Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa per precedenza ai pedoni????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quindi in caso di vecchi, ciechi, o bambini, devi comunque fermarti anche se non sono sulle strisce.. da quello che si capisce dal punto 3.

Comment

• Font Size
      Il punto ? che oltre ai casi di anziani o bambini, ci sono degli attraversamenti pedonali dove non puoi mettere il piede sulle strisce per far capire la tua intenzione di attraversare la strada.
      Pena il mozzamento del piede...

Comunque la regolamentazione ? un pochino controversa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        quindi in caso di vecchi, ciechi, o bambini, devi comunque fermarti anche se non sono sulle strisce.. da quello che si capisce dal punto 3.
        Se con "anche se non sono sulle strisce" intendi dire "anche se non sono ancora scesi dal marciapiede ma in presenza di strisce (cio?: stanno per effettuare l'attraversamento sulle strisce)" allora ok, ? cos?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          perch? tu non hai dato precedenza ad un cesso mentre alex600rr non ha fatto passare un' eurotopa
          nn ho dato precedenza mentre passavi te

Comment

• Font Size
            Originally posted by axeleon View Post
            Ragazzi piove.... gli autovelox stanno guadagnando poco visto che di motociclisti non ce ne sono, qiundi si attaccano a minkiate.....
            scusa axeleon.....ma non dare la precedenza ad un pedone che attraversa la strada, comportamento OPPORTUNAMENTE SANZIONATO DAL C.D.S., non ? una minchiata....o hai bisogno di farti una chiacchierata con chi viene quotidianamente investito sulle strisce??

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              scusa axeleon.....ma non dare la precedenza ad un pedone che attraversa la strada, comportamento OPPORTUNAMENTE SANZIONATO DAL C.D.S., non ? una minchiata....o hai bisogno di farti una chiacchierata con chi viene quotidianamente investito sulle strisce??
              nessuno lo mette in dubbio, per? ? una vaccata dai.. potremmo essere tutti multati e non accorgercene nemmeno, basta trovare un vigile che non ha nulla di meglio da fare

come fai a dimostrare che non ? vero scusa??

Comment

• Font Size
                ah per la cronaca.. io stamattina a momenti investo una.. le ho chiesto pure scusa certo che lei era proprio un po' stordita

due macchine allo stop, io sono quella dietro. Quello davanti fa addirittura scendere il passeggero dalla macchina, quindi non è questione di pochi secondi
                La tizia in questione era ferma giù dal marciapiede.. decide di attraversare proprio quando ripartiamo che a momenti la tiro sotto

ok.. io chiedo scusa ma tu sei davvero fulminata.. avevi tutto il tempo prima e non sei passata, dietro di me non c'è nessuno quindi basterebbe allugare 2 metri per non passare tra le macchine e.. non ci sono striscie pedonali.. eppure ha avuto il coraggio di guardarmi male come se fossi io quella che va in giro a cercare di ammazzare la gente
                Last edited by ladyduke; 17-06-08, 07:36.

Comment

• Font Size
                  Fai ricorso...

Con lo scooter ? davvero un'assurdit?!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    Appunto.
                    Eppure da certe risposte che leggo sembra davvero che se hai un mezzo a motore, sulla stada hai solo diritti.

Bah...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Arrivata una volta anche a mio fratello. La violazione esiste. Se un vigile ha visto un pedone che era sulle strisce (non necessariamente davanti a te) e tu non ti sei fermato, pu? irrogarti la sanzione...
                      stavo per dire la stessa cosa......la norma esiste!!

Comment

• Font Size
                        Pu? contestarla, ma deve fare querela di falso, quindi io non la contesterei, a meno che non ci siano degli errori materiali nel verbale (tipo il non aver indicato il tipo di causa che ha impedito la contestazione immediata...).

Per il resto, l'art. 191 fa obbligo ai conducenti delle autovetture di rallentare ed eventualmente arrestarsi SOLTANTO in presenza del pedone sulle strisce; se il pedone ? sul marciapiede NON c'? assolutamente l'obbligo di arrestarsi, a mio modo di vedere...
                        Il pedone che "caus?" la bocciatura a scuola guida di mia sorella... era sul marciapiede ed attendeva la precedenza.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          nessuno lo mette in dubbio, per? ? una vaccata dai.. potremmo essere tutti multati e non accorgercene nemmeno, basta trovare un vigile che non ha nulla di meglio da fare

come fai a dimostrare che non ? vero scusa??
                          tutti i comportamenti sanzionati dal codice della strada dipendono dalla DISCREZIONALIT? dell'agente preposto a controllare...tranne quelli come la velocit?(che comunque ? sanzionata eventualmente con "velocit? non commisurata"), e tutti quei casi dove il controllo viene affidato ad uno strumento elettronico...che facciamo non sanzioniamo pi? nulla perch? non ? dimostrabile??

....ovviamente aggiungo "PURTROPPO" dato che ? stato pi? volte dimostrato che la discrezionalit? spesso ? influenzata da numerosi fattori esterni tipo la quantit? di sesso praticato dall'agente, ecc.........bisogna mettersi l'anima in pace e fidarsi....ho imparato che nella stragrande maggioranza dei casi una sanzione comminata ha sempre le sue ragioni....

Comment

• Font Size
                            mi sembra un po esagerato che uno scooter, ingombri a sufficiernza per impedire un attraversamento pedonale... se non si accorge nemmeno di aver rubato questa precedenza, significa che la realta del fatto era lontana anche dall ipotesi di verbalizzare l'atto!
                            dai tutori dell ordine c'è sempre da imparare per carita, ma ci sono delle tolleranze... dove dovrebbe esserci un po di elasticita da parte loro e un mea culpa da parte nostra!
                            siamo in un mondo difficile per tutti... non credo ci sia la necessita di togliere del pane a casa di una persona se non ha fatto niente di male!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Il pedone che "caus?" la bocciatura a scuola guida di mia sorella... era sul marciapiede ed attendeva la precedenza.
                              Bocciatura assolutamente ingiusta, a mio modo di vedere...

Comment

• Font Size
                                Bocciatura assolutamente ingiusta, a mio modo di vedere...
                                Non ? detto, ci sono attraversamenti pedonali dove ? troppo pericolso mettere il piede sulla strada, e devi aspettare che qualcuno ti veda e si fermi.

Comment

X
                                Working...
                                X