Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abolizione regioni a statuto speciale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io dico ... invece di togliere l'autonomia alle regioni a statuto speciale....
    diamola anche alle altre regioni!!!

aaaaaaaaaaa no forse non lo faranno mai perchè sennò dove mangiano??

Comment

• Font Size
      Originally posted by AcidSide View Post
      Italiani, sappiatelo, non siete voi a pagare, siamo noi che ci teniamo i nostri soldi. Ebbene s?, non sono i soldi delle altre regioni a rimpinguare le nostre casse, bens? le nostre tasse che ci rimangono per una percentuale maggiore.

Ovviamente se ci? accadesse in altre regioni probabilmente avrebbero meno soldi di quelli che attualmente hanno.
      straquotone!!!
      finalmente qualcuno che dice le cose giuste e come sono realmente!

Comment

• Font Size
        Originally posted by siela46 View Post
        allora... alcune presone di madrelingua tedesca che vivono qui tendono a parlare solo in tedesco anche se parlano benissimo l'italiano, ma son pi? che altro gli abitanti delle valli... ? capiato anche a me di entrare in alcuni negozi in centro x far shoppning e di trovare commessi che ti parlano apposta solo in tedesco...e i miei soldi credimi che li ho spesi altrove..
        gli italiani nn parlano quasi mai in tedesco...e ho tanti amici tedeschi che con me parlano solo italiano...
        dipende sempre da chi trovi... ma si tende sempre a generalizzare...
        siela perdonami, per? a Bozen mica ? vero che quelli di madrelingua tedesca parlano benissimo l'italiano... ho studiato su per un anno e non ? stata la mia impressione, basta guardare il telegiornale regionale, quando intervistano persone anche di un certo rilievo, alcuni nemmeno riescono a parlare in modo comprensibile. per? comprendo l'identit? dei sud tirolesi, sebbene mi stiano quasi tutti sulle palle!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AcidSide View Post
          siela perdonami, per? a Bozen mica ? vero che quelli di madrelingua tedesca parlano benissimo l'italiano... ho studiato su per un anno e non ? stata la mia impressione, basta guardare il telegiornale regionale, quando intervistano persone anche di un certo rilievo, alcuni nemmeno riescono a parlare in modo comprensibile. per? comprendo l'identit? dei sud tirolesi, sebbene mi stiano quasi tutti sulle palle!
          secondo me nn lo vogliono parlare...
          cmq x me l'alto adige ? italia...
          poi ci sono gli estremisti sia da una parte che dall'altra..
          sinceramente son contro quelli che vorrebbero staccarsi dall'italia e annettersi all'austria ma ? ovvio, io sono italiana...

Comment

• Font Size
            Originally posted by siela46 View Post
            sinceramente son contro quelli che vorrebbero staccarsi dall'italia e annettersi all'austria
            tranquilla: anche l'Austria e' contraria

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              tranquilla: anche l'Austria e' contraria
              Concordo alla grande

Comment

• Font Size
                giuro che domani da Bolzanino DOC vi rispondo a questo topic...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Michele76 View Post
                  Io, feperis, jonnyrsv, beatino ecc ecc non credo siamo analfabeti anche se siamo veneti...

Tasse? Cagata? Mica tanto, scusa eh, niente di personale ma i privilegi son sempre ingiustizie verso chi non ne beneficia.
                  Quindi se una regione o provincia autonoma ha dei benefici, ce ne sono tante altre che non ne hanno. E se i soldi di quei benefici vengono dallo Stato, sono soldi delle tasse che tutti i contribuenti italiani pagano.
                  A me non va gi?.
                  Se fossi trentino o valdostano penso che mi farebbe invece comodo

Ripeto, nulla di personale
                  ciao

Bene mi fa piacere

Non ho detto che sei analfabeta.... ma io parlo pure con dirigenti di azienze gorsse... e parlan ciodo stretto! Magari lo fan con me perch? san che lo posson fare... ma gli esce automatico... Come per i tamocchi in crucco...
                  Sul discorso tasse forse ti dovresti informare un tantinello...
                  Qui semplicemente i soldi restano e quellic eh van a roma poi tornano...
                  Quello che abbiamo in + degli altri ? che molti dei nostri soldi li spendiamo noi... E non finisocno nella voragine romana...
                  Comunque ti ripeto: meglio che lo diano a tutti lo statuto... che tanto toglierlo non lo tolgono... Specialmente qui...
                  E se lo tolgono... non temere... Che siam talmente pirli che facciam stato pontificio e fanculo tutti

Comment

• Font Size
                    Ps- per avere il doppio statuto speciale mi pare che non ricordiate cosa sia successo....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      Attendiamo con molta ansia.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        Si ma in tedesco per?...

Comment

• Font Size
                          federalismo fiscale

Comment

• Font Size
                            Ah... per la cronaca.... Se mi incontrate e mi chiedete info io RISPOSNDO SOLO IN DIALETTO!!!
                            Perchè in 'taliano risulto quasi una checca

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Ah... per la cronaca.... Se mi incontrate e mi chiedete info io RISPOSNDO SOLO IN DIALETTO!!!
                              Perch? in 'taliano risulto quasi una checca
                              io diciamo che cerco di parlare in italiano con persone che non sono della zona ma mi risulta difficile

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                io diciamo che cerco di parlare in italiano con persone che non sono della zona ma mi risulta difficile
                                Faccio prima a parlar inglese...
                                A viver in una valle chiusa e senza turisti ormai mi son rovinato....

Comment

X
                                Working...
                                X