Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro, crisi e sogni nel cassetto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    minkia raga...sono shokkato...buzzy secondo me ti stai ergendo in difesa di una categoria a cui di buoni propositi e concretezza frega poco....

allora...le lauree non sono solo ingegneria e medicina...ce ne sono tante...anche idiote...ma ci sono... e i parcheggiati sono innumerevoli....

adesso senza tante menate e con un linguaggio comprensibile a tutti:
    se vai all'universit? e vai fuori corso di 3-4-5-6 anni forse ? il caso che cerchi di impostare la tua vita al di fuori dell'universit? e della laurea...
    uno non pu? pensare di impostare la sua vita a trent'anni perch? tra lavoro e altro si ? laureato a trent'anni....qesto ? il problema...se uno ha sale in zucca ed ? un minimo astuto comincia a 18 anni a fare il muratore...poi va in un ufficio tecnico a 22,poi a 25 ha imparato...a 30 si laurea e si apre un suo studio...poche seghe.... ? impensabile aspettare i 30anni e poi dire non trovo lavoro....ekkekkazzo...
    poi altra cosa...
    ho un quesito per gli ingegneri....mi sapete dire perch? Pala,Badile e Vanga son diverse??

vorrei che rispondeste a questa domanda...
    La pala in genere serve per spalare, ha forma quadrata. Esempio: Motagnola di sabbia, uso la pala.

La vanga viceversa, ha forma piu appunta, e serve per scavare, vangare il terreno, si usa anche il piede per infilarla nel terreno, mentre nella pala si usa la sola forza delle braccia.

Il badile credo sia una vanga dal manico piu corto.

Cio' preso?

Pero' non ho capito il perche' della domanda...

Cmq, io continuo a non capire che vi frega di quelli parcheggiati all'universita'.... a me sembrano nullafacenti, caxxi loro....mi dite a voi che vi frega/cambia se io ci metto due mesi o dieci anni a laurearmi?

Mi sta' iniziando a venire il sospetto che stia diventando una gara a chi e' piu' fico perche' nella vita si e' fatto piu' culo degli altri...

Io che mi sento un privileggiato l'ho detto...poi bho....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Offeso ? Dove ?

Se ti riferisci all'ironia sui parcheggiati all'univerista' :

*- Dico che non vanno bene e ti incazzi

*- Dico ok va tutto bene e ti incazzi

E che vuoi che ti dica ?
      in questo punto qu? .....

Bene ... pare di sentire Prodi che diceva che andava tutto bene anche 10 giorni prima che cadesse il suo governo
      Il problema ? che sei partito generalizzando lele e delle volte ? meglio spendere due minuti in pi? e argomentare ...
      E' comunque utopia eliminare questi soggetti senza effettuare prima una cernita dei corsi di laurea ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        La pala in genere serve per spalare, ha forma quadrata. Esempio: Motagnola di sabbia, uso la pala.

La vanga viceversa, ha forma piu appunta, e serve per scavare, vangare il terreno, si usa anche il piede per infilarla nel terreno, mentre nella pala si usa la sola forza delle braccia.

Il badile credo sia una vanga dal manico piu corto. tipo pala ma con il manico corto e l'appogio per il piede

Cio' preso?

Cmq, io continuo a non capire che vi frega di quelli parcheggiati all'universita'.... a me sembrano nullafacenti, caxxi loro....mi dite a voi che vi frega/cambia se io ci metto due mesi o dieci anni a laurearmi?

Mi sta' iniziando a venire il sospetto che stia diventando una gara a chi e' piu' fico perche' nella vita si e' fatto piu' culo degli altri...

W il badile

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Cimmero View Post
          quello che dici ? vero ma non generalizzare, se tutti i laureati con 110 trovassero un buon lavoro senza problemi come dici tu nn staremmo qui neanche a parlarne...

io mi sono laureato a 26 anni con 110, ho trovato lavoro quasi subito ma con contratto da operaio a 800 euro al mese (pi? straordinari e trasferte ma non sono mai andato oltre i 1200 lavorando anche oltre 12 ore al giorno in cantiere) senza grosse possibilit? di carriera a 500 km da casa.

ora sto facendo un master (pagando), alla selezione c'erano oltre 100 ing tutti laureati con voti superiori al 100 e tutti con meno di 27 anni, tutto questo per sperare di poter lavorare in una delle poche aziende serie d'italia in cui ci? che si ? studiato viene se non altro riconosciuto.

tuo fratello ? un caso isolato e medicina essendo a numero chiuso garantisce un inserimento nel mondo del lavoro molto piu facile (gia la specializzazione viene pagata)... non paragonare poi ing. con medicina, ho diversi amici che si sono laureati con lode, a medicina basta studiare per laurearsi in tempo ad ing. no, se il 90% degli studenti vanno fuori corso di almeno 1 anno un motivo ci sar?...
          Come vedi c'e modo e modo di esporre le cose ... e di fronte ad un osservazione fattami con garbo non posso che prenderne atto .
          Quanto all'universita' piu' difficile o meno ho imparato che OGNI FACOLTA' e' piu' facile di quella che l'interlocutore ha fatto ... SEMPRE (Nel caso specifico un medico sminuira' ingegneria , un ingegnere sminuira' medicina , idem per fisica , giurisprudenza ecc ecc ecc ... e on negatelo furbetti perche' sarebbe con me parole sprecate ! )

Quanto all'andare fuori corso 1 anno ... passi ... se uno ha menate sue a casa passino anche 2 ... ma oltre , A ME , viene da consigliare a questo individuo di volgere il suo impegni in altre direzioni perche' l'universita' non fa per lui (per lazzaronite , per impegni familiari , per crisi esistenziali , per mancanza di soldi ecc ecc ecc) . A 30 anni bisogna avere ben chiaro cosa voler fare della propria vita ... a mio modo di vedere .

Poi ognuno e' libero sia prima che dopo questa discussione di fare esattamente il caxxo che vuole senza certo dover rendere conto a me !

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            E' comunque utopia eliminare questi soggetti senza effettuare prima una cernita dei corsi di laurea ...
            Infatti io ho usato il condizionale (verifica) in quanto era una ipotesi ... poi ho puntualizzato successivamente che ci sono casi e casi (quando parlavo delle complicazioni) ... poi ho successivamente puntualizzato che i miei numeri erano a titolo semplificativo e che abbbuonata l'idea i 6 mesi potevano diventare 2 anni ed i 18 potevano diventare un altro numero in virtu di quel che avrebbe potuto suggerire l'utente uninversitario ... ma tu tutto questo l'hai ignorato partendo ed additandomi tentando di farmi passare per quel che non sono e che , chi ha letto , ha capito
            Last edited by Lele-R1-Crash; 08-04-08, 17:43.

Comment

• Font Size

Il badile credo sia una vanga dal manico piu corto.

Cio' preso?

errato...il badile ha una forma pi? larga e appiattita...ha forma simile...ma solo simile alla vanga ma pi? piatto e largo e con inclinazione simile alla pala...per fare maggior spinta ci si aiuta con l'appoggio della gamba anteriore piegata sul manico,ma il manico ? lungo quanto una vanga o una pala... solitamente i manici han lunghezze standard

la domanda l'ho fatta perch? molti ingegneri edili se ne stanno 7 o 8 anni all'universit? e quando laureati per assurdo non sanno nemmeno che strumenti di base si usano in cantiere....e l'ho vissuto sulla mia pelle...
              io personalmente ritengo che prima bisogna imparare a fare la malta...poi a fare i palazzi...ma ? pur vero che oggi la malta non la fa nessuno...son tutti "responsabili della quotatura"...

macicca...il tuo campo ? diverso...non lo conosco...

ma per paragone sarebbe come se un ingegnere informatico confondesse una scheda video con una audio

Comment

• Font Size
                in questo punto qu? .....

Bene ... pare di sentire Prodi che diceva che andava tutto bene anche 10 giorni prima che cadesse il suo governo
                e dove starebbe l'offesa che non ci arrivo ? ... io son sempre pronto a scusarmi qualora il mio scrivere offenda qualcuno ... ma almeno spiegami dove sta l'offesa

Comment

• Font Size
                  e dove starebbe l'offesa che non ci arrivo ? ... io son sempre pronto a scusarmi qualora il mio scrivere offenda qualcuno ... ma almeno spiegami dove sta l'offesa
                  se ha votato AN e lo hai etichettato come prodi...mi inklazzerei anch'io....

Comment

• Font Size
                    Cicca tu continui , invece , a non capire che a noi tutti non ce ne fotte un caxxo ... stavamo parlando ... io ho osato mettere un appunto e vi siete aizzati peggio dei tibetani !

Comment

• Font Size
                      son tutti "responsabili della quotatura"...
                      Caxxo fai mi copi le battute ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        ragazzi ma cercate di capire un attimo il discroso fatto da lele.. e si che mi pare l'abbia anche scritto... si parla di 30enni che sono ancora all'universit? senza mai aver fatto un lavoro, che si fanno mantenere dai genitori (vacanze e serate comprese) e che hanno medie basse.. non di chi si fa il mazzo e nonostante tutto magari ? fuoricorso di un anno

dai ? ben diverso

e colpa ne hanno ?

semai la colpa ? dei genitori ke ancora foraggiano

e ke magari metteranno una bella parola x trovargli una sedia in qualke pubblico impiego a rubar i ns soldi di noi contribuenti...

x nn parlar delle ragazze avvenenti ke trovan lavoro nei posti + fighi solo x aver scelto la mini giusta e saper esser "simpatike"

poi c? la crisi...certo

e lavori molto ben pagati come il mio e quello di lele,dove si sta in officina e nn si fa i fighi in giro in giacca e cravatta o a riunioni in sale ipertirate, nn li vuol far + nessuno e c? una reale e seria carenza di manodopera

ma vuoi mettere fare il rappresentante di portacenere da 300 euri in giro x il centro ?

Comment

• Font Size
                          Come vedi c'e modo e modo di esporre le cose ... e di fronte ad un osservazione fattami con garbo non posso che prenderne atto .
                          Quanto all'universita' piu' difficile o meno ho imparato che OGNI FACOLTA' e' piu' facile di quella che l'interlocutore ha fatto ... SEMPRE (Nel caso specifico un medico sminuira' ingegneria , un ingegnere sminuira' medicina , idem per fisica , giurisprudenza ecc ecc ecc ... e on negatelo furbetti perche' sarebbe con me parole sprecate ! )

Quanto all'andare fuori corso 1 anno ... passi ... se uno ha menate sue a casa passino anche 2 ... ma oltre , A ME , viene da consigliare a questo individuo di volgere il suo impegni in altre direzioni perche' l'universita' non fa per lui (per lazzaronite , per impegni familiari , per crisi esistenziali , per mancanza di soldi ecc ecc ecc) . A 30 anni bisogna avere ben chiaro cosa voler fare della propria vita ... a mio modo di vedere .

Poi ognuno e' libero sia prima che dopo questa discussione di fare esattamente il caxxo che vuole senza certo dover rendere conto a me !
                          Ok, mo ti do la mia scala di giudizio, il resto so caxxate

Matematica e Fisica sono le facolta' piu toste che umana mente puo affrontare. Sono logica e ragionamento puro. Non c'e' memoria che tenga, le cose o le capisci, o non passi l'esame. Per pochi, molto pochi.

Segue Ingegneria, a sua volta divisa in sotto classi in base al tipo di ingegneria che si sta seguendo (aerospaziale, civile, gestionale elettrica bla bla bla). Ingegneria ha esami molto tosti e altri piu semplici, esistono esami mnemonici, ovvero che te puoi andare a fare un esame non avendo capito nulla ma ripetendo a pappagallo e strappi il votone. Per molti ma non per tutti, e cio' me ne dispiace. Perche' un tempo gente come Ettore Majorana sceglievano Ingegneria perche' piu' dinamica e stimolante di Fisica, troppo teroica e con pochi sbocchi professionali oltre a quelli di fare il Prof Universitario.

Poi segue Medicina, facolta' tosta perche' ha una mole di studio spaventosa, ma per fortuna e' piu' mnemonica con un bel po di logica. In soldoni, inizia a essere un facolta' dove "basta" la buona volonta' per andare avanti. ( E badate bene, io mi mangio tutt'ora le mani per non aver scelto quella facolta', per me il massimo)

Il resto sono completamente ignorante, e ad esempio per me Giurisprudenza sarebbe stato un suicidio.

Ammetto di essere classista, per me le uniche lauree veramente toste sono quelle riportate qua sopra, ma cio' non toglie che mi levi il cappello quando parlo con un laureato in Filosofia o in lingue straniere, come mi levo il cappello quando parlo con uno che a sedici anni si e' messo a lavorare e ha tirato su un impero. O come un mio amico che voleva fare il giornalista....Ha iniziato a lavorare a sedici anni, ha preso la laurea in scienze delle comunicazioni per averci il pezzo di carta, e ora ha la mia eta' e guadagna 2800 ? al mese...non male....

Comment

• Font Size
                            Se non vedi offesa alcuna io mi fermo qui ... tu seilibero di esprimere la tua opinione ma anche io la mia e nel significato di quella frase c'è ben poco di equivoco ....

E' sempre il classico discorso lavoratori vs. universutari ... e non ho intenzione di stare più al gioco, ci siamo scaldati perché hao fatto di tutta l'erba un fascio ponendo delle condizioni assurde senza sapere come vanno le cose

buona continuazione a tutti
                            Last edited by buzzy84; 08-04-08, 17:59.

Comment

• Font Size
                              minkia raga...sono shokkato...buzzy secondo me ti stai ergendo in difesa di una categoria a cui di buoni propositi e concretezza frega poco....

allora...le lauree non sono solo ingegneria e medicina...ce ne sono tante...anche idiote...ma ci sono... e i parcheggiati sono innumerevoli....

adesso senza tante menate e con un linguaggio comprensibile a tutti:
                              se vai all'università e vai fuori corso di 3-4-5-6 anni forse è il caso che cerchi di impostare la tua vita al di fuori dell'università e della laurea...
                              uno non può pensare di impostare la sua vita a trent'anni perchè tra lavoro e altro si è laureato a trent'anni....qesto è il problema...se uno ha sale in zucca ed è un minimo astuto comincia a 18 anni a fare il muratore...poi va in un ufficio tecnico a 22,poi a 25 ha imparato...a 30 si laurea e si apre un suo studio...poche seghe.... è impensabile aspettare i 30anni e poi dire non trovo lavoro....ekkekkazzo...
                              poi altra cosa...
                              ho un quesito per gli ingegneri....mi sapete dire perchè Pala,Badile e Vanga son diverse??

vorrei che rispondeste a questa domanda...
                              Ti rispondo io

Allora la pala è un attezzo costituito da una lama metallica larga e piatta,sormontato da un manico di legno,di forma nella maggior parte dei casi triangolare,ma anche rettangolare lo si usa per spostare materiale.la
                              si usa con la forza delle braccia
                              Il badile è una sua variante un pò più grossa e robusta solitamente
                              quadrata, e leggermente a coppa serve per spostare grosse quantità
                              di roba, neve ecc
                              La vanga è un'altra variante di forma triangolare con una lama tagliente e piatta,si differenzia nell'uso perché viene spinta nel terreno con la forza del piede anziché delle braccia, infatti in basso ha il cosidetto vangile su cui si fa pressione col piede per farla entrare nel terreno si usa in agricoltura.

E ti dirò ho avuto modo di usarle
                              Last edited by DevilR1; 08-04-08, 17:57.

Comment

• Font Size
                                Per Arabykola

Spetta n'attimo... Non è che chi indossa giacca e cravatta vada per forza in giro per il centro a non fare un caxxo
                                Last edited by Toledo; 08-04-08, 17:56.

Comment

X
                                Working...
                                X