Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Esercizi x aumentare il fiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    In combattimento NON hai la possibilit? di amministrare il fiato...quindi avere "du pormoni cos?" non ti cambia la vita.
    ne sei proprio sicuro...primo che il fiato si puo amministrare in diversi modi...e poi quando avr? raggiunto una decente condizione fisica sicuramente andr? in mancanza di fiato che anche se supportato da una buona condizione fisica\muscolare limiter? o in casi piu estremi "l' atleta" tender? a bocccheggiare senza avere possibilita di compiere esercizi..come quando si riceve un forte colpo sul plesso solare.
    io faccio kick boxing da diverso tempo e mi capita quasi esclusivamente durante lo sparling di avere il fisico che regge e invece andare a corto di fiato.
    ogni maestro di arti marziali al suo metodo di lavoro sul fiato.
    noi per dire per fare fiato e resistenza fisica\muscolare ci fanno fare dei
    percorsi variabili di vari esercizi tipo, si parte con la corda>vuoto allo specchio>sacco>sparling>corsetta leggera e si ricomincia il percorso 3 minuti a esercizio e un minuto secco di riposo,durante questi duri "percorsi" puo capitare di avere un senso do vomito che a volte puo sfociare in vero e proprio vomito.

Comment

• Font Size
      uff... anche io sono senza fiato...

non fumo, mangio regolare, faccio sport (ogni tanto non sempre ogni settimana )

per? quando vado in piscina mi accorgo che non c'ho fiato

povera me...

Comment

• Font Size
        Hoi...il fiato in combattimento mica lo usi!

Io gli ultimi anni (fino al botto) facevo Mae mai Muay Thai, ed ero 90 x 185, molte tecniche di attacco erano proprio nel momento in cui l'avversario inspira: per togliere il ritmo respiratorio, creare senso di panico e dare più impatto al colpo.
        Alla fine i 3 minuti di mazzate si facevano in apnea!

E' che sei sovrappeso! Non hai mai fatto sport prima?
        Sei solo grasso o i 110kg sono di muscolatura?

Intanto fai sport aerobico (tipo bici) e una dieta proteica (occhio che i muscoli pesano più della ciccia e rischi di non calare in fretta, se fai anche allenamento) per arrivare almeno a 95, devi perdere zavorra, poi corda a sfinimento e saltelli liberi. E poi fai quello che ti insegnano in palestra.

Comment

• Font Size
          Linda grazie per aver riuppato questo 3ad
          ne parlavo proprio oggi con Lele

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            un uppettino per me e per CimoPOWA
            Azie Lelone

Comment

• Font Size
              Originally posted by xerox View Post
              Hoi...il fiato in combattimento mica lo usi!

Io gli ultimi anni (fino al botto) facevo Mae mai Muay Thai, ed ero 90 x 185, molte tecniche di attacco erano proprio nel momento in cui l'avversario inspira: per togliere il ritmo respiratorio, creare senso di panico e dare più impatto al colpo.
              Alla fine i 3 minuti di mazzate si facevano in apnea!

E' che sei sovrappeso! Non hai mai fatto sport prima?
              Sei solo grasso o i 110kg sono di muscolatura?

Intanto fai sport aerobico (tipo bici) e una dieta proteica (occhio che i muscoli pesano più della ciccia e rischi di non calare in fretta, se fai anche allenamento) per arrivare almeno a 95, devi perdere zavorra, poi corda a sfinimento e saltelli liberi. E poi fai quello che ti insegnano in palestra.
              Allora... Quando a gennaio hò cominciato ero sui 115/116kg e con un fiato veramente ridicolo; adesso sono sui 105 ma con una muscolatura decisamente migliore (quasi il doppio rispetto all'inizio, sai com'è non avevo mai fatto una mazza in vita mia).
              Il problema del fiato mi si presenta ancora quando mi fanno allenare senza riposo (x esempio 5x20 di middle kick con 10 sec. di riposo fra una serie e l'altra o nello sparring serrato), perdo lucidità e di conseguenza comincio a prenderle.

Cmq siccome questo mese la mia palestra era chiusa, hò fatto un mesetto di pesi (scheda leggera con pochi pesi e molte ripetizioni alternate a step/bici/tapin) e hò notato un calo di peso notevole rispetto a quando faccio jkd.
              A settembre infatti affiancherò a 2/3 allenamenti di jkd anche una sessione di palestra.
              Last edited by Black Jack; 07-08-08, 10:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Black Jack View Post
                Allora... Quando a gennaio h? cominciato ero sui 115/116kg e con un fiato veramente ridicolo; adesso sono sui 105 ma con una muscolatura decisamente migliore (quasi il doppio rispetto all'inizio, sai com'? non avevo mai fatto una mazza in vita mia).
                Il problema del fiato mi si presenta ancora quando mi fanno allenare senza riposo (x esempio 5x20 di middle kick con 10 sec. di riposo fra una serie e l'altra o nello sparring serrato), perdo lucidit? e di conseguenza comincio a prenderle.

Cmq siccome questo mese la mia palestra era chiusa, h? fatto un mesetto di pesi (scheda leggera con pochi pesi e molte ripetizioni alternate a step/bici/tapin) e h? notato un calo di peso notevole rispetto a quando faccio jkd.
                A settembre infatti affiancher? a 2/3 allenamenti di jkd anche una sessione di palestra.

Sbagli piede, intanto devi calare kg poi pensi a potenziare.
                Se fai palestra metti su massa, muscolatura lenta per le arti marziali, ti conviene fare sport aerobico per calare e velocizzare la muscolatura, tipo la pera da pugilato ? massacarante ma utilissima, come la corda e le flessioni: non costano un ***** e sono efficacissime.

Ricordati una cosa: devi fare fatica e la fai anche senza spendere soldi. La disciplina ? il fondamento di tutte le arti marziali, comincia con 20x3 di flessioni e di addominali ogni mattina, ci metti non pi? di 10 minuti.

Alla lunga andrai in astinenza da allenamento (sono le endorfine che produci allenadnoti e ne senti la mancanza) e mangia una sana pasta (carboidrati, non so di che tipo, una pasta al pomodoro o due banane) almeno 1 ora prima dell'allenamento.

Perdere peso e fatica, non serve altro per farsi menare!

Poi pensi a potenziare, il primo sacco lo usi per prenderle il secondo per darle.

Devi arrivare minimo a 95, poi ne riparliamo.

Comment

• Font Size
                  In palestra mi hanno fatto una scheda molto aerobica, il proprietario h? fatto pugilato e arti marziali ad alti livelli x molto tempo e prima di farmela gli h? raccontato tutta la solfa e anche lui mi h? detto che devo scendere sotto i 90kg .

Esempio:
                  -20 min. bici
                  -4x10 crunch
                  -10 aerobico (bici, step o passo molto veloce)
                  -4x10 sdraiato alzando la gambe (non so come si chiamano)
                  -5 aerobico (bici, step o passo molto veloce)
                  -4x10 crunch dorsali
                  -4x25 torsioni laterali con barra
                  -4x10 Panca piana 10kg
                  -4x10 Lat machine 30kg
                  -3x10 squot

Che ne dici???

Comment

• Font Size
                    In palestra mi hanno fatto una scheda molto aerobica, il proprietario h? fatto pugilato e arti marziali ad alti livelli x molto tempo e prima di farmela gli h? raccontato tutta la solfa e anche lui mi h? detto che devo scendere sotto i 90kg .

Esempio:
                    -20 min. bici
                    -4x10 crunch
                    -10 aerobico (bici, step o passo molto veloce)
                    -4x10 sdraiato alzando la gambe (non so come si chiamano)
                    -4x10 crunch dorsali
                    -4x25 torsioni laterali con barra
                    -4x10 Panca piana 10kg
                    -4x10 Lat machine 30kg
                    -3x10 squot

Che ne dici???

Mi pare molto buona, quante volte la settimana?
                    Quando non ti alleni fai comunque passeggiate in salita o molto veloci, tieniti sempre in movimento.

Target: 90 kg.

Comment

• Font Size
                      A settembre dovrei fare 2 allenamenti alla settimana 2.5/3 ore fra riscaldamento, sparring e tecniche + 1 o 2 volte in palestra. X fortuma faccio un lavoro in cui cammino molto...
                      Last edited by Black Jack; 07-08-08, 14:16.

Comment

• Font Size
                        A settembre dovrei fare 2 allenamenti alla settimana 2.5/3 ore fra riscaldamento, sparring e tecniche + 1 o 2 volte in palestra. X fortuma faccio un lavoro in cui cammino molto...

Non farne troppo allenamento, fai i 2 di jkd e uno di palestra. Devi dare riposo al corpo, devi recuperare.

Se cammini gi? tanto per lavoro, quando ti alleni fai sempre una colazione seria, proteine a pranzo (pollo, insalata e verdure) e i carboidrati la sera prima di fare allenamento.
                        Gli altri giorni fai il contrario ed evita i carboidrati dopo le 5.
                        Smetti di bere qualsiasi cosa non sia acqua naturale.

Ma sicuramente ti hanno gi? consigliato strabene Gabel e gli altri.

Comment

• Font Size
                          avevo il tuo stesso problema:

sono sei mesi che sto facendo nuoto:
                          sono partito da un giorno a settimana, per 10 vasche e uscivo dalla vasca senza fiato. ed ora ne faccio in media una cinquantina (vasce da quasi 40 m) per 2 volte a settimana...

ho eliminato inoltre DEFINITIVAMENTE il vizio del fumo, e' ho migliorato l alimentazione.

risulatato: ho riscontrato un netto miglioramento sia nella resistenza fisica che nel fiato.
                          Last edited by bladeRRunner; 07-08-08, 14:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            avevo il tuo stesso problema:

sono sei mesi che sto facendo nuoto:
                            sono partito da un giorno a settimana, per 10 vasche e uscivo dalla vasca senza fiato. ed ora ne faccio in media una cinquantina (vasce da quasi 40 m) per 2 volte a settimana...

ho eliminato inoltre DEFINITIVAMENTE il vizio del fumo, e' ho migliorato l alimentazione.

risulatato: ho riscontrato un netto miglioramento sia nella resistenza fisica che nel fiato.
                            Quoto: amen.
                            Comincia a muoverti, cala e smetti di fumare.

Comment

• Font Size
                              Nuoto e bici il fiato lo fai.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FUOCO View Post
                                La cosa pi? veloce e comoda per sviluppare il fiato ?: saltare la corda
                                Dopo pochi minuti la corda riesce davvero a sfinirti.
                                Impara a farla bene, si possono fare diversi esercizi con la corda, te ne butto qui alcuni:
                                -saltarla facendola roteare indietro anzich? avanti
                                -a piedi pari veloce, saltando a pochi cm da terra
                                -alternando un piede poi l'altro
                                -saltando prima alcuni minuti solo su un piede, poi sull'altro
                                -farle fare 2 o 3 giri per 1 salto
                                -saltare in posizione di guardia dx o sx
                                -saltare la corda correndo
                                -saltare facendo esercizio di skip, con ginocchia alte
                                Altrimenti, se sei capace, Rollerblade

2-3 giri per un salto? E che ?? Rocky Balboa?!?!? :1:

Comment

X
                                Working...
                                X