Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Derapare si, derapare no...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    eh eh eh eh!!!
    non pensavo fosse cos? terribile, sicuramente prima di derapare devo imparare a piegare, FRENARE etc...
    PRIMO PERCH? LA MOTO ? MIA,SECONDO PERCH? NON MI RIESCE TANTO FACILMENTE,TERZO NON ABBIAMO LE MOTOGP E I MECCANICI CHE CI ASPETTANO AI BOX CON RAGAZZE E OMBRELLO!!
    in effetti, noi la moto la paghiamo se si cappotta... per loro ? solo un giro in pi? ai box e salire sulla moto di scorta... a me questa opzione manca!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      giusto davide..


      samu... non fare lo sbornoooooneee e impara a fare le pieghe prima!

      Comment


      • Font Size
        #18
        l'opzione ? farsi male... molto male.

        Comment


        • Font Size
          #19
          la derapata in staccata la fai col freno dietro puntando leggermente la frizione o ti va in saltellamento il retrotreno; in uscita servono cavalli, per la cosiddetta virgola nera, quando si innesca la derapata cerca di aver raddrizzato la moto di almeno 5 gradi rispetto alla spalla o vai a fiorellini. Se molli catapulti e se tieni spalancato scivoli via, l'unica e' ghiaccio nel polso.
          Fallo in pista, catapultare in strada non dev'essere carino.
          Se vuoi fare il figo con le ragazze o gli amici, offri loro qualche cena; costa meno di sei mesi di fisioterapia, esclusi i danni alla moto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            non ? per fare lo sborrone, ma la mia era sono una curiosit?,
            il mio era un discorso da Bar!!
            Figurati se mi metto a far le derape se non so nemmeno cosa significhi piegare.... x adesso me ne sto buono buono!! Altro che Moto GP....

            Comment


            • Font Size
              #21
              ... see solo un discorso da bar... ti piacerebbe provare in strada.. solo che sai bene che si rischia molto..
              in tv sembra tutto facile ma come vedi, ? gi? difficile andare normali... figurati di traverso!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho compreso... ma a parte pochi eletti qualcuno mi racconta la sua esperienza con le derape?
                Diivan, grazie, hai gi? risposto alla domanda.... penso che l'effetto che ti ha fatto su di me sarebbe durato il triplo!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ad Adira personalmente con il mono originale e gomma Pirelli evo normale, la mia R1 non voleva saperne di rigare dritta... Tanto che i miei amici e altre persone che mi vedevano girare mi chiedevano cosa cacchio avesse che non se ne voleva stare attaccata all' asfalto... Divertimento e adrenalina a mille ma come ti ripeto il crono era molto molto alto. Ho rischiato di cadere anche un paio di volte sopratutto quando non me lo aspettavo alla cieca ( curva che faccio di 3 ) che mi ? partita di brutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    col freno motore del bicilindricone poi... derapate a manetta in staccata!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh, posso darti la mia, di esperienza.
                      Il CBR 929, che adesso uso esclusivamente x la pista, non ? il massimo in quanto a trazione, quindi o impari a convivere con le derapate o cambi moto, e non avendo soldi puoi immaginare che opzione abbia scelto...
                      Beh, devo dire che innanzitutto io ho esperienza solo di derapate in uscita, quando si spalanca tutto il gas e la ciclistica non riesce a trasmettere alla ruota tutta la trazione necessaria.
                      Ci sono alcuni punti dei circuiti italiani in cui ormai la derapata ? normale, e si ripete identica giro dopo giro: la curva "Scarperia" al Mugello, o la "Rio" o la seconda della "Variante Arena" a Misano, giusto per citarti le pi? famose. La prima cosa che verrebbe da fare ? chiudere il gas, ma ? proprio la cosa da NON fare, xch? il repentino riacquisto di aderenza fa sbalzare la moto, che come una molla ti fionda x terra; l'unica cosa da fare ? continuare a dare gas, magari alleggerendolo un po' ma sempre gradualmente, e nel contempo fare pressione sulla pedana ESTERNA per ridare trazione al posteriore (se invece si vuol insistere con la derapata, e nel conotempo chiudere la traiettoria, devi far pressione su quella interna) e aspettare che la moto si rimetta in assetto verticale o quasi, che ? il momento in cui il pericolo ? passato...
                      Se devo essere sincero io non amo molto derapare, sia xch? mi fa perder tempo sul giro sia xch? non so mai se riesco a far stare la moto in piedi, ma ci sono delle curve in cui mi diverto a innescare di proposito la derapata, giusto x il gusto di una virgolina nera x terra, ma lo facevo solo su strada, e con la moto che lo permetteva.
                      Addirittua, sullo stretto, si pu? usare la tendenza di una mot a derapare x chiudere meglio la curva, ma si fa solitamente solo sul misto molto stretto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bella Nitro!!!
                        R1 = Gran moto!! Derapate + R1 = Mega divertimento, secondo me x quella volta dei tempi dovevi sbattertetene alla grande, l'importante ? divertirsi sempre.... facendo bravi bimbi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ...e con una supermotard!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            si, andre, ma siccome vogliamo fare i discorsi e i numeri da super campioni della Moto... puntiamo il discorso su quelle da Strada!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by NoiaZ
                              si, andre, ma siccome vogliamo fare i discorsi e i numeri da super campioni della Moto... puntiamo il discorso su quelle da Strada!
                              Ti ho risposto proprio due messaggi pi? s? !!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                umh... non ho capito.... umh...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X