Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uomini e macchinoni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    A prescindere da come la si pensi, vorrei fare una piccola riflessione. Molti di noi avranno detto cose sbagliate, altri le avranno dette giuste, qualcuno avrà parlato senza sapere nulla ed infine in rarissimi casi si sarà letto tutto con attenzione.

    Il punto è uno. Un argomento che catalizza così tanti messaggi ed innumerevoli persone, è sicuramente qualcosa di sentito. Questo comporta che l'argomento dell'arroganza al volante, prima ancora di quello sui SUV, sia un punto dolente per molti. L'odio verso una categoria, anche quella dei motociclisti, non viene quasi mai a caso. Nasconde sempre un fondo di verità quando è così diffuso.

    I motociclisti meritano, in buona parte, la nomea di pericoli stradali. Personalmente lo sono stato. Andavo forte... anzi... ero molto molto veloce in montagna. Mi comportavo bene in città, ma questo non mi assolve da ciò che posso aver combinato fuori da esse oppure dal casino dei miei scarichi privi di omologazione di allora.

    Oggi sono cambiato. Ho capito e sono anche pentito. Sulla moto mi comporto quasi sempre secondo le regole tenendo velocità simili a quelle della macchina. Mi diverto allo stesso modo, ma non sono più un pericolo (oppure un disturbo) per nessuno. Non sopporto chi impenna nei centri urbani oppure i tanti motociclisti (sapete che è vero) che non danno il passo ai pedoni sulle strisce. Ho abitato in posti dove passavano un'infinità di moto con gli scarichi aperti e mi si è aperto un mondo che non immaginavo. Quando vai piano ti accorgi meglio di come gli altri siano pericolosi.

    Nono posso rimproverare, poichè ho sbagliato anche io, però posso rimediare facendo notare a coloro che sbagliano un comportamento assurdo. I motociclisti meritano in parte ciò che gli accade e lo stesso succede per coloro che hanno mezzi molto ingombranti e costosi. Non è una regola, ci mancherebbe, però è altresì vero che la maleducazione è percentualmente più concentrata verso questi mezzi.

    Quando c'è una fila è più facile che ti lasci attraversare un umile proprietario di utilitaria. Proviamo tutti ad essere più cortesi. Avete mai provato a sorridere, non scherzo, benevolmente a qualcuno che vi taglia la strada. Quando vi vede, di solito, chiede scusa. L'arroganza genera solo arroganza. Ho impiegato anni a diventare un motociclista/automobilista gentilissimo ed oggi ne sono orgoglioso. Ho tantissimi difetti, ma questi non sono annidati nella mia guida, quindi per quanto riguarda questo settore mi sento di dire che bisognerebbe tutti comportarsi meglio. Cominciamo a NON parlare al cellulare in auto. Serve tanto per accostare ?

    Basta.... non so perchè mi è venuto questo fiume... chiedo venia....

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by nonno enio View Post
      non me ne frega niente di come uno spende i suoi soldi per?, quando vedo che gli acquirenti di un certo genere di macchine si caratterizzano pi? frequentemente di altri per comportamenti scorretti posso pensare che una larga parte di chi compera quelle macchine ? un imbecille?
      A Rimini ormai girano pi? SUV che utilitarie (ma una parte notevole dei SUV come delle sportive ipercostose sono targati - chiss? perch?? - RSM)
      Bene: il comportamento di questi signori ? da perfetti arroganti pi? o meno alla pari con quelli in giacca e cravatta che girano sui T Max o sui BMW r1150r
      Sembra che sulla strada esistano solo loro.
      Luoghi comuni? Pu? darsi ma corroborati da esperienze dirette mie e dei miei amici.
      p.s. 1 e poi: spendi 80.000 euro in una macchina e non hai trenta euro per comprarti il vivavoce o il bluetooth? Il fatto ? che fa figo guidare col gomito appoggiato al finestrino e il cellulare all'orecchio!!!
      p.s. 2 indovina che cosa guidava, l'anno scorso, l'unico stronzo che, quando in autostrada mi ha visto arrivare in moto in mezzo a due colonne di macchine ferme, invece di starsene fermo o lasciarmi un po' di spazio, mi ha stretto costringendomi ad inchiodare? Sar? un caso, sicuramente ? un caso, per? per poco mi stampo sulla scritta Cayenne

      certo che paragonare una moto della bmw a un t-max

      forse non tutti sanno che bmw ? LA storia della motocicletta.. come si fa a dire una roba del genere enio? dai.. io direi piuttosto che ? una moto da appassionati..

      per il resto non capisco molto il discorso dei trenta euro per l'auricolare.. a me sinceramente capita di vedere gente che parla con il celllulare in mano sia su macchinoni che su macchinette... anzi.. sui macchinoni no, ? molto difficile visto che quando sali in macchina il telefono viene direttamente riconosciuto dal blututto


      e comunque ragazzi ? preoccupante questo dato: suv=soldi=(in molti casi)capacit? fuori dal comune=intelligenza=persone che non hanno il suv

      c'? qualcosa che stride, non pensate?

      se uno pu? permettersi il suv, dopotutto, non deve essere cosi coglione.. per avere certe somme deve pur aver combinato qualcosa di buono

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by ste80ge View Post
        ma lunghezza/larghezza/altezza delle due macchine?
        e cmq la serie 5 ? un'altro esempio di auto grossa fuori ma non molto spaziosa...

        ma se prendi un Mercedes classe E?

        rispondi a questa domanda per piacere...
        pensi davvero che il rapporto ingombro esterno/spazio interno di un SUV sia favorevole?
        Ok vada per il carro funebre...

        Calsse E s.w min 690 max 1950

        Classe M (ML) min 551 max 2050

        Classe G (GL) min 300 max 2300

        Dai Ste lassa perdere!!!!

        Poi sta storia dei cerchi da 20 e del differenziale...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Ci sono casi e casi... questo ? un argomento ancora pi? complesso.
          Esistono datori di lavoro che se ne approfittano ed altri che, semplicemente, fanno ci? che ? giusto per l'azienda. Il confine ? molto sottile e divide la disonest? dal semplice, nonch? legale, business.

          se ne approfittano?

          io investo il mio capitale, mi tengo il profitto e me ne approfitto? SCHERZI?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Non per essere un dito in culo Enio, per? sei cos? sicuro di essere totelmente dalla parte della ragione quando passi in moto in mezzo a due colone di vetture????
            Vero. Lo faccio, sbagliando, anche io sebbene tenga una velocit? quasi da pedone (ho visto cadere un amico in questo modo). Comunque conosco persone che, quando possono, usano questa tecnica per spaventare i motociclisti e ti assicuro che non sto scherzando.

            Comment


            • Font Size
              #126
              propongo dueruote come Presidente del Consiglio...
              anzi no degli Stati Uniti...
              Anzi.. Imperatore dell'Universo! ma non come quello di Guerre Stellari eh!!

              ahaha

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by andreafitta View Post
                se ne approfittano?

                io investo il mio capitale, mi tengo il profitto e me ne approfitto? SCHERZI?
                Vedi che non ci siamo capiti. Ho parlato di legalit? ed illegalit?. Ti faccio l'esempio a cui pensavo. Mia cugina lavorava da un'imprenditrice i cui affari andavano bene. Lei non pagava i dipendenti cos?, visto che la borsa tirava, poteva investire. Mesi pi? tardi arrivava lo stipendio senza interessi.

                Cosa mi dici ?

                E' il suo capitale ?

                Lei girava con una macchina da 100.000Euro e NON pagava i dipendenti. Loro non la denunciavano perch?, altrimenti, avrebbero perso il lavoro ed anche gli stipendi arretrati trattandosi di una s.r.l. !

                Certo. Se vuoi licenziare oppure dare il minimo sindacale ? un TUO diritto e puoi fare ci? che credi. Ci sono per? delle leggi.

                Tutto qui....

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  vogliamo parlare dei verdi che tempo fa sgnfiavano le gomme ai suv per protesta ??? la panda 4x4 è un suv ??

                  porsche e ferrari mi par che consumino e inquinino + di quasiasi suv ..

                  io ho visto stronzi con le vw .. golf in particolare ..
                  Last edited by cocis; 04-10-07, 15:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by ste80ge View Post
                    propongo dueruote come Presidente del Consiglio...
                    anzi no degli Stati Uniti...
                    Anzi.. Imperatore dell'Universo! ma non come quello di Guerre Stellari eh!!

                    ahaha
                    Lo sono gi? !!!!!!!!!!


                    Infatti stanno arrivando i miei fidi consiglieri con la mia solita camicia bianca a maniche lunghe... allacciate dietro !


                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by cocis View Post
                      io ho visto stronzi con le vw .. golf in particolare ..
                      Uno col golf anni fa ha preso paga da una morettina con la Ka...

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Vero. Lo faccio, sbagliando, anche io sebbene tenga una velocit? quasi da pedone (ho visto cadere un amico in questo modo). Comunque conosco persone che, quando possono, usano questa tecnica per spaventare i motociclisti e ti assicuro che non sto scherzando.
                        Guarda io in moto per strada ormai non ci vado pi?... cmq il mio era un intervento da dito in culo perch? appunto ci si lamenta di uno che ha un atteggiamento non idoneo quando siamo noi stessi a non averlo.

                        Posso assicurarti che quando io sono in macchina o suv (dipende da quello che passa il convento ) e sono incolonnato mi faccio da parte appena sento il rombo di una moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Ok vada per il carro funebre...

                          Calsse E s.w min 690 max 1950

                          Classe M (ML) min 551 max 2050

                          Classe G (GL) min 300 max 2300

                          Dai Ste lassa perdere!!!!

                          Poi sta storia dei cerchi da 20 e del differenziale...
                          mi sembra proprio che vinca la classe E!! soprattutto sul minimo.. che poi ? forse pi? importante perch? tirare gi? i sedili ? una scocciatura.
                          quindi mi sa che non devo lasciar perdere io...

                          cerchi da 20 e differenziale... mi sembra di aver fatto un discorso pi? che razionale.. e che cmq puoi leggere anche sulle riviste che hai...
                          chiss? perch? sulla Mini (quella vecchia...) con le ruote da 12" (credo) ci si riusciva a stare nonostante fosse grossa come una vasca da bagno!
                          Non mi sembra cos? difficile da capire... Ruota grossa = spazio che gli si deve dedicare nella sagoma del veicolo = spazio utile in meno.
                          Chiss? perch? i fuoristrada hanno la ruota di scorta esterna....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by edorsv99 View Post
                            C'? una relazione inversa tra grandezza della macchina e quella del cervello e del membro virile: pi? grande ? la prima pi? piccoli sono i secondi
                            io ho una microscopica SLK...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Vedi che non ci siamo capiti. Ho parlato di legalit? ed illegalit?. Ti faccio l'esempio a cui pensavo. Mia cugina lavorava da un'imprenditrice i cui affari andavano bene. Lei non pagava i dipendenti cos?, visto che la borsa tirava, poteva investire. Mesi pi? tardi arrivava lo stipendio senza interessi.

                              Cosa mi dici ?

                              E' il suo capitale ?

                              Lei girava con una macchina da 100.000Euro e NON pagava i dipendenti. Loro non la denunciavano perch?, altrimenti, avrebbero perso il lavoro ed anche gli stipendi arretrati trattandosi di una s.r.l. !

                              Certo. Se vuoi licenziare oppure dare il minimo sindacale ? un TUO diritto e puoi fare ci? che credi. Ci sono per? delle leggi.

                              Tutto qui....
                              s.r.l... sai cosa vuol dire vero?

                              non avrebbero perso nessun arretrato perch? quella la sulla base di cosa dichiarava fallimento?

                              srl significa che se sei alla canna del gas non possono intaccare il capitale privato del titolare.. (e ci mancherebbe).

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by ste80ge View Post
                                mi sembra proprio che vinca la classe E!! soprattutto sul minimo.. che poi ? forse pi? importante perch? tirare gi? i sedili ? una scocciatura.
                                quindi mi sa che non devo lasciar perdere io...

                                cerchi da 20 e differenziale... mi sembra di aver fatto un discorso pi? che razionale.. e che cmq puoi leggere anche sulle riviste che hai...
                                chiss? perch? sulla Mini (quella vecchia...) con le ruote da 12" (credo) ci si riusciva a stare nonostante fosse grossa come una vasca da bagno!
                                Non mi sembra cos? difficile da capire... Ruota grossa = spazio che gli si deve dedicare nella sagoma del veicolo = spazio utile in meno.
                                Chiss? perch? i fuoristrada hanno la ruota di scorta esterna....
                                si mala classe E ? launga quasi 5 metri .. prova a parcheggiarla in centro se ci riesci ..

                                il fiat dobl? va dai 750 a 3000

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X