Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora rifiuti a Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io concordo con Voi su tutto....
    Che Napoli fà schifo, che qui ci sono le persone peggiori persone del mondo, c'è la camorra...non ci sono le autorità...approvo tutto tranne 2 cose.
    1)Non tutti siamo così
    2)Il sindaco di napoli è stata votato dalla maggioranza delle persone per tanti motivi che non sto qui a dire, ma che se guardate gli ultimi anni politici di napoli cioè bassolini-iervolino potete anche capire.
    Per tutti quelli che pensano che alcuni napoletani non pensano alal differenziata etc...vi dico solo che a casa mia la facciamo da + di 7 anni...sai cosa mi dicono gli addetti ai lavori?Che è tutto inutile tanto và tutto nello stesso posto.

Comment

• Font Size
      Non si deve mai generalizzare e sono l'ultimo a volerlo fare!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Babb? View Post
        la situazione ? molto complessa, molto.
        se volete capire qualcosa, dovete leggere Gomorra di Roberto Saviano.
        cmq in due parole diciamo che ? un insieme di cose:
        1-la camorra sulla monnezza ci fa affari: gestisce la raccolta straordinaria e spesso anche ordinaria dei rifiuti. compra terreni a 2 lire dai contadini e li rivende allo stato per farci le aree temporanee di stoccaggio. importa rifiuti tossici dal nord e li sversa nelle campagne del napoletano consapevole che nessuno vigila e controlla. gestisce le discariche "regolari" e tante altre belle cosine

2-la classe politica napoletana ? assolutamente assente e, qui lo dico e qui lo nego perch? ? una mia congettura, spesso ? anche connivente.

3-la gente ? debole. la gente ha paura della camorra perch? sa che la camorra con questo giro ci lucra. ma soprattutto la gente ? rassegnata.

4-lo stato in campania ? totalmente assente, e lo ? consapevolmente. nel senso che ? come se considerasse la campania come lo stato pontificio dove il sovrano (la camorra) non ammette interferenze e lo stato acconsente tacitamente a questo stato di cose. insomma per lo stato la campania ? terra di camorra quindi non ci mette la mano

5- in campania c'? ancora troppa ignoranza, molta gente non si rende conto che bruciare le immondizie significa avvelenare se stessa. e non si rende conto che sopportare passivamente significa acconsentire (silenzio assenso).
        per cui non si rende conto che la spazzatura andrebbe gettata davanti al comune non davanti casa propria.
        a napoli troppa gente vive nell'ignoranza pi? becera.

io da napoletano credo fermamente che questa terra ? terra bruciata, terra morta (ormai nemmeno + morente) e che un napoletano serio, onesto e con un minimo di cultura, l'unica cosa sensata che pu? fare ? andare via da questa terra e abbandonarla al proprio destino.

eh babba' cosa vuoi che ti dica.......mi spiace tantissimo che le cose vadano cosi..ma quello che dici e' la verita'.......

mi spiace perche' ho molti amici e conoscenti dalle tue parti...e non riesco a concepire che una cosi bella regione sia praticamente allo sfascio......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manetta View Post
          Io concordo con Voi su tutto....
          Che Napoli f? schifo, che qui ci sono le persone peggiori persone del mondo, c'? la camorra...non ci sono le autorit?...approvo tutto tranne 2 cose.
          1)Non tutti siamo cos?
          2)Il sindaco di napoli ? stata votato dalla maggioranza delle persone per tanti motivi che non sto qui a dire, ma che se guardate gli ultimi anni politici di napoli cio? bassolini-iervolino potete anche capire.
          Per tutti quelli che pensano che alcuni napoletani non pensano alal differenziata etc...vi dico solo che a casa mia la facciamo da + di 7 anni...sai cosa mi dicono gli addetti ai lavori?Che ? tutto inutile tanto v? tutto nello stesso posto.
          si la storia della differenziata che andava tutta insieme all'ammasso in discarica e' successa anche al nord.....

che rinco...noi a faticare a dividere la robba...e questi che la buttano nello stesso posto!!!

idioti!!! e furfanti!!!

Comment

• Font Size
            come si può pretendere che una rivoluzione parta dallo stato quando i cittadini per primi non ci credono e come soluzione se ne andrebbero?

Comment

• Font Size
              mmmm... mi sa che dopo capodanno di quella monnezza, ne resterà veramente poca...

Comment

• Font Size
                fanno un cenone?! io saprei a chi darla in pasto quella munnezza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  come si pu? pretendere che una rivoluzione parta dallo stato quando i cittadini per primi non ci credono e come soluzione se ne andrebbero?
                  purtroppo una o due o tre rondini non fanno primavera.
                  per fare qualcosa dovrebberto essere TUTTI a ribellarsi ma purtroppo questo non succede per vari motivi e chiaramente non ? che uno pu? passare la vita a farsi il sangue amaro e a vivere nella delinquenza e nella monnezza.

diceva Edoardo: il presepe ? bello, sono i pastori che fanno schifo.

Comment

• Font Size
                    beh non si ribellano tutti perchè tanti non hanno appunto il coraggio di essere quelle due o tre rondini... molta gente semplicemente preferisce farsi i fatti suoi e tirare avanti o andarsene.. no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      beh non si ribellano tutti perch? tanti non hanno appunto il coraggio di essere quelle due o tre rondini... molta gente semplicemente preferisce farsi i fatti suoi e tirare avanti o andarsene.. no?
                      farsi i fatti propri ? d'obbligo, altrimenti in questa regione finisce che i fatti vai a farteli sottoterra.

andarsene ? la normale conseguenza di una constatazione

Comment

• Font Size
                        cmq credo sempre che la causa dei vostri problemi siete sempre voi stessi!

Comment

• Font Size
                          Scusate ma la mia domanda ?: ma i napoletani come pensano di smaltire i rifiuti?
                          Cio?,non vogliono la discarica giusto?E quindi come si dovrebbe fare per smaltire tutta questa immondizia?
                          Noi a Parma abbiamo l'inceneritore,fa schifo lo so,ma bisogna pur smaltire i rifiuti.Ho invece l'impressione che a loro non vada bene niente,non vogliono l'inceneritore,non vogliono i rifiuti per strada.Quindi la soluzione quale sarebbe?
                          Danno fuoco ai rifiuti.Beh ovvio perch? i fumi che ne scaturiscono non fanno male...

Comment

• Font Size
                            I rifiuti li si manda su in germania...con i nostri soldi (di tutti gli italiani)...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by psyki View Post
                              Scusate ma la mia domanda ?: ma i napoletani come pensano di smaltire i rifiuti?
                              Cio?,non vogliono la discarica giusto?E quindi come si dovrebbe fare per smaltire tutta questa immondizia?
                              Noi a Parma abbiamo l'inceneritore,fa schifo lo so,ma bisogna pur smaltire i rifiuti.Ho invece l'impressione che a loro non vada bene niente,non vogliono l'inceneritore,non vogliono i rifiuti per strada.Quindi la soluzione quale sarebbe?
                              Danno fuoco ai rifiuti.Beh ovvio perch? i fumi che ne scaturiscono non fanno male...
                              Giusto, invece in tutte le interviste... "COSA FA OOOOH STAAAATO?"

Non pagate le tasse e volete ogni tipo di ausilio... un po' va bene, ma si sta esagerando!

Comment

• Font Size
                                NAPOLITANO, va' qualche giorno in riposo a napoli sara' pulita la via sua che dite???

Comment

X
                                Working...
                                X