Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Busta paga di dicembre!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Busta paga di dicembre!!!

Mi ? arrivata oggi. Per carit? a gennaio c'? sempre stato il conguaglio, ma c@zzo sto giro ho 600 euro in meno in bustaaaa!!!!!!
    Non mi ? mai capitata una cosa del genere....
    Avete groose differenze anche voi?

• Font Size
    io sono a PI ma dei miei colleghi assunti stanno madonnando come dei turchi per la stessa cosa.

Comment

• Font Size

Governo Prodi???? Finanziaria 2007????

Avanti!!!!!

Comment

• Font Size
        a me la tredicesima è arrivata con data 24.. accreditata il 28... per la serie.. il termine di legge non prevede il 20?

Comment

• Font Size
          lo saprò il 10

Comment

• Font Size
            680 euri di conguaglio....mortacci vostri

Comment

• Font Size
              Si si cmq è sicuramente clpa di Berlusconi!!!

Comment

• Font Size
                400 euro di conguaglio, per non parlare dell'impost netta di 1200.....

Comment

• Font Size
                  ogni giorno rimango più allibito.
                  Il precedente governo non mi avrà regalato i miliardi, ma di certo non mi ha tolto tutti sti soldi.... ladri maledetti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ZAMBO77 View Post
                    ogni giorno rimango pi? allibito.
                    Il precedente governo non mi avr? regalato i miliardi, ma di certo non mi ha tolto tutti sti soldi.... ladri maledetti...
                    mi state mettendo paura...

il 10 mi aspetter? il peggio... con tutti gli straordinari in busta poi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Si si cmq ? sicuramente clpa di Berlusconi!!!

chi ? stato??

chi ca.zzo ? stato??

ah sar? stata la fatina buona del ca.zzo eeehh!! (FMJ cit.)

ai politici bisognerebbe fargli venire i muscoli al buco del culo a forza di flessioni

Comment

• Font Size
                        ciao

gli stipendi che percepiamo (parlo per chi è lavoratore dipendente) dipendono da alcune componenti tipo inquadramento, anzianità, mansione, contratto di categoria ecc.ecc. e in busta c'è il resoconto finale di queste voci

è ormai lampante che le trattenute che ci troviamo in busta paga sono spaventose, ma + che altro perchè a fronte di ciò che si paga non si hanno adeguati e consoni servizi di ritorno da parte dello STATO (tralasciamo poi vari balzelli che mi sono oscuri tipo imposte regionali, provinciali, comunali che alcuni hanno, alcuni no, chi di + chi di -)

è lampante anche il fatto che viene comodo ad uno Stato che non sa gestire per niente la politica fiscale prelevare dove può e cioè nelle buste paga dei lavoratori ai quali viene decurtato lo stipendio alla fonte quindi scappatoie non ne hanno nessuna, nemmeno volendo

(personalmente io la tredicesima l'ho vista come indicazione sulla busta ma facendo la somma delle trattenute è come non l'avessi mai presa)

le soluzioni sono solo 2 :

1) o lo STATO inteso come ente pubblico si dà una grande mossa e si mette al servizio del cittadino fornendo supporto consono ed adeguato a ciò che si paga

2) oppure sulle buste paga vengono tolte tutte le trattenute possibili ed immaginabili e tutti ci paghiamo tutto

un capitolo a sè sarebbe quello dei sindacati ma finiremmo nelle spine

ettore
                        Last edited by ett69; 07-01-08, 17:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

gli stipendi che percepiamo (parlo per chi è lavoratore dipendente) dipendono da alcune componenti tipo inquadramento, anzianità, mansione, contratto di categoria ecc.ecc. e in busta c'è il resoconto finale di queste voci

è ormai lampante che le trattenute che ci troviamo in busta paga sono spaventose, ma + che altro perchè a fronte di ciò che si paga non si hanno adeguati e consoni servizi di ritorno da parte dello STATO (tralasciamo poi vari balzelli che mi sono oscuri tipo imposte regionali, provinciali, comunali che alcuni hanno, alcuni no, chi di + chi di -)

è lampante anche il fatto che viene comodo ad uno Stato che non sa gestire per niente la politica fiscale prelevare dove può e cioè nelle buste paga dei lavoratori ai quali viene decurtato lo stipendio alla fonte quindi scappatoie non ne hanno nessuna, nemmeno volendo

(personalmente io la tredicesima l'ho vista come indicazione sulla busta ma facendo la somma delle trattenute è come non l'avessi mai presa)

le soluzioni sono solo 2 :

1) o lo STATO inteso come ente pubblico si dà una grande mossa e si mette al servizio del cittadino fornendo supporto consono ed adeguato a ciò che si paga

2) oppure sulle buste paga vengono tolte tutte le trattenute possibili ed immaginabili e tutti ci paghiamo tutto

un capitolo a sè sarebbe quello dei sindacati ma finiremmo nelle spine

ettore
                          Ettore come stile nel dialogare con tutto il forum sei unico....sia per sobrietà che per bonarietà..........e per questo ti stimo davvero ......ma quando si parla di questi argomenti........c'è un piccolissimo problema a cui mi piacerebbe che tu pensassi.........la gente tutta è incazzata nera.....ma nera nera sai.......è il tuo stile quando si parla di Istituzioni......secondo me andrebbe come dire un pelino.....incattivito.......

Per risponderti.....

1-io non accetto di pagare il 65% di tasse......anche se lo stato mi desse la casa gratis.......perchè per linea di principio è come se avessi un socio d'affari che ha la maggioranza del capitale.....senza metterci nulla nemmeno un'ora di lavoro........e senza prendersi nessun rischio........e se mi fai il paragone di stati come la Finlandia.....la cosa non funziona.....perchè bsta pensare che lì Nokia....capitalizza il 51% del capitale dell'intera borsa Finlandese......ovvero hanno pochissima popolazione su un territorio molto vasto.......e imprese enormi......esattamente l'opposto dell'Italia......

2-dalle buste paga non vanno tolte le trattenute..........ma bensì bisogna dare ai lavoratori i reali soldi che hanno prodotto....siamo in una societa capitalistica.........cosa intendo?
                          Semplice:
                          un lavoratore mediamente produce una quantità di richezza pari a 5.000 Euro mese....1.500 euro li prende lui di netto.....700 euro sono le sue trattenute e arriviamo a 2.200 euro........altri 1.700 sono i soldi che l'impresa paga allo stato per il lavoratore ......1.100 euro è l'utile (quando c'&#232 che l'impresa fa su quel lavoratore........

cioè ben 2.300 vanno diretti allo stato!!!...........questi soldi invece andrebbero dati per intero al lavoratore!!!......in modo da portare lo stipendio da 1.500 euro a 3.800 Euro di botto........e per di più incentivare il consumo interno........più acquisti più scarichi........la spesa.......la scarichi.....la macchina idem.........il plasma uguale.........così vedresti i consumi andare a mille......il nero azzerarsi.......perchè tutti chiederebbero lo scontrino o le fatture.......si creerebbe più richezza per tutti e lo stato trarebbe maggiori entrate dall'iva e dallo sviluppo...........c'è solo un piccolo problema.......che lo stato dovrebbe dimagrire in un modo pesante quasi del 50%........mettendo i tanti parassiti statali in liquidazione........perchè quando leggi che a Cremona c'è una volante malfunzionante della Polizia su 143 poliziotti.......vuol dire che c'è qualcosa che non torna........troppi sprechi......troppo stato.......troppe tasse......troppe trattenute......troppo di tutto......
                          Last edited by Pani; 07-01-08, 18:08.

Comment

• Font Size
                            ma a gennaio ( stipendio di dicembre>) in teoria non danno di piu?

Comment

• Font Size
                              se ti dessero 5000 euro, dovresti pagare anche molte altre cose rispetto ad ora... o sbaglio?

Comment

X
                              Working...
                              X