prima dell'intervento. ed era un primario...
                      schifezze era nel senso che non si sa di preciso cosa mettano dentro quei barattoli.. poi io non me ne intendo e non mi interessa.

cmq ribadisco il mio consiglio della bicicletta (cmq anche il nuoto fa benissimo...)
                      le metodiche per migliorare il trofismo muscolare in presenza di una lesione ad uno dei 2 crociati(o dei collaterali) non sono uguali a quelle in presenza di una lesione ai menischi...quindi ribadisco, finch? l'autore del topic non chiarisce in merito alla sua patologia, stiamo a parl? del sesso degli angeli....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FUOCO View Post
                        Concordo con Abezze...veramente: la disinformazione non ha limiti.

Vorrei precisare che, se uno ha un problema ad un ginocchio (e mi pare di avere capito che chi ha aperto il topic qualcosa abbia), pu? darsi che non riesca a fare pesi e ad allenarsi correttamente...anzi, sottoponendosi a sforzo con esercizi di body building (anche con pesi leggeri), potrebbe fare peggio. E' chiaro che l'interessato debba avere la sensibilit? di capire se l'esercizio gli possa fare bene o male.
                        In questo ultimo caso, ? meglio farsi seguire da un fisioterapista....prima di fare minkiate.....
                        Sai io ho una calcificazione sulla rotula (troppi squat? ) e se smetto di fare pesi per pi? di 2 settimane, rischio di gripparmi il ginocchio
                        Se gli hanno consigliato di potenziare la muscolatura, un motico ci sar?, penso.

NB per chi consiglia il nuoto: attenzione, per alcune patologie al ginocchio ? vivamente Sconsigliato lo stile a "rana".

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Drugo~ View Post
                          Qualcuno di voi li usa?

Io ho un problemino ad un ginocchio che potrei risolvere aumentando la massa del quadricipite femorale e dei muscoli l? vicini ( ), per? purtroppo (o per fortuna) sono magrolino di costituzione e per quanto io mangi non riesco a metter su peso...

un mio amico che ha fatto rugby mi ha detto che con un p? di proteine e aminoacidi dovrei risolvere il problema e riuscire ad ingrossarmi un attimino...

insomma adesso son circa 76kg mi piacerebbe arrivare ad 79 kg, quindi una volta arrivato la pianterei di usarle...

voi che mi dite?

Premesso che dare consigli ? sempre una faccenda rischiosa, soprattutto senza conoscere bene il quadro generale (e chi li richiede), per prima cosa bisognerebbe sapere cos'? che tu definisci "problemino al ginocchio" per poter stilare una tabella di allenamento sensata. Se il tuo obiettivo ? l'aumento della massa magra, e visto che credo non hai mai frequentato una palestra, allenandoti costantemente con un buon istruttore (sic!) e alimentandoti a dovere (sic! sic!)i 79 kg e oltre sono alla tua portata nel giro di pochi mesi del tutto naturalmente e senza aiuti ergogeni. Considera anche che l'articolazione del ginocchio risente molto di eventuali squilibri di forze tra i vari muscoli della coscia, quindi abbi l'accortezza di allenare le gambe in maniera completa.
                          Infine sugli integratori (naturalmente quelli No-doping): sono stati scritti fiumi di inchiostro, sono stati demonizzati e osannati, ma ricorda che per la stragrande maggioranza di essi il reale effetto ? spesso trascurabile in un quadro di preparazione ben a punto (naturalemte in presenza di eventuali patologie possono diventare addirittura pericolosi).
                          I BCAA sono validi in un contesto di dieta rigida per conservare la massa magra faticosamente guadagnata, quindi il caso opposto al tuo che sei gi? magro.
                          Le polveri proteiche o proteico-glucidiche (+ indicate per crescere se sei magretto) hanno una loro ragion d'essere perch? ti permettono di aumentere l'introito calorico giornaliero senza perdere tempo a preparare i pasti e senza intasare l'apparato digerente con quantitativi di cibo spesso difficili da tollerare.
                          Io cmq ti consiglio un approccio "per gradi", cio? risparmia i soldini (Il discorso integratori ? un discorso economico a fine mese) e cerca di aumentare poco per volta le calorie, soprattutto alzando la quota proteica e fin dove non ingrassi anche i carboidrati.
                          Un occhio anche all'apporto lipidico,sapendo che il loro apporto calorico ? elevato (9Cal/gr) e che ne esiste una specie che ? Essenziale per il buon funzionamento dell'organismo (EFA).
                          In conclusione il consiglio della nonna:
                          sei giovane, mangia bene e completo, allenati intenso e vedrai che risultati!

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti per le risposte, scusate se scrivo solo ora, ma è un pò che nn passo a casa

Allora, alcuni han scritto che mangiando e allenandomi dovrei salire di peso, però io già mangio molto (a pranzo: mega-carbonara, bistechine+pane e formaggi dieta superipercalorica), ho fatto bicicletta tutta l'estate e ora faccio 2 allenamenti di calcio+ partita a settimana ma non c'è versi il mio peso oscilla tra i 74kg e i 77kg, al momento sono 74...

Il chè in se non mi da grossi problemi, nel senso che sono in ottima salute, però se potessi rinforzarmi un pochettino (specie le gambe) sarei contento...

Purtroppo non ho molto tempo, se no mi sarei iscritto in palestra, per questo pensavo alle proteine...

ah, forse ho un menisco leggermente incrinato (i medici mi han detto che non è niente, però ho i tendini un pò "rilassati" e così tente a lussarsi se non rinforzo i muscoli(che fungonoa nche da sostegno))
                            Last edited by Drugo~; 02-10-07, 17:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Drugo~ View Post
                              Grazie a tutti per le risposte, scusate se scrivo solo ora, ma ? un p? che nn passo a casa

Allora, alcuni han scritto che mangiando e allenandomi dovrei salire di peso, per? io gi? mangio molto (a pranzo: mega-carbonara, bistechine+pane e formaggi dieta superipercalorica), ho fatto bicicletta tutta l'estate e ora faccio 2 allenamenti di calcio+ partita a settimana ma non c'? versi il mio peso oscilla tra i 74kg e i 77kg, al momento sono 74...

Il ch? in se non mi da grossi problemi, nel senso che sono in ottima salute, per? se potessi rinforzarmi un pochettino (specie le gambe) sarei contento...

Purtroppo non ho molto tempo, se no mi sarei iscritto in palestra, per questo pensavo alle proteine...

ah, forse ho un menisco leggermente incrinato (i medici mi han detto che non ? niente, per? ho i tendini un p? "rilassati" e cos? tente a lussarsi se non rinforzo i muscoli(che fungonoa nche da sostegno))
                              Ok, allora se non sali di peso ? perch? mangi poco per far si che questo accada. Non dico che quello che tu mangi giornalmente sia poco (io ingrasserei di sicuro) ma evidentemente sei tra i pochi fortunati che posseggono un metabolismo da F1, per? neanche tu sei immune dalle leggi biologiche: mangi poco per consentire una crescita del TUO fisico.
                              Ti ribadisco che non ? che devi raddoppiare di colpo le calorie, piccoli aumenti.
                              Poi secondo me fai un sacco di attivit? aerobica: bici, 3 allenamenti/sett di calcio e poi ti meravigli che il tuo peso non si muove??
                              Guarda, fai meno attivit? e pi? mirate per una crescita muscolare specifica(meno cardio e pi? pesi).
                              Trova il tempo per andare in una palestra e vedrai se cresci!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xabax View Post
                                Ok, allora se non sali di peso ? perch? mangi poco per far si che questo accada. Non dico che quello che tu mangi giornalmente sia poco (io ingrasserei di sicuro) ma evidentemente sei tra i pochi fortunati che posseggono un metabolismo da F1, per? neanche tu sei immune dalle leggi biologiche: mangi poco per consentire una crescita del TUO fisico.
                                Ti ribadisco che non ? che devi raddoppiare di colpo le calorie, piccoli aumenti.
                                Poi secondo me fai un sacco di attivit? aerobica: bici, 3 allenamenti/sett di calcio e poi ti meravigli che il tuo peso non si muove??
                                Guarda, fai meno attivit? e pi? mirate per una crescita muscolare specifica(meno cardio e pi? pesi).
                                Trova il tempo per andare in una palestra e vedrai se cresci!
                                e allora me iscriver? in palestra appena mi passan le paturnie ^^

Comment

X
                                Working...
                                X