Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia....Che vi avevo detto?Faranno come Olivetti, ma con piccola differenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Milk_it View Post
    Ora, metterla nelle mani di imprenditori incapaci o peggio ladri, significa lo stesso ucciderla ma di fatto non si fa un favore ad Air France che avrebbe conolizzato il traffico aereo in Italia, rilegando Alitalia a sotto-compagnia low cost dell'Air France..
    Farla fallire e basta no?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Milk_it View Post
      Sono d'accordo con chi dice che sarebbe stato assurdo vendere l'Alitalia ad Air France poich? sono (o forse meglio erano ormai) concorrenti e, tralasciando gli esuberi di personale (che effettivamente ci sono poich? sono stati parcheggiati diversi culi di parenti di politici a cazzeggiare) ci sarebbero state ripercussioni anche pi? gravi andando con Air France.

      Ad esempio nelle condizioni espresse dai franzosi c'era quella che Alitalia avrebbe dovuto abolire i cargo entro il 2010 (ho lavorato nel settore e vi assicuro che si fanno forse anche pi? soldi con la merce che con i passeggeri).
      Questo avrebbe portato al fallimento cmq l'azienda italiana.

      Senza contare l'annullamento degli HUB italiani (tutte le tratte intercontinentali sarebbero dovute passare per cdg e non pi? da fco o mxp..

      Equivale a suicidarsi commercialmente parlando..


      Ora, metterla nelle mani di imprenditori incapaci o peggio ladri, significa lo stesso ucciderla ma di fatto non si fa un favore ad Air France che avrebbe conolizzato il traffico aereo in Italia, rilegando Alitalia a sotto-compagnia low cost dell'Air France..
      e quindi secondo te i francesi l'avrebbero presa perch?? per farla fallire nella loro mani?

      su dai...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by schwarz View Post
        Farla fallire e basta no?
        Sicuramente ci saremmo risparmiati 1.000.000 di euro al giorno (tanto costa allo stato quindi a noi) da diversi anni..

        La cosa che non digerisco ? che la questione Alitalia sia stata strumentalizzata come argomento elettorale (ricordate il premier che diceva della cordata nel quale figurava anche suo figlio che l'avrebbe risanata?) e l'attuale propaganda che si sta facendo sulla nostra pelle.

        Inneggiare al nazionalismo dagli stessi che l'anno affossata (per primo Prodi che c'ha messo il famoso Cimoli a capo) e tutti gl'altri a seguire ? semplicemente inqualificabile.

        Evidentemente in Italia mancano imprenditori seri poich? col sistema che abbiamo essere imprenditori seri semplicemente non conviene..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Sciamano View Post
          e quindi secondo te i francesi l'avrebbero presa perch?? per farla fallire nella loro mani?

          su dai...
          L'avrebbero presa per ciucciarsi gli aerei, le tratte, gli aereoporti etc sconfiggendo, di fatto, la concorrenza, anzi, comprandosela a prezzi di saldo..

          E' come la squadra di calcio che vende sottocosto il suo giocatore migliore alla squadra concorrente..
          Non solo non conviene dal punto di vista economico ma ? come darsi una martellata sui coglioxi!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Scusa milk, allora perchè BA, Lufthansa, etc... non hanno partecipato? Non sarebbe stata la stessa cosa?

            Comment


            • Font Size
              #51
              l'altro giorno in tv hanno detto che l'alitalia ? da 19 anni consecutivi in passivo .. ? vero ??

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by cocis View Post
                l'altro giorno in tv hanno detto che l'alitalia è da 19 anni consecutivi in passivo .. è vero ??
                Mai stata in passivo i buchi li pagava lo stato .

                Scherzi a parte non so se sono 19 ma sicuro dal 95 non naviga in buone acque , ci sono stati altri "prestiti ponte" (che bel nome per inc....ci soldi col sorriso)
                Last edited by schwarz; 28-08-08, 14:42.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Mah , guarda , anche parlando con dei Napoletani a me confermano che l'emergenza rifiuti e' stata tamponata quindi non so che dirti .

                  Non sono manco 6 mesi che e' attivo sto governo ... che vorresti ? i miracoli li faceva solo uan eprsona e l'hanno crocefisso ...
                  Se per te spostare qualche centinaio di tonnellate di monnezza dal centro di una città alla sua periferia è tamponare l'emergenza ti devo dare ragione.

                  L'emergenza rifiuti a Napoli (come nel resto della penisola d'altronde) è una cosa seria al contrario della politica e non è storia recente, sono più di dieci anni che c'è (al contrario di quanto viene spiegato a Studio Aperto in cui si da la colpa a Prodi).
                  Dal 2001 pensa che vengono spedite mille tonnellate al giorno di rifiuti ad altre regioni (emilia romagna, toscana, umbria e perfino in germania); senza contare i fondi intascati per l'unica alternativa alle discariche o peggio agli inceneritori super inquinanti: la raccolta differenziata che non supera l'8% e gli interessi dei malavitosi che traggono grandi profitti a "smaltire" i rifiuti tossico-nocivi anche di altre regioni senza nessun margine di sicurezza, inquinando l'aria, il terreno, le falde acquifere etc..

                  Ora non mi ricordo chi ci fosse al governo a quel tempo..

                  Strumentalizzare tutto ciò è meschino e senza giustificazione.
                  Last edited by Milk_it; 28-08-08, 14:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao

                    non ne capisco niente e quindi mi limito a vedere come andr? a finire la faccenda

                    di certo so solo che se faranno come la OLIVETTI noi NON avremo + una compagnia di trasporti aerea

                    ettore
                    e' gia' purtroppo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lince View Post
                      Scusa milk, allora perch? BA, Lufthansa, etc... non hanno partecipato? Non sarebbe stata la stessa cosa?
                      Certo, qu? entrano in gioco altre questioni politiche che forse ? meglio non analizzare perch? altrimenti ci danno dei faziosi..
                      Diciamo solo che tra Air France e il governo italiano c'era una sorta di pre-accordo da tempo per un favore che la Francia ci aveva fatto..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ma qualcuno qui dentro sa cosa vogliono dire la parola obbligazioni, azioni, oppure stiam a parlare di aria fritta? così x sapere

                        qualcuno poi ha capito che pagheremo anche i debiti di AIr one visto che entra di diritto nella trattativa? o parliamo sempre di aria fritta

                        le cose stanno così, poi pensatela come vi pare, tanto poi i soldi che sborseranno sono questi, anche se proveranno a dirvi in tutte le maniere che non è così hihihi


                        Ci risiamo, purtroppo. I soliti capitalisti senza capitali, acquistano a prezzo superscontato un monopolio di fatto, con l’aiuto delle solite banche, il tutto a spese del contribuente. Questa volta però c’è una differenza, tanto fondamentale, quanto deprimente; a farlo è un governo che si definisce liberale e che ha completamente delegato la gestione del dossier Alitalia, a chi faceva orgogliosamente la fila ai gazebo per votare Veltroni. Non so se questo sia il frutto dei troppi Richelieu di Palazzo Chigi o l’improvvisata cultura liberale di alcuni ambienti dell’attuale maggioranza, ma so per certo che sarà il solito papocchio costoso (per i contribuenti) e inefficiente (per i viaggiatori).

                        La storia è questa. Lo Stato, cioè noi contribuenti, si tiene tutti i debiti di Alitalia e tutti gli esuberi (tra 6500 e 7000) che verranno riassorbiti dall’Agenzia delle Entrate, dalle Poste e dal Catasto, alla faccia della riduzione dei costi della Pubblica Amministrazione (qualcuno l’ha detto al Ministro Brunetta?!). Un manipolo di “capitani coraggiosi” con pochi spiccioli a testa e a prezzi di saldo compreranno velivoli, slot, potranno rinegoziare contratti in essere ed acquisiranno di fatto il monopolio delle maggiori tratte aeree italiane (Alitalia + Air One) con il benestare dell’Antitrust, piegata a non meglio definiti interessi nazionali. Così per andare da Milano a Roma sarà necessario accendere un mutuo e forse per farsi un week-end sull’Etna, bisognerà fare scalo a Palermo.

                        Ultima puntata, diciamo, fra due o tre anni: i “capitani coraggiosi” venderanno quote sostanziose ad Air France o a Lufthansa e si porteranno a casa la solita cospicua plusvalenza. Nel frattempo, chi restituirà allo Stato (cioè a noi contribuenti) i 300 milioni del prestito ponte? E ai piccoli risparmiatori, detentori di obligazioni e/o azioni Alitalia, chi ci pensa?


                        Ma torniamo ai “capitani coraggiosi”, cominciando da colui che di fatto sarà il padrone della nuova Alitalia-Monopolio, s******** una cifra ridicola (200 milioni di euro), con la quale ormai non si comprano neanche più un paio di buoni giocatori di serie A. In ogni caso comunque, il Nostro probabilmente utilizzerà parte del regalo che il governo D’Alema gli fece ai tempi di Telecom, da lui acquistata (a regime di monopolio) a quattro soldi e poi venduta piena di debiti e con un deficit innovativo che ancora l’azienda sta pagando.

                        Non meno peculiare è la storia di un altro grande azionista della nuova Alitalia-Monopolio, il gruppo Benetton che tenta con questa operazione la “nemesi perfetta”. Infatti il gruppo di Ponzano Veneto non parteciperà con la Holding di famiglia, ma tramite Atlantia Autostrade per l’Italia. Non il gruppo, ma la concessionaria! Lo Stato dopo aver regalato le concessioni autostradali e relativi pedaggi (monopolio), concede quindi alla famiglia Benetton di rinvestire le regalìe in un altro monopolio di fatto. Geniale!

                        Per quanto riguarda i “capitani coraggiosi” minori, chi più chi meno, sperano, con i 30/40 milioni di euro investiti, di entrare a far parte del giro giusto oppure di avere qualche buon favore per il loro core business.

                        Ed infine come potremmo dimenticarci di Corrado Passera e di Banca Intesa. Passera, banchiere democratico della prima ora, sfumata la possibilità di agguantare un ministero economico, è riuscito grazie all’ottimo rapporto con alcuni infausti tessitori di Palazzo Chigi ad ottenere l’incarico dal governo di centro-destra (anche una mente geniale come quella del Cav. può avere, qualche volta, i suoi black out!) di trattare il dossier Alitalia. L’ex McKinsey Boy, non si è lasciato sfuggire l’occasione e per partecipare al banchetto della nuova Alitalia-Monopolio, ha subito contattato i suoi soliti amici, quasi tutti di provata simpatia democratica (e poi si dice che uno si butta a sinistra…). Non da ultimo riuscirà a sistemare i conti di Air One, di cui Banca Intesa è creditrice (tutto limpido, tutto trasparente): Air One venderà i suoi velivoli e i suoi slot per 300 milioni di euro alla nuova Alitalia e ne rinvestirà solo 100 nella nuova avventura. E’ questa la propensione al sociale che gli istituti bancari devono avere come mission? Di ciò infatti blaterava pochi giorni fa proprio il presidente di Banca Intesa (sic!).


                        Insomma, un vero e proprio pasticcio. Rispetto alla vecchia offerta Air France, ci sono qualche migliaio di esuberi in più. Inoltre lo Stato si deve accollare più ex-dipendenti Alitalia e tutti i debiti, senza neanche qualche spicciolo da incassare dalle azioni delle compagnia di bandiera, che pur l’offerta francese garantiva.


                        A questo punto abbiamo solo una speranza: l’Unione Europea. Nella loro proverbiale inutilità i commissari di Bruxelles hanno un’opportunità storica di riqualificare la loro missione: dalle decisioni sulla circonferenza delle patate o la lunghezza delle zucchine ad un impeto nuovo di dignità per impedire che questa sconsolante soap opera di Alitalia si tramuti in un’indecente farsa dove i soliti “coraggiosi” fanno soldi ed i contribuenti pagano.

                        Pensavo di poter finalmente morire liberale, ed invece....

                        P.S. per il lettore: il motivo per il quale le cose lette sopra non è possibile ritrovarle sui grandi giornali italiani, è dovuto solo in parte all’incipiente isterismo liberista dell’estensore dell’articolo, il vero motivo resiede ovviamente nell’infausta esistenza dei patti di sindacato.


                        http://www.loccidentale.it/articolo/...oti%21.0056731

                        ripeto, ci pisciano in testa e ci dicono che sta piovendo
                        Last edited by Max Power; 28-08-08, 14:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Secondo le ultime notizie, gli azionisti minori (ovvero i poveracci che hanno ancora in tasca qualche azione Alitalia) potranno ricorrere al fondo "Vittime delle frodi". Ironico no? Lo stato riconosce di essere un truffatore!!!!
                          E in ogni caso anche quei soldi sono soldi dei contribuenti italiani

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by el_figus View Post
                            ma qualcuno qui dentro sa cosa vogliono dire la parola obbligazioni, azioni, oppure stiam a parlare di aria fritta? cos? x sapere

                            qualcuno poi ha capito che pagheremo anche i debiti di AIr one visto che entra di diritto nella trattativa? o parliamo sempre di aria fritta

                            le cose stanno cos?, poi pensatela come vi pare, tanto poi i soldi che sborseranno sono questi, anche se proveranno a dirvi in tutte le maniere che non ? cos? hihihi


                            Ci risiamo, purtroppo. I soliti capitalisti senza capitali, acquistano a prezzo superscontato un monopolio di fatto, con l?aiuto delle solite banche, il tutto a spese del contribuente. Questa volta per? c?? una differenza, tanto fondamentale, quanto deprimente; a farlo ? un governo che si definisce liberale e che ha completamente delegato la gestione del dossier Alitalia, a chi faceva orgogliosamente la fila ai gazebo per votare Veltroni. Non so se questo sia il frutto dei troppi Richelieu di Palazzo Chigi o l?improvvisata cultura liberale di alcuni ambienti dell?attuale maggioranza, ma so per certo che sar? il solito papocchio costoso (per i contribuenti) e inefficiente (per i viaggiatori).

                            La storia ? questa. Lo Stato, cio? noi contribuenti, si tiene tutti i debiti di Alitalia e tutti gli esuberi (tra 6500 e 7000) che verranno riassorbiti dall?Agenzia delle Entrate, dalle Poste e dal Catasto, alla faccia della riduzione dei costi della Pubblica Amministrazione (qualcuno l?ha detto al Ministro Brunetta?!). Un manipolo di ?capitani coraggiosi? con pochi spiccioli a testa e a prezzi di saldo compreranno velivoli, slot, potranno rinegoziare contratti in essere ed acquisiranno di fatto il monopolio delle maggiori tratte aeree italiane (Alitalia + Air One) con il benestare dell?Antitrust, piegata a non meglio definiti interessi nazionali. Cos? per andare da Milano a Roma sar? necessario accendere un mutuo e forse per farsi un week-end sull?Etna, bisogner? fare scalo a Palermo.

                            Ultima puntata, diciamo, fra due o tre anni: i ?capitani coraggiosi? venderanno quote sostanziose ad Air France o a Lufthansa e si porteranno a casa la solita cospicua plusvalenza. Nel frattempo, chi restituir? allo Stato (cio? a noi contribuenti) i 300 milioni del prestito ponte? E ai piccoli risparmiatori, detentori di obligazioni e/o azioni Alitalia, chi ci pensa?


                            Ma torniamo ai ?capitani coraggiosi?, cominciando da colui che di fatto sar? il padrone della nuova Alitalia-Monopolio, s******** una cifra ridicola (200 milioni di euro), con la quale ormai non si comprano neanche pi? un paio di buoni giocatori di serie A. In ogni caso comunque, il Nostro probabilmente utilizzer? parte del regalo che il governo D?Alema gli fece ai tempi di Telecom, da lui acquistata (a regime di monopolio) a quattro soldi e poi venduta piena di debiti e con un deficit innovativo che ancora l?azienda sta pagando.

                            Non meno peculiare ? la storia di un altro grande azionista della nuova Alitalia-Monopolio, il gruppo Benetton che tenta con questa operazione la ?nemesi perfetta?. Infatti il gruppo di Ponzano Veneto non parteciper? con la Holding di famiglia, ma tramite Atlantia Autostrade per l?Italia. Non il gruppo, ma la concessionaria! Lo Stato dopo aver regalato le concessioni autostradali e relativi pedaggi (monopolio), concede quindi alla famiglia Benetton di rinvestire le regal?e in un altro monopolio di fatto. Geniale!

                            Per quanto riguarda i ?capitani coraggiosi? minori, chi pi? chi meno, sperano, con i 30/40 milioni di euro investiti, di entrare a far parte del giro giusto oppure di avere qualche buon favore per il loro core business.

                            Ed infine come potremmo dimenticarci di Corrado Passera e di Banca Intesa. Passera, banchiere democratico della prima ora, sfumata la possibilit? di agguantare un ministero economico, ? riuscito grazie all?ottimo rapporto con alcuni infausti tessitori di Palazzo Chigi ad ottenere l?incarico dal governo di centro-destra (anche una mente geniale come quella del Cav. pu? avere, qualche volta, i suoi black out!) di trattare il dossier Alitalia. L?ex McKinsey Boy, non si ? lasciato sfuggire l?occasione e per partecipare al banchetto della nuova Alitalia-Monopolio, ha subito contattato i suoi soliti amici, quasi tutti di provata simpatia democratica (e poi si dice che uno si butta a sinistra?). Non da ultimo riuscir? a sistemare i conti di Air One, di cui Banca Intesa ? creditrice (tutto limpido, tutto trasparente): Air One vender? i suoi velivoli e i suoi slot per 300 milioni di euro alla nuova Alitalia e ne rinvestir? solo 100 nella nuova avventura. E? questa la propensione al sociale che gli istituti bancari devono avere come mission? Di ci? infatti blaterava pochi giorni fa proprio il presidente di Banca Intesa (sic!).


                            Insomma, un vero e proprio pasticcio. Rispetto alla vecchia offerta Air France, ci sono qualche migliaio di esuberi in pi?. Inoltre lo Stato si deve accollare pi? ex-dipendenti Alitalia e tutti i debiti, senza neanche qualche spicciolo da incassare dalle azioni delle compagnia di bandiera, che pur l?offerta francese garantiva.


                            A questo punto abbiamo solo una speranza: l?Unione Europea. Nella loro proverbiale inutilit? i commissari di Bruxelles hanno un?opportunit? storica di riqualificare la loro missione: dalle decisioni sulla circonferenza delle patate o la lunghezza delle zucchine ad un impeto nuovo di dignit? per impedire che questa sconsolante soap opera di Alitalia si tramuti in un?indecente farsa dove i soliti ?coraggiosi? fanno soldi ed i contribuenti pagano.

                            Pensavo di poter finalmente morire liberale, ed invece....

                            P.S. per il lettore: il motivo per il quale le cose lette sopra non ? possibile ritrovarle sui grandi giornali italiani, ? dovuto solo in parte all?incipiente isterismo liberista dell?estensore dell?articolo, il vero motivo resiede ovviamente nell?infausta esistenza dei patti di sindacato.


                            http://www.loccidentale.it/articolo/...oti%21.0056731

                            ripeto, ci pisciano in testa e ci dicono che sta piovendo
                            Sono sostanzialmente d'accordo anche se non ho mai creduto che l'alternativa Air France fosse conveniente..
                            Nel piano di acquisto era infatti specificato un notevole abbassamento delle azioni Alitalia (tipo un 90%) per assorbire la maggioranza azionaria.

                            Il fatto ? che non si dovrebbe arrivare a questi estremi, portando alla bancarotta fraudolenta la compagnia di bandiera.
                            Finch? politica ed economia andranno a letto insieme si creeranno queste aberrazioni (? sempre successo ma ormai non se ne vergognano pi? e lo fanno alla luce del sole).

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Finch? politica ed economia andranno a letto insieme si creeranno queste aberrazioni (? sempre successo ma ormai non se ne vergognano pi? e lo fanno alla luce del sole).
                              Finch? gli italiani eleggeranno uno tra i pi? grandi e disonesti imprenditori italiani come loro primo ministro non puoi aspettarti il contrario...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Stop and Go View Post
                                Finch? gli italiani eleggeranno uno tra i pi? grandi e disonesti imprenditori italiani come loro primo ministro non puoi aspettarti il contrario...
                                Sssssssssssssht!!
                                Che poi ci danno dei faziosi anti berlusconiani!!

                                Scherzi a parte, lui ? un esempio ma dall'altra parte non ? che ci sia tutta sta perfezione.. ricordiamoci che fu Prodi a mettere Cimoli a capo dell'Alitalia visti i notevoli risultati avuti prima nelle FS..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X