Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fuori di testa? [dimentica la figlia in auto]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sempre prendendo come vere le cose scritte sull'articolo:
    la signora fa l'insegnante, un lavoro che le permette comunque di avere un discreto quantitativo di tempo libero, a meno che non dedichi i pomeriggi alle lezioni private. Non mi sembra che sia una famiglia in difficolt? economiche.
    Poi nei 35 anni in cui ho insegnato ammetto che di colleghi/e un po' fuori di testa ne ho conosciuti per cui posso anche ipotizzare che un carattere fragile reagisca male a certe tensioni.
    Ma una mamma, secondo me, anche se di carattere fragile, dovrebbe avere in teta una priorit? : i figli. A meno che non le siano arrivati per caso invece che voluti.
    Questa invece di pensare prima alla baby sitter per la bambina ? andata a scuola??
    Comunque, sarei d'accordo con Ettore: il tipo di vita che ci viene imposto da tutto un insieme di fattori esterni a noi, ci condiziona pesantemente.
    Qualcuno mi sa spiegare perch? sia ormai diventato un obbligo per certe famiglie, dover correre tutti i pomeriggi da una palestra ad un altra ?
    Il bambino che va a calcio oppure a nuoto oppure a scuola di musica.
    La bambina che va a tennis oppure a scuola di danza ........
    .................................................. ............
    C*zo, che cu*o essere nato in un periodo in cui non c'era niente e si imparava il calcio sulla ghiaia e a nuotare in mare oppure nei fiumi e la chitarra te la insegnava l'amico dell'amico e si facevano i compiti insieme in tre o quattro, di corsa, perch? poi si scappava fuori, in strada a giocare.
    Che cu*o non aver mai saputo cos'era la playstation!!!!!!!
    Che fortunati i nostri genitori che dovevano solo farsi un mazzo tanto per portare a casa abbastanza da mangiare per tutta la famiglia!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      I figli al primo posto credo sia un concetto che ha raggiunto il massimo con la tua generazione, ovvero quella dei miei genitori.

      Adesso c'è meno tempo, più stress e più cose a cui pensare... senza contare i media che ti influenzano i figli anche se tu cerchi di dare un'educazione.

      La generazione dei miei nonni e bis-nonni semplicmente ai figli non ci pensava. Soprattutto in campagna erano lasciati a loro stessi nell'aia (non che ci sia nulla di male) e spesso nemmeno mandati a scuola perchè servivano nel campo. Ovvio che una z'dora (romagnolo) di una volta non poteva dimenticare un figlio. Era per forza attorno a casa !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        MA che c'entra lo stress con il dimenticare un bambino in auto ?

        Oggi la gente ha un gran lamentarsi che e' stressata ... poi conoscendo approfonditamente ti accorgi che e' stressata dalla nascita perche' il lavoro che fnano non e' stressante a tal punto ... minkia conosco ragazze che fanno el commesse e dicono di essere stressate perche' tutto grava su di loro ... conosco gente che fa lavori secondari ,, esce dal alvoro alle 18/18.30 e dice che il alvoro lo uccide ... bah ... sara' soggettiva come cosa ma mi sa che ci sono troppe "cannette di vetro"

        Quanto alla mamma che dimentica il figlio in auto ... o l'ha lasicato apposta perche' non lo voleva tra i piedi o e' malata di mente ... sicuro los tress non c'entr aun azzo e tantomento il "mondo ch enon ti da respiro" ... perche' se vai in giro la domenica e' PIENO di gente in giro a spasso quindi son tutte ciance
        Mah, io di certo non sono detentore della verità assoluta. Nessuno lo è.
        Io sono in possesso delle mie verità e quando dico una cosa è perchè la so.
        Stress da troppo lavoro ? non si misura con le ore lavorate. Si misura con le pressioni, le responsabilità, l'intensità delle azioni (e quelle psicologiche sono anche peggio di quelle fisiche) e 1000 altri motivi.
        Il discorso però cambia se uno lavora per un attività propria: c'è sì lo stress, ma almeno lo fai per te stesso!
        Se poi si ha anche il tempo di stare appiccicati ad un pc a chattare o su di un forum.. bè, lo stress lo dissipi per benino!
        ...
        Una cassiera che si lamenta per lo stress e lavora 4 ore al giorno... ma sapete cosa vuol dire avere a che fare 4 ore con persone di ogni tipo ?
        ....
        Perdonami lele, ma non sono daccordo con nessuna delle singole frasi che hai scritto.
        Di gente che si lamenta aggratis il mondo è pieno (in ItaGlia poi siamo campioni), ma il discorso è ben altro.
        Last edited by danon79; 31-05-08, 12:08.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by danon79 View Post
          Una cassiera che si lamenta per lo stress e lavora 4 ore al giorno... ma sapete cosa vuol dire avere a che fare 4 ore con persone di ogni tipo ?
          ....
          Quello che volevo dire io
          Non si pu? giudicare una cosa che non si conosce.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by danon79 View Post
            Una cassiera che si lamenta per lo stress e lavora 4 ore al giorno... ma sapete cosa vuol dire avere a che fare 4 ore con persone di ogni tipo ?
            ....
            Perdonami lele, ma non sono daccordo con nessuna delle singole frasi che hai scritto.
            Di gente che si lamenta aggratis il mondo è pieno (in ItaGlia poi siamo campioni), ma il discorso è ben altro.

            Sono d'accordo. Ci sono mestieri che sembrano facili sono in apparenza e la cassiera al supermercato sono convinto sia uno di questi.

            Il mio discorso (fatto nella pagina precedente) riguarda il fatto che, tra le donne, non trovo nessuna soddisfatta del proprio lavoro e tutte lo trovano impossibile. Statisticamente il 100% mi sembra una percentuale sospetta.

            Ogni umo che conosco ascolta (spesso volentieri per amore) la propria donna lamentarsi per ore delle cose accadute in ufficio e si chiede come mai a lui non abbia mai tante cose da raccontare.
            Last edited by Dueruote_; 31-05-08, 12:39.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Sono d'accordo. Ci sono mestieri che sembrano facili sono in apparenza e la cassiera al supermercato sono convinto sia uno di questi.

              Il mio discorso (fatto nella pagina precedente) riguarda il fatto che, tra le donne, non trovo nessuna soddisfatta del proprio lavoro e tutte lo trovano impossibile. Statisticamente il 100% mi sembra una percentuale sospetta.

              Ogni umo che conosco ascolta (spesso volentieri per amore) la propria donna lamentarsi per ore delle cose accadute in ufficio e si chiede come mai a lui non abbia mai tante cose da raccontare.
              Tra me e Maury ora accade il contrario. Io sono soddisfatta del mio nuovo lavoro e lui si lamenta del suo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by danon79 View Post
                Il discorso per? cambia se uno lavora per un attivit? propria: c'? s? lo stress, ma almeno lo fai per te stesso!
                Se poi si ha anche il tempo di stare appiccicati ad un pc a chattare o su di un forum.. b?, lo stress lo dissipi per benino!
                eggi? e'' proprio cosi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Il mio discorso (fatto nella pagina precedente) riguarda il fatto che, tra le donne, non trovo nessuna soddisfatta del proprio lavoro e tutte lo trovano impossibile. Statisticamente il 100% mi sembra una percentuale sospetta.
                  io ne conosco parecchie soddisfatte....e parecchie no....allo stesso modo e nello stesso numero degli uomini...solo che gli uomini non lo dicono per orgoglio...le donne no...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Sono d'accordo. Ci sono mestieri che sembrano facili sono in apparenza e la cassiera al supermercato sono convinto sia uno di questi.

                    Il mio discorso (fatto nella pagina precedente) riguarda il fatto che, tra le donne, non trovo nessuna soddisfatta del proprio lavoro e tutte lo trovano impossibile. Statisticamente il 100% mi sembra una percentuale sospetta.

                    Ogni umo che conosco ascolta (spesso volentieri per amore) la propria donna lamentarsi per ore delle cose accadute in ufficio e si chiede come mai a lui non abbia mai tante cose da raccontare.
                    probabilmente sarà anche un fatto generazionale.
                    Mia moglie negli ultimi quindici anni ha in pratica tenuto la contabilità di una piccola azienda artigianale, l'ha vista passare da tre a ventidue dipendenti, ha sempre lavorato solo il mattino riuscendo a afre quello che altre facevano in un giorno intero e non l'ho mai sentita lamentarsi del lavoro che faceva.
                    Last edited by nonno enio; 31-05-08, 13:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by psyki View Post
                      Tra me e Maury ora accade il contrario. Io sono soddisfatta del mio nuovo lavoro e lui si lamenta del suo
                      Per forza Sarina... e' una settimana che lavori dopo 2 mesi di ferie

                      Cmq vi sentite punti ma io non mi rivolgevo certo a voi ... nella fattispecie mi riferivo ad un episodio a cui ho assistito tempo fa dove c'er aproprio una mia amica (cassiera) che si lamentava per lo stress lavorativo .. ed il suo ragazzo mi fa ridendo : e' piu' stressata lei di me (e' un direttore commerciale di un azienda grossa)... io conoscendo la sua vita lavorativa son scoppiato a ridere con lui

                      Pero' qui a leggere voi sembra che le cose stavano proprio come diceva lei (permettetemi un consiglio pero' ... se e' davvero cosi stressante questo genere di lavori e siccome pagano poco ... non vi conviene trovare un lavoro piu' remunerativo e meno stressante ?)

                      Poi mi piacerebbe conoscere la vostra definizione di stress perhce' quanto apre ne intendiamo due differenti .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 31-05-08, 13:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by danon79 View Post
                        Perdonami lele, ma non sono daccordo con nessuna delle singole frasi che hai scritto.
                        Per cosa dovrei mai perdonarti ? ognuno ha i suoi punti di vista ed ognuno ha un proprio livello di soglia dello stress

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          lele.... tu ragioni in un modo ed evidentemente quello che non stressa te puoi stressare altri.
                          ci sono persone che sotto stress sanno tirare fuori il meglio di se (TU EVIDENTEMENTE FAI PARTE DEI POCHI ELETTI) mentre altri sotto stress vanno in crisi.

                          non mettiamoci a dire cosa chi come e perche

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stecca975 View Post
                            lele.... tu ragioni in un modo ed evidentemente quello che non stressa te puoi stressare altri.
                            ci sono persone che sotto stress sanno tirare fuori il meglio di se (TU EVIDENTEMENTE FAI PARTE DEI POCHI ELETTI) mentre altri sotto stress vanno in crisi.

                            non mettiamoci a dire cosa chi come e perche
                            Ah per carit? ... concordo pienamente con quanto hai appena scritto

                            Infatti ho poi sottolineato che ognuno ha il proprio livello di stress ... solo che a me pare che oggigiorno si utilizzi troppo speso questa parola e si attribuisca , a volte , allo stress cio che invece e' causato da propria insoddisfazione derivata da scelte sbagliate passate .

                            Si tratta di punti di vista mica di leggi universali

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              MA che c'entra lo stress con il dimenticare un bambino in auto ?

                              Oggi la gente ha un gran lamentarsi che e' stressata ... poi conoscendo approfonditamente ti accorgi che e' stressata dalla nascita perche' il lavoro che fnano non e' stressante a tal punto ... minkia conosco ragazze che fanno el commesse e dicono di essere stressate perche' tutto grava su di loro ... conosco gente che fa lavori secondari ,, esce dal alvoro alle 18/18.30 e dice che il alvoro lo uccide ... bah ... sara' soggettiva come cosa ma mi sa che ci sono troppe "cannette di vetro"

                              Quanto alla mamma che dimentica il figlio in auto ... o l'ha lasicato apposta perche' non lo voleva tra i piedi o e' malata di mente ... sicuro los tress non c'entr aun azzo e tantomento il "mondo ch enon ti da respiro" ... perche' se vai in giro la domenica e' PIENO di gente in giro a spasso quindi son tutte ciance
                              Sei maligno....esattamente come me.... , il fatto ? che oggi ad essere maligni si ha purtroppo spesso ragione...e non ? bello...

                              Mi sveglio alle 7 porto fuori il cane, torno su facciamo colazione e facciamo mangiare il cane, mia moglie va al bagno, io controllo la posta elettronica e non solo, poi vado al bagno io e mia moglie porta fuori il cane, alle 8 e qualcosa usciamo tutti e 2 per andare a lavoro, lei a volte attacca alle 13, io torno alle 13, porto fuori il cane e gli d? da mangiare, mangio anche io, caff?, bagno e di corsa al 2? lavoro, alle 18 trono a casa per portare fuori il cane, bisognino e "partitella" con la pallina nei viali dei garage...ore 19 alla fermata della metro per aspettare Ceskina che torna da lavoro, poi a casa, cena per tutti e 3, si esce col cane per i bisognini serali e poi si sta un p? sul computer o insieme a cazzeggiare...ho 26 anni e convivo da quasi 3...
                              Non ci siamo mai dimenticati neanche di portare fuori il cane o di farlo mangiare...ma stiamo scherzando...
                              Forse pi? che stressata ? "esaurita" (e s? purtroppo bene quello che significa visto che l'ho visto da vicino con una zia)...
                              Oggi al TG5 ha parlato un giornalista di "La Stampa"...allucinante...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by terremoto View Post
                                Forse pi? che stressata ? "esaurita" (e s? purtroppo bene quello che significa visto che l'ho visto da vicino con una zia)...
                                Oggi al TG5 ha parlato un giornalista di "La Stampa"...allucinante...
                                al tg di oggi parlavano del fatto, dicendo che la donna era tornata al lavoro dopo un periodo di aspettativa, motivandola con una grave malattia del marito...

                                dici poco, chiss? dove aveva la testa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X