Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abolizione regioni a statuto speciale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

io molto semplicemente penso che :

1- o si eliminano le Regioni a Statuto Speciale
    2- o si estende a tutte le Regioni lo Statuto Speciale

basta che si scelga una strada e la si percorra;
    l'unica sicuramente sbagliata è quella attuale

ettore
    Last edited by ett69; 18-06-08, 14:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao

io molto semplicemente penso che :

1- o si eliminano le Regioni a Statuto Speciale
      2- o si estende a tutte le Regioni lo Statuto Speciale

basta che si scelga una strada e la si percorra;
      l'unica sicuramente sbagliata ? quella attuale

ettore
      mi spiegate perch?? vorrei capirlo. Ci sono regioni che autonomamente non riuscirebbero a sopravvivere, altre come il Trentino ci riescono perch? sono potenti e non solo per l'autonomia.

Spiegatemelo perch? non lo capisco.

Se facessimo il federalismo mezza Italia si ridurrebbe a paese del 3 mondo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AcidSide View Post
        Se facessimo il federalismo mezza Italia si ridurrebbe a paese del 3 mondo.
        e il veneto avrebbe quel che si merita

no che noi ci spacchiamo il culo per tutti gli altri

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post

no so sa dirte ci?

Comment

• Font Size
            no so sa dirte ci?
            cmq spero nel federalismo fiscale...

Comment

• Font Size
              sì sì te spera...prima che il nano di arcore faccia uno sgarro ai suoi amici "picciotti" ce ne passa

Comment

• Font Size
                Quoto Ettore... Italia, un paese di 20 stati ... vediamo chi si rimbocca le maniche e chi no
                Last edited by Toledo; 18-06-08, 15:15.

Comment

• Font Size
                  Italiani, sappiatelo, non siete voi a pagare, siamo noi che ci teniamo i nostri soldi. Ebbene s?, non sono i soldi delle altre regioni a rimpinguare le nostre casse, bens? le nostre tasse che ci rimangono per una percentuale maggiore.
                  Tu non sei/non ti senti italiano?

PS: quando sono andato a visitare Bolzano mi sono sentito uno straniero...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Sul discorso tasse forse ti dovresti informare un tantinello...
                    Qui semplicemente i soldi restano e quelli che van a roma poi tornano...
                    Quello che abbiamo in + degli altri ? che molti dei nostri soldi li spendiamo noi... E non finisocno nella voragine romana...
                    Dunque mi spiego:
                    "per mantenere" quei porci che ci governano e quanto ci va dietro, servono X mila milioni di miliardi di triliardi di euro all'anno (grrrrr), vabb? dai ho esagerato,
                    diciamo Y decine di migliaia di milioni di euro, giusto?

I soldi che tornano indietro alle regioni a statuto speciale vengono quindi a mancare alle casse romane, quindi vanno recuperati dalle tasse delle altre regioni.

In parole povere se i soldi che vanno a roma tornano ? come se le regioni a statuto speciale non pagassero nulla a roma.
                    Le altre quindi devo pagare per far quadrare i conti a roma.

Pagare tutti pagare meno questo voglio io

Statuto speciale per tutti'

Magari il pblm non ? tanto lo statuto speciale quanto la voracit? dei politici.

A me sinceramente il federalismo fiscale fa "paura" perch?

si pagheranno le tasse alla propria regione evviva che bello

oltre a pagarle allo stato

oltre alla provincia

oltre al comune

in pratica si pagher? di pi?.

Come la benzina, non cala mai, poco ma sicuro.

Porco xio!

Comment

• Font Size
                      .......... a perchè la lombardia invece va a rimorchio..........
                      va la va la che sarebbe giuto fare TUTTE le regioni a statuto speciale, e rimboccarsi le maniche e LAVORARE!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post

quoto .. poi voglio vedere come si mantengono 50.000 guardie forestali solo in calabria e sicilia..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          quoto .. poi voglio vedere come si mantengono 50.000 guardie forestali solo in calabria e sicilia..
                          Cominciano a lavorare????

E questo vale per tutti quelli che non fanno un caxxo, di qualsiasi Regione

Mi son rotto il caxxo di pagar le tasse per vedere che la Salerno Reggio Calabria ? un campo da motocross... nemmeno la percorro quella strada...

Io produco reddito qui, e voglio i servizi per cui pago le tasse QUI... non a 1.000 km. di distanza

Comment

• Font Size
                            devo capire però per quale ragione in val d'aosta o in trentino che hanno il privilegio di riavere gran parte dei loro soldi continuo a sentire Roma ladrona ecc ecc...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Cominciano a lavorare????

E questo vale per tutti quelli che non fanno un caxxo, di qualsiasi Regione

Mi son rotto il caxxo di pagar le tasse per vedere che la Salerno Reggio Calabria ? un campo da motocross... nemmeno la percorro quella strada...

Io produco reddito qui, e voglio i servizi per cui pago le tasse QUI... non a 1.000 km. di distanza
                              quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zappa View Post
                                Tu non sei/non ti senti italiano?

PS: quando sono andato a visitare Bolzano mi sono sentito uno straniero...
                                era una esasperazione voluta per enfatizzare

Comment

X
                                Working...
                                X