Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dipende sempre io ho fatto 125, 620 (monster) e poi 1000... cmq se hai la testa sul collo bene o male sono tutte simili... anche se la potenza nn è indifferente...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ho fatto lo stesso tuo passaggio

      se hai un po di pazienza e testa..in poco tempo ti trovi da ***..io mi trovo benissimo ..son ancora un po chiodo se devo essere sincero..però ieri son migliorato tantissimo (prima uscita dell'anno con gomme nuove) e quasi quasi in un tornantino il ginocchio ce lo mettevo ...cmq fallo e nn te ne pentirai..
      Last edited by korra88; 30-03-08, 22:30.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io iniziai direttamente con una gsxr 1100

        Comment


        • Font Size
          #19
          typhoon 50 monster 600 , monster s4 , CBR1000RR


          vai come ti senti

          l importante è prendere le cose con calma ...

          la patente l ho presa nel 2001 la prima moto nel 2004 e ho toccato il ginocchio la prima volta nel 2007 fai i tuoi conti
          Last edited by DesmoduePR; 30-03-08, 22:45.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Leo Casey View Post
            Cari amici centauri con questa discussione voglio raccoglire le vostre esperienze e i consigli in riguardo,visto ke ho in mente di fare un salto di cilindrata un p? eccessivo ,forse, secondo alcuni, passando da un 50cc sportivo leggermente "ritoccato" ad una 600cc.in passato ho avuto modo pi? volte d portare moto superiori di cilindrata,sentendo il brivido di 4 cilindri 1000cc, ma una cosa ? passeggiarci una altra "guidarle come si deve"....sono pronto a far tesoro dei consigli di tutti voi e vi ringrazio in anticipo.........
            mmm..che posso dirti...le moto odierne si mandano quasi tutte molto bene..non ? come neanche tanto tempo fa che le moto avevan anche molta meno potenza ma era asssai pi? ostiche come erogazione,peso,cambio,frizione..

            l'importante ? usare la TESTA..fai sempre tutto per gradi..e se non ti senti sicuro al 120% non spingere e rimani sempre di un bel p? sotto al tuo limite..
            600 4 cilindri? ..son delle belle bestioline ma non semplici..
            ormai son talmente tirate per aver pi? potenza che sotto nel range normale di utilizzo c? rimasto ben poco di coppia e cavalleria..
            basta far attenzione quand'entrano in coppia xk? viaggiano poi..

            io dopo una bella "carriera" da 125 utilizzato pure diverse volte in pista son passato a un cbr 900 del '98...
            nessunissimo problema..pensavo fosse pi? difficile da far girare in curva visto il peso..invece si manda benissimo..


            vai tranquil..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io son passato da un 50 che faceva 110 ad un 125 che divent? 170 da 200 orari con ovvie conseguenze di danni al telaio...
              Da l? son passato poi al 600 per sbattere al 750... infine son approdato al 1000!!!


              Se vai cauto ? fattibile, come ti hanno gi? detto occhio a non farti prendere la mano!

              Comment


              • Font Size
                #22
                l'importante ? magari "battere" le strade che hai sempre fatto.. nel senso..
                se il 50 lo usavi solo per andare al ritrovo con gli amichetti ai giardini, ? il caso di testare la guida anche fuoriporta, giusto per capire i veri pericoli del motociclista (ovvero le altre auto, la strada, lo sporco in terra, gli incroci ecc).

                poi una moto impari a gestirla per forza di cose..

                a quel punto devi semplicemente ricordarti che appena ti sembra di saperla guidare devi fare ancora pi? attenzione perch? in quel caso farsi prendere la mano diventa rischioso (in strada).

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  la moto la uso per uscire ogni domenica o cmq quando sn libero con altri coetanei per delle belle gite fuori porta......ho fatto anke qulk brutta esperienza rimanendo isolato x pi? di 2 ore dopo aver bucato un pistone....lunga storia....per nn parlar d quanto ho assaggiato l asfalto cmq pur avendo guidato ed essere salito su 1000cc nn so anzi nn sapevo bene cm comportarmi cm un 600.............qulk giorno fa ho provato l emozione dei 260Km/h grazie ad un amico..................GRAZIE WILLY

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io passai dal mitico PIAGGIO SI ad un MONSTER 900,per carità,78 cv sono pochettini e ci si abitua in fretta,però se tornassi indietro e se avessi un po' di dindi in più di allora,mi prenderei ,senza pensarci su, un 998

                    Se hai la testa sulle spalle puoi prendere anche un 1000,altrimenti resta con il tuo motorino,che basta anche quello per farsi male

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Leo Casey View Post
                      la moto la uso per uscire ogni domenica o cmq quando sn libero con altri coetanei per delle belle gite fuori porta......ho fatto anke qulk brutta esperienza rimanendo isolato x pi? di 2 ore dopo aver bucato un pistone....lunga storia....per nn parlar d quanto ho assaggiato l asfalto cmq pur avendo guidato ed essere salito su 1000cc nn so anzi nn sapevo bene cm comportarmi cm un 600.............qulk giorno fa ho provato l emozione dei 260Km/h grazie ad un amico..................GRAZIE WILLY
                      260? io c'ho un mille da piu di un anno e trovo fatica a snocciolare le prime 2 o 3 marce......

                      Non prenderlo, va..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        260? io c'ho un mille da piu di un anno e trovo fatica a snocciolare le prime 2 o 3 marce......

                        Non prenderlo, va..
                        nn so perch? ma mi sento di quotarti Ste

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ...basta usare un pò di cautela e puoi prenderti subito il 1000

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io nn ho mai avuto motorini prima e la prima cosa che mi son comprato ? stato un 600

                            dipende molto dalla tua testa leo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              260? io c'ho un mille da piu di un anno e trovo fatica a snocciolare le prime 2 o 3 marce......

                              Non prenderlo, va..
                              260 li ho visti cn un r1 a carburatore ma ke era guidata da un amico ke va a girare in pista e io ero dietro....cmq quando ho avuto l occasione di portare quella moto a fatica ho messo la 3....... .....spero d diventare pi? bravo cn le alte cilindrate....x il momento m limito a tenermi dietro qulk 125 cn il mio 50 o a provare qulk moto pi? potente d un amico..... .....nn vedo l'ora di passare a un bel 600

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Leo Casey View Post
                                qulk giorno fa ho provato l emozione dei 260Km/h grazie ad un amico..................GRAZIE WILLY
                                Lascia perdere....prendi un 250 allora...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X