Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetti GuardRail...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maledetti GuardRail...

Non so se vi interessa, ma qualcuno sta facendo qualcosa...

... e ci stanno riuscendo pure bene... so che a breve andranno in Francia
    ad assistere e supervedere ai collaudi dei nuovi guardrail pensati e
    realizzati anche secondo le specifiche esigenze di noi motociclisti...

(Il forum loro ? bloccato al momento... ma rimaniamo in contatto e
    aiutiamoli per quel che possiamo... c'? gente che sta spendendo tempo e
    soldi propri per preservare la nostra grande famiglia... da lodare!!!)

Qs ? una mia opinione... ciao, Flavio

• Font Size
    B?, chi si d? da fare per la nostra sicurezza va indubbiamente sostenuto!!

Comment

• Font Size
      allora non ho capito un casso.
      ...e chi non si da da fare per la nostra sicurezza perche' lo sosteniamo?
      Passione ok, ma non tacchini. Sono stato al salone di milano, avrei comprato al momento, cash, la nuova r1, il kava 1000 e il suzu 750.
      Ora: perche' me le vendono con 170 cv omologate per la strada?
      A cagare chi produce moto da pista omologate, che si tengano i fari le frecce e le altre cazzate e facciano solo versione da pista, solamente li mi servono 170 cv. Li manteniamo noi, loro e la motorizzazione.
      Sciopero dal acquisto di supersportive da strada, portemmo fare una lettera.
      I guard rail sono un problema; io mi sono stampato in un fosso con stradina di immissione ad una casa; quanti ne vedete di quei ponticelli che entrano nelle case? Provate a contarli. Sono ghigliottine di cemento, fanno male.
      I fossi potevano andare bene quando sulle strade giravano i carri a cavallo, oggi ai 50 in un fosso da 2 metri mi impianto, se poi c'e' un ponticello, un simpatico ponticello, mi stampo.
      I fossi devono essere interrati, non gli uomini.
      Una seconda lettera, ai comuni e alle province.

Comment

• Font Size
        Originally posted by xerox
        A cagare chi produce moto da pista omologate, che si tengano i fari le frecce e le altre cazzate e facciano solo versione da pista, solamente li mi servono 170 cv
        E allora comprale per usarle in pista ! Accusare le case di mettere in commercio moto pericolose ? troppo comodo, ? come se il ladro si ritenesse obbligato ( e quindi scusato.....) a fregarti la macchina perch? non hai l'antifurto !
        Se noi non siamo abbastanza furbi da mettere al primo doposto la nostra sicurezza, cosa centrano le case ? La libert? di scelta (anche sulla moto da acquistare) l'abbiamo, il gas in mano pure, dov'? il problema ???????

Comment

• Font Size
          XeroX, il mio pensiero ? questo...
          Non te la puoi prendere con chi vende le moto potenti, se non la vuoi basta che non la comperi!!! se la acquisti sai cosa stai prendendo e i pericoli a cui vai in contro!!!

E' come il boccia che va in giro con la macchina da 250 cavalli e si stampa. Dai la colpa a chi gli ha venduto la macchina???

Anche i ponticelli di cui parli tu sono un grosso pericolo, come i guard rail. Bene, per i guard rail qualcuno sta tentando di fare qualcosa e noi lo vogliamo criticare?? Benvenga chi si prodiga per mettere in sicurezza i guard rail!!! E benvenga se qualcuno si impegna per mettere in sicurezza anche i ponticelli!!

Insomma prendiamo quel che si sta facendo di buono

Comment

• Font Size
            certo che se le strade fossero messe meglio...

a) si potrebbe andare pi? forte.
            b) alla stessa velocit? di sempre sarebbero pi? sicure.

per quanto riguarda le moto superpotenti... se in strada non ci fossero non ci sarebbero nemmeno quelli che si spiattellano per la perdita di controllo dovuta alla putienza.

Se un padre lascia al figlio la macchina da 250 all'ora, se il figlio si stampa ? colpa sua.. ma non ? anche colpa del padre che ha permesso al figlio di guidare una macchina simile?

CMQ abbasso i Guard rail... in tutti i sensi!!!

Comment

• Font Size
              CMQ abbasso i Guard rail... in tutti i sensi!!!
              No b?, aspetta!!!
              I guard rail ci sono, e ci vogliono!!! Io stesso assieme ad altra gente rompo le balle alla Provincia perch? metta un guard rail!!!
              Una strada dove ci sono almeno 3 incidenti all'anno, e le macchine volano in una piccola scarpata tra gli alberi. Tutti incidenti gravi... io piuttosto che volare da una scarpata preferisco sbattere contro un gard rali che mi tiene in strada!!!

Ovvio, ci sono i pro e i contro, ma secondo me i gard rali hanno molti pro!!! Poi ovvio che meglio sono fatti + sono sicuri, per esempio le estremit? piatate a terra, che se lo inforchi non ti si pianta in macchina e ti taglia in 2!!!

Comment

• Font Size
                noto una discreta tendenza alla polemica, non critico chi sta facendo qualcosa di buono, sto parlando di cose serie, non mi frega nulla del resto.
                La liberta di scelta, mi ci pulisco il culo, in fatto di sicurezza puo' e deve essere vietata. Me la possono dare anche per le armi secondo questi ragionamenti; perche' devo avere il porto d'armi per comprare una pistola o un lanciagranate?
                Vorrei comprarmi un mortaio da 110mm.
                La moto fara' anche figo, la moto e' stupenda ma in pista pero'.
                Quanto guadagnano con le multe, reprimono e non prevengono; pare un film, ve ne rendete conto?
                Accettiamo supinamente e blateriamo di liberta' di scelta' quando viviamo una guerra strisciante da 3 milioni di morti l'anno, in tutto il mondo.
                Sono io quello strano vero?
                Forse perche' mi faccio le domande invece di credere di avere le risposte?
                Per voi e' normale che vendano moto da 300 orari con dei limiti da 130?

Comment

• Font Size
                  Xerox, il mio discorso non ? assolutamente polemico. Ti d? ragione, ma se costruiscono macchine e moto che superano i limiti di velocit? ? perch? possono. Poi sta al conducente usare il mezzo che si ritrova in mano!!!

E se per avere un'arma ci vuole un porto d'armi, per guidare una moto come le nostre ci vuole una patente!!!

La patente ? facile da prendere?? bene, anche il porto d'armi, pensa che non serve fare nessun esame, mentre per la patente si!!!

Non prenderla in modo polemico, ma la realt? ? questa, ed allora visto che le moto ci sono cerchiamo di fare in modo che in caso di imprevisto creino meno danni possibili!!!

E' possibile migliorare la strada, ? praticamente impossibile bandire dal mercato le auto e le moto potenti.

Comment

• Font Size
                    hehe no lizio io intendevo dire abbasso i guard rail nel senso di abbassarli per evitare appunto di prendere i paletti.

mi sono spiegata?

ps. il discorso di xerox non ? sbagliato... in fin dei conti alzi la mano chi non ? mai stato spinto ad andare un po' oltre con la moto...

Comment

• Font Size
                      MA dico...ma non esistiamo solo noi per le case...con le ns strade oscene!!!!!
                      Ma anche Paesi stranieri dove non esistono limiti di velocit?, e dove ci sono sono rispettati e fatti rispettare!
                      Il problema ? che da noi le strade fanno schifo, i limiti sono assurdi e antichi di almeno 30 anni, la patente la danno coi punti del Mulino Bianco (almeno una volta con quelli della Miralanza era un po + difficile...) e allo Stato on interessa prevenire ma reprimere perch? guadagna di +.
                      Anche le Ferrari hanno 3/400 CV e volano basse, perch? dovrebbero vieteare di venderle?Non servono i 170 cv per farsi male, bastano il cavallo e mezzo dei vecchi 50ini!!! Se scivoli e ti infili in una di quelle ghigliottine chiamate guerdrail non hai scampo!
                      Solo pista?!?!?! Riesci a pagare per tutti?
                      Io personalmente non me lo posso permettere + di un paio di volte all'anno che non bastano a calmare la mia voglia di moto, devo smettere di andare in moto?
                      Per piacere!
                      Le piste sono poche, lontane e care e la gente come me ? "obbligata" ad andare su per i monti (non a correre a girare!!! Il ginocchio si appoggia anche a 40 kmh...) ma nessuno fa niente, anzi si oppone con motivazioni che spaziano in tutti i campi tranne la ns sicurezza!
                      Se avessi la pista "sotto casa" a prezzi decenti andrei solo li o quasi, e cmq per strada andrei veramente a passeggio...ma con le strade attuali anche andare a passeggio ? pericoloso...dobbiamo vietare le moto?
                      Ma no, ? semplicemente che hanno interesse a tenerci per strada per farci collezionare verbali e velox che arricchiscono le casse comunali!
                      Quando avremo le piste accessibili, le strade sicure e i patentati che sanno guidare, allora vedremo se ? il caso di dire che le moto sono pericolose perch? sono potenti o perch? in mano ad incoscenti o chiss?.
                      Resta il fatto che polemizzare perch? qlk1 appoggia e chiede di appoggiare chi si muove per la ns sicurezza mi ha dato fastidio.
                      Non ce l'ho con nessuno, ho solo espresso la mia opinione prettamente personale.
                      lamps a tutti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        hehe no lizio io intendevo dire abbasso i guard rail nel senso di abbassarli per evitare appunto di prendere i paletti.

mi sono spiegata?

ps. il discorso di xerox non ? sbagliato... in fin dei conti alzi la mano chi non ? mai stato spinto ad andare un po' oltre con la moto...
                        Si, in quel senso anche io dico abbasso i guard rail!!! quelli nuovi spesso li mettono "tripli", e partono da terra coprendo i paletti.
                        Comuqnue altra cosa importante ? che le estremit? siano piantate a terra, perch? se ci finisci addosso sono come lame...

Comment

• Font Size
                          lizio: Ti d? ragione, ma se costruiscono macchine e moto che superano i limiti di velocit? ? perch? possono

allora io "posso" fare i 300 in statale?
                          forse e' uno status quo che per noi e' normale quando deve essere cambiato.
                          Il problema e' continuare a "pensare" che e' colpa della testa del ragazzo, finche' guardava una bella gnocca e guidava una cosa piu' veloce di lui in quel momento.
                          Le leggi possono essere cambiate; la nostra cultura, la nostra etica, arrivano sempre dopo la tecnologia di cui possiamo disporre.
                          Poi, dopo un discreto numero di morti, cambiamo le leggi. Tardi.
                          Perche' pago il bollo? per avere un campo di battaglia pieno di morti?

Comment

• Font Size
                            beh ma sempre in francia non hanno un limite di cavalleria?

ps. una macchina o una moto performante permettono anche di sbrigare in maniera veloce i sorpassi o le manovre d'emergenza.

Comment

• Font Size
                              ale: Riesci a pagare per tutti?

se potessi pagherei, ho gia pagato parecchio sulla mia pelle.
                              Quanto vale la tua? Riesci a fare un prezzo?

Comment

X
                              Working...
                              X