Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora rifiuti a Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by P A N I Z Z View Post
    Non pagate le tasse e volete ogni tipo di ausilio... un po' va bene, ma si sta esagerando!
    chi ti dice che non paghiamo le tasse? io le pago e pure molto salate!

cmq l'impedimento agli inceneritori non sono i cittadini ma la camorra.
    quello che voi vedere sono i cittadini in strada che protestano, ma non sempre quello che si vede ? la realt? effettiva.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Babb? View Post
      chi ti dice che non paghiamo le tasse? io le pago e pure molto salate!

cmq l'impedimento agli inceneritori non sono i cittadini ma la camorra.
      quello che voi vedere sono i cittadini in strada che protestano, ma non sempre quello che si vede ? la realt? effettiva.
      Certo tu si... ma la maggior parte dei tuoi concittadini no...

Comment

• Font Size
        Certo tu si... ma la maggior parte dei tuoi concittadini no...

ma in base a quali dati o quali ricerche?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro View Post
          NAPOLITANO, va' qualche giorno in riposo a napoli sara' pulita la via sua che dite???
          la via di napolitano e di bassolino erano gi? pulite prima di natale .. strano eh..

Comment

• Font Size
            se a napoli i rifiuti non bastavano .. ci ? messa anche l'enel..

Enel, disastro ambientale a Ischia Scritto da Alessandro Iacuelli marted? 01 gennaio 2008

Tutto ? iniziato l'estate scorsa, per la precisione il 14 giugno 2007, quando ? avvenuto un banale incidente, di quelli che si sa che prima o poi avvengono: la rottura di uno dei 4 cavi elettrici sottomarini ad alta tensione dell'Enel, nel tratto tra Cuma, sulla terraferma, e Lacco Ameno, sull'isola di Ischia. La rottura ? avvenuta per un banale arpionamento dell'ancora di una imbarcazione che non ? mai stata identificata. Il problema vero ? nato dal fatto che all'interno del cavo c'era un canale riempito di olio in pressione, con una sezione di 18 millimetri.
            La rottura del cavo ha causato la dispersione in mare di circa 34 tonnellate di olio fluido contenente PCB, a ridosso dell'Area Marina Protetta "Regno di Nettuno". L'Agenzia Regionale Protezione Ambiente ha accertato, mediante analisi su campioni d'acqua prelevati il 19 luglio scorso presso lo stabilimento balneare "Bagno Vito" di Lacco Ameno, la presenza di PCB (policlorobifenili) pari a 0.112 mg/l. Questo valore, ? 186 volte superiore...

al valore massimo previsto come standard di qualit? ambientale per le acque superficiali. Non si tratta quindi di un valore che sfora il limite "appena un poco". Ma lo sfora 186 volte.

Esattamente di fronte all'area dove ? avvenuta la rottura del cavo, c'? la spiagga di Suor Angela, nel Comune di Casamicciola Terme. Anche questa zona, spiaggia compresa, risulta oggi essere fortemente inquinata da PCB. I rilievi effettuati dall'ARPAC hanno interessato esclusivamente la ricerca di PCB, escludendo ogni altra sostanza inquinante che potrebbe essere fuoriuscito.
            Nei giorni successivi, si rompe un cavo per la seconda volta. Nella stessa zona di mare. Altra perdita, stimata al 4 dicembre scorso in circa 18 tonnellate.

continua.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by Babbà View Post
              ma in base a quali dati o quali ricerche?

Fisco, a Napoli evasione al 98%
              In Campania non pagati 2,5 mlr di tasse
              Napoli è ancora la patria dell'evasione fiscale. I numeri parlano chiaro: nonostante le 160.000 lettere di sollecito inoltrate nel 2007 ( il 460% in più rispetto al 2006) la città partenopea continua a detenere questo triste record. Secondo l'Agenzia delle Entrate su 100 soggetti controllati dall'amministrazione finanziaria, 98 risultano non in regola.

L'evasione fiscale nell'ultimo anno è infatti aumentata del 12,56%, con punte record a Scampia, dove l'evasione ha raggiunto 99%. E nel resto della regione le cose non vanno meglio: in Campania risultano tasse non pagate per oltre 2,5 miliardi di euro.

I controlli sono stati effettuati a tappeto: nei primi nove mesi dell'anno sono state quasi ottocento le verifiche, 3.800 gli accessi per il controllo degli studi di settore e 4.300 quelli per il presidio del territorio, mentre sono stati oltre 52mila i controlli relativi a imposte dirette, Iva, Irap effettuati dagli uffici delle Agenzie delle Entrate.

Questo ha portato alla chiusura di 103 esercizi commerciali per la mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali; ben 32 solo nel comune di Avellino. Nel frattempo è cresciuta, si legge in una nota delle Agenzie delle Entrate, anche la maggiore imposta accertata, che supera i 743 milioni di euro e fa registrare un incremento del 40% rispetto al 2006.

Salgono anche le riscossioni per effetto dell'incremento del tasso di definizione dei controlli (piu' 36,4 %, con 10 punti percentuali in più rispetto al 2006).
              "La dotazione di nuovi strumenti per le indagini finanziarie - ha sottolineato il direttore dell'Agenzia in Campania, Paola Spaziani - prevede un'intensa e scrupolosa attività preliminare di intelligence tesa ad individuare, con maggiore certezza, le sacche di evasione presenti sul territorio. Una garanzia - prosegue il direttore- anche nei confronti dei contribuenti che adempiono correttamente ai loro doveri fiscali".

Last edited by P A N I Z Z; 01-01-08, 16:13.

Comment

• Font Size
                http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo389226.shtml

Fisco, a Napoli evasione al 98%
                In Campania non pagati 2,5 mlr di tasse
                Napoli è ancora la patria dell'evasione fiscale. I numeri parlano chiaro: nonostante le 160.000 lettere di sollecito inoltrate nel 2007 ( il 460% in più rispetto al 2006) la città partenopea continua a detenere questo triste record. Secondo l'Agenzia delle Entrate su 100 soggetti controllati dall'amministrazione finanziaria, 98 risultano non in regola.

L'evasione fiscale nell'ultimo anno è infatti aumentata del 12,56%, con punte record a Scampia, dove l'evasione ha raggiunto 99%. E nel resto della regione le cose non vanno meglio: in Campania risultano tasse non pagate per oltre 2,5 miliardi di euro.

I controlli sono stati effettuati a tappeto: nei primi nove mesi dell'anno sono state quasi ottocento le verifiche, 3.800 gli accessi per il controllo degli studi di settore e 4.300 quelli per il presidio del territorio, mentre sono stati oltre 52mila i controlli relativi a imposte dirette, Iva, Irap effettuati dagli uffici delle Agenzie delle Entrate.

Questo ha portato alla chiusura di 103 esercizi commerciali per la mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali; ben 32 solo nel comune di Avellino. Nel frattempo è cresciuta, si legge in una nota delle Agenzie delle Entrate, anche la maggiore imposta accertata, che supera i 743 milioni di euro e fa registrare un incremento del 40% rispetto al 2006.

Salgono anche le riscossioni per effetto dell'incremento del tasso di definizione dei controlli (piu' 36,4 %, con 10 punti percentuali in più rispetto al 2006).
                "La dotazione di nuovi strumenti per le indagini finanziarie - ha sottolineato il direttore dell'Agenzia in Campania, Paola Spaziani - prevede un'intensa e scrupolosa attività preliminare di intelligence tesa ad individuare, con maggiore certezza, le sacche di evasione presenti sul territorio. Una garanzia - prosegue il direttore- anche nei confronti dei contribuenti che adempiono correttamente ai loro doveri fiscali".

e fanno benissimo!
                io sono purtroppo in quella piccola parte di contribuenti che pagano (fin troppo) ma mi piacerebbe tanto fare come quelli che non danno un euro allo stato che in Campania è TOTALMENTE ASSENTE.
                assente perchè non ci difende dalla camorra
                assente perchè non demolisce la microdelinquenza che ci affligge
                assente perchè ci fa vivere nell'immondizia fino alla punta dei capelli
                assente perchè non muove un dito davanti alle migliaia di reati ambientali che affliggono questa terra.
                assente perchè non agisce contro una classe politica che è la rovina di questa terra
                assente perchè non ci offre uno straccio di un lavoro
                assente perchè non ci offre nessuna possibilità, nessun servizio e nessuna opportunità.

per cui io stimo e apprezzo i miei concittadini che allo stato non danno niente come niente lo stato dà alla Campania
                Last edited by Babb?; 01-01-08, 16:34.

Comment

• Font Size
                  per cui io stimo e apprezzo i miei concittadini che allo stato non danno niente come niente lo stato d? alla Campania
                  dopo avere sentito questa non apro pi? questa discussione se no mi bannano.... per forza che poi va a male tutto.....

Comment

• Font Size
                    e fanno benissimo!
                    io sono purtroppo in quella piccola parte di contribuenti che pagano (fin troppo) ma mi piacerebbe tanto fare come quelli che non danno un euro allo stato che in Campania ? TOTALMENTE ASSENTE.
                    assente perch? non ci difende dalla camorra
                    assente perch? non demolisce la microdelinquenza che ci affligge
                    assente perch? ci fa vivere nell'immondizia fino alla punta dei capelli
                    assente perch? non muove un dito davanti alle migliaia di reati ambientali che affliggono questa terra.
                    assente perch? non agisce contro una classe politica che ? la rovina di questa terra
                    assente perch? non ci offre uno straccio di un lavoro
                    assente perch? non ci offre nessuna possibilit?, nessun servizio e nessuna opportunit?.

per cui io stimo e apprezzo i miei concittadini che allo stato non danno niente come niente lo stato d? alla Campania

Complimentoni.....allora smetti di pagare anche tu ,no?
                    Io mi chiedo,ma Bassolino e gente varia li elegge lo stato o i cittadini? Cio?,lo stato dovrebbe fare qualcosa contro persone che avete eletto? Ho capito bene?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zappa View Post
                      Complimentoni.....allora smetti di pagare anche tu ,no?
                      Io mi chiedo,ma Bassolino e gente varia li elegge lo stato o i cittadini? Cio?,lo stato dovrebbe fare qualcosa contro persone che avete eletto? Ho capito bene?
                      in primis non l'ho eletto io, inoltre se si ? reso responsabile della situazione attuale, che sia messo sotto processo.
                      invece viene protetto sia a livello politico che ad altri livelli (ed ? meglio che evito di dire quali...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        dopo avere sentito questa non apro più questa discussione se no mi bannano.... per forza che poi va a male tutto.....
                        se chiedi devi anche dare.
                        non esiste che chiedi senza dare niente e poi continui ancora a chiedere senza dare niente.
                        Last edited by Babb?; 01-01-08, 16:48.

Comment

• Font Size
                          Ma se non pagate una sega...che aiuti consistenti volete dallo stato??
                          E poi..credete che qui le cose vadano meglio perchè lo stato ci aiuta???
                          Vi sbagliate alla grande...qui le cose vanno un filo meglio perchè la gente ha voglia di fare, ha voglia di cavarsi dagli impicci da soli...è la vostra mentalità sbagliata altro che quel ***** di stato o governo che ci ritroviamo!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            complimenti a tutti, a chi non fa niente a livello amministrativo, a chi non lo fa a livello di camorra (perch? non penso che i propri "soci" abitino altrove), a chi da fuoco alla spazzatura e che poi va a fare le manifestazioni per non far andare la spazzatura negli unici posti dove potrebbe stare... fuoco e diossina.
                            e complimenti ai napoletani?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                                Ma se non pagate una sega...che aiuti consistenti volete dallo stato??
                                E poi..credete che qui le cose vadano meglio perch? lo stato ci aiuta???
                                Vi sbagliate alla grande...qui le cose vanno un filo meglio perch? la gente ha voglia di fare, ha voglia di cavarsi dagli impicci da soli...? la vostra mentalit? sbagliata altro che quel ***** di stato o governo che ci ritroviamo!!!!!
                                quoto.......in certe zone si aspetta lo stato,in altre si rimboccano le maniche prima che arrivi lo stato

Comment

X
                                Working...
                                X