...ma non puoi prenderti una vecchia lancia y? ....con 1000 euro te la cavi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sono alle strette..devo vendere la moto
Collapse
X
-
-
Io ho rinunciato a una macchina "carina" e vado in giro con un fiat punto del 1995 per aver voluto comprare una signora moto (usata)..
Però dico la verità sono un spendaccione...E il discorso di 2 ruote mi mette un ansia!
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostIo ho rinunciato a una macchina "carina" e vado in giro con un fiat punto del 1995 per aver voluto comprare una signora moto (usata)..
Per? dico la verit? sono un spendaccione...E il discorso di 2 ruote mi mette un ansia!
Mi spiace e lo dico sinceramente.
Sono un ragazzo molto fortunato. Ho avuto una famiglia che mi ha "costretto" ad usare la testa e fare determinate scelte. Ho avuto genitori che non hanno mai smesso di raccontarmi come loro avessero una casa perch? hanno sempre risparmiato su tutto. Hanno sempre fatto notare come persino il viaggio di nozze non sia stato fatto per questioni di soldi, ma come tutti questi sacrifici li avessero portati a far crescere i figli in una casa di propriet?.
Sono fortunato perch? ho trovato subito un lavoro a 19 anni e non mi hanno mai licenziato. Sono fortunato perch? vivo in una bella zona d'Italia.
Questa fortuna per? deve essre coadiuvata dal nostro orgoglio e la nostra forza di volont?. Se tornassi indietro probabilmente non comrperei il Monster 900S nuovo oppure la Thundercat nuova... li comprerei usati.
Ho speso quasi sempre poco, coadiuvato da amici validi, per guardare al futuro. Oggi il futuro ? arrivato e mi accorgo di essere stato un risparmiatore appena decente.
Oggi si insegna troppo poco ai figli sul valore dei soldi e della vita... perch? sono collegati. Si sente in bisogno estremo di spendere quando qualcosa manca dentro... non sempre... ma in molti casi.
Andrebbe insegnato a scuola. Un mutuo di 30 anni ti porta a ripagare alla banca oltre il 100% della cifra.
Questo vuol dire che, se chiedi 100.000 Euro in 30 anni, ne dovrai restituire 200.000. Ogni anno che si pu? risparmiare... ogni Euro in pi? da mettere nel mutuo... potr? essere la differenza tra tanti anni.
Non mettiamo un EUro in casa (spesso) e cos? non ci rendiamo conto di quanto pesino le bollette oppure fare la spesa.
Molti giovani immaginano di poter mettere la testa a posto quando prenderanno casa, ma senza genitori che paghino (pratica che a me non piacerebbe) oppure risparmi pregressi... non si potr? nemmeno accendere il mutuo.
Tutto nella vita richiede pazienza... ed oggi si vuole tutto e subito. Non sono perfetto... tornassi indietro farei TANTE cose diversamente... ma sono ORGOGLIOSO che i miei genitori siano stati come quelli qui descritti.
Una volta mi sarei sentito "scarso" andando in giro con una macchinetta... mentre oggi credo che , dovendola cambiare, prenderei qualcosa di nuovo (tanto la terrei fino alla sua morte) di piccolo e parsimonioso. Il mio "io" ? grande e non ha bisogno di esternare nulla. L'unico vantaggio di crescere ? quello di capire quello che una volta ti sembrava assurdo e sentire che dentro sei una roccia... anzich?.... un budino come una volta (anche se eri convinto allora di essere forte).
Scusa se mi sono protratto. E' un tema che tiro fuori spesso (troppo) sul forum... ma a mio avviso non se ne parla mai abbastanza.
Bisogna risparmiare, avere testa e riprendere a godere delle cose vere... che non sono legate necessariamente ai soldi.
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostLa risposta ? nella foto da te postata
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostVuoi un k supermoto ... ma ... a mio avviso quella è una moto che si deve prendere DOPO ... vivi vicino al tempio della velocità ... se impari a guidare la uno poi sei un manico su tutto ... sappi che una moto con quel tiro bestiale non l'avrai più ...
In pista con l'r1 non ci vado e non ci andrò mai... non con quella.. inoltre ho 22 anni, non 80... il tempo per riprendersi una sportiva ce l'ho.. e se proprio mi viene il prurito la SM non se la cava male in pista.... certo non al mugello..
Comunque qui siamo OT, se vuoi parlarne.. nella sezione SUpermotard c'è un topic apposta!!Last edited by Ste___86; 15-09-08, 11:41.
Comment
-
Ragazzi...la questione mi pare molto semplice.
I soldi li cacciano i genitori (o li hanno cacciati in passato)?
S??
E allora decidono loro. STOP
Se si vuole evitare tutto questo bisogna farsi le cose da soli, almeno si ? sicuri che se qualcuno viene a romperci le balle noi possiamo rispondergli come ci pare (in senso buono ovviamente).
Korra, non ? una critica al tuo modus vivendi, sia ben chiaro.
E' solo il mio punto di vista sulla situazione e la relativa soluzione (anche se non scopro mica l'acqua calda).
Comment
X
Comment