Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MUSICISTI DDG] Amplificazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusami, ho confuso la marca dell'uber metal
    Usa solo cavi di ottima fattura perch? il decedimento del segnale tra un cavo ottimo e uno qualsiasi ? abissale

Comment

• Font Size
      secondo me sbagli...nell'usato si trovano ottimi ampli a prezzi stracciati...i valveking ad es. costano poco e suonano bene ma come stinger, laney lc, etc...sono costruiti un pò al risparmio....

in effetti norris ha ragione il jcm 800 è più orientato sull'hard rock....per il death secondo me questo è il meglio: Peavey 5150 e usato si trova davvero a poco:

Cerca tra migliaia di nuove e usate. Scegli tra annunci di privati e in pronta consegna delle migliori marche.

Comment

• Font Size
        miiii il 5150 spacca di brutto...la pi? brutale delle Peavey
        Non l'ho consigliata per il semplice motivo che i combo sono molto vecchiotti e le teste nuove costano sui 1200? + la cassa

Comment

• Font Size
          sabato che accompagno la mia ragazza alle prove del gruppo (ebene si suona nache lei ) passo dal negozio di musica vicino a dove andiamo e sento se lo hanno per provarlo...

hce dite...la prova è bene farla con la chitarra piu ignorante che c' ho?

edit: di questi valveking su quali modelli attuali mi devo orientare? (sempre combo eh ^^) immagino che i 5150 se sono vecchi non si trovino moltissimo giusto?

un usato mi lascia sempre il dubbio che poi mi ritrovo come il mio povero 30W che ormai è sfatto e se ci suono piu di mezz' ra a piu di metà volume mi inizia a friggere e fa schifo
          Last edited by Slayer; 09-04-08, 10:26.

Comment

• Font Size
            ? logico!! quale sarebbe sta chitarrazza gnorante?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Norris View Post
              è logico!! quale sarebbe sta chitarrazza gnorante?
              una B.C. Rich KKV signature con EMG 81/85 (li ho messi io i pickup attivi senno aveva gli EMG-HZ) e floyd licensed

koreana ma veramente ottima, provandola mi sono stupito, soprattutto del manico che è scorrevolissimo

ho anche una SG americana che anche quella mi ci trovo da *** però per provare l' ampli non so la V la vedevo piu ignorante

DIMENTICAVO!!! rigorosamente entrambe con corde girate perchè sono mancino
              Last edited by Slayer; 09-04-08, 10:44.

Comment

• Font Size
                vai di BC
                Portati il tuo pedale cos? senti che tipi di sfumature puoi tirare fuori

Comment

• Font Size
                  lo farò

e contrariamente a quanto dicono tutti, non suona male e non si scorda tra una canzone e l' altra...anzi...per quel poco che riesco ad usarlo (visto che è da destro) il ponte pur violentandolo non scorda la chitarra, il bloccacorde fa il suo dovere, l' unico difetto sta nel fatto che avendo girato le corde il capotasto del mi basso dove ora c'è il mi cantino è troppo grande per la corda e se suonata a vuoto vibra e non fa un bel suono...ma il problema non si pone visto che ci vado MOLTO raramente su quella corda a vuoto :P

Comment

• Font Size
                    cambia il capotasto e mettine uno in grafite

Comment

• Font Size
                      grafite?

a me servirebbe un capotasto mancino perchè mi ha detto quello che mi ha fatto i lavori sulla chitarra che i capotasti dei floyd ci sono di tremila misure e nonho capitose sono in discesa o che altro...

comunque, non so ora che chitarra hai o che altro ma...perchè questa marca viene cosi tanto denigrata?...io alla fine non ci trovo nulla di male...certo non sono versatili...non tute eh...ma esempio una warlock una beast o una V come la mia...ci fai solo death thrash blacke basta...oltre è dura...ma altre come la mockingbird le trovo molto molto versatili...e non suonano certo male secondo me...addirittura c'è anche chi mi viene a dire "suona troppo sporco" e io: "eh allora impara a fare un po di palm mute "...o senno "dai di compressore e equalizzatore!!!" ma sinceramente io non ne sento il bisogno (almeno per ora)...

te/voi che dite?

Comment

• Font Size
                        se hai sui 600 euro di budget prendi un valvolare combo, fidati..

tanto hai il pedalino della line 6 che ti ammazza la dinamica e tira fuori un suono molto metal..in questo modo usi un clean valvolare, un crunch valvolare e quando devi spingere vai col pedalino..

per il genere che vuoi fare io posso consigliarti un randall o un 5150 combo..

guarda qui

se arrivi a 800 euro prendi questo che non è affatto male:

Comment

• Font Size
                          chi vuole un 4x12 da 200watt???? Laney Tf800 semivalvolare a 450 euri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slayer View Post
                            sabato che accompagno la mia ragazza alle prove del gruppo (ebene si suona nache lei ) passo dal negozio di musica vicino a dove andiamo e sento se lo hanno per provarlo...

hce dite...la prova ? bene farla con la chitarra piu ignorante che c' ho?

edit: di questi valveking su quali modelli attuali mi devo orientare? (sempre combo eh ^^) immagino che i 5150 se sono vecchi non si trovino moltissimo giusto?

un usato mi lascia sempre il dubbio che poi mi ritrovo come il mio povero 30W che ormai ? sfatto e se ci suono piu di mezz' ra a piu di met? volume mi inizia a friggere e fa schifo
                            gli ampli seri valvolari ti durano una vita!
                            io ho il mio fido peavey a valvole 120W fine anni '70 che ? un mulo...ci suono tutti i giorni, ci ho fatto un milione di concerti ed ? ancora perfetto

Comment

• Font Size
                              [sboron mode on]

approfitto del post per farvi vedere la mia bestiola

questa è la pedaliera:

manca ancora il whammy e un fulltone ocd..ma li prenderò tra breve

[sboron mode off]

Comment

• Font Size
                                si grafite....permette un altissimo scorrimento delle corde. In pratica fa si che le corde ritornino esattamente allo stesso punto dopo i bendings
                                Delle BC ho sentito parlare sempre bene ma a livello di tenuta accordatura non so come siano. E' anche vero che le chitarre con ponte mobile che mantengono l'accordatura dopo utilizzi gravosi della leva sono pochissime. Io ho una Ibanez Jem 7V Wh (Steve Vai) e l'accordatura tiene anche se massacro il ponte (e ci mancherebbe su una chitarra da 2000?) , a breve arriver? una Ibanez Js 1200 (Satriani) e ho anche una strato USA.
                                Compressore ed equalizzatore non li ho mai usati...voglio sentire il MIO tocco
                                Hai letto la recensione della mia testata?

Comment

X
                                Working...
                                X