quindi in caso di vecchi, ciechi, o bambini, devi comunque fermarti anche se non sono sulle strisce.. da quello che si capisce dal punto 3.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
multa per precedenza ai pedoni????
Collapse
X
-
-
Il punto ? che oltre ai casi di anziani o bambini, ci sono degli attraversamenti pedonali dove non puoi mettere il piede sulle strisce per far capire la tua intenzione di attraversare la strada.
Pena il mozzamento del piede...
Comunque la regolamentazione ? un pochino controversa.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postquindi in caso di vecchi, ciechi, o bambini, devi comunque fermarti anche se non sono sulle strisce.. da quello che si capisce dal punto 3.
Comment
-
-
Originally posted by axeleon View PostRagazzi piove.... gli autovelox stanno guadagnando poco visto che di motociclisti non ce ne sono, qiundi si attaccano a minkiate.....
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postscusa axeleon.....ma non dare la precedenza ad un pedone che attraversa la strada, comportamento OPPORTUNAMENTE SANZIONATO DAL C.D.S., non ? una minchiata....o hai bisogno di farti una chiacchierata con chi viene quotidianamente investito sulle strisce??
come fai a dimostrare che non ? vero scusa??
Comment
-
ah per la cronaca.. io stamattina a momenti investo una.. le ho chiesto pure scusa certo che lei era proprio un po' stordita
due macchine allo stop, io sono quella dietro. Quello davanti fa addirittura scendere il passeggero dalla macchina, quindi non è questione di pochi secondi
La tizia in questione era ferma giù dal marciapiede.. decide di attraversare proprio quando ripartiamo che a momenti la tiro sotto
ok.. io chiedo scusa ma tu sei davvero fulminata.. avevi tutto il tempo prima e non sei passata, dietro di me non c'è nessuno quindi basterebbe allugare 2 metri per non passare tra le macchine e.. non ci sono striscie pedonali.. eppure ha avuto il coraggio di guardarmi male come se fossi io quella che va in giro a cercare di ammazzare la genteLast edited by ladyduke; 17-06-08, 07:36.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postscusa axeleon.....ma non dare la precedenza ad un pedone che attraversa la strada, comportamento OPPORTUNAMENTE SANZIONATO DAL C.D.S., non ? una minchiata....o hai bisogno di farti una chiacchierata con chi viene quotidianamente investito sulle strisce??
Eppure da certe risposte che leggo sembra davvero che se hai un mezzo a motore, sulla stada hai solo diritti.
Bah...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostArrivata una volta anche a mio fratello. La violazione esiste. Se un vigile ha visto un pedone che era sulle strisce (non necessariamente davanti a te) e tu non ti sei fermato, pu? irrogarti la sanzione...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostPu? contestarla, ma deve fare querela di falso, quindi io non la contesterei, a meno che non ci siano degli errori materiali nel verbale (tipo il non aver indicato il tipo di causa che ha impedito la contestazione immediata...).
Per il resto, l'art. 191 fa obbligo ai conducenti delle autovetture di rallentare ed eventualmente arrestarsi SOLTANTO in presenza del pedone sulle strisce; se il pedone ? sul marciapiede NON c'? assolutamente l'obbligo di arrestarsi, a mio modo di vedere...
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postnessuno lo mette in dubbio, per? ? una vaccata dai.. potremmo essere tutti multati e non accorgercene nemmeno, basta trovare un vigile che non ha nulla di meglio da fare
come fai a dimostrare che non ? vero scusa??
....ovviamente aggiungo "PURTROPPO" dato che ? stato pi? volte dimostrato che la discrezionalit? spesso ? influenzata da numerosi fattori esterni tipo la quantit? di sesso praticato dall'agente, ecc.........bisogna mettersi l'anima in pace e fidarsi....ho imparato che nella stragrande maggioranza dei casi una sanzione comminata ha sempre le sue ragioni....
Comment
-
mi sembra un po esagerato che uno scooter, ingombri a sufficiernza per impedire un attraversamento pedonale... se non si accorge nemmeno di aver rubato questa precedenza, significa che la realta del fatto era lontana anche dall ipotesi di verbalizzare l'atto!
dai tutori dell ordine c'è sempre da imparare per carita, ma ci sono delle tolleranze... dove dovrebbe esserci un po di elasticita da parte loro e un mea culpa da parte nostra!
siamo in un mondo difficile per tutti... non credo ci sia la necessita di togliere del pane a casa di una persona se non ha fatto niente di male!
Comment
-
X
Comment