Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Macchina per apparire ?
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostInoltre ... davvero c'e qualcuno che nella scelta dell'auto si fa condizionare dal parere della società ? davvero c'è qualcuno che nel comprare l'auto fa riferimento anche a come verrà guardato dagli altri ? davvero c'è qualcuno che compra un auto piuttosto che un altra per il fatto che la "gente si gira" a guardarla ?
Tanto per raccontarne uno, basti pensare a 6 / 7 anni fa dove il diciottenne neopatentato faceva carte false per portarsi a casa la Golf IV
Ne vedevi in giro un sacco, nello splendore del multicolore e del multimodello...
Adesso c'è il must del macchinone, e poi li vedi fare 5 euro di gasolio al distributore
O ti dicono che non ti riaccompagnano a casa, la sera, perchè 8 chilometri sono tanti e la belva ciuccia
Ciao!Last edited by insane_2k; 04-11-08, 11:17.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostConosco ragazzi che lavorano come cassieri al supermarket e si sono fatti la SLK nuova perch? fa figo.
Se quello lavora come un pazzo per comprarsi la SLK perche' gli piace e per il gusto di averla e' un conto ... ma se lo fa "perche' fa figo" o per mettersi in mostra a chicchessia non mi vede d'accordo . E' altresi vero che e' pur compassionevole chi bada a queste stupidaggini nella valutazione di una persona ...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostBeh Lele...considera che esiste anche quella parte irrazionale che ci fa comprare moto da mille all'ora...eppure ? un surplus
Perche' dare cosi importanza al giudizio altrui ?
Comment
-
La gente è strana Lele... ce ne accorgiamo da tante occasioni nel quotidiano, chi più chi meno ha le sue stranezze... poi ci sono anche gli eccessi ovvio...
Per molti versi son daccordissimo con te...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostSono daccordo che sia stupido buttare 30-40mila ? su una macchina se non ? una cifra "alla portata"...ma c'? un sacco di gente che 40000? li pu? spendere...e se piace spendere sulla macchina all'ultimo grido, contento per lui.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View PostLele,? sempre stato cos? e credo che sempre lo sar?.
non immagini quanti clienti ho che comprano il bmw 3000 e poi aspettano che le gomme scoppino prima di cambiarle..e poi quando le cambiano vogliono le pi? merdose che costano il meno possibile e te le pagano in 3- 4 volte.
la macchina bella piace a tutti ? chiaro ma poi bisogna mantenerla..ma non ci pensano.la comprano perch? tanto la pagano in 6 anni ma non considerano che poi su aut di un certo livello fai in fretta a dover spendere 1000 euro per una riparazione.
ti dico solo che ho qua 4 auto usate da spender pochissimo..i genitori le vedono e dicono: porto qua mio figlio/a a vederla..arrivano con i figli e dovresti vedere che menate" ma no ? troppo vecchia,? brutta,non ? da giovani ecc...ecc...e quindi vanno a fare 5 anni di rate e ne prendono una pi? bella,,,,,anche se magari sul conto hanno giusto giusto il valore di una rata..ma tanto poi il mese successivo c? lo stipendio e via andare cos?.
quando uno mi dice: e ma ***** 1000 euro per fare tagliando e gomme??? gli rispondo: beh ma se prendevi una punto invece del bmw spendevi meno della met?..
sai la macchina ? come il vestito o le scarpe..son cose che la gente guarda e di conseguenza uno cerca anche non potendo di prendersi ci? che c? di pi? bello.
io sono il primo a dire che se uno ha i soldi e pu? permetterselo,fa benissimo a comprare anche 10 ferrari e io sono il primo a dire bene di lui...ma se uno lo ribalti e non viene fuori niente e compra la macchina costosa..beh mi fan veramente venire da fare aria.
ma ormai ? cos? e non ci faccio pi? caso visto che comunque la gente che fa ste cose ? sempre di pi?...la gente che ti guarda se hai la macchina bella ? sempre di pi?..e quindi io vivo nel mio e sono in pace
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostUtilizzare un qualunque oggetto per apparire ? haim? alquanto squallido ma ancor di pi? patetico... denota a parer mio sinonimo d'insicurezza e bisogno di appartenere ad una fascia della societ?, quella dello stereotipo "bello" perch? v? di moda e f? pi? "benestante", all'apparenza...
Parlando di auto, rimanendo nel tema del thread c'? chi la compra il pap?, c'? chi la compra con i soldi del pap? che si ? fatto il mazzo, c'? chi ? benestante di famiglia e c'? chi si spacca la schiena lavorando e si toglie lo sfiizio.... ma c'? anche chi per apparire si ammazza di rate abbastanza alte e per vari anni pur di avere l'oggetto che secondo lui gli apre le porte della societ? che sopra ho accennato... c'? chi compra un'usato a rate perch? non pu? e c'? chi se ne frega e compra solo l'auto a dispetto delle sue vere necessit?...
L'argomento sarebbe da scindere per et?, ? un fenomeno che accade pi? nei giovani, non trascurando per? anche fasce d'et? pi? mature...
Io ad esempio come molti di voi sapete ho una Smart del '99, anno prossimo la cambier? per ovvie esigenze, ma prender? comunque un'auto usata di mio gradimento unendo l'utile in primis anche al fattore minimamente estetico.
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCerto che no ... e'ovvio che da sempre la societa' moderna basa molto su queste apparenze ... mi chiedo pero' come mai una persona sana di mente dovrebbe cedere a questi "status" ...
Comment
-
se un'auto mi piace e posso mantenerla, anche se costa 80.000 euro e ho la possibilità di prenderla me la prendo, ma perchè piace a me non perchè come il 90% delle persone pensa, con il macchinone figo si chiava di piu.........
stronzate, se ci sai fare chiavi anche con una seat marbella.....
se uno fa anche 10 anni di rate per una sua PASSIONE o SOGNO nel cassetto io non lo giudico nè squallido nè idiota nè tantomeneno cretino, lo considero uno che si paga pian piano una sua piccola "soddisfazione"
se uno fa 10 anni di rate per apparire fighetto o quattrinaio, e poi è il peggio morto di fame, allora lo considero un'imbecille....ma mai squallido, dato che ogniuno sceglie di fare cio che vuole, condivisibile o meno che sia
EDIT: Anche perchè poi spendere grosse somme per le auto si fa presto.....na 500 costa 15.000 euroLast edited by speed01; 04-11-08, 11:43.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostA me starebbe bene se uno si ammazza di rate per comrparsi l'auto che desidera ardentemente per pura passione o per puro piacere personale nell'averla . Ma se la motivazione e' in parte o totalmente per apparire questa persona sta compiendo qualcosa di estremamente opinabile a mio giudizio .
...certo che per chi della nostra generazione (parlo almeno per me) ha conosciuto la realt? di un Golf GTD che costava 30 milioni di lire e se oggi lo vediamo a 30mila euro un p? mi f? effetto... basti pensare che oggi a quelle cifre ci prendi utilitarie... auto che di utilitaria poi hanno ben poco, sono equipaggiate come le ammiraglie di fine anni 90' ma son piccole poco pi? della met?...
Volendo potrei fare un 3/4 anni di rate per comprare un'auto nuova da 18/20mila ma spender? come minimo la met?, non di pi?, almeno io opto per un buon usato e lo sfrutto pi? che posso, unendo come detto sopra all'utilit? anche l'aspetto esteriore di un'auto che mi piace da sempre...
Comment
-
Io quoto totalmente Desmoone e Ever (ed anche Lele, ovviamente), nel senso che non tutte le persone sono esperte/appassionate/conoscitrici dei modelli, quindi tendono ad essere vittime del marketing, di ciò che questo offre e propone (d'altronde lo scopo del marketing è proprio questo, generare bisogni...)
E' proprio di ieri l'uscita di una Collega che, lamentandosi di quanto consumasse la sua auto attuale (un New Beetle a benzina) mi fa: "Cavolo, devo risparmiare, penso di prendermi un X3"...Ed io: "ma hai idea di quanto costi l'X3, sia come prezzo d'acquisto che per mantenerla?!?" E lei: "No ma ce l'ha X (una sua amica, che anch'io conosco) ed è molto bella e poi è diesel, quindi risparmio..."
Peccato che, costo d'acquisto a parte, quel poco che risparmi di carburante lo ripaghi con gli interessi in termini di manuntenzione...
Ma, soprattutto, secondo voi perché tra tutte le possibili auto di quel tipo o simili che esistono le è venuta in mente PROPRIO l'X3???Last edited by giova3419; 04-11-08, 12:12.
Comment
-
Originally posted by speed01 View Postse un'auto mi piace e posso mantenerla, anche se costa 80.000 euro e ho la possibilit? di prenderla me la prendo, ma perch? piace a me non perch? come il 90% delle persone pensa, con il macchinone figo si chiava di piu.........
stronzate, se ci sai fare chiavi anche con una seat marbella.....
se uno fa anche 10 anni di rate per una sua PASSIONE o SOGNO nel cassetto io non lo giudico n? squallido n? idiota n? tantomeneno cretino, lo considero uno che si paga pian piano una sua piccola "soddisfazione"
se uno fa 10 anni di rate per apparire fighetto o quattrinaio, e poi ? il peggio morto di fame, allora lo considero un'imbecille....ma mai squallido, dato che ogniuno sceglie di fare cio che vuole, condivisibile o meno che sia
EDIT: Anche perch? poi spendere grosse somme per le auto si fa presto.....na 500 costa 15.000 euro
Lele ma ? OVVIO che oggi l'apparenza ? la base di qualsiasi cosa...fino a quando nn scoppier? e si ritorner? alla specializzazione....
questa crisi aiuter?......
Comment
X
Comment