Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetti GuardRail...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora la legge adatta direbbe che si possono costruire i veicoli con potenze performanti, ma che la loro velocit? sia limitata a 150 km/h (il limite massimo consentito ad oggi).
    ma il limitatore deve sempre esere nella testa di chi guida, non nel mezzo che si guida. Con un cinquantino si pu? correre ed essere pericolosi uguale!!!

M... e se mi stampo ai 100 su un guard rail allora non mi faccio niente??

va bene limitare le potenze e le velocit?, ma ci si pu? ammazzare anche a 40 all'ora.

Comment

• Font Size
      E' ovvio che la pelle vale + della pista...
      ma la ns passione ? cos?, tanto bella e pericolosa...si pu? fare di tutto per renderla meno pericolosa (non + sicura....) ma, personalmente, non rinuncio ad andare in moto perch? ? pericoloso, mi limito a stre attento e a guidare per strada in modo civile sfogandomi il + oissibile nelle poche uscite in pista che faccio.
      Non posso fare a meno della moto, non mi basterebbe neanche una uscita al mese...e siccome si parla tanto di sicurezza sarebbe gradito che le istituzioni pensassero anche a noi e non solo a pedoni, handiccappati ed anziani...esistiamo e bisona che ogni tanto alziamo la voce!

Comment

• Font Size
        Alem, il fatto ? che la maggior parte della gente ? "incagnita" nei confronti dei motociclisti...

Comment

• Font Size
          ale: esistiamo e bisona che ogni tanto alziamo la voce!

amen

magari mettendo i link a pistalibera, motociclisti incolumi, coordinamento motociclisti e clinica mobile, come banner nel sito.

Comment

• Font Size
            Secondo me i guard-rail sono pericolosi, ho perso un amico per colpa del paracarro!!!
            Mi cadde davanti e impatt? con i paletti....gli stacc? la testa di netto che rotol? senza casco in mezzo alla carreggiata per fermarsi sulla striscia bianca in un lago di sangue....ed il corpo prosegu? da solo per altri 50 m per incastrarsi sotto uno dei paletti, che lo squarci? in due con tutta la tuta ed il paraschiena....polmoni, e altri organi sparpagliati sulla strada, c'erano "pezzi" dappertutto!!!!!
            Sembrava un film, invece era la maledetta realt?....
            Purtroppo anche quando mi hanno distaccato in servizio dalla Squadra Mobile, alla Stradale, ne ho viste di tutti i colori.....
            Ragazzi roba da non salire mai pi? nemmeno su una bicicletta.....

Putroppo abbiamo una passione che ? tra le pi? pericolose in assoluto e anche se riusciranno a fare dei paracarri a misura di motociclista, anche se aggiusteranno le strade, anche se faranno moto da 200CV,
            star? sempre a chi ci st? sopra a dover fare in modo di non correre pi? veloce del proprio Angelo Custode....
            e invece molti di noi aspettano la domenica per mettersi la tuta e fare il MOTOGP per le strade.....
            LA COLPA E' PURE NOSTRA......

Comment

• Font Size
              va bene limitare le potenze e le velocit?, ma ci si pu? ammazzare anche a 40 all'ora.
              Se ragioniamo in questo modo, allora ? meglio stare chiusi in casa e sperare che il tuo vicino di casa non voglia suicidarsi con la canna del gas tagliata.
              Per quanto riguarda le moto da 170 cv, io sono d'accordo con xerox. E' un assurdit? che vengano ancora costruite per circolare liberamente su strada ed ? pi? assurdo che ci sia una rincorsa alla potenza pi? alta e il peso pi? basso. Queste moto secondo me sono un controsenso, meglio ancora sono strumenti di morte se usati su strada. E non dite che la manetta ce l'abbiamo in mano noi e dobbiamo essere in grado di controllarci, perch? queste moto vanno a finire in mano a ragazzi ventenni, e pi? o meno ci siamo passati tutti da quell'et? e dunque pi? o meno tutti sappiamo che a quell'et? non si ? ancora maturi e consapevoli abbastanza per delle belve del genere.
              Io farei una bella legge che limita tutte le moto a 100 cv massimi. Sono certo sufficienti anche 100 cv ad ammazzarsi, ma almeno iniziamo a prendere una rotta verso un minimo di limitazione che sono sicuro, assieme a controlli efficaci delle forze dell'ordine ed un miglioramento delle nostre strade porterebbe a dei benefici.
              Poi se vuoi la nuova R1 con 180 cv per andare in pista e solo per quello, ti compri il kit di potenza libera e ti sfoghi senza i pericoli delle strade comuni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx
                ....e invece molti di noi aspettano la domenica per mettersi la tuta e fare il MOTOGP per le strade.....
                Appoggio Andrea e vi dico una cosa che dico anche a me...
                Se nn sappiamo controllarci... nn targhiamoli nemmeno i ns "aerei"...
                andiamocene in pista... un paio di volte al mese... e sfoghiamoci!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rabbia1
                  Esatto, , i NOSTRI, ad ognuno la propria scelta, senza tirare sempre in ballo un'autorit? superiore che ci imponga qualcosa o limiti di potenza che non sanno di niente !
                  Se per qualcuno sono moto assurde, semplicemente, non le acquisti o faccia quel che vuole, che al MIO gas ci penso io !

Comment

• Font Size
                    ....e invece molti di noi aspettano la domenica per mettersi la tuta e fare il MOTOGP per le strade.....

Appoggione a Flavio anche per l'iniziativa!!!!

Comment

• Font Size
                      rexx: non correre pi? veloce del proprio Angelo Custode....

amen.
                      lui vola di suo e io con l'aereo, forse in pista posso provarci... se lo supero e mi va bene scivolo via; in strada lui passa attraverso i muri, guard rail, paletti etc, io no; divento un brutto spettacolo per i soccorritori.
                      Nella vita non abbiamo il telecomando, non possiamo cambiare canale.

rabbia: nn targhiamoli nemmeno i ns "aerei"...

e allora mi devono vendere la moto senza quella montagna di ca@@ate per omologarla; quello che non pago di specchietti, fari, frecce marmitta etc me li devono mettere di forcelle, mono, cerchi, freni, marmitta, cavalli etc.
                      Perche' non mi e' data la possibilita' di comprare una r1/suzzu/kava solo pista?
                      I produttori manco le fanno e allora che se le tengano; da ogni moto che ho comprato ho dovuto togliere una montagna di pezzi per andare in pista; datemela gia' con le carene in vtr da 300 euro.
                      Domani vorrei provare il mio nuovo mortaio da 110 su quella curva; poi se arriva l'edicolante con la sua famiglia in macchina mi dice come funziona, se trova le parole..

Comment

• Font Size
                        una persona che riesce gia a fare questo ragionamento in maniera razionale di sicuro non ha bisogno d'altro per viaggiare al sicuro anche in strada...
                        per? ti assicuro che ci sono tante altre persone che non capiscono che esagerano (finch? non ci sbattono la testa).
                        Se tutte le persone potessero fare questi ragionamenti probabilmente non ci sarebbero nemmeno i limiti di velocit? perch? sapremmo regolarci noi stessi... eppure basta fare un salto in autostrada o in val trebbia per capire che persone senza cognizione ci sono e ci saranno sempre... quindi comincia a non fornirgli moto esagerate e poi vediamo.

Comment

• Font Size
                          Chissa se in ri-animazione si accorgono che ho l'uccello grosso e che sono un macho...

passione: moto, ruote, pista, cavalli, velocita', adrenalina, sfida, limiti, voglia di godersela, amici, sorriso, gambe (circa2), braccia (circa2), parti molli (qualche metro), polmoni (2, se non respiro non mi diverto), testa collegata, senno' non registro le emozioni.
                          Se manca uno degli elementi non mi diverto.

Per il mio nuovo mortaio da 110mm. saranno meglio le granate a fragmentazione (pezzi sparsi) o quelle incendiarie (bomba sull'edicolante)?

Comment

• Font Size
                            quindi comincia a non fornirgli moto esagerate e poi vediamo.
                            Vedremo che la testa la sbatteranno con il 600, con il tuo "sicurissimo" 250, con i 125..... per non parlare di cosa riesce a combinare un idiota con il suo scooter 50 !
                            Non ho ancora capito, se si parla di EDUCAZIONE e RISPETTO per noi stessi e per gli altri, che C@zzo centra la potenza ????
                            I 100cv sono andati molto vicini ad essere il limite per tutti nel 92'-93', quando in sede di Parlamento Europeo sembrava passata una legge a riguardo ; non se n'? fatto niente perch? ? stato dimostrato la NON corrispondenza tra potenza e pericolosit? intrinseca nel mezzo .
                            Le crociate contro le cose non servono a niente (vietiamo le minigonne perch? "incitano" alla violenza sessuale ? O rendiamo off-limits le montagne perch? poi l'alpinista di turno cade ?), ed il discorso della pista "e basta" ? valido solo per chi intende la moto solo come strumento per guidare al limite : prima che qualcuno mi rompa le scatole con la solita obiezione, SI, ? possibile girare con 150cv a 50, 70, 90, 130km/h !

Comment

• Font Size
                              Io dico solo un paio di cose:

I guardrail sono fatti per le macchine, non per le moto I MOTORINI pedoni ecc. ecc.

Lo stato bada a fare multe a raffica per racimolare soldi non per la sicurezza...

Parlare secondo me non serve proprio a un beneamato CAZZO, fanno quello che vogliono, anzi tu dici meno tasse e te ne danno di pi?, la benza costa troppo e l' aumentano, da quando c' ? la patente a punti gli incidenti sono diminuiti ma chetacag? sono triplicate le multe....

Scusate lo sfogo ma ritengo di abitare in un paese di merda dove la legge non ? uguale per tutti e vince quello che ha pi? soldi....

Comment

• Font Size
                                ace: Le crociate contro le cose non servono a niente

se tocchi qualcuno sui soldi si agita, funziona cosi'.
                                se non diamo soldi, si agitano e trovano soluzioni.
                                Vale per tutti. Quanto fatturano gli autovelox?
                                Repimere invece di prevenire, questa e' cultura del secolo scorso,
                                non va piu' bene.

Abbiamo problema: guard rail, fossi, platani etc, le strade devono essere adatte ai mezzi che omologano (non ai carri di buoi).

Se nessuno solleva il problema, non c'e' problema.
                                Se si comincia a rompere i maroni, con voce, sui portafogli si crea il problema ma diventa un problema loro.

Comment

X
                                Working...
                                X