Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli...lista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Personalmente ho preso ampli Pionner e casse B&W..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giova3419 View Post
      B?, detta cos? non vuole dire niente, dipende da cosa intendi per "home theatre"...

      Cio?, se compri un sintoamplificatore ovviamente S?.

      Se invece compri uno di quei kit all in one di cui parlavo, che hanno dentro tutte e 5 le casse ed il sub, allora al 90% NO, perch? l'apparecchio elettronico che c'? dentro, nel 90% dei casi non ? un sintoamplificatore ma un apparecchio integrato che ? anche lettore Dvd (oltre che sintoamplificatore) e che, nel 90% dei casi, non ha ingressi, ma solo uscite, quindi non puoi collegarci niente a monte.

      Quindi, diciamo che nel 90% dei casi ha ragione il tuo collega. Devi controllare se l'apparecchio a cui sei interessato ha ingressi ottici o coassiali.

      Se poi sei interessato all'audio HD (audio dei Blu-Ray), allora dovresti trovare un apparecchio che abbia ingresso hdmi, anzi che accetti PCM multicanale via hdmi, che ? diverso e la vedo dura dura dura...

      Insomma, se ti interessa ascoltare l'audio dei Blu-Ray in maniera decente (non dico al top ma decente) prenditi il tempo che ci vuole e metti via ca. 1.200 Euro per Onkyo 605/606 e KEF KHT 2005...

      intendo tipo questo http://www.consumer.philips.com/cons...DVD+HTS3164-12

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by teosanvi View Post
        Ok, perfetto, quello NON VA BENE per collegarci la PS3, non avendo nessun ingresso audio (e neppure nessuna uscita...).

        Diciamo che ? un sistemino carino dal punto di vista estetico, che pu? riprodurre Dvd con upscaling fino a 1080p (il massimo, anche se poi bisogna vedere come lo fa) e flie multimediali attraverso il collegamento con porta USB. STOP.

        I Blu-Ray te li scordi.

        Dal punto di vista audio ? davvero scarsino:

        risposta in freq. 150-14.000 Hz e sub che non scende al di sotto dei 45Hz (dichiarati, il che ? tutto dire).

        Potenza scarsina (dichiarata!) e sensibilit? che non viene neppure menzionata...

        Diciamo che sulla carta pu? definirsi decente dal punto di vista video (anche SE TI SCORDI PS3 e Blu-Ray) e scarso da quello audio.

        Insomma, ? nella media di questi sistemi integrati...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ace View Post
          piccolo consiglio.. la play3 come lettore fa sufficientemente schifo...

          ovvio... poi dipende con cosa la usi...

          io l'ho vista con un proiettore full hd su 3 metri di base e non c'? confronto con qualsiasi htpc....
          Non dirlo a me Ace, io LA ODIO la PS3!!!

          Sta di fatto, per?, che se parli di soli Dvd sono con te, a parte la difficolt? per un novizio di assemblarsi un buon Htpc e lasciando stare il discorso audio...

          Se, invece, parli di Blu-Ray (che ormai dal punto di vista consumer bisogna considerare), purtroppo attualmente non vedo alternative alla PS3 come lettore, sia a parit? di prezzo che a prezzi superiori.

          Non come qualit? ma come funzionalit? e considerando che si sta parlando di un display da 40-46" max, non di un proiettore con schermo da 3 metri di base...

          Insomma, se Doc m'avesse detto: "mi sto per comprare il JVC HD100 D-ILA, il lettore top che posso collegarci ? la PS3, vero?", gli avrei risposto: . Invece parliamo di una normale TV fullHD...

          Inoltre, per il discorso Htpc, se mi vuoi far intendere che vedresti i dvd upscalati come se non meglio dei Blu-Ray letti dalla PS3 ok (anche se ? da verificare) ma stai considerando SOLO il video!

          Per l'audio HD, purtroppo, l'Htpc non ? una soluzione praticabile, perch? non credo che le poche schede video con uscita hdmi siano in grado di veicolare il bitstream audio dei nuovi formati hd via hdmi (unica porta possibile). Non credo nemmeno che siano in grado di veicolare il flusso PCM gi? convertito, ma, anche se cos? fosse, lo decodificherebbero loro, quindi non credo meglio della PS3...

          Se poi, invece, mi dici che dell'audio non te ne frega niente e utilizzeresti l'ottica o la coassiale accontentandoti delle vecchie codifiche allora ? un altro discorso...


          Ma io cercavo di fare una cosa equilibrata, quindi considerare l'audio ? fondamentale, pertanto l'htpc non ? utilizzabile, per ora...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giova3419 View Post
            Ok, perfetto, quello NON VA BENE per collegarci la PS3, non avendo nessun ingresso audio (e neppure nessuna uscita...).

            Diciamo che ? un sistemino carino dal punto di vista estetico, che pu? riprodurre Dvd con upscaling fino a 1080p (il massimo, anche se poi bisogna vedere come lo fa) e flie multimediali attraverso il collegamento con porta USB. STOP.

            I Blu-Ray te li scordi.

            Dal punto di vista audio ? davvero scarsino:

            risposta in freq. 150-14.000 Hz e sub che non scende al di sotto dei 45Hz (dichiarati, il che ? tutto dire).

            Potenza scarsina (dichiarata!) e sensibilit? che non viene neppure menzionata...

            Diciamo che sulla carta pu? definirsi decente dal punto di vista video (anche SE TI SCORDI PS3 e Blu-Ray) e scarso da quello audio.

            Insomma, ? nella media di questi sistemi integrati...
            guarder? qualcosa che mi hai consigliato prima

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by teosanvi View Post
              guarder? qualcosa che mi hai consigliato prima
              Per me ? l'ideale, avendo tu gi? la PS3 che puoi utilizzare come lettore....ma la cifra richiesta ? quella che t'ho postato...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giova3419 View Post
                Per me ? l'ideale, avendo tu gi? la PS3 che puoi utilizzare come lettore....ma la cifra richiesta ? quella che t'ho postato...
                nn ce l ho la devo prendere, volevo prendere qualcosa che posso attaccare e sentire su tutte le casse

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Dipende se ti interessano i Blu-Ray o no.

                  E questo, a monte, presuppone che tu abbia una TV ALMENO HD-Ready, con ingresso hdmi, da ALMENO 42"...

                  Altrimenti vanno benissimo anche i Dvd ed in quel caso puoi spendere meno della cifra che t'ho detto (che sarebbe 1.600 Euro ca., inclusa la PS3)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by giova3419 View Post

                    Per l'audio HD, purtroppo, l'Htpc non ? una soluzione praticabile, perch? non credo che le poche schede video con uscita hdmi siano in grado di veicolare il bitstream audio dei nuovi formati hd via hdmi (unica porta possibile). Non credo nemmeno che siano in grado di veicolare il flusso PCM gi? convertito, ma, anche se cos? fosse, lo decodificherebbero loro, quindi non credo meglio della PS3...
                    a dire il vero ormai tutte le mainboard hanno l'uscita digitale, sia spdif che coassiale.... la decodifica la f? l'ampli...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Dipende se ti interessano i Blu-Ray o no.

                      E questo, a monte, presuppone che tu abbia una TV ALMENO HD-Ready, con ingresso hdmi, da ALMENO 42"...

                      Altrimenti vanno benissimo anche i Dvd ed in quel caso puoi spendere meno della cifra che t'ho detto (che sarebbe 1.600 Euro ca., inclusa la PS3)...
                      volevo stare su un 40" full hd x i blu ray userei la play

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ace View Post
                        a dire il vero ormai tutte le mainboard hanno l'uscita digitale, sia spdif che coassiale.... la decodifica la fà l'ampli...
                        ...APPUNTO, MA NON HDMI (tantomeno abilitato per l'audio PCM multicanale)! E per i nuovi flussi audio HD contenuti nei Blu-Ray (Dolby Digital True HD e DTS HD Master Audio) le classiche uscite digitali (ottica e coassiale e/o Spdif) sono INUTILI perché non sono in grado di veicolarli per insufficienza di banda...

                        Basti pensare che le classiche colonne sonore in DD o DTS arrivano ad un massimo di 768Kbps (passando per 384 e 448 Kbps). Quelle nuove (o in PCM non compresso che sia) anche a 6/7 Mbps!!

                        Se utilizzi ottica o coassiale con i Blu-Ray, ammesso che l'hardware lo supporti, viene effettuato un downgrade dell'audio ai normali DD o DTS, il che per me è inaccettabile...Poi ovviamente dipende sempre dai diffusori che si hanno e dalle proprie aspettative in termini audio (le mie non sono basse...)

                        Insomma, per me, che considero molto l'audiol'Htpc è ok per i Dvd ma inutilizzabile con i Blu-Ray. Per ora...
                        Last edited by giova3419; 22-04-08, 11:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Fabiano..RIPENSACI

                          se ancora in tempo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ace View Post
                            come ampli direi che i migliori sono onkyo e yamaha...
                            .
                            mi permetterei di aggiungre Harman Kardon e Denon

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Sideman View Post
                              mi permetterei di aggiungre Harman Kardon e Denon
                              Certo, per quello di ampli validi ce n'? tanti, ma senza avere un'idea del budget non ? che si possa consigliare...

                              Per quello che io ho detto Onkyo. Perch?, tra quelli aggiornati alle nuove codifiche, ? il pi? conveniente. Forse anche Harman Kardon non ? caro (non conosco i nuovi modelli). Gli altri son senz'altro pi? cari (anche se magari migliori...)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Sideman View Post
                                mi permetterei di aggiungre Harman Kardon e Denon
                                se poi non hai problemi di budget c'? anche McIntosh... si parlava di cose accessibili e comunque non considero HK sto granch?...

                                per quanto riguarda i blu-ray ( HDdvd come sappiamo ? morto..) per ora non mi tange... visto quello che costano...

                                per? sul mulo pascolano tanti mkv codificati avc in 1080p con audio ac3 o aac o dts... che comunque rendono MOOOOOLTO bene...


                                a proposito di mcintosh

                                questo ? il pre...



                                dietro ? imbarazzante



                                per i finali ... uno di questi per ogni canale... 2000w in continua e 8000w di picco.....

                                Last edited by ace; 22-04-08, 16:57.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X