Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MUSICISTI DDG] Amplificazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scuole di pensiero Foglio. Un ampli se costa piú di 700€ per quello che ci faccio io, non lo voglio

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      scuole di pensiero Foglio. Un ampli se costa pi? di 700? per quello che ci faccio io, non lo voglio
      Oh, ci sono pure i Marshall Valvstate che non costano tantissimo... Poi dipende cosa vuoi ottenere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Oh, ci sono pure i Marshall Valvstate che non costano tantissimo... Poi dipende cosa vuoi ottenere...
        Eh, ma io ai Marshall sono allergico

Comment

• Font Size
          ha io di amplificatori nn ne so nn so un tecnico... ma se serve info sui cavi quello si le' il mio lavura'..

Comment

• Font Size
            come mai avete queste cattive esperienze con i marshall?...che hanno di negativo?

comunque rimanendo in tema, con una spesa di 600€ mettiamo...cosa mi ci esce?...anche di valvolare ovvio...

e...se vado su un valvolare...che potenza può bastarmi?...so che un valvolare anche se solo 20W ha un gran tiro...però non so quanto, istruitemi!!!!

(dai che poi si fa un thread con tutti i nostri strumenti e configurazioni!!! )

sui cavi ho una curiosità.-..ho sentito molto pubblicizzare i cosiddetti "radio jack" cioè...quyelli senza fili...mi domandavo...sono una cagata o sono una buona cosa?
            Last edited by Slayer; 09-04-08, 09:29.

Comment

• Font Size
              Chi ha provato il Brunetti? Io tempo fa quando ancora avevo tempo per suonare un p? avevo l'MC2, ragazzi fa veramente PAURA!

Comment

• Font Size
                dai suvvia i valvestate non sono mica valvolari...l'è il final che deve spingere come un troio, quello deve essere a valvole non il pre

a meno di 700euro specie se ci si butta nei rack trovi di tutto

Comment

• Font Size
                  Non farti ingannare dal discorso potenza che è diverso dal volume percepito
                  Tra un 50W e un 100W sulla stessa cassa c'è una differenza di soli 3 db di volume che sono quasi impercettibili.
                  Allora, i Marshall al di fuori della serie JCM 800 e 900 sono abbastanza deludenti come dimanica sopratutto. Per quanti riguarda i Laney sono più propensi per suoni blues. Per il death rimani sul Peavey valveking combo e per 600€ ci prendi il 100W con 2 coni, ci piazzi davanti il tuo ibanez e spacchi tutto.

PEr quanto riguarda i mesa costano tanto...a me la Roadking con la cassa da 4x12 sempre Mesa è costata 5000€ ma questa è una testata molto particolare e con delle funzionalità che nessun altro ampli al mondo ha....leggiti la mia recensione a questo link http://forum.musicoff.com/viewtopic.php?t=27133

Stinger li ho provati ma sono troppo neutri e di qualità scadente, vabbè che costano poco...

Per Alepan, per quanti riguarda i nostri idoli ti posso assicurare che suonano con tutto in regola come da fabbrica te lo posso assicurare. Un mio caro amico lavora per i concerti dei grandi Petrucci, satriani, Vai, e altri e mi ha garantito che non ha mai visto niente di anomalo Gli ampli e i rack li monta direttamente lui
                  Last edited by Norris; 09-04-08, 09:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Norris View Post
                    Non farti ingannare dal discorso potenza che ? diverso dal volume percepito
                    Tra un 50W e un 100W sulla stessa cassa c'? una differenza di soli 3 db di volume che sono quasi impercettibili.
                    Allora, i Marshall al di fuori della serie JCM 800 e 900 sono abbastanza deludenti come dimanica sopratutto. Per quanti riguarda i Laney sono pi? propensi per suoni blues. Per il death rimani sul Peavey valveking combo e per 600? ci prendi il 100W con 2 coni, ci piazzi davanti il tuo ibanez e spacchi tutto.

PEr quanto riguarda i mesa costano tanto...a me la Roadking con la cassa da 4x12 sempre Mesa ? costata 5000? ma questa ? una testata molto particolare e con delle funzionalit? che nessun altro ampli al mondo ha....leggiti la mia recensione a questo link http://forum.musicoff.com/viewtopic.php?t=27133

Stinger li ho provati ma sono troppo neutri e di qualit? scadente, vabb? che costano poco...

Per Alepan, per quanti riguarda i nostri idoli ti posso assicurare che suonano con tutto in regola come da fabbrica te lo posso assicurare. Un mio caro amico lavora per i concerti dei grandi Petrucci, satriani, Vai, e altri e mi ha garantito che non ha mai visto niente di anomalo Gli ampli e i rack li monta direttamente lui
                    Norris, su questa ultima affermazione potrei affermare il contrario, cmq di cose che non sono sicuro sopra al 99% preferisco mettere in dubbio la mia parola

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slayer View Post
                      come mai avete queste cattive esperienze con i marshall?...che hanno di negativo?

comunque rimanendo in tema, con una spesa di 600? mettiamo...cosa mi ci esce?...anche di valvolare ovvio...

e...se vado su un valvolare...che potenza pu? bastarmi?...so che un valvolare anche se solo 20W ha un gran tiro...per? non so quanto, istruitemi!!!!

(dai che poi si fa un thread con tutti i nostri strumenti e configurazioni!!! )

sui cavi ho una curiosit?.-..ho sentito molto pubblicizzare i cosiddetti "radio jack" cio?...quyelli senza fili...mi domandavo...sono una cagata o sono una buona cosa?

cavi sensa fili... hummm qualcosi a mio modesto parere lo vai a perdere, poi dipende da molti fattori... la zona dove abiti presempio.. apparekki in casa antifurti delle case vicino... ecc.. fanno perdere di precisione di segnale e di qualita'...

Comment

• Font Size
                        io prenderei un bel jcm800 combo + un bel pedale overdrive per ottenere un pò più di distorsione....il monocanale suona più grosso del bicanale

guarda quà:
                        Cerca tra migliaia di nuove e usate. Scegli tra annunci di privati e in pronta consegna delle migliori marche.

Comment

• Font Size
                          Ale, per il discorso delle modifiche ti posso elencare quali sono, ma queste ormai le sanno anche i marziani. Ovvio che io intendo quelli che ho elencato nel precedente post. Allora,per quanti riguarda le chitarre di Vai hanno tutte tranne la BK (quella a specchio per intenderci) il pickup neck Fernandes Sustainer con tanto di elettronica affinata. I pedalini sono Boss modificati keeley che si trovano dappertutto ormai e sono in comune per tutti e 3. per quanto riguarda rack e ampli son quelli
                          Satriani suona con un boost e un overdrive al canale pulito oltre a qualche altro effetto.
                          Petrucci usa la distorsione dell'ampli...al G3 di Tokio ha suonato semplicemente con la chitarra collegata ad un Delay Boss e poi ripartito su 2 ampli Mesa roadking.
                          Ho anche tutti i settaggi e ti posso garantire che il suono che viene fuori ? identico. Ho provato a registrare su backing track con i settaggi e il suono ? identico.....provare per credere. Certo i settaggi richiedeno volumi elevati altrimenti il suono non ? pi? quello

Comment

• Font Size
                            Ale, per il discorso delle modifiche ti posso elencare quali sono, ma queste ormai le sanno anche i marziani. Ovvio che io intendo quelli che ho elencato nel precedente post. Allora,per quanti riguarda le chitarre di Vai hanno tutte tranne la BK (quella a specchio per intenderci) il pickup neck Fernandes Sustainer con tanto di elettronica affinata. I pedalini sono Boss modificati keeley che si trovano dappertutto ormai e sono in comune per tutti e 3. per quanto riguarda rack e ampli son quelli
                            Satriani suona con un boost e un overdrive al canale pulito oltre a qualche altro effetto.
                            Petrucci usa la distorsione dell'ampli...al G3 di Tokio ha suonato semplicemente con la chitarra collegata ad un Delay Boss e poi ripartito su 2 ampli Mesa roadking.
                            Ho anche tutti i settaggi e ti posso garantire che il suono che viene fuori ? identico. Ho provato a registrare su backing track con i settaggi e il suono ? identico.....provare per credere. Certo i settaggi richiedeno volumi elevati altrimenti il suono non ? pi? quello

Ok, mi hai convinto, mi ricredo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              io prenderei un bel jcm800 combo + un bel pedale overdrive per ottenere un p? pi? di distorsione....il monocanale suona pi? grosso del bicanale

guarda qu?:
                              http://www.mercatinomusicale.com/ann...soff=&ord=data
                              Questo ? un ottimo ampli ma mi sa che per raggiungere la sonorit? che lui vuole dovr? sudare 7 camicie. Con la jcm oltre il rock non ci pu? andare e dato che lui vuole fare thrash death la vedo molto difficile

Comment

• Font Size
                                Non farti ingannare dal discorso potenza che ? diverso dal volume percepito
                                Tra un 50W e un 100W sulla stessa cassa c'? una differenza di soli 3 db di volume che sono quasi impercettibili.
                                Allora, i Marshall al di fuori della serie JCM 800 e 900 sono abbastanza deludenti come dimanica sopratutto. Per quanti riguarda i Laney sono pi? propensi per suoni blues. Per il death rimani sul Peavey valveking combo e per 600? ci prendi il 100W con 2 coni, ci piazzi davanti il tuo ibanez e spacchi tutto.
                                mi informer? sul valveking ^^ comunque...io non ho mai parlato di ibanez

Originally posted by gamba24 View Post
                                cavi sensa fili... hummm qualcosi a mio modesto parere lo vai a perdere, poi dipende da molti fattori... la zona dove abiti presempio.. apparekki in casa antifurti delle case vicino... ecc.. fanno perdere di precisione di segnale e di qualita'...
                                ok grazie

Originally posted by vfr'89 View Post
                                io prenderei un bel jcm800 combo + un bel pedale overdrive per ottenere un p? pi? di distorsione....il monocanale suona pi? grosso del bicanale

guarda qu?:
                                http://www.mercatinomusicale.com/ann...soff=&ord=data
                                mmh...se c'? qualcosa di nuovo ? meglio, comunque, come pedale sono gia a posto

Comment

X
                                Working...
                                X