Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investire in immobili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Peips View Post
    qui da me si effettuano decine di compravendite ogni giorno con rendimenti non inferiori al 30 per cento e a volte con investimenti di capitale sotto i 10 mila euro, cosa quest'ultima che credevo assolutamente impossibile fino a poche settimane fa.
    scusa ma... nel campo immobiliare.. cosa si acquista con meno di 10mila euro??

Comment

• Font Size
      ladyluke se ho capito bene ....con 10.000 euro puoi sottoscrivere un preliminare... .. ...che come saprai bene serve per impegnarsi ad acquistare una casa ...magari in fase di costruzione ....se hanno appena iniziato, dall'atto del preliminare al rogito ci passerà tranquillamente 1 annetto ...basta che in quel lasso di tempo trovi un altro acquirente a cui vendere l'immobile ad un prezzo superiore... ...ti intaschi la differenza... ...e al rogito si presenta l'altro acquirente...

...non so se mi sono stato spiegato... .....diciamo che me l'hanno raccontata così
      Last edited by JOHNNY; 30-04-08, 11:08.

Comment

• Font Size
        o magari acquisti UN muro di una casa

Comment

• Font Size
          ok ok un po mi viene da sorridere piu che altro perche fino a poco fa la pensavo esattamente come voi sull'argomento.

che il momento del boom sia finito ? abbastanza ovvio, il mercato dell'immobile pero NON ? ASSOLUTAMENTE FERMO! si puo dire che ora ? NORMALE. E nel contesto di una situazione economica stagnante ? il momento migliore per fare investimenti perche c? un forte bisogno di liquidita e di realizzare velocemente denaro liquido er far fronte al crescente costo della vita e questo fa il gioco di chi compra.
          L'affare si fa quando si compra e non quando si vende!! ? chiaro che se comprate male non venderete mai, se riuscite a comprare bene vendete domani.

qui da me si effettuano decine di compravendite ogni giorno con rendimenti non inferiori al 30 per cento e a volte con investimenti di capitale sotto i 10 mila euro, cosa quest'ultima che credevo assolutamente impossibile fino a poche settimane fa. Per la serie del detto che senza soldi non si fanno soldi..
          Io stesso sto realizzando il mio primo investimento con rendimento simile e presto vi diro come sono andate le cose in prima persona...

Poi di persone che che ti danno del pazzo o cercano di scoraggiarti se ne vedono e sentono tutti i giorni..

Sul fatto invece di comprare casa per viverci io sono assolutamente contrario!!! io sono per l'affitto, ? il miglior investimento per il futuro!

...ecco, considera che ? proprio per questo motivo che un cristiano oggi come oggi non si pu? pi? comprare casa....visto che a causa di questa speculazione sull'immobile i prezzi sono arrivati ai livelli di oggi, bloccando praticamente il mercato...diteme voi come ? possibile che nel giro di 4 anni il prezzo delle case ? raddoppiato...
          ...semplice perch? i costruttori vendono direttamente la casa a prezzo alto prima di farcelo arrivare cmq a causa della speculazione...!!

...per? vabbe io c'ho 30 anni e non posso aspettare di averne 40 per farmi una famiglia, mi tokkera indebitarmi per pagare una cosa che costa 100 ma ne vale 50...!!

...grazie sempre alla speculazione....

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ladyluke se ho capito bene ....con 10.000 euro puoi sottoscrivere un preliminare... .. ...che come saprai bene serve per impegnarsi ad acquistare una casa ...magari in fase di costruzione ....se hanno appena iniziato, dall'atto del preliminare al rogito ci passerà tranquillamente 1 annetto ...basta che in quel lasso di tempo trovi un altro acquirente a cui vendere l'immobile ad un prezzo superiore... ...ti intaschi la differenza... ...e al rogito si presenta l'altro acquirente...

...non so se mi sono stato spiegato... .....diciamo che me l'hanno raccontata così

si ho capito perfettamente.. anche perchè chi ha venduto casa a me ha fatto questo ragionamento
            però di soldi ad avanzamento lavori ne aveva dati molti di più.. circa 30mila
            e quando la rivendi devi trovare uno che abbia quei 30mila da ridare senza mutuo.. poi dipende da quanto dichiari altrimenti il costruttore può chiederti indietro dei soldi

alla fine non è tutto oro quel che luccica

se prendi l'esempio della tizia che l'ha venduta a me.. comprata a 75 con 30 di anticipo, rivenduta a 95... ma avendo io dovuto dichiararla totale per il mutuo totale il costruttore le ha addebitato spese extra (visto che lui paga le tasse su 95 e non su 75)... alla fine dei conti se ne ha guadagnati 5mila è stata fortunata.. e con un investimento di 30mila in 2 anni non è che sia poi sto gran guadagno quindi... occhio anche in questo caso

in alternativa doveva trovare uno che la comprasse a 95 dichiarandola a 75 ma secondo voi, messi come siamo ora.. è tanto facile trovare uno che abbia 20mila in contanti + altri 15 mila tra notaio e iva da dare avanti?

ovviamente se non trovava l'acquirente entro un paio di mesi avrebbe dovuto rogitarla e intestarsela.. ed è per questo che l'ha venduta a me nonostante non ci abbia guadagnato poi molto!!!

pepsi.. spero che a te vada meglio di come è andata alla tizia in questione
            Last edited by ladyduke; 30-04-08, 11:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              si ho capito perfettamente.. anche perchè chi ha venduto casa a me ha fatto questo ragionamento
              però di soldi ad avanzamento lavori ne aveva dati molti di più.. circa 30mila
              e quando la rivendi devi trovare uno che abbia quei 30mila da ridare senza mutuo.. poi dipende da quanto dichiari altrimenti il costruttore può chiederti indietro dei soldi

alla fine non è tutto oro quel che luccica

se prendi l'esempio della tizia che l'ha venduta a me.. comprata a 75 con 30 di anticipo, rivenduta a 95... ma avendo io dovuto dichiararla totale per il mutuo totale il costruttore le ha addebitato spese extra (visto che lui paga le tasse su 95 e non su 75)... alla fine dei conti se ne ha guadagnati 5mila è stata fortunata.. e con un investimento di 30mila in 2 anni non è che sia poi sto gran guadagno quindi... occhio anche in questo caso
              ...ovvio che il gioco dev'essere più svelto ...2 anni son troppi ...ma sei sicura 2 anni? ...azzo... ....cmq con la quantità di immobili che ci sono in vendita ...riuscire in questo giochetto è piuttosto difficile... ..bisogna comprare sulla carta ...il costruttore va goloso di anticipi e preliminari cosi costruisce la casa coi tuoi soldi ....il compratore deve però tirare il prezzo a manetta... ...se lo vuole rivendere...

....cmq se ci pensi che altro investimento ti da 5000 euro in 2 anni con 30000 euro di capitale? ...ed è stato un cattivo affare... ...pensa uno buono...

NB: io non l'avrei comprato solo per il fastidio di regalare alla tipa quei 25.000
              Last edited by JOHNNY; 30-04-08, 11:18.

Comment

• Font Size
                ladyluke se ho capito bene ....con 10.000 euro puoi sottoscrivere un preliminare... .. ...che come saprai bene serve per impegnarsi ad acquistare una casa ...magari in fase di costruzione ....se hanno appena iniziato, dall'atto del preliminare al rogito ci passer? tranquillamente 1 annetto ...basta che in quel lasso di tempo trovi un altro acquirente a cui vendere l'immobile ad un prezzo superiore... ...ti intaschi la differenza... ...e al rogito si presenta l'altro acquirente...

...non so se mi sono stato spiegato... .....diciamo che me l'hanno raccontata cos?
                esatto,,penso proprio che peips voglia fare un investimento cos?,,prende l'appartamento sulla carta in costruzione e lo rivende prima del rogito,,praticamente investe poco con solo un preliminare ma ci guadagna poi trovando uno che la compra a di pi? quando i lavori sono avanzati.

Comment

• Font Size
                  ...ovvio che il gioco dev'essere più svelto ...2 anni son troppi ...ma sei sicura 2 anni? ...azzo... ....cmq con la quantità di immobili che ci sono in vendita ...riuscire in questo giochetto è piuttosto difficile... ..bisogna comprare sulla carta ...il costruttore va goloso di anticipi e preliminari cosi costruisce la casa coi tuoi soldi ....il compratore deve però tirare il prezzo a manetta... ...se lo vuole rivendere...

....cmq se ci pensi che altro investimento ti da 5000 euro in 2 anni con 30000 euro di capitale? ...ed è stato un cattivo affare... ...pensa uno buono...

sicurissima fossero 2 anni è stata molto chiara la tizia e mi ha portato tutte le carte, in cui c'era scritto appunto che l'aveva acquistato a 75 dando dentro soldi ad avanzamento lavori per circa 30mila
                  a pochi mesi dal rogito nonostante il prezzo ragionevolissimo non aveva ancora trovato da venderla
                  alla fine l'ha venduta a me a 95 (che è stato cmq un affare anche per me ) e ci ha smenato una marea di soldi
                  l'alternativa ovviamente era rogitare e intestarsela.. ma non ne valeva la pena

per la cronaca lei lavorava appunto in un agenzia immobiliare dove le avevano consigliato questo giochetto per guadagnare dei soldi e lei l'aveva suggerito a suo padre.. che alla fine non era molto contento mi sa

è vero.. 5mila non sono pochi per un affare andato a male però hai anche dei bei rischi (tipo di dovertela intestare se non riesci a venderla.. e i soldi chi te li da??? mutuo??? e poi??)

cmq meno di 2 anni non credo ci si guadagni poi molto.. le case costano poco quando sono ancora sulla carta già a 6 mesi/1 anno dalla consegna i prezzi sono saliti e il guadagno quindi diventa più ristretto, senza contare che diminuisce anche il tempo per piazzarla la casa

in ogni caso non penso che questo sia un giochetto per molti.. e per quel che mi riguarda giocare con il fuoco non mi piace, non avendo una base solida alle spalle
                  per me la casa si compra solo per non spendere soldi inutili in affitto.. gli investimenti li lascio fare a chi ha il capitale ed è in grado di assorbirsi una fregatura e chi ha il fegato per fare una cosa simile che per me è quasi al limite della legalità nel senso che mi sentirei una truffatrice sinceramente preferisco vivere serena con i pochi soldi che mi guadagno onestamente con il mio lavoro e pagarmi il mio bel mutuo da 600 euro al mese per 30 anni
                  Last edited by ladyduke; 30-04-08, 11:32.

Comment

• Font Size
                    ...se uno non cia le spalle coperte e i soldi per rogitare l'immobile ...corre un bel rischio ...ma giustamente se l'affare riesce ...ben per lui.

....è un giochetto per gente che non è in affitto

...io dico che a sto punto ...è più sicura la cocaina come investimento
                    Last edited by JOHNNY; 30-04-08, 11:34.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      esatto,,penso proprio che peips voglia fare un investimento cos?,,prende l'appartamento sulla carta in costruzione e lo rivende prima del rogito,,praticamente investe poco con solo un preliminare ma ci guadagna poi trovando uno che la compra a di pi? quando i lavori sono avanzati.
                      praticamente quello che hanno fatto con me... prova a chiamare la tizia e chiederle se lo rifarebbe

Comment

• Font Size
                        ...se uno non cia le spalle coperte e i soldi per rogitare l'immobile ...corre un bel rischio ...ma giustamente se l'affare riesce ...ben per lui.

....? un giochetto per gente che non ? in affitto
                        ? un giochetto per gente che ha i soldi fine del discorso secondo me

se non li hai sono tanti rischi e devi essere pronto ad affrontarli

se fai il giochetto su una casa da 200mila devi essere pronto a poter ottenere il mutuo totale in caso non trovi da rivenderla.. oppure devi essere pronto a ridare il doppio di quello che hai messo al compromesso per rescindere il contratto

Comment

• Font Size
                          ragazzi occhio con questi trucchi, non ci son + le vacche grasse come 6-7 anni fà...

Comment

• Font Size
                            ...lady non credere ...c'è gente che con 3-4 di questi giochetti si è comprata la casa

...il lavoro dell'immobiliarista ...è quello di costruire con i soldi degli altri (preliminari ed anticipi) cosi lui ci mette pochissimo del suo...ci sono cordate di persone ..che fanno ste cose ...1 ci mette il terreno + 1 ci mette l'imprea edile + 1 architetto che ci mette il progetto ...tutti spendono "poco" ma guadagnano troppo.

...una casa da zero si costruisce con 6-700 euro al metro quadro ...1000-1100 se è da ristrutturare.....fate voi a quanto si rivende...
                            Last edited by JOHNNY; 30-04-08, 11:41.

Comment

• Font Size
                              ...lady non credere ...c'? gente che con 3-4 di questi giochetti si ? comprata la casa

...il lavoro dell'immobiliarista ...? quello di costruire con i soldi degli altri (preliminari ed anticipi) cosi lui ci mette pochissimo del suo...ci sono cordate di persone ..che fanno ste cose ...1 ci mette il terreno + 1 ci mette l'imprea edile + 1 architetto che ci mette il progetto ...tutti spendono "poco" ma guadagnano troppo.

...una casa da zero si costruisce con 6-700 euro al metro quadro ...fate voi a quanto si rivende...
                              fai anche 800 se sei bravo...

Comment

• Font Size
                                prova a pensare:

se hai intenzione di viverci dentro e condurre la vita da normale dipendente puo starti bene.

se hai intenzione di fare investimenti immobiliari e quindi produrre un reddito no.
                                cosa ti serve per comprare immobili? denaro. Se non sei milionario sicuramente avrai bisogno di soldi altrui per poter comprare il tuo affare che hai scovato.
                                dopo i tuoi familiari e parenti chi è presta i soldi? ( omeglio li vende?)
                                La banca.
                                mettiamo caso che hai da poco acquistato la tua casa dei sogni dove vivere e pero ieri sei incappato nell'affare della vita per poter fare un investimento. Credi che la banca ti concedera un altro muto? dipende da tuo stipendio sicuramente ma è probabile di no.

per poter fare investimenti è necessario indebitarsi e acquistare la casa per viverci assottiglia di moltissimo la capacita di indebitamento perche hai un debito per 10-20-30 anni.

Inoltre la proprieta va a reddito metre l'affitto va a costo per il discorso tasse... quidni o la rivendi subito o se la tieni va appunto a reddito...
                                SI in questo senso finche' ti va bene sei a posto ... tieni conto che allo stato in cui hai raccontato el cose per 1 affare che ti va male vai in rovina con quello che hai guadagnato in altri 10 ...
                                E' vero che chi non risica non rosica ma stai attento che conosco gente che questo gioo d'azzardo l'ha pagato caro .
                                Inoltre tu parli di investimento ma da come esponi la cosa risulta che tu resti nullatenente per un bel po di operazioni ... e le banche senza reddito fisso o senza immobile da poter eventualmente pignorare non ti concedono nulla ..

...io dico che a sto punto ...è più sicura la cocaina come investimento
                                Temo proprio tu abbia ragione

i soldi facili sovente portano guai facili ...
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 30-04-08, 11:54.

Comment

X
                                Working...
                                X