Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Busta paga di dicembre!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Li avete votati?

Teneteveli!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      se ti dessero 5000 euro, dovresti pagare anche molte altre cose rispetto ad ora... o sbaglio?
      Cosa .........la sanit?.........tranquillo quella ? una fandonia........in realt? lo stato spende per la sanit? 250 miliardi anno sui 2 milioni di miliardi che incassa pari al 9% del PIL........

la scuola.........no problem........costa circa 180 miliardi pari al 6%........in linea con tutti gli altri stati europei..........solo che qui gli insegnanti prendono la met? e hanno la met? degli studenti degli altri paesi.......

le forze dell'ordine...........non c'? problema........siamo fra i paesi al mondo con il maggior numero di dipendenti delle forze dell'ordine per abitante ma fra i pi? indietro per ci? che riguarda le pattuglie circolanti........

I politici.............quelli pur sprecando tanto.......costano al massimo 4 miliardi.......quaindi in realt? molto poco.......rispetto a quello che lo stato prende......anche se prendono il doppio degli altri politici europei......

Il nostro problema sono le pensioni(per il numero enorme di pensionati giovani), il debito pubblico, e gli sprechi degli enti regionali, comunali, provinciali ecc....

ma pi? di tutto il numero totale dei dipendenti pubblici............che ? esagerato rispetto alla popolazione attiva lavoratrice.......

per dare due numeri
      Italia 60 milioni di abitanti
      Numero popolazione lavorante 23 milioni (il resto anziani bambini e disoccupati)
      Numero di lavoratori pubblici, comunali, provinciali enti para statali municipalizzate ecc.......la cifra reale a dirvi la verit? non la conosce nessuno tanto ? grande e incalcolabile ma siamo intorno ai 8 milioni......

Ne rimangono circa 15 mioni............di cui 6,5 milioni di partite iva.......quindi i dipendenti reali che lavorano per aziende private sono nell'ordine dei 8 milioni.....

Le ultime due categorie in poche parole con la loro produttivit?........ralizzano la richezza che c'? in Italia..........ovviamente come vedete qualcosa non torna......lo stato dovrebbe baciare i piedi di ogni cittadino italiano che ogni mattina si alza per andare a creare richezza..........stiamo facendo miracoli veri per questo stato........

Comment

• Font Size
        oddio non me lo dite.. che io lo stipendio non l'ho ancora preso e negli anni passati non ho mai avuto soldi in meno.. e spererei anche quest'anno

Comment

• Font Size
          A me arriva il 15... già sono incazzato nero che mi mancano 850 € da agosto a novembre, per uno sbaglio di chi ha elaborato le buste... poi mi sono fatto 6 giorni di ferie quindi sarà meno del solito (ho un contratto a progetto).

Comment

• Font Size
            Fortunatamente non ho avuto problemi n? con la busta paga di dicembre, n? con la tredicesima, n? con il conguaglio....ma una cosa che mi ha fatto veramente inc...re ? stato che il sindacato al quale sono (da domani leggere "ero") iscritta ha preso la propria trattenuta anche sulla tredicesima.
            da non crederci: in parole povere si paga una quota mensile, beh loro se la trattengono per 13 mesi anzich? 12.
            Naturalmente mi sono subito informata all'Ufficio del personale il quale mi ha confermato che qui da me per i sindacati funziona cos?....in pratica ho sbagliato io a non informarmi prima perch? come si sa "la legge non ammette ignoranza".

Comment

• Font Size
              Vorrei farvi pensare solo a quanto ci siamo impoveriti negli ultimi due anni.....

Si parla di buste paga più leggere di parecchi soldini.....di tasse aumentate e non di poco ........e del costo della vita che aumenta in tutto fra mutui, benzina(accisa), assicurazioni ecc....e degli aumenti previsti per il 2008......

Se vi dico che come minimo ogni anno la vita ci costa circa 2.500 euro in più all'anno......e che la cosa è pari a circa un mese e mezzo in meno di stipendio.......non c'è da stupirsi......

facendo conto che mediamente il reddito lordo è pari a 30.000 Euro ........direi che un aumento del 10-12% in più è il minimo........soldi che ci mancano.....maggiore povertà......inutile nasconderlo........

Comment

• Font Size
                io guardo solo il netto altrimenti mi incazzo come una bestia

Comment

• Font Size
                  meno 1376 euri...........non dico niente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Deianira View Post
                    Fortunatamente non ho avuto problemi n? con la busta paga di dicembre, n? con la tredicesima, n? con il conguaglio....ma una cosa che mi ha fatto veramente inc...re ? stato che il sindacato al quale sono (da domani leggere "ero") iscritta ha preso la propria trattenuta anche sulla tredicesima.
                    da non crederci: in parole povere si paga una quota mensile, beh loro se la trattengono per 13 mesi anzich? 12.
                    Naturalmente mi sono subito informata all'Ufficio del personale il quale mi ha confermato che qui da me per i sindacati funziona cos?....in pratica ho sbagliato io a non informarmi prima perch? come si sa "la legge non ammette ignoranza".
                    nell'italia delle banane abbiamo le associazioni dei consumatori che dovrebbero proteggere i cittadini dagli aumenti folli .. e abbiamo visto tutti come va....
                    i sindacato che dovrebbero proteggere i lavoratori ...e che invece prendono x il culo i lavoratori..
                    e tante altre associazioni inutili che ci rubano solo soldi...
                    pagare per non avere nessun servizio..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      chi ? stato??

chi ca.zzo ? stato??

ah sar? stata la fatina buona del ca.zzo eeehh!! (FMJ cit.)

ai politici bisognerebbe fargli venire i muscoli al buco del culo a forza di flessioni
                      per fargli bere il latte con la cannuccia..... ma invece del latte..... un po' di acido muriatico!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Deianira View Post
                        Questo lo confermo anche io...Anche da noi e' cosi'...

Sta cosa del conguaglio mi spaventa...AIUTOOOOOOOOOO !?!?!?!

Non bastano il 38% delle trattenute rispetto al 34 dell anno precedente ???

Dai dai che un altro po e chiudo il conto in banca

Potrebbe essere una soluzione prendere e chiudere tutti i conti correnti ???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pani View Post
                          Vorrei farvi pensare solo a quanto ci siamo impoveriti negli ultimi due anni.....

Si parla di buste paga pi? leggere di parecchi soldini.....di tasse aumentate e non di poco ........e del costo della vita che aumenta in tutto fra mutui, benzina(accisa), assicurazioni ecc....e degli aumenti previsti per il 2008......

Se vi dico che come minimo ogni anno la vita ci costa circa 2.500 euro in pi? all'anno......e che la cosa ? pari a circa un mese e mezzo in meno di stipendio.......non c'? da stupirsi......

facendo conto che mediamente il reddito lordo ? pari a 30.000 Euro ........direi che un aumento del 10-12% in pi? ? il minimo........soldi che ci mancano.....maggiore povert?......inutile nasconderlo........
                          e x quest'anno con gli aumenti hanno previsto altri 1500 ? in meno come minimo .. e 5 milioni di italiani in + in povert? ... ma ci sono stipendi che sono appena aumentati .. ( 200? in + ai politici.. )

Comment

• Font Size
                            l'anno scorso su 1.600 fionde me ne hanno pocciate 700 fai un po te.....

Comment

• Font Size
                              il 10 vi dico

Comment

• Font Size
                                il 10 si avvicina...la bestemmia anche mi sa

Comment

X
                                Working...
                                X