Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by el_figus View Post
    everluk mettere assieme bot e azioni vuol dire aver capito poco dell'argomento in questione ^^

    i prezzi delle case dovranno scendere e gi? sta accadendo, ma il bello deve ancora venire !

    sulle azioni concordo, ma semplicemente perch? sono volatili, 10 anni fa uno poteva permettersi di investire anche tutto nell'azionario un po' a caso tanto saliva tutto, dal 2001 tutto sale e tutto scende repentinamente e 95 su 100 un utente poco esperto rimarrebbe con il cerino in mano
    Sul discorso delle case concordo, non credo che crolleranno i prezzi, ma ? probabile che subiranno una forte contrazione in futuro.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io investo in cisterne di petrolio da rivendere tra un annetto quando il prezzo sar? raddoppiato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Devilman View Post
        Guarda... son 30 anni che i prezzi devono scendere delle case.... Non scendono.. si stabilizzan....
        guarda ti dirò ormai da quasi un anno guardo continuamente i prezzi nelle varie agenzie e sono già scesi, continuano a scendere, e se hai intenzione di comprare riesci pure a contrattare pesantemente al ribasso ; il principio è semplice cmq

        tassi alti euribor alto = indebitarsi costa tanto , mutui molto pesanti
        inflazione stagnazione precariato = pochi soldi alle famiglie coppie , le case non le compri

        entrambe le cose al momento difficilmente cambieranno rotta, i tassi bce potranno anche abbassarsi ma l'euribor è talmente gonfio che ci vorrà tempo ( nel migliore dei casi ) prima che si sgonfi, l'inflazione si abbassa ma sai quanto me che quella reale percepita o come la vuoi chiamare è ben + alta del 4 % stimato dalla BCE o dall'1,7 di inflazione programmata da quel genio di Tremonti ^^

        calcola che negli USA chi ha investito su aziende che producevano roulotte sta facendo affari.. fra un po' toccherà anche a noi!
        Last edited by Max Power; 05-10-08, 18:08.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by el_figus View Post
          guarda ti dir? ormai da quasi un anno guardo continuamente i prezzi nelle varie agenzie e sono gi? scesi, continuano a scendere, e se hai intenzione di comprare riesci pure a contrattare pesantemente al ribasso ; il principio ? semplice cmq

          tassi alti euribor alto = indebitarsi costa tanto , mutui molto pesanti
          inflazione stagnazione precariato = pochi soldi alle famiglie coppie , le case non le compri

          entrambe le cose al momento difficilmente cambieranno rotta, i tassi bce potranno anche abbassarsi ma l'euribor ? talmente gonfio che ci vorr? tempo ( nel migliore dei casi ) prima che si sgonfi, l'inflazione si abbassa ma sai quanto me che quella reale percepita o come la vuoi chiamare ? ben + alta del 4 % stimato dalla BCE o dall'1,7 di inflazione programmata da quel genio di Tremonti ^^

          calcola che negli USA chi ha investito su aziende che producevano roulotte sta facendo affari.. fra un po' toccher? anche a noi!
          Calano solo quelle che han dietro un certo tipo di investimento... Ovvero quelli che devon rientrar dei soldi...
          Significa solo che ha sopravvalutato il tutto...
          Qui con 200mila euro te pigli un appartamento.... Con gli stessi soldi ti fai una casa intera se la fai in economia... e avanzi qualche cosa...
          Se poi pensi che per comperar casa devi far il mutuo... ora come ora non ? propio il momento...
          ? un investimento se hai la moneta in mano da piazzare....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Scorpion View Post
            attualmente voi in cosa investireste i vostri risparmi?
            Se non si vuol rischiare ... in pct

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by sn1987a View Post
              Se non si vuol rischiare ... in pct
              che percentuale di interesse hanno?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Scorpion View Post
                che percentuale di interesse hanno?
                Secondo me la momento trovi prodotti che danno di pi? con le stesse garanzie, solo che ti vincolano i soldi per un periodo medio/lungo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quello non è un problema...

                  deve essere però una cosa che conviene fare non lo stesso interesse di un c\c


                  cmq il post non l'ho aperto perchè voglio investire qlc adesso... ma solo perchè l'altra discussione mi ha dato uno spunto su un argomento che mi sembra interessante ed attuale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    che percentuale di interesse hanno?
                    Varia da banca a banca e da quanto "pesi" te sulla tua banca.

                    Cmq per darti un idea ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      piani di accumulo in fondi obbligazionari con minimo garantito e garanzia del capitale....sei sul 3,5 netto e zero rischi
                      Last edited by the_one; 05-10-08, 19:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by the_one View Post
                        piani di accumulo in fondi obbligazionari con minimo garantito e garanzia del capitale....sei sul 3,5 netto e zero rischi
                        3,50 è pochino, io ultimamente ho fatto due assicurazioni al 4,80 netto garantito, sia capitale che rendimento.
                        Last edited by Giu72; 05-10-08, 19:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          vorrei dedicare un post ad un argomenti interessante ma nato come ot in un altra discussione.


                          attualmente voi in cosa investireste i vostri risparmi?
                          buahuauauauau

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Investimento sicuro?













                            Attraversare la pista di Monza due o tre volte durante il Gran Premio

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per me i BTP sono un buon investimento, in media si prende di più dei BOT.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Guarda... son 30 anni che i prezzi devono scendere delle case.... Non scendono.. si stabilizzan....
                                per quanto possa essere ignorante sull'argomento penso anche io la stessa cosa....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X