Originally posted by bratz
View Post
Università Cattolica dl Sacro Cuore ovvero una università PRIVATA
Linda: ripeto una domanda fatta altre volte da quando si discute di Gelmini: la scuola elementare italiana è la prima in Europa e la quinta nel mondo. Lo dice l'OCSE non uno qualsiasi.
Perchè andare a distruggere l'unica parte buona del sistema educativo italiano?
Per quello che dici di licenziamenti e maestri:
Corso di 100 ore per trasformare i maestri in docenti di Inglese (evviva la professionalità


Mancato rinnovo del contratto a tempo determinato per 85.000 insegnanti dalla elementare alla superiore. E' vero: non è un licenziamento ma manda a casa 85.000 persone che sono nella scuola da anni e che la Moratti prima e Fioroni poi avevanopromesso di "regolarizzare".
In compenso si assume qualche migliaio di insegnati di RELIGIONE (nominati dal vescovo e pagati dallo stato italiano) per la scuola elementare.
Quindi si deduce che qualunque maestro con un corso qualsiasi può trasformarsi in insegnate di Inglese, di Informatica e di Educazione Fisica ma che per insegnare religione ci vuole lo specialista.


Comunque, come dici tu, aspettiamo ilprossimo anno.
Se le scuole che facevano il tempo pieno non riusciranno più a farlo, la Gelmini darà le dimissioni??
Aspetto eccome se aspetto !!!!
per quello che riguarda il numero di docenti per alunni, guardate queste tabelle che vi dicono che è vero che ci sono meno studenti per insegnante nelle scuole italiane ma date un'occhiata al numero di ore di lezione nelle elementari e capirete perchè ERAVAMO al top.
Comment