Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

offerta ridicola per mia moto da un conce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Scusa ma pretendevi che ti dasse lui dei soldi???? E i passaggi di propriet? chi li paga il papa????

Dai caxxo ragionate un po prima di sparare minkiate!

Ma secondo te un concessionare deve stare fuori con i soldi tra usato e usato o cmq con un usato che vale di pi? del nuovo?
    Il concessionario se vuole una moto come la tua la compra a meno di quello che vuoi prendere tu! Quindi in questo caso sei tu che hai bisogno di sbarazzarti della tua e non lui che ci va in cerca! E' ovvio che te la valuta poco fa bene ? il suo lavoro ? li per guadagnare non per far girare i soldi!
    coem gi? straripetuto..io non mi aspettavo certo una megavalutazione ma non mi aspettavo neanche una presa per il culo!!
    ci devono guadagnare???io gli d? una moto che poi loro rimettono fuori a 7600minimo a 5800!!!"poverini" loro devono pur guadagnarci....solo 1800euro...? il loro lavoro... prenderci per il culo dai..

un altro conce che si f? figo dicendo che ritira usato e se val di pi? ti da la differenza..beh per uno z750 del 2006 usato mi diceva che se volevo me lo scambiava alla pari.

loro dovranno pure guadagnarci...ok... lo capisco ..ma qui esagerano!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kinggixi View Post
      Davvero pensace bene fiolo...
      guarda a vedere come vanno le cose mi tolgo io dubbio..e me la tengo piuttosto che regalarla e arricchire chiss? che concessionario, se trovo un privato che me la apprezza al prezzo che ? gi? basso la vendo altrimenti me la tengo a sto punto e che i conce vadano in malora!!altro che fargli girare l'economia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Forse sar? l'unico... ma dissento. Il concessionario ? stato onesto.

Avete idea dei costi sostenuti per tenere aperta una concessionaria, dei costi delle pratiche, del mercato di oggi (in netto calo) e del fatto che ogni moto ferma perde progressivamente valore.

Aprite una concessionaria... poi mi dite... con i privati che il GSX-R1000 del 2005 lo vendon anche a 6500Euro e siti come Moto.it che ti permettono di verificare se in Italia c'? anche solo una moto che costa meno.

Provateci....
        e anche questo posso capirlo ma...io penso che facendo cos? il conce mi ha perso come cliente e quindi come guadagno..se invece era un p? pi? onesto (e non venitemi a dire pi?...poverino..ha le tasse...deve guadagnare...) io magari la cosa la facevo e guadagnava sulla rivendita del mio usato e sul mi oacquisto del nuovo..cos? invece zero.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Mi spiace Miki ma non è cosi!
          Che ci siano le eccezzioni ok ma quella che dici tu non è una regola credimi!
          Tutto dipende dalla rivendibilità del mezzo usato e da quanto sconto fanno sul nuovo...

... se il mezzo usato e te lo valutano poco ma è facilmente rivendibile e poi ti fanno anche rinunciare ad un consistente sconto sul nuovo hanno (hai) tutto da guadagnarci...

Last edited by MiKiFF; 07-03-08, 08:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            e anche questo posso capirlo ma...io penso che facendo così il conce mi ha perso come cliente e quindi come guadagno..se invece era un pò più onesto (e non venitemi a dire più...poverino..ha le tasse...deve guadagnare...) io magari la cosa la facevo e guadagnava sulla rivendita del mio usato e sul mi oacquisto del nuovo..così invece zero.
            Ci avrebbe perso... deve dare la garanzia e pagare le tasse sul misero guadagno. Sei sicuro che avrebbe venduto un K5 a 7500Euro ???

Il prezzo è parecchio alto...

Proviamo a fare due conti assieme.

Dammi il costo della Z750 di listino... della Z750 scontata senza dare indietro usato... e dei prezzi migliori su Moto.it per la GSX-R 1000 del 2005. Quanti chilometri hai ?
            Last edited by Dueruote_; 07-03-08, 07:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Ci avrebbe perso... deve dare la garanzia e pagare le tasse sul misero guadagno. Sei sicuro che avrebbe venduto un K5 a 7500Euro ???

Il prezzo ? parecchio alto...

Proviamo a fare due conti assieme.

Dammi il costo della Z750 di listino...
              della Z750 scontata senza dare indietro usato...
              e dei prezzi migliori su Moto.it per la GSX-R 1000 del 2005.
              Quanti chilometri hai ?
              Dammi il costo della Z750 di listino... 7250
              della Z750 scontata senza dare indietro usato... 6700
              e dei prezzi migliori su Moto.it per la GSX-R 1000 del 2005. IL MIO!!7500
              Quanti chilometri hai ? 23000

Comment

• Font Size
                ovvio s? che mi dava meno rispetto ad un privato... la mia incazzatura ? che mi dava esageratemente troppo poco!! cio? neanche scambio alla pari ma addirittura dare io a loro 1000 euro.. e non venitemi a dire "poverini devo pur guadagnarci....e stoccavolo se guadagnano"!!!
                beh a quel punto nn gli conviene
                preferisice vendersi il suo nuovo

Comment

• Font Size
                  Allora.... ho controllato. Le GSX-R1000 si trovano presso i privati a circa 6500Euro (come la tua), mentre i concessionari la vendono nell'intorno di 7500Euro.

La Z750 si trova a 6500Euro nuova tra le offerte migliori (modello 2007), mentre costa di listino circa 7300Euro.

Ora.... tu vorresti dare indietro la tua moto alla pari con la Z750.

Rispetto al listino i concessionari hanno un ricarico di circa il 14% e poi devi contare che il prezzo ? sempre comprensivo i IVA al 20%.

Allora... sono il concessionario... ho una moto nuova che vale 6500Euro (il prezzo reale di vendita) per le mie tasche. Non avr? problemi (garanzia Kawasaki) ed ho un ridotto capitale fermo (7500-20%-14%).

Se prendessi indietro alla pari la tua moto (i passaggi chi li paga ?) mi ritroverei sempre con un usato. Le gomme come sono messe ?

Il prossimo tagliando ?

Insomma... diciamo che vendendo la Z750 a 7300Euro (listino) ci si guadagni (al netto dell'IVA) circa 1000Euro (non scherzo).

Vendendola al prezzo di LISTINO.

Faccio un cambio alla pari... non ho guadagnato nulla e mi ritrovo con una moto che, volendo venderla in fretta, devo dare via a 7200Euro (quindi stesso prezzo della Z750 di listino o poco meno).

Devo per? decurtare 200Euro se servono le gomme...

Devo mettere in conto che potrei non venderla subito e quest'altro anno varr? almeno 1000Euro in meno (sarei in perdita)..

Devo mettere in conto eventuali spese per la garanzia che debbo offrire...

Devo mettere in conto circa 300Euro per i due passaggi di propriet?...

Devo mettere in conto eventuali graffi o cose che mi siano sfuggite...

Quindi... vendendo la tua moto a 7200Euro guadagna circa 900Euro prendendosi un bel rischio di svalutazione (soprattutto con la Suzuki).

Da quesi 900Euro cavo 300Euro per il passaggio di entrambe le moto... rimangono 600Euro.

Da questi devo cavare tasse ed IVA. Quindi... rimango 200-250Euro. Devo prendermi il rischio di una moto usata per 200-250Euro ???

E' gi? stato bravo cos?... dovevi ringraziarlo.... poi hai 23.000KM !!!!!!!!!!

Sono niente sotto il profilo tecnico... ma sotto quello commerciale per una sportiva sono tantissimi. Oggi trovi acquirenti che, quando dici di avere 12.000Km, ti rispondono che sono tanti.

Ci sono un MARE di moto usate con la met? dei chilometri.... tutti voglio un gran sconto quando superi i 20.000Km.... soprattutto nelle sportive...
                  Last edited by Dueruote_; 07-03-08, 08:19.

Comment

• Font Size
                    scusa ma perchè non la vendi da privato???

un k5 lo vendi come niente

Comment

• Font Size
                      purtroppo ? cos?, e magari trovano anche quello che gliela da !!!

Comment

• Font Size
                        pure guadagnarci...ok... lo capisco ..ma qui esagerano!!
                        Allora...

1- Siamo in un paese libero. Il commerciante ha diritto a fare le proprie scelte e tu hai diritto di chiedere la stessa cosa ad un altro.

2- Le caste sono altre. Non vedo (dalle mie parti) molti commercianti di moto girare con l'X5. Hanno tutti macchine piuttosto normali.

3- Una moto guadagna meno di quanto ti aspetti e le tasse sono superiori a quanto tu possa credere. Il meccanico guadagna... il venditore molto meno. Conosco (non voglio fare nomi) un paio di venditori (grossi) di moto che vendono quasi sempre in pareggio... solo contando sul fatto che i clienti poi andranno da loro a fare i tagliandi. La prova di questo risiede negli inutili tagliandi ogni 6000Km. Le moto potrebbero farli ogni 10.000Km tranquillamente ed anche oltre... ma così taglierebbero le gambe alla rete vendita... sebbene qualche marchio stia cambiando questa cosa.

4- Hai mai avuto un'attività in proprio (sono dipendente... quindi non di parte) ?

5- Se vedi i dati di vendita noterai che il mercato è in NETTA recessione. La tua moto NON si vende facilmente a 7500Euro con quei chilometri e dopo 3 anni dall'immatricolazione... neanche un concessionario ce la farebbe.
                        Last edited by Dueruote_; 07-03-08, 09:15.

Comment

• Font Size
                          alla fine di tutti i vostri calcoli il risultato sembra che sti conce poverini tirano fatica a fine mese... boh.. allora son più ricco io operario a 1300euro al mese??
                          avranno anche tutte le loro tasse e lo sò ma come al solti ci rimettiamo sempre solo NOI.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            scusa ma perch? non la vendi da privato???

un k5 lo vendi come niente
                            si si io la sto vendendo da privato ma ho provato a contattare alcuni conce visto che non ? vero che si vende come niente purtroppo... vedi mercatino

Comment

• Font Size
                              La concessionaria Honda di Forlì nel 2007 ha chiuso... e non è stato perchè aveva fatto abbastanza soldi per andare in pensione...

Comment

• Font Size
                                si si io la sto vendendo da privato ma ho provato a contattare alcuni conce visto che non è vero che si vende come niente purtroppo... vedi mercatino
                                Ti sei risposto da solo.... poi vorresti che un concessionario facesse la permuta alla pari tra una moto poco vendibile (che invecchia anche presto) con quella più venduta in Italia nei primi due mesi del 2008 ????

Se è così facile guadagnare in proprio... apri qualcosa tu !

I miei hanno avuto un negozio per 40 anni... è vero che ci sono stati periodi molto buoni negli anni '70-'80.... ma da molto tempo le cose sono parecchio differenti... io ho scelto di fare il dipendente... se fosse tanto facile avere un'attività (visto che mi credo capace)... perchè non avrei preso la loro ?

Credimi.... se mi parli di avvocati, notai o altro... posso capire.... ma i concessionari... non credo siano dei privilegiati (tranne i grandi gruppi forse).

Hai visto (almeno dalle mie parti) quanti concessionari auto hanno chiuso ?

Faenza... concessionario Toyota... ha chiuso... Renault.... ha chiuso.... Fiat... ha chiuso (ora è arrivato un gruppo più grande)... a Forlì quello Mitsubishi ha chiuso.... quello Lancia a Faenza... chiuso.... quello Alfa... chiuso a Faenza e Folrì (mi pare anche Imola)... Fiat a Forlì... chiuso...

Avranno tutti fatto troppi soldi....
                                Last edited by Dueruote_; 07-03-08, 09:33.

Comment

X
                                Working...
                                X