Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Esercizi x aumentare il fiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by massirsv View Post
    cio? fammi capire... (scusa ma sono ignorante...)

allora pasta e pane hanno carboidrati, e fin qui ci sono.... ora se io diminuisco i carboidrati che sono la benzina dei muscoli, questi con cosa i alimentano negli sforzi???

cosa devo mangiare???

carne?? ma senza pane???
    pesce??
    verdura, ma che tipo???

i legumi??

il latte e gli yogurt a colazione???

ho gia incominciato a evitare gli alcolici e la birra.... il vino solo la domenica.
    i carboidrati non sono il carburante per la contrazione muscolare...o almeno non sono IL SOLO

le molecole finali, dalla cui scissione si produce energia, sono l'ATP (adenosin-tri-fosfato) e il CP (fosfo-creatina)

alla scissione di questa molecole si arriva attraverso una serie di reazioni chimiche interne al corpo che utilizzano, come carburante iniziale, i carboidrati e/o le proteine e/o i grassi......i carboidrati sono semplicemente quella categoria di alimenti che consentono di giungere alla reazione finale + velocemente........ma proteine e grassi consentono di produrre, nella stessa misura, l'energia necessaria per la vita del corpo umano...ne + ne meno....e anzi, come ben noto, eliminano alcuni effetti collaterali gravi dell'eccessivo uso di carboidrati, come l'iperinsulinemia e conseguente diabete.

il tutto spiegato in parole MOOOOOOOOOOOLTO semplici.....

Comment

• Font Size
      Grande Neeko...mi hai tolto la spiegazione semplice dalla bocca...

Per Millejager...Posso capire Neeko...se lo fai di lavoro, la pazienza e l'entusiasmo di parlarne sul forum ti scappa via...c'? poco da fare...tanto per farti un esempio...mi pesa persino fare un pompage cervicale a mia madre una volta tornato a casa dal lavoro...

Comment

• Font Size
        cio? fammi capire... (scusa ma sono ignorante...)

allora pasta e pane hanno carboidrati, e fin qui ci sono.... ora se io diminuisco i carboidrati che sono la benzina dei muscoli, questi con cosa i alimentano negli sforzi???

cosa devo mangiare???

carne?? ma senza pane???
        pesce??
        verdura, ma che tipo???

i legumi??

il latte e gli yogurt a colazione???

ho gia incominciato a evitare gli alcolici e la birra.... il vino solo la domenica.

E giusto per rimanere in termini semplici...
        Non ? che tu debba eliminare per forza i carbo...ma devi prediligere quelli a BASSO INDICE GLICEMICO.Ovvero quelli che inducono una risposta pancreatica pi? blanda, con minor produzione d'insulina per il motivo che ti spiegavo a proposito dell'aerobica in scarico glucidico...

Comment

• Font Size
          Ehi per? siamo clamorosamente OT!!!

S? parlava di fare fiato per fare lotte brutali e prevaricazioni sociali , non di smaltire il pancino per fare i fighetti in costume...

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            i carboidrati non sono il carburante per la contrazione muscolare...o almeno non sono IL SOLO

le molecole finali, dalla cui scissione si produce energia, sono l'ATP (adenosin-tri-fosfato) e il CP (fosfo-creatina)

alla scissione di questa molecole si arriva attraverso una serie di reazioni chimiche interne al corpo che utilizzano, come carburante iniziale, i carboidrati e/o le proteine e/o i grassi......i carboidrati sono semplicemente quella categoria di alimenti che consentono di giungere alla reazione finale + velocemente........ma proteine e grassi consentono di produrre, nella stessa misura, l'energia necessaria per la vita del corpo umano...ne + ne meno....e anzi, come ben noto, eliminano alcuni effetti collaterali gravi dell'eccessivo uso di carboidrati, come l'iperinsulinemia e conseguente diabete.

il tutto spiegato in parole MOOOOOOOOOOOLTO semplici.....
            meno male che son parole semplici....

son proprio un ignorante in materia....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Non ? che tu debba eliminare per forza i carbo...ma devi prediligere quelli a BASSO INDICE GLICEMICO.Ovvero quelli che inducono una risposta pancreatica pi? blanda, con minor produzione d'insulina per il motivo che ti spiegavo a proposito dell'aerobica in scarico glucidico...
              eccoci... quali sono i cibi a basso indice glicemico????

Comment

• Font Size
                Ehi per? siamo clamorosamente OT!!!

S? parlava di fare fiato per fare lotte brutali e prevaricazioni sociali , non di smaltire il pancino per fare i fighetti in costume...
                io non voglio fare il fighetto.... ma se perdo i chili, la moto migliora il suo bilanciamento e io divento pi? dinamico in sella!!

poi fa bene anche alla prova costume!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  42?!?! complimenti degno di un ciclista!!

prendendo la tua et? da sotto l'avatar

dovresti lavorare tra 134 e i 146 (133,4) e (146,3)

IO ti consiglio (per scendere di peso) di stare tra i 134 e i 140 quindi tra il 60 e il 65%
                  infatti facevo nuoto e bicicletta!!

grazie dei conti!!

Comment

• Font Size
                    eccoci... quali sono i cibi a basso indice glicemico????
                    Leggi qui

Buona lettura

Comment

• Font Size
                      L'elenco dei cibi lo trovi facilemente navigando in internet...

Ricorda sempre per?...
                      Non si pu? avere tutto...e comunque conta molto anche il computo totale delle calorie introdotte...Se comunque sei oltre il tuo fabbisogno, puoi anche mangiare roba scondita e a basso indice glicemico ma NON dimagrirai comunque...

Altra cosa...

NOn pensiate che sia possibile perdere pi? di 500 gr. di grasso al mese...Non confondete il calo ponderale con quello di grasso...

E guardate che 500gr. DI GRASSO al mese ? gi? un bel perdere...

Fatevi seguire da un personal, da un buon amico,fate la dieta insieme a qualcuno/a, queste cose devono essere viste come una meravigliosa sfida per migliorarsi non come punizioni...

Essere anche UNA VOLTA sola nella miglior forma della propria vita ? una meravigliosa soddisfazione.

Ultima cosa...

Aumentare massa perdendo grasso ? impossibile da fare naturalmente...? possibile solo se vi vestite eleganti ...In G H e cravatta....ci siamo capiti...ah...auguratevi di avere il diabete...perch? vestirsi con una bella G H non basta se non vi trasferite...su una piccola isola latina...cio? un' INSULINA...

Pu? capitare solo se siete principianti assoluti...

Comment

• Font Size
                        io non voglio fare il fighetto.... ma se perdo i chili, la moto migliora il suo bilanciamento e io divento pi? dinamico in sella!!

poi fa bene anche alla prova costume!!
                        Ero ironico, ben inteso...Sapessi come mi ero massacrato Io, per le vacanze a Taormina del 2000... Ho ancora in bocca il sapore del tonno naturale e degli albumi...ancora deglutisco amaro pensando ai fottuti cornetti all'alba che mangiavano gli altri post discoteca

Comment

• Font Size
                          Originally posted by axeleon View Post
                          Leggi qui

Buona lettura
                          Grazie!!

Comment

• Font Size
                            Ero ironico, ben inteso...Sapessi come mi ero massacrato Io, per le vacanze a Taormina del 2000... Ho ancora in bocca il sapore del tonno naturale e degli albumi...ancora deglutisco amaro pensando ai fottuti cornetti all'alba che mangiavano gli altri post discoteca
                            avevo capito...

comunque mi basterebbe perdere 300 gr. di grasso al mese... diciamo i 500 gr globali.

prover?... appena sono a casa nuova inizio anche con la corsa... almeno vedo se riesco a trascinarmi dietro i miei grassi...

Comment

• Font Size
                              avevo capito...

comunque mi basterebbe perdere 300 gr. di grasso al mese... diciamo i 500 gr globali.

prover?... appena sono a casa nuova inizio anche con la corsa... almeno vedo se riesco a trascinarmi dietro i miei grassi...
                              Non partire in tromba con TROPPE novit? per il tuo corpo...diminuisci lo slancio alprogresso facendolo adattare troppo precocemente...comincia solo con la blanda riduzione calorica...poi tra venti giorni di "dieta" comincia anche l'aerobica...Ma che fretta avete?

Comment

• Font Size
                                Non partire in tromba con TROPPE novit? per il tuo corpo...diminuisci lo slancio alprogresso facendolo adattare troppo precocemente...comincia solo con la blanda riduzione calorica...poi tra venti giorni di "dieta" comincia anche l'aerobica...Ma che fretta avete?
                                io nuoto quasi regolarmente... faccio i miei 1200/1500 mt.... ora cerco di aumentare il ritmo... senza massacrarmi con la dieta, ma diminuendo solo un pochino l'apporto di carboidrati.
                                anche se ancora devo capire quali sono i cibi a basso contenuto glicemico.

pian piano ce la faccio!!

Comment

X
                                Working...
                                X