Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    investimenti

    vorrei dedicare un post ad un argomenti interessante ma nato come ot in un altra discussione.


    attualmente voi in cosa investireste i vostri risparmi?

  • Font Size
    #2
    Fedele alla regola che in borsa devi comprare quando il titolo ? basso e vendere quando ? alto, ho buttato qlc migliaio di euro in fondi azionari proprio l'altro ieri. Per il resto titoli pi? sicuri: monetari e obbligazionari di aziende "sicure". Bisogna diversificare, altrimenti son 'azzi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      in un terreno che ancora non è edificabile ma che potrebbe diventarlo presto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexab13 View Post
        Fedele alla regola che in borsa devi comprare quando il titolo ? basso e vendere quando ? alto, ho buttato qlc migliaio di euro in fondi azionari proprio l'altro ieri. Per il resto titoli pi? sicuri: monetari e obbligazionari di aziende "sicure". Bisogna diversificare, altrimenti son 'azzi!
        quello che pensavo anch'io... ma non ? un po troppo "instabile" la borsa in questo periodo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          quello che pensavo anch'io... ma non ? un po troppo "instabile" la borsa in questo periodo?
          Accetto il rischio.
          Se non hai bisogno di liquidit? e mantieni il sangue freddo, sono convinto che nel giro di due o tre anni, i diecimila investiti oggi potranno anche radoppiare.

          (spero)

          Comment


          • Font Size
            #6
            interessante sta prospettiva

            x la scelta dei titoli su cui investire ti affidi ad un consulente finanziario o fai da solo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              interessante sta prospettiva

              x la scelta dei titoli su cui investire ti affidi ad un consulente finanziario o fai da solo?

              Sfrutto le dritte di un paio di amici del settore.
              Eventualmente posso sempre spezzar loro le gambine: so dove abitano!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexab13 View Post
                Sfrutto le dritte di un paio di amici del settore.
                Eventualmente posso sempre spezzar loro le gambine: so dove abitano!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Visti i miei risparmi posso giusto investirli con l'auto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cerco di versificare il pi? possibile, due comagnie di assicurazione, posta e banca.

                    In azioni pure ho messo poche migliaia di euro. La regola "dice" che devi mettere quello che sei disposto a lasciare fermo nel lungo periodo (si parla di 6/7 anni minimo) sempre tenendo in considerazione la possibilit? di perderli...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lascia perdere il mercato azionario , se vuoi essere veramente sicuro compri titoli di stato di paesi solidi vedi germania svezia ecc, altrimenti vai di titoli di stato italiani e obbligazioni tripla A, ma occhio che in questo periodo sta succedendo un po' di tutto, e le uniche cose veramente sicure sono le prime che ti ho detto..

                      come rendimenti siamo dal 3+ delle prime al 5 e rotti delle seconde

                      p.s al momento ci potrebbero essere delle grosse occasioni di acquisto, il problema è che c'è sempre un rischio default che ultimamente non è nemmeno così lontano , quindi se hai propensione al rischio bassina direi di lasciar stare, se la cifra è alta ma non altissima magari fai un 60-70 % di titoli di stato tedesche, e 30 % fra cct btp e obbligazioni tripla A linkate all'euribor stile GE ecc
                      Last edited by Max Power; 05-10-08, 17:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dipende con cosa devi investire... se con una macchina, con uno scooter o con una moto... e soprattutto l'essere da metter sotto... un gatto, un cane, un bambino/a oppure un'adulto o un'anziano!!!

                        SCHERZOOOOOOOOO!!!!!! era più forte di me...

                        Parlando di investimenti, penso che oggi come oggi un bel terreno come ha detto Bratz oppure una bella casa, anche se oramai i prezzi sono troppo alti e un pò in stallo... bella domanda oggi giorno sai?!...

                        A parer mio da evitare in maniera più assoluta azioni, bot o cose analoghe...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          everluk mettere assieme bot e azioni vuol dire aver capito poco dell'argomento in questione ^^

                          i prezzi delle case dovranno scendere e già sta accadendo, ma il bello deve ancora venire !

                          sulle azioni concordo, ma semplicemente perchè sono volatili, 10 anni fa uno poteva permettersi di investire anche tutto nell'azionario un po' a caso tanto saliva tutto, dal 2001 tutto sale e tutto scende repentinamente e 95 su 100 un utente poco esperto rimarrebbe con il cerino in mano
                          Last edited by Max Power; 05-10-08, 17:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            everluk mettere assieme bot e azioni vuol dire aver capito poco dell'argomento in questione ^^

                            i prezzi delle case dovranno scendere e gi? sta accadendo, ma il bello deve ancora venire !

                            sulle azioni concordo, ma semplicemente perch? sono volatili, 10 anni fa uno poteva permettersi di investire anche tutto nell'azionario un po' a caso tanto saliva tutto, dal 2001 tutto sale e tutto scende repentinamente e 95 su 100 un utente poco esperto rimarrebbe con il cerino in mano
                            Ho solo elencato "alcune" forme...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by el_figus View Post
                              everluk mettere assieme bot e azioni vuol dire aver capito poco dell'argomento in questione ^^

                              i prezzi delle case dovranno scendere e gi? sta accadendo, ma il bello deve ancora venire !

                              sulle azioni concordo, ma semplicemente perch? sono volatili, 10 anni fa uno poteva permettersi di investire anche tutto nell'azionario un po' a caso tanto saliva tutto, dal 2001 tutto sale e tutto scende repentinamente e 95 su 100 un utente poco esperto rimarrebbe con il cerino in mano
                              Guarda... son 30 anni che i prezzi devono scendere delle case.... Non scendono.. si stabilizzan....
                              E come investimento la casa non ? poi sta gran furbata...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X