Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia ahime' [No Politica, ma la barca affonda]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Rivendico il mio diritto a dissentire dal discorso di chiunque non la pensi come me.

    Come d'abitudine interloquisco in modo pacato....educato....forse ironico ma mai sguaiato....non ? mia abitudine guaire o latrare.

    Credo che questa mia caratteristica sia diffusamente riconosciuta.

    Cordialmente

    Vichingo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by macicca View Post
      La Francia si ritira, l'Aereoflot non sembra interessata, cordate Italianae non si vedono, e il titolo viene chiuso per eccesso di ribasso.

      Pero ora ringrazio Silvio e i sindacati....bravi, avete fatto entrambi un bel lavoro.
      scrivi no politica e poi nomini silvio...... (per? bel record non ? ancora presidente ed ha gi? le sue colpe )

      Comment


      • Font Size
        #33
        airfrance non è stata abbattuta da chissà chi....i sindacati no ad esuberi, i piloti no al taglio aerei...il governo no alla gara internazionale e si ad una trattativa esclusiva coi francesi, insomma hanno tutti colpe e comunque di base la questione è stata gestita malissimo e come al solito in modo approssimativo e dilettantesco...e poi per finire sono 10 anni che l'alitalia è in crisi, basta così chiudete e ricominciate da capo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by vichingo View Post
          Rivendico il mio diritto a dissentire dal discorso di chiunque non la pensi come me.

          Come d'abitudine interloquisco in modo pacato....educato....forse ironico ma mai sguaiato....non ? mia abitudine guaire o latrare.

          Credo che questa mia caratteristica sia diffusamente riconosciuta.

          Cordialmente

          Vichingo
          Piccolo OT

          Mi sono sempre lamentato delle cose che non mi stavano bene, sia con Prodi che con Berlusconi, ho cercato sempre di avere una visione obiettiva e non di parte (provare non vuol dire riuscire).

          Per questo mi dispiace che se mi lamento del comportamento di Berlusconi e dei Sindacati, il mio pensiero venga letto come un attacco puro e semplice nei confronti di Berlusconi.

          Quando PadoaSchioppa mi defini' un Bamboccione, mi incaxxai come un "Vichingo" (), cerco di essere critico da entrambe le parti, e cerco di valutare gli aspetti positivi di entrambe le parti.


          Sul fatto che non sia tua abitudine latrare o guaire non lo metto in dubbio...in genere quello lo fa PANIZZ


          Fine OT

          Comment


          • Font Size
            #35
            Eccolo la'....

            mo finsice che paghiamo noi ....

            Il governo Prodi "ha sbagilato" a trattare solo con Air France per la vendita di Alitalia, ora "l'unica soluzione ? quella di un prestito ponte, magari un p? pi? lungo, per dare modo di coprire il tempo necessario affinch? chi ? interessato ad Alitalia possa vedere i conti e poi eventualmente fare un'offerta". Lo dice Paolo Bonaiuti.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by macicca View Post
              Piccolo OT

              Mi sono sempre lamentato delle cose che non mi stavano bene, sia con Prodi che con Berlusconi, ho cercato sempre di avere una visione obiettiva e non di parte (provare non vuol dire riuscire).

              Per questo mi dispiace che se mi lamento del comportamento di Berlusconi e dei Sindacati, il mio pensiero venga letto come un attacco puro e semplice nei confronti di Berlusconi.

              Quando PadoaSchioppa mi defini' un Bamboccione, mi incaxxai come un "Vichingo" (), cerco di essere critico da entrambe le parti, e cerco di valutare gli aspetti positivi di entrambe le parti.


              Sul fatto che non sia tua abitudine latrare o guaire non lo metto in dubbio...in genere quello lo fa PANIZZ


              Fine OT

              A posto!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sono sempre stato contrario all'accanimento terapeutico.
                La soluzione Air France era troppo sodomizzante e cmq avrebbe decretato la scomparsa della compagnia di bandiera.
                Meglio portare i libri in tribunale e ricominciare da zero, come hanno fatto Swiss e Sabena.
                Ci saranno un p? di persone che rimarranno a casa, ma a questo punto non si pu? pi? pensare di risanare senza lacrime e sangue: meglio amputarsi una gamba che morire di cancrena, no?
                Mac?: nemmeno a me ? piaciuta l'uscita pre elettorale del Berlusca sulla cordata italiana, ma se questo ? servito a far ritirare Air France...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by macicca View Post
                  Eccolo la'....

                  mo finsice che paghiamo noi ....

                  Il governo Prodi "ha sbagilato" a trattare solo con Air France per la vendita di Alitalia, ora "l'unica soluzione ? quella di un prestito ponte, magari un p? pi? lungo, per dare modo di coprire il tempo necessario affinch? chi ? interessato ad Alitalia possa vedere i conti e poi eventualmente fare un'offerta". Lo dice Paolo Bonaiuti.
                  ma era chiaro, solo er mortazza non l'ha capito (o meglio chiss? poi cosa....), se tu hai necessit? di vendere e ti rivolgi in esclusiva ad un solo potenziale compratore la fine che fai ? svendere, o comunque accettare supinamente tutte le sue condizioni.....se devi vendere la moto che fai vai da uno solo e gli dici...ti prego sono disperato comprala?....si si che la compra, due gelati un pacchetto di figurine e un rotolo di carta igienica, e tu gliela vendi perch? almeno puoi mangiare giocare e cacare

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by boarder View Post
                    lasciamola fallire e basta...poi si riparte da zero e si vedr?...x gli esuberi...inutile lamentarsi...fin'ora han mangiato alle nostre spalle...ke si arrangino...x me posson anke andare sotto un ponte fink? nn trovano altro da fare...e iniziano a ''lavorare'' visto che fin'ora son stati imboscati l? dentro e uscivano solo x il 27 di ogni mese....
                    Questo ? un pensiero serio... il resto ? aria fritta!
                    L'italia va a remengo perch? non c'? gente con i coglioni come sto qui sopra e non ? manco laureato ma di economia domestica ne capisce istes

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Ancora non si è insediato e già è responsabile di tutto.....come da copione


                      .......altro giro altra corsa!!!!......venghino siori venghino ......che si ricomincia!!


                      Poi....da quella volta che ha definito i nostri figli "bamboccioni"!!!!!



                      Ahahahahahaa! ecchettelodicoaffare?????
                      Io sono felice che i francesi se ne siano letterelamente andati affancu*lo!!!

                      1) perchè chi voleva concludere l'operazione "in sordina", non ha raggiunto quello che voleva raggiungere e non aggiungo altro perchè non vorrei essere denunciato.

                      2)perchè la Francia predica bene e razzola malissimo.
                      Esempio: in Europa è l'unico paese ad aver contravvenuto le regole comunitarie ed aver ancora un settore energetico in regime di Monopolio con una grossa fetta di nucleare vecchio anni 70/80 col rischio condiviso da tutti i paesi confinanti.
                      (solo che i Francesi ora col nucleare ci fanno i soldi e noi grazie alla sx italiana verdi compresi, che pensarono bene di fomentare il referendum sospensivo sull'ondata emozionale di Chernobyl, ora siamo "schiavi" del petrolio e del gas. E LA PAGHIAMO CARA!!!!)
                      Non solo si sono tenuti tutto il pacchetto perchè non permettono a nessuno di comprare in casa loro, ma si permettono anche di andare a comprare centrali in Italia e in altri paesi.

                      3) Fanno tanto gli europeisti (e a mio aviso l'europa sembra fatta solo per aggradare i 3 paesi principi: Francia Germania e Benelux), quando sono stati i primi a Bocciare per più di una volta la COSTITUZIONE EUROPEA, che gli imponeva poi di adeguare cose che non vogliono assolutamente adeguare.
                      Gli sporchi affari loro se li sono fatti sempre bene, gli altri invece non se li sono mai potuti fare.
                      Di esempi ce ne stanno:
                      Vedi il mancato aiuto all'ONU in più di un occasione nei paesi africani e medio orientali dove loro hanno ancora interessi coloniali compreso il traffico di armi, o come non citare i presto dimenticati esperimenti militari atomici nell'atollo di Mururoa, da tutta la comunità internazionale diffidati e condannati, ma da loro lo stesso impunemente eseguiti.
                      Adesso volevano mettere le mani su Alitalia per affossare definitivamente un concorrente scomodo dalla grande tradizione di qualità ed affidabilità, approfittando delle difficoltà momentanee che la nostra compagnia di bandiera attraversa, grazie anche all'incapacità degli amministratori pasticcioni, profumatamente pagati, avuti fin'ora.
                      Ma poi come mai in Italia quando un lavoratore sbaglia gli viene subito presentato il conto e quando gli Amministratori Delegati affondano un'azienda, con tutto quello che son stati pagati, non vengono mai chiamati a risarcire gli enormi danni cagionati???
                      anzi vengono subito promossi ad AD di altre aziende!!!! Ma chi li protegge?? Ma a fare come fanno loro sono buoni tutti!!!!
                      Ma perchè non ci interroghiamo sulle cause che hanno portato a certe situazioni.
                      In questi ultimi due anni cosa ha fatto il Governo Prodi uscente per salvare le chiappe all'azienda Alitalia? un'emerita *****
                      Come mai non hanno voluto dare spazio ad AirOne che si era proposta dichiarandosi interessata ad Alitalia?

                      Ora tutti a lamentarsi dell'elezione del centro DX: ma io preferisco che al governo ci stia uno che mi è "eventualmente nemico" piuttosto dei "falsi amici" .
                      Last edited by Rexxx; 22-04-08, 12:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Vabb?, ? stata una tattica per joint-venturarsi con i russi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Ahahahahahaa! ecchettelodicoaffare?????
                          Io sono felice che i francesi se ne siano letterelamente andati affancu*lo!!!

                          1) perch? chi voleva concludere l'operazione "in sordina", non ha raggiunto quello che voleva raggiungere e non aggiungo altro perch? non vorrei essere denunciato.

                          2)perch? la Francia predica bene e razzola malissimo.
                          Esempio: in Europa ? l'unico paese ad aver contravvenuto le regole comunitarie ed aver ancora un settore energetico in regime di Monopolio con una grossa fetta di nucleare vecchio anni 70/80 col rischio condiviso da tutti i paesi confinanti.
                          (solo che loro ora col nucleare ci fanno i soldi e noi grazie alla sx italiana verdi compresi, che pensarono bene di fomentare il referendum sospensivo sull'ondata emozionale di Chernobyl, ora siamo "schiavi" del petrolio e del gas. E LA PAGHIAMO CARA!!!!)
                          Non solo, si sono tenuti tutto il pacchetto loro perch? non permettono a nessuno di comprare la roba loro, ma si permettono anche di andare a comprare centrali in Italia e in altri paesi.

                          3) Fanno tanto gli europeisti (e a mio aviso l'europa sembra fatta solo per aggradare i 3 paesi principi: Francia Germania e Benelux), quando sono stati i primi a Bocciare per pi? di una volta la COSTITUZIONE EUROPEA, che gli imponeva poi di adeguare cose che non vogliono assolutamente adeguare.
                          Gli sporchi affari loro se li sono fatti sempre bene, gli altri invece non se li sono mai potuti fare.
                          Di esempi ce ne stanno:
                          Vedi il mancato aiuto all'ONU in pi? di un occasione nei paesi africani e medio orientali dove loro hanno ancora interessi coloniali compreso il traffico di armi, o come non citare i presto dimenticati esperimenti militari atomici nell'atollo di Mururoa, da tutta la comunit? internazionale diffidati e condannati, ma da loro lo stesso impunemente eseguiti.
                          Adesso volevano mettere le mani su Alitalia per affossare definitivamente un concorrente scomodo dalla grande tradizione di qualit? ed affidabilit?, approfittando delle difficolt? momentanee che la nostra compagnia di bandiera attraversa, grazie anche all'incapacit? degli amministratori pasticcioni, profumatamente pagati, avuti fin'ora.
                          Ma poi come mai in Italia quando un lavoratore sbaglia gli viene subito presentato il conto e quando gli Amministratori Delegati affondano un'azienda, con tutto quello che son stati pagati, non vengono mai chiamati a risarcire gli enormi danni cagionati???
                          anzi vengono subito promossi ad AD di altre aziende!!!! Ma chi li protegge?? Ma a fare come fanno loro sono buoni tutti!!!!
                          Ma perch? non ci interroghiamo sulle cause che hanno portato a certe situazioni.
                          In questi ultimi due anni cosa ha fatto il Governo Prodi uscente per salvare le chiappe all'azienda Alitalia? un'emerita *****
                          Come mai non hanno voluto dare spazio ad AirOne che si era proposta dichiarandosi interessata ad Alitalia?

                          Ora tutti a lamentarsi dell'elezione del centro DX: ma io preferisco che al governo ci stia uno che mi ? "eventualmente nemico" piuttosto dei "falsi amici" .

                          AMEEEENNNNNN!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E non ti frega nulla che dirotterebbe tutto il traffico da Malpensa verso i suoi aereoporti vanificando mostruosi investimenti economici che abbiamo fatto in Malpensa ?

                            sbagliato....leggete bene il piano air france....anche se ormai...

                            e cmq malpensa vive bene anche col miliardo e 800miioni di euro pronti pronti di ryanair per l'altra met? del T2...

                            ma poi, al posto di aprire alri poststststs....tirate su quello di alitalia di un p? di settimane fa...in cui c'erano degli interventi interessanti.

                            cmq invito tutti ad informarsi bene prima di scrivere cazzate....che un p? ne ho lette

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Stefano quindi mi dici che se Alitalia fosse comprata d aAirFrance , il traffico di Malpensa rimarrebbe invariato ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Stefano quindi mi dici che se Alitalia fosse comprata d aAirFrance , il traffico di Malpensa rimarrebbe invariato ?
                                in realtà alitalia ha già cancellato o spostato il lungo raggio da malpensa, senza che air france facesse niente...in ogni caso ho avuto esperienza diretta e personale nel vedere una settimana fa un volo diretto chicago-fiumicino (che qualche tempo fa era diretto per malpensa) venir cancellato lo stesso giorno della partenza per mancanza di carico pagante sufficiente....in poche parole cancellato perchè vuoto...la giostra inizia...

                                air france aveva un piano ben preciso per malpensa, con tagli ovviamente e riduzioni di voli, magari anche con scali francesi...ma rendetevi conto che ciò che serve all'Alitalia per risollevarsi NON sono i soldi, o perlomeno passano in secondo piano....ma un piano di chi una compagnia aerea la sa gestire....e chi meglio di KLM-AF?? la cordata di imprenditori? pieni di soldi ma che non sanno da dove iniziare?? Toto? che ha 700 milioni e rotti di debiti con la sua Airone, dalla quale i piloti scappano?? come c'è scritto sopra, meglio tagliarsi una gamba che morire di cancrena, e lo dice uno che in caso di esuberi alitalia si troverebbe nella merda fino al collo....
                                Last edited by Ayrton; 22-04-08, 14:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X