Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uno dei sentimenti piu' diffusi ... l'INVIDIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vado ad invidiare l'asfalto che mi porterà da 2 clienti

A dopo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giulius999 View Post
      quindi in qualche modo provi invidia pure tu
      in verit? sono portato a fottermene...
      per? se c'? la necessit? posso anche sforzarmi di provare qlc sentimento particolare tipo l'invidia

Comment

• Font Size
        Originally posted by kawazx10r View Post
        in verit? sono portato a fottermene...
        per? se c'? la necessit? posso anche sforzarmi di provare qlc sentimento particolare tipo l'invidia
        ecco..la capacit? di fottersene ? una qualit? che ho sempre invidiato

Comment

• Font Size
          ....

hehehehe
          su quello mi sento di dire che sono un maestro di livello

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ha fornito spunto KawaZX10R in un altro topic ... ed oggettivamente e' un sentimento sul quale ssi potrebbe discorrere per anni

Esiste in diverse forme ... alcuni lo manifestano subdolamente , altri apertamente , altri sostengono di non provare invidia verso nessuno ...

In che posizione ritenete di essere con tale sentimento ?
            l'invidia e' un sentimento comune...nel senso che io non credo a chi dice che non prova mai invidia...

certo e' che io non sono quello che si dispera perche' non guadagno come bill gates.....o perche' non vado in giro in ferrari.....a volte sogno...di fare simili cose.....

l'unica cosa che non sopporto e' quando lo sdegno per qualcuno importante (che magari lo e' diventato in maniera poco onesta) viene scambiato per invidia.....

ecco questa proprio non mi va' giu'!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              ad esempio tu hai definito invidia portando l'esempio
              Io non ho dato alcuna definizione di invidia ... io ho solo indirizzato la discussione nel tentativo di trattarla in modo ampio

Comment

• Font Size

QUOTO

Comment

• Font Size
                  Io non ho dato alcuna definizione di invidia ... io ho solo indirizzato la discussione nel tentativo di trattarla in modo ampio

si ok il senso era appunto che allargando il discorso consideri anche esempi di quel tipo come invidia, ma non per tutti è così, almeno a quanto si legge

quale delle due sia giusta o sbagliata non ne ho idea sinceramente
                  Last edited by ladyduke; 14-03-08, 13:58.

Comment

• Font Size
                    Per tagliare la testa al toro ... Wikipedia dice :

L'invidia è un sentimento malevolo nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede.
                    Poi l'intensita' dell'individia unita all'imcapacita' di controllarla o all'incapacita' di ridurre o eliminare il gap tra l'invidioso e l'invidiato , determina il comportamente conseguente dell'invidioso ... sei d'accordo ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Dany, io nell'invidia ci metto anche questo:

Tutte le volte che cambio macchina, tempo un mese, ci trovo una riga o uno sputo...

Prima o poi qualcuno lo becco

che gente odiosa quella che fa ste cose....
                      lavori come un matto, sacrifici e poi ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Evy View Post
                        che gente odiosa quella che fa ste cose....
                        lavori come un matto, sacrifici e poi ...
                        Eh .. Eveline .. quella e' invidia ed ignoranza ... un cocktail perfetto

Comment

• Font Size
                          Per tagliare la testa al toro ... Wikipedia dice
                          sono perfettamente d'accordo con quel che dice wikipedia

"l'invidia ? un sentimento malevolo etc etc"

quindi, se uno dice "sono andato in messico" e tu gli rispondi "wow, figata.. beato te" non sei invidioso, semplicemente perch? di malevolo in tutto questo non c'? nulla
                          idem per la bella macchina, o per le belle moto, le belle donne o i soldi etc etc etc se non sfocia in qualcosa di negativo (tipo le righe sulle macchine di cui parlava toledo) non si pu? parlare di invidia secondo me

Comment

• Font Size

"l'invidia ? un sentimento malevolo etc etc"

quindi, se uno dice "sono andato in messico" e tu gli rispondi "wow, figata.. beato te" non sei invidioso, semplicemente perch? di malevolo in tutto questo non c'? nulla
                            idem per la bella macchina, o per le belle moto, le belle donne o i soldi etc etc etc se non sfocia in qualcosa di negativo (tipo le righe sulle macchine di cui parlava toledo) non si pu? parlare di invidia secondo me
                            quotone!!!! pienamente d'accordo..
                            come dicevo anch'io inviadia di solito ? unita alla cattiveria ( che sia verbale o tramite azioni)...

Comment

• Font Size

"l'invidia è un sentimento malevolo etc etc"

quindi, se uno dice "sono andato in messico" e tu gli rispondi "wow, figata.. beato te" non sei invidioso, semplicemente perchè di malevolo in tutto questo non c'è nulla
                              idem per la bella macchina, o per le belle moto, le belle donne o i soldi etc etc etc se non sfocia in qualcosa di negativo (tipo le righe sulle macchine di cui parlava toledo) non si può parlare di invidia secondo me
                              Nel mio caso sicuramente ... in quanto non vedo cosa ci sia da invidiare in un viaggio visto che si puo' benissimo prendere bagagli e copiarlo .

Sempre eludendomi dalla schiera di chi potrebbe invidiare , trovo che invece se si parla di invidia verso uan macchina invece che di ammirazione siamo di fronte a qualcosa di malevolo . Poi che lo reputo assurdo e' un altro discorso ...

(Ps per malevolo non intendo solo graffiare le fiancate ... ma anche sparlare alle spalle , creare malignita' attorno alla persona invidiata ecc ecc ... ci sono tante sottili forme di male . Poi qui si deve anche valutare la bassezza della persona invidiosa)

Comunque su DDG non c'e nessuno che invidia nessuno quindi stiamo parlando di aria fritta
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 17-03-08, 08:58.

Comment

• Font Size
                                Lele tua questa frase è verissima..
                                "
                                (Ps per malevolo non intendo solo graffiare le fiancate ... ma anche sparlare alle spalle , creare malignita' attorno alla persona invidiata ecc ecc ... ci sono tante sottili forme di male . Poi qui si deve anche valutare la bassezza della persona invidiosa)"

quoto!

Comment

X
                                Working...
                                X