Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...gi?...l'inividia ? davvero molto diffusa...ed ? un sentimento che quando vedo manifestato sulle persone mi da sempre dispiacere, anche xke quasi sempre viene manifestato unito alla cattiveria.
Io fortunatamente non ho mai provato invidia, mi reputo una persona fortunata xke ho buona salute, vivo tranquillamente con un lavoro e tutto quel di cui ho bisogno, una bella famiglia... nonostante i problemi che si possono avere nella nostra societ?.
La mia famiglia poi mi ha cresciuta con sani e semplici principi e quindi non ho mai approvato ne provato sentimenti di questo tipo xke so che c'? molta gente davvero sfortunata, e non xke on pu? permettersi la moto o la casa dei sogni..ma xke non ha da mangiare e bere e muore di stenti..quindi io vivo a pieno la mia vita apprezzando ogni cosa piccola e grande di ogni giorno.
ettore con sommo dispiacere, penso per la primissima volta da quando ci conosciamo purtroppo non mi trovo d'accordo con te
o meglio.. quanto da te espresso può essere considerato vero, però hai tralasciato alcune forme di invidia più leggere e quindi non così negative
o vuoi dire che se il tuo vicino ha una casa particolarmente bella, magari con una ferrari in garage e 10 moto a disposizione... tu arrivi per questo ad odiarlo?
ciao cara DANIELA
sei una ragazza così in gamba e cara che anche nel disaccordo + totale (e non è questo il caso) ho stima, considerazione, rispetto ed affetto per te; INCONDIZIONATI
le forme di invidia + leggere non le considero nemmeno invidia ma una specie di ammirazione
trovo invece che l'invidia vera sia proprio negativa e distruttiva per chi la prova; offusca parecchio la serenità ed oggettività dei giudizi
(comunque se il mio vicino di casa avesse tutte quelle cose lì sarei sempre a casa sua ad ammirare e parlare alle sue 10 moto)
ovviamente questi sono miei pensieri personali, niente di +
lele credo ci sia invidia e invidia....l' invidia vera è quella che ti porta anche a sputtanare o a far del male a qualcuno e su questa c'è poco da commentare.
Se poi tu mi chiedi se sono invidioso di uno che è nato foderato di soldi senza un problema al mondo ti dico di si
lele credo ci sia invidia e invidia....l' invidia vera ? quella che ti porta anche a sputtanare o a far del male a qualcuno e su questa c'? poco da commentare.
Se poi tu mi chiedi se sono invidioso di uno che ? nato foderato di soldi senza un problema al mondo ti dico di si
Si infatti ho premesso che vorrei trattare quest'argomento in modo ampio ... ritengo ci siano diverse sfumature e casistiche di tale sentimento
Comment