Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le supersportive, la moda, la MORTE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

le supersportive, la moda, la MORTE

ogni giorno sul giornale si legge di una o pi? persone morte sulla strada, in moto.
    vedo sempre pi? ragazzi che passano da uno scooter direttamente a un 600 o un 1000, e poi sento raccontare di cappottamenti in impennata, cappottamenti in frenata, disarcionamenti in curva....
    le supersportive sono diventate sempre pi? un fenomeno di moda, ma quanti le sanno usare con la testa? ? giusto vendere una moto da 300 all'ora ad uno che prima guidava un cinquantino? La legge italiana secondo me non impedisce all'asino di salire in moto.

voi che ne pensate?

• Font Size
    Io che ho cominciato tardi mi sono fatto la gavetta passando dal 125, 350 fino al 600 .... e basta!!!! Comosco amici che sono passati dal 50 all' r1 e si sono stampati .... bisognerebbe sempre avere in testa i propri limiti, quelli del mezzo e della strada perche' anche con un 125 ci si puo' far del male .....

Comment

• Font Size
      Concordo con Angelo, non c'entra l'et? o il passaggio diretto dal motorino alla supersportiva, centra solo il buon senso della gente.
      Poi sul giornale fa pi? scalpore leggere di un motociclista che si schianta che un automobilista.

Comment

• Font Size
        io sono purtroppo fra quelli che da uno scooter 50 ? passato ad una rsv ma sono molto diverso da chi sale e ci da subito manetta...
        io conoscevo conosco e conoscero' i miei limiti e appena presa nn mi e' maipassato per l'anticamera del cervello di andarci a palla forse perche' io sono uno di quelle persone "anormali" che dice ilmezzo non lo conosco la vita ce l ho una e vo nel culo alle cazzate perche' nn mi va di fermarmi a 22 anni...
        il fatto sta che purtoppo parecchia gente sale su r1 gsxr 1000 sensa aver mai messo il culo su una sportiva ( come me del resto ) che pero' a differenza di altre persone si credono i dii della moto e il risultato?
        famiglia a pezzi dal dolore per aver volut strafare e nn sapeva rporpio cosa fare...
        ho visto tanta gente salire su una moto nn trovare nenache l'accensione ( e questa e' grave ) e dopo due tre settimane sentir dire poverino ma era tanto bravo nn me losarei mai aspettato...
        c'e' una firma di un ragazzo di un forum molto dignificativa CASCO ALLACCIATO E CERVELLO ANCHE
        ma penso che la prima e' fattibile la seconda IRRAGGIUNGIBILE

Comment

• Font Size
          In effetti ? difficile... proibire una cosa del genere.
          Anche se chi acquista a volte non s? nemmeno cosa compra, guarda il colore, i fari, poi 600/750/1000 che differenza f?...

Ti parla uno che come prima moto ha avuto il GsxR 750.
          Dipende tanto dalla motivazione che porta all'acquisto...

LAMPSSSS

Comment

• Font Size
            anche secondo me, passarsi tutte le cilindrate non ? indice di sicurezza, l'importante ? la testa e la maturita delle persone che utilizzano la moto

Comment

• Font Size
              Non sono d'accordo ragazzi... io parlo per esperienza personale...
              io sono passato da un 50 a uno sputerone 150 che uso per muovermi in citt? e ho comprato l'anno scorso un'R1 2002.. prima avevo moto da cross (125) e un XR 250... personalmente non ho trovato grandi problemi nel guidare la mia moto..
              Nel senso che secondo me se sali su una moto (sia un' R1 o un 600 o un 250) con il fare da 'spaccone' ti farai male in ogni caso. Io quando sono salito sulla moto le prime volte (e tutt'ora nonostante inizio ad avere un p? pi? di esperienza) le portavo rispetto e il giusto timore e lei non mi ha mai tradito.. non c'? bisogno di 150 cv per farsi male ne bastano molti meno se il collegamento cervello-polso ? scollegato!!!
              Certo capita che qualche volta si esagera un p? con il gas e senti la moto che ti dice "stavolta ti ho salvato..." ma credo che succeda anche con un 600 se apri un p? pi? 'violentemente del solito'...

A conclusione credo che con il cervello acceso si possa portare tutto purtroppo tanta gente monta in moto non ricordandosi di portare rispetto alla propria moto e ecco l? che si stampa... poi l'incidente a causa dello str**o che ti viene addosso c'? sempre e non dipende dalla moto..

Comment

• Font Size
                Sono anche io del parere che molto sta nel buon senso di chi ha la manetta in mano!
                Nonostante io abbia fatto la gavetta, prima 50, poi 125, poi Nighthawk 650, poi R1.
                In ogni caso quando ho preso in mano l'R1 ci sono andato coi piedi di piombo. La prima volta che ho trovato il coraggio di aprire il gas come si deve mi sono quasi spaventato, e tutt'oggi sono convinto di usare la moto per il 50/60% delle sue possibilit?. Considerando che circolo solo in strada, al momento, mi accontento cos?. E cmq si va gi? anche troppo forte

Comment

• Font Size
                  falbo ormai son diversi anni che le supersport fanno velocita' da paura, accellerano da paura, frenano e piegano come le 500gp di 20 anni fa...
                  che poi ragazzi senza esperienza e giudizio , ci si ammazzino lo trovo tanto naturale , quanto inevitabile... la gente ? spesso cosi' ...siamo 60 milioni e una certa % di testedicazzo ? fisiologica
                  secondo me non ? una questione di moda , ma una questione di testa , e se non ce l hai ti puoi ammazzare anche con una BMX

Comment

• Font Size
                    Mmm...io sono ancora indeciso sul da farsi....ma sicuramente non mi comprer? una r1.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by birubiru
                      falbo ormai son diversi anni che le supersport fanno velocita' da paura, accellerano da paura, frenano e piegano come le 500gp di 20 anni fa...
                      ma difficilmente qualche anno fa una supersportiva finiva in mano ad un ragazzotto desideroso di emulare valentino rossi o di farsi bello al bar...

Comment

• Font Size
                        giusto in effetti qualche annetto fa chi aveva poca testa sceglieva mezzi a 4 ruote per dimostrare quanto era bravo fico e veloce....
                        ma credo con i medesimi risultati (e conseguenze...)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mastro_birraio
                          anche secondo me, passarsi tutte le cilindrate non ? indice di sicurezza, l'importante ? la testa e la maturita delle persone che utilizzano la moto
                          quoto... purtroppo.. con un p? di malinconia....
                          perch?... poche settimane fa... ho perso un amico...
                          aveva da poco una R1 2003... esperienza non tantissima..., ma cmq non era la prima moto supersportiva che guidava...
                          era pienamente consapevole dei pericoli che quella moto comportava (vista la sua testa).... e aveva deciso di venderla...
                          due ore prima dell'appuntamento x la vendita... ha avuto l'incidente....

Comment

• Font Size
                            Falbo non so quanti anni hai, ma quando avevo 16 anni potevi guidare Fzr, Nsr, Rs, Mito... vere 125 supersportive in continua evoluzione.
                            Ed erano continuamente aggiornate perch? gi? i 16enni dell'epoca aspettavano le supersfide su Motociclismo per comprare quella pi? prestazionale.
                            Quanti se ne son schiantati con quelle moto?
                            Si presume che a 21 anni si sia pi? maturi ma a quanto pare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by birubiru
                              giusto in effetti qualche annetto fa chi aveva poca testa sceglieva mezzi a 4 ruote per dimostrare quanto era bravo fico e veloce....
                              ma credo con i medesimi risultati (e conseguenze...)
                              bhe a sto punto ? quasi meglio che si ammazzino con le moto almeno si stampano da soli.. per? l'altro lato della medaglia ? che gettano un'altro p? di mer*a sulla categoria motociclisti che non credo ne abbia bisogno visto che nella categoria gi? abbonda

Comment

X
                              Working...
                              X