Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quarant'anni fa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    intendi per il supporto o per il lettore...??

con il digitale invece oltre un certo livello ( molto pi? basso ) ? puro esoterismo pseudoinutile..
    S?, intendevo per il giradischi, non per il supporto...

Per il resto son d'accordo, infatti secondo me un giradischi da 3.000 Euro (il Wilson Benesch full circle, ad esempio) se messo a punto bene, pu? rivaleggiare, con un certo tipo di musica, con digitali dal costo superiore... Ma io non sono un fan del vinile (anzi, praticamente non ne ho), perch? ? molto meno duttile del cd ed anche non molto adatto ad alcuni generi per il suo residuo rumore di fondo...Ma quanto a scena e naturalezza d'emissione tanto di cappello

Comment

• Font Size
      technics rulez

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        technics rulez
        B?, diciamo che tra il Technics ed il Wilson Benesch Full circle che ho citato io prenderei il secondo...Senza neanche pensarci pi? di tanto...

Per andare su qualcosa di pi? economico penserei ai vari Project RPM...

Comment

• Font Size
          quello che hai citato non ho idea se sia da utilizzare ocme strumento da dj o per puro ascolto

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            Il 21 giugno 1948 nasceva il long playing microgroove record (disco a
            microsolco di lunga durata). Il disco permetteva per la prima volta di ascoltare una intera sinfonia senza cambiare disco. Il nuovo matariale del supporto, il
            vinile (PVC), permise di rimpicciolire i solchi e abbassare il numero
            di giri da 78 (dischi in gommalacca) a 33 e 1/3 (da cui "33 giri")
            cos? da poter raggiungere tempi di ascolto da 25 minuti fino a 40 per
            facciata.
            IO HO COMPRATO UNA PIASTRA GEMINI PER SENTIRE I VINILE CHE AVEVO.

poi ? cioccato l' amplificatore

comunque io vi frego tutti quanti

perch? ho anche un vecchio gramofono a manovella a 78 giri e diversi dischi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              quello che hai citato non ho idea se sia da utilizzare ocme strumento da dj o per puro ascolto
              Puro ascolto tutti e due...

Comment

• Font Size
                se è per quello io ho un pianoforte "meccanico" di fino '800 ( i cosiddetti autopiano ) con i relativi rulli forati per farlo suonare...

per l'epoca un'opera d'ingegno notevole...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  se ? per quello io ho un pianoforte "meccanico" di fino '800 ( i cosiddetti autopiano ) con i relativi rulli forati per farlo suonare...

per l'epoca un'opera d'ingegno notevole...
                  *****! (non sono ironico...)

Comment

X
                  Working...
                  X