Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non convivere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    io faccio i miei conti...
    -economicamente non ho nessunissimo problema...anzi..me la passo bene...
    -remore mentali zero...anzi...mi piacerebbe proprio andare a convivere...
    -donna:qui il tasto dolente...non ho trovato ancora la donna che fa per me...ho appena speso 5 anni in vista di un qualcosa che poi si ? rivelato solo fumo...
    e la cosa comincia a bruciarmi...vedo sempre pi? gente della mia et? che si accasa...e mi chiedo quando tocchr? a me??
    Cambia la domanda fattene un'altra Ale......

A parte gli scherzi arriver? anche il tuo momento non dubitare!!!!

Io per esempio ho aspettato per vari motivi fino ad un mese f? per la convivenza,................ e come ho gi? detto altre volte stiamo insieme da 14 anni.....ma non saranno gi? troppi!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by KAIZEN View Post
      ..sono 15 anni che sono assieme a quella che da 2 mesi ? diventata mia moglie e prima del matrimonio abbiamo convissuto per poco pi? di tre anni.

Penso sia utile la convivenza per "saggiare" come sar? la vita di coppia matrimoniale...vedersi da "morosi" la sera e nei weekend non ? certo la stessa cosa che vivere sotto lo stesso tetto...

Son passati i tempi "bigotti" dell'andar via di casa e sposarsi illibati.....

Quindi....ben venga la convivenza !
      Allora non sono l'unico......

Comment

• Font Size
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Sei da ammirare!!!!!
        grazie... e' stata una decisione difficilissima, anche perche' ho lasciato 30 anni di vita a torino...

Ma sopratutto gli amici piu' cari, con il quali avevo un rapporto strettissimo... loro si che mi mancano tanto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by KAIZEN View Post
          Son passati i tempi "bigotti" dell'andar via di casa e sposarsi illibati.....

Quindi....ben venga la convivenza !
          Dici benone ! Visto che oggi c'e questa comodita' della convivenza ... perche' non sfruttarla ? Se va bene okissimo altrimenti ognuno a casa sua senza menate Piu comodo e facile di cosi si muore

Quando alla sicurezza del matrimonio dopo una convivenza ... dopo il matrimonio cambiano comunque MOLTE cose ... ma se non altro si sa come l'altro lava i panni e passa l'alspirapolvere

Comment

• Font Size
            Originally posted by stecca975 View Post
            mah, ritengo che l'unico motivo per cui si aspetti sia solo di natura economica
            Esatto

se hai i soldi la casa il lavoro e magari sei benestante le fighe ti vengono addossso poi magari dopo un mese sei gi? incornificato e dopo un anno divorzi e

PAGHI

ma ? cos?

Comment

• Font Size
              ...io volevo solo dire una cosa che farà arrabbiare molti ....mi stanno sulle palle quelle coppie che si sposano in chiesa ...e non sono mai entrati in una chiesa in vita loro ....lo fanno solamente per uscire sul sagrato belli eleganti e mettersi in bella mostra.... ...bisogna essere praticanti ...ed andare in chiesa la domenica... ....per volersi veramente sposare...

...per quanto riguarda il matrimonioper delle persone non praticanti .....è sempre e solo una questione di soldi ...la gente prima di decidere se sposarsi o no ...guarda quanto andrà a spendere.... ....ma se uno lo vuole veramente lo fa e basta....

...certo che se uno non "crede" ...lo capisco ben che non capisce l'importanza del vincolo del matrimonio... ...e allora che vada a convivere che è meglio....

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...io volevo solo dire una cosa che far? arrabbiare molti ....mi stanno sulle palle quelle coppie che si sposano in chiesa ...e non sono mai entrati in una chiesa in vita loro ....lo fanno solamente per uscire sul sagrato belli eleganti e mettersi in bella mostra.... ...bisogna essere praticanti ...ed andare in chiesa la domenica... ....per volersi veramente sposare...
                Beh, non ? vero... Lo si fa anche per la bellezza della cerimonia... Pensa che i giapponesi sono buddisti, si sposano con rito cristiano e celebrano il matrimonio con rito scitoista...

Comment

• Font Size
                  ...io volevo solo dire una cosa che far? arrabbiare molti ....mi stanno sulle palle quelle coppie che si sposano in chiesa ...e non sono mai entrati in una chiesa in vita loro ....lo fanno solamente per uscire sul sagrato belli eleganti e mettersi in bella mostra.... ...bisogna essere praticanti ...ed andare in chiesa la domenica... ....per volersi veramente sposare...

...per quanto riguarda il matrimonioper delle persone non praticanti .....? sempre e solo una questione di soldi ...la gente prima di decidere se sposarsi o no ...guarda quanto andr? a spendere.... ....ma se uno lo vuole veramente lo fa e basta....

...certo che se uno non "crede" ...lo capisco ben che non capisce l'importanza del vincolo del matrimonio... ...e allora che vada a convivere che ? meglio....
                  Vero ...

Pero' , per esempio , il mio parroco si e' rifiutato di sposare una mia amica proprio perche' non l'ha mai vista in cheisa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Pero' , per esempio , il mio parroco si e' rifiutato di sposare una mia amica proprio perche' non l'ha mai vista in cheisa
                    Il solito pretaccio di merda... Della serie chi cazzo se ne frega della parola di Dio, qui comando io!!!!

Comment

• Font Size
                      Vero ...

E loro si sposano in comune e basta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Falco Rosso View Post
                        E loro si sposano in comune e basta.
                        o trovano un'altra chiesa

Comment

• Font Size
                          Quando alla sicurezza del matrimonio dopo una convivenza ... dopo il matrimonio cambiano comunque MOLTE cose ... ma se non altro si sa come l'altro lava i panni e passa l'alspirapolvere
                          mmmm battute a parte sull'aspirapolvere e lavatrice secondo te cosa cambia di concreto tra un matrimonio e una convivenza?

quali solo le MOLTE cose che cambiano?

Comment

• Font Size
                            bisogna essere praticanti ...ed andare in chiesa la domenica... ....per volersi veramente sposare...

...certo che se uno non "crede" ...lo capisco ben che non capisce l'importanza del vincolo del matrimonio... ...e allora che vada a convivere che ? meglio....
                            discorso troppo serio e importante secondo me per essere racchiuso in cos? poche parole

sono d'accordo ma in parte.. credere e quindi capire e praticare sono due cose che sinceramente non metterei sullo stesso piano
                            ma soprattutto.. anche in questo caso la chiesa fa un po' quel che pi? gli conviene.. tant'? che hanno istituito pure i matrimoni misti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              mmmm battute a parte sull'aspirapolvere e lavatrice secondo te cosa cambia di concreto tra un matrimonio e una convivenza?

quali solo le MOLTE cose che cambiano?
                              In una convivenza ci sono molti meno freni ed e' piu' facile in caso di dissenso piantar li tutto ed andare ognuno per la sua strada ... questo e' oggettivamente ovvio ... poi che si si riempia di belle parole ok .. e' bello ma parole restano

Io personalmente andrei a convivere facilmente ... prima di sposarmi pero' valuto bene se la persona che ho accanto e' davvero quella che fa per me

Sto vedendo coppie prima conviventi ed ora sposate ... dire che non sono cambiate e' come dire che la forza di gravita' va dal basso verso l'alto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Il solito pretaccio di merda... Della serie chi cazzo se ne frega della parola di Dio, qui comando io!!!!
                                Si guarda non intavoliamo il discorso preti ...

cmq e' davvero ipocrita sposarsi in chiesa se non si e' nemmeno credenti ... riluttante

Comment

X
                                Working...
                                X