Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vittime della droga,cosa ne pensate?
Collapse
X
-
-
aiutate prima? e come fai"prima"?Originally posted by la Ila View PostNon andrebbero aiutate prima? Cos? magari si evita che arrivino a fare certe cose?
Poi... problemi o non problemi chi fa uso di certe sostanze sa perfettamente a cosa va incontro e in questo quoto alla grande Dueruote...
Infine... parliamoci chiaro... c'? un uso indescrivibile di droghe soprattutto tra i giovani e non credo che tutti abbiano subito violenze da piccoli o abbiano problemi in casa... anzi...
ben venga l'aiuto... perch? le persone deboli vanno aiutate.. ma queste non sono vittime...
ma infatti io non ho detto che la ragazina fossse na santa..ho detto che non sapendo IO non sparo a zero sui tossicodipendenti..sapendo che le motivazioni possono essere atre..e concordo con te sui ragazzini di oggi.
Originally posted by Dueruote_ View PostIl problema della droga ? solo uno (figurativo... vale anche per le donne) : MANCANZA DI TESTICOLI !
Oggi tutti a piangere... a pretendere... cosa avrebbero dovuto fare le generazioni nate nelle macerie della guerra ?
Mi pare che siano venute mica male... e senza drogarsi.
Oggi cerchiamo scuse per chiunque... dopo ? anche normale che chi vive onestamente (gentilemente anche spesso), con forza, costruendo e senza mai arrendersi... si stufi di vedere che si parla sempre degli altri !
Ripeto... ho visto anche casi di figli drogati che hanno rovinato l'intera esistenza della propria famiglia. Fossero morti... un bel funerale, qualche bella parola (non si nega a nessuno) e proseguire con la vita !
Che palle st? gente che si arrende subito alle cose della vita... sempre poi a giustificare tutti... giustifica... giustifica... poverino qui... poverino su.... poverino gi?... con i "poverino" non si ? mai aiutato nessuno !
Che comincino a capire che quello che conta nella vita ? l'affetto di amici e famiglia !
Quando si capisce che basta quello (possibilmente anche la salute) per farcela... allora saranno felici, per? non possiamo dare sempre la colpa alla societ? di ogni cosa. Certo... ha delle forti responsabilit?, per? oggi lo sanno veramente anche i muri che drogandoti si finisce male... anche se provi una volta sola.
sei in continua contraddizione. se una famiglia non ce l'hai..o la tua famiglia se ne sbatte e/o di ammaza di botte.. risukta un p? difficile avere un bel concetto di "famiglia".
per non parlare del discorso della guerra..ma che c'entra?
concordo tizianoOriginally posted by boarder View Postin tutta onest? a me fanno schifo le persone che si nascondono dietro ''scuse'' e fanno uso di droghe...alcool o qualunque cosa annebbi la mente...se io voglio far festa una sera e mi bevo 4-5 birrette e ci rimango secco x un 'incedente nn ? che son vittima delle stragi del sabato sera....sono vittima di me stesso...nn so se mi son spiegato

il discosro sulla droga per? ? ben piu ampio
Comment
-
Dovrebbero essere loro i primi ad aiutarsi..... ? questo il problemaOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostGiulius sono daccordo con te ... pero' io condanno il fatto che queste persone si ritovano in queste condizioni . Il fatto che li condanno non esula il fatto che se posso li aiuto
Comment
-
infatti giulius........nessuno pu? aiutarli se non sono prima loro a cambiare registro......e x loro non ? facile....Originally posted by Giulius999 View PostDovrebbero essere loro i primi ad aiutarsi..... ? questo il problema
dopo chiunque pu? dire la sua.....ma se ti trovo imezzo ? dura.....
Comment
-
aiutate prima nel senso che se il motivo è ad esempio un problema in famiglia allora occorre prenderli in tempo... poi magari sto scrivendo un sacco di scemate...Originally posted by Giulius999 View Postaiutate prima? e come fai"prima"?
ma infatti io non ho detto che la ragazina fossse na santa..ho detto che non sapendo IO non sparo a zero sui tossicodipendenti..sapendo che le motivazioni possono essere atre..e concordo con te sui ragazzini di oggi.
comunque sono tutte e solo scuse... ognuno di noi si trova ad affrontare problemi più o meno gravi nel corso della sua esistenza.... non c'entra nulla l'infanzia, ecc... dipende tutto da quanto una persona è forte... è solo una questione di avere palle e amare la vita....Last edited by la Ila; 23-03-08, 09:50.
Comment
-
gi?. non c'? educatore che tenga..se loro non ne vogliono uscire...non si esce .Originally posted by massi46r1 View Postinfatti giulius........nessuno pu? aiutarli se non sono prima loro a cambiare registro......e x loro non ? facile....
dopo chiunque pu? dire la sua.....ma se ti trovo imezzo ? dura.....
Comment
-
non c'entra nulla?Originally posted by la Ila View Postaiutate prima nel senso che se il motivo ? ad esempio un problema in famiglia allora occorre prenderli in tempo... poi magari sto scrivendo un sacco di scemate...
comunque sono tutte e solo scuse... ognuno di noi si trova ad affrontare problemi pi? o meno gravi nel corso della sua esistenza.... non c'entra nulla l'infanzia, ecc... dipende tutto da quanto una persona ? forte... ? solo una questione di avere palle e amare la vita....
quanto una persona ? forte?
io dico che ti sbaglii, di grosso.
Comment
-
Riflettevo su questo Topic..
..in realtà è curioso notare cone tutte le persone che conosco, e in questo caso su ddg, dopo aver saputo che tipo di lavoro faccio se ne escono con " ma dai..che bello..".."wow..che bella cosa"..."cavolo...che bello aiutare gli altri"..
Credo invece che qui i pregiudizi si sprechino...
ma questa è un altra storia
Comment
-
la prima frase ? una GROSSA SCEMATAOriginally posted by la Ila View Postaiutate prima nel senso che se il motivo ? ad esempio un problema in famiglia allora occorre prenderli in tempo... poi magari sto scrivendo un sacco di scemate...
comunque sono tutte e solo scuse... ognuno di noi si trova ad affrontare problemi pi? o meno gravi nel corso della sua esistenza.... non c'entra nulla l'infanzia, ecc... dipende tutto da quanto una persona ? forte... ? solo una questione di avere palle e amare la vita....
la seconda ? la VERITA' ASSOLUTA
il fatto ? che ? difficile tira fuori le palle x vivere...meno facile x far lo sbruffone e lo stronzo invece....
Comment
-
Verissimo quel che dici ma non ? sempre cos? purtrppo....Originally posted by boarder View Postla prima frase ? una GROSSA SCEMATA
la seconda ? la VERITA' ASSOLUTA
il fatto ? che ? difficile tira fuori le palle x vivere...meno facile x far lo sbruffone e lo stronzo invece....

Ci sono momenti nella vita dove vedi tutto nero e magari una persona come me non si abbatte e cmq non cerca di sollevarsi ripiegando su droga, ma un ragazzo adolescente non sempre ha la forza di reagire che pu? avere un adulto e se non ha nessuno accanto che lo pu? aiutare a superare l'ostacolo ? ovvio che cerca di raggirarlo.
Comment
-
io dico solo che conosco persone che hanno avuto un'infanzia di m.... cose da mettersi le mani nei capelli... eppure non hanno mai toccato nemmeno un bicchiere d'alcool... altre che hanno avuto tutto e fin troppo e poi sono finite in comunit?... si ? una questione di testa e debolezza.... di non saper affrontare i problemi trovando la strada pi? facile...Originally posted by Giulius999 View Postnon c'entra nulla?
quanto una persona ? forte?
io dico che ti sbaglii, di grosso.
Comment
-
ti stimoOriginally posted by jonny_rsv View PostVerissimo quel che dici ma non ? sempre cos? purtrppo....
Ci sono momenti nella vita dove vedi tutto nero e magari una persona come me non si abbatte e cmq non cerca di sollevarsi ripiegando su droga, ma un ragazzo adolescente non sempre ha la forza di reagire che pu? avere un adulto e se non ha nessuno accanto che lo pu? aiutare a superare l'ostacolo ? ovvio che cerca di raggirarlo.
Comment
X

Comment