dipende sempre io ho fatto 125, 620 (monster) e poi 1000... cmq se hai la testa sul collo bene o male sono tutte simili... anche se la potenza nn è indifferente...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto....
Collapse
X
-
ho fatto lo stesso tuo passaggio
se hai un po di pazienza e testa..in poco tempo ti trovi da ***..io mi trovo benissimo..son ancora un po chiodo se devo essere sincero..però ieri son migliorato tantissimo (prima uscita dell'anno con gomme nuove) e quasi quasi in un tornantino il ginocchio ce lo mettevo
...cmq fallo e nn te ne pentirai..
Last edited by korra88; 30-03-08, 22:30.
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 46
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
typhoon 50monster 600 , monster s4 , CBR1000RR
vai come ti senti
l importante è prendere le cose con calma ...
la patente l ho presa nel 2001la prima moto nel 2004 e ho toccato il ginocchio la prima volta nel 2007
fai i tuoi conti
Last edited by DesmoduePR; 30-03-08, 22:45.
Comment
-
Originally posted by Leo Casey View PostCari amici centauri con questa discussione voglio raccoglire le vostre esperienze e i consigli in riguardo,visto ke ho in mente di fare un salto di cilindrata un p? eccessivo ,forse, secondo alcuni, passando da un 50cc sportivo leggermente "ritoccato" ad una 600cc.in passato ho avuto modo pi? volte d portare moto superiori di cilindrata,sentendo il brivido di 4 cilindri 1000cc, ma una cosa ? passeggiarci una altra "guidarle come si deve"....sono pronto a far tesoro dei consigli di tutti voi e vi ringrazio in anticipo.........
l'importante ? usare la TESTA..fai sempre tutto per gradi..e se non ti senti sicuro al 120% non spingere e rimani sempre di un bel p? sotto al tuo limite..
600 4 cilindri? ..son delle belle bestioline ma non semplici..
ormai son talmente tirate per aver pi? potenza che sotto nel range normale di utilizzo c? rimasto ben poco di coppia e cavalleria..
basta far attenzione quand'entrano in coppia xk? viaggiano poi..
io dopo una bella "carriera" da 125 utilizzato pure diverse volte in pista son passato a un cbr 900 del '98...
nessunissimo problema..pensavo fosse pi? difficile da far girare in curva visto il peso..invece si manda benissimo..
vai tranquil..
Comment
-
Io son passato da un 50 che faceva 110 ad un 125 che divent? 170 da 200 orari con ovvie conseguenze di danni al telaio...
Da l? son passato poi al 600 per sbattere al 750... infine son approdato al 1000!!!
Se vai cauto ? fattibile, come ti hanno gi? detto occhio a non farti prendere la mano!
Comment
-
l'importante ? magari "battere" le strade che hai sempre fatto.. nel senso..
se il 50 lo usavi solo per andare al ritrovo con gli amichetti ai giardini, ? il caso di testare la guida anche fuoriporta, giusto per capire i veri pericoli del motociclista (ovvero le altre auto, la strada, lo sporco in terra, gli incroci ecc).
poi una moto impari a gestirla per forza di cose..
a quel punto devi semplicemente ricordarti che appena ti sembra di saperla guidare devi fare ancora pi? attenzione perch? in quel caso farsi prendere la mano diventa rischioso (in strada).
Comment
-
la moto la uso per uscire ogni domenica o cmq quando sn libero con altri coetanei per delle belle gite fuori porta......ho fatto anke qulk brutta esperienza rimanendo isolato x pi? di 2 ore dopo aver bucato un pistone....lunga storia....per nn parlar d quanto ho assaggiato l asfalto cmq pur avendo guidato ed essere salito su 1000cc nn so anzi nn sapevo bene cm comportarmi cm un 600.............qulk giorno fa ho provato l emozione dei 260Km/hgrazie ad un amico..................GRAZIE WILLY
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Io passai dal mitico PIAGGIO SI ad un MONSTER 900,per carità,78 cv sono pochettini e ci si abitua in fretta,però se tornassi indietro e se avessi un po' di dindi in più di allora,mi prenderei ,senza pensarci su, un 998
Se hai la testa sulle spalle puoi prendere anche un 1000,altrimenti resta con il tuo motorino,che basta anche quello per farsi male
Comment
-
Originally posted by Leo Casey View Postla moto la uso per uscire ogni domenica o cmq quando sn libero con altri coetanei per delle belle gite fuori porta......ho fatto anke qulk brutta esperienza rimanendo isolato x pi? di 2 ore dopo aver bucato un pistone....lunga storia....per nn parlar d quanto ho assaggiato l asfalto cmq pur avendo guidato ed essere salito su 1000cc nn so anzi nn sapevo bene cm comportarmi cm un 600.............qulk giorno fa ho provato l emozione dei 260Km/hgrazie ad un amico..................GRAZIE WILLY
Non prenderlo, va..
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 46
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
Originally posted by Ste___86 View Post260? io c'ho un mille da piu di un anno e trovo fatica a snocciolare le prime 2 o 3 marce......
Non prenderlo, va.......spero d diventare pi? bravo cn le alte cilindrate....x il momento m limito a tenermi dietro qulk 125 cn il mio 50 o a provare qulk moto pi? potente d un amico.....
.....nn vedo l'ora di passare a un bel 600
Comment
X
Comment