Originally posted by firebladexrr
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parliamo di aerei
Collapse
X
-
Originally posted by Ayrton View Postin che senso? ? un p? troppo generica come domanda..a che sicurezza fai riferimento?
ciauz
Comment
-
Originally posted by firebladexrr View PostVisto la crisi che ci attanaglia in questi periodi, mi chiedevo a che livello sar? gestita la sicurezza nella costruzione e gestione degli areomobili nel futuro.
ciauz
ancora non capisco esattamente cosa intendi con "sicurezza nella costruzione e gestione" per? posso intuire..e di sicuro vi saranno in futuro tecnologie che ora sono in fase sperimentale che innalzeranno ancora di qualche decimo di punto percentuale l'attuale livello di affidabilit? e rendimento delle macchine..
come mai vi affligge sempre questo punto della 'sicurezza' quando si parla degli aerei?
poi magari se si prende un traghetto non ci si informa se la compagnia navale ? ok o no..oppure paradossalmente si ritarda il tagliando della propria vettura di 5000km perch? "tanto non succede nulla"..
cosi pour parler e tirar fuori uno spunto interessante di discussione..
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postbeh di sicuro nessun costruttore a livello mondiale ha sentito la crisi in modo pesante..anzi, alcuni son cresciuti per merito di paesi emergenti con ordini milionari..
ancora non capisco esattamente cosa intendi con "sicurezza nella costruzione e gestione" per? posso intuire..e di sicuro vi saranno in futuro tecnologie che ora sono in fase sperimentale che innalzeranno ancora di qualche decimo di punto percentuale l'attuale livello di affidabilit? e rendimento delle macchine..
come mai vi affligge sempre questo punto della 'sicurezza' quando si parla degli aerei?
poi magari se si prende un traghetto non ci si informa se la compagnia navale ? ok o no..oppure paradossalmente si ritarda il tagliando della propria vettura di 5000km perch? "tanto non succede nulla"..
cosi pour parler e tirar fuori uno spunto interessante di discussione..ma l'uomo che li gestisce o costruisce si
Vedo di spiegarmi
10/12 anni f? feci un colloquio con Alitalia, eravamo in tre, c?ra un test e da leggere degli articoli sul primo soccorso in inglese.
bene, siccome in quel periodo ero fresco di inglese andai molto bene, ma pur di far entrare un raccomandato tirarono fuori un articolo sugli ammortizzatori degli aerei sempre in lingua inglese e molto tecnico. Dato dal fatto che il raccomandato doveva entrare a qualsiasi costo, io fui il secondo.
Chiudendo, il posto era per tecnico e assistenza alla posteggio (va quelli che fanno i controlli da gi?).
Tu che ne dici?
Comment
-
che dico? dico che i raccomandati ci son in tutti i campi, anche fra coloro che fanno l'assemblaggio finale della tua moto o chi monta le gomme e i cerchi sulla tua macchina
in ogni caso, questo ? un campo in cui gli occhi che controllano sono millemila.. gli errori ci sono di sicuro, ma fortunatamente tutto ? basato su una struttura a filtri che impediscono ad un certo stadio del processo di portare avanti il singolo errore..ovviamente una catena di eventi ? molto piu difficile da fermare..dopo spiego meglio sto iniziando l'imbarco per Linate scusa...
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postbeh di sicuro nessun costruttore a livello mondiale ha sentito la crisi in modo pesante..anzi, alcuni son cresciuti per merito di paesi emergenti con ordini milionari..
ancora non capisco esattamente cosa intendi con "sicurezza nella costruzione e gestione" per? posso intuire..e di sicuro vi saranno in futuro tecnologie che ora sono in fase sperimentale che innalzeranno ancora di qualche decimo di punto percentuale l'attuale livello di affidabilit? e rendimento delle macchine..
come mai vi affligge sempre questo punto della 'sicurezza' quando si parla degli aerei?
poi magari se si prende un traghetto non ci si informa se la compagnia navale ? ok o no..oppure paradossalmente si ritarda il tagliando della propria vettura di 5000km perch? "tanto non succede nulla"..
cosi pour parler e tirar fuori uno spunto interessante di discussione..
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostSemplice, l'aereo da la certezza( o quasi) che in caso di "problemi"...
facciamo la statistica in percentuale dei viaggianti annuali in aereo rispetto ai morti...e poi facciamo la stessa cosa con qualsiasi altro mezzo
tanto per buttare due dati a caso...in tutto il 2009 son decedute lo stesso numero di persone in incidenti aerei NEL MONDO di quante ne son decedute nelle sole due settimane a cavallo di ferragosto in auto IN ITALIA
edit: e aggiungo che i problemi ci son tutti i giorni sugli aerei...non ? che un problema tira gi? l'aereo...anche i pi? gravi...Last edited by Ayrton; 31-03-11, 18:32.
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postmi spiace ma non posso accettare un discorso cos? generalizzato...facciamo la statistica in percentuale dei viaggianti annuali in aereo rispetto ai morti...e poi facciamo la stessa cosa con qualsiasi altro mezzo
tanto per buttare due dati a caso...in tutto il 2009 son decedute lo stesso numero di persone in incidenti aerei NEL MONDO di quante ne son decedute nelle sole due settimane a cavallo di ferragosto in auto IN ITALIA
edit: e aggiungo che i problemi ci son tutti i giorni sugli aerei...non ? che un problema tira gi? l'aereo...anche i pi? gravi...
Tutto qui.
Comment
-
Tu hai ragione sul fatto che io la vedo razionalmente il punto ? che non posso accettare una frase come la tua perch? ? la classica frase buttata li..che alimenta eventuali paure senza una reale motivazione..tutto qui..
Comment
-
uhm verso che ora? io son stato a ciampino dalle 14 alle 17 e non l'ho visto..comunque la Qatar compagnia i linea non ha i 747 quindi presumo si trattasse di un aereo di stato..appunto per questo a Ciampino..
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postuhm verso che ora? io son stato a ciampino dalle 14 alle 17 e non l'ho visto..comunque la Qatar compagnia i linea non ha i 747 quindi presumo si trattasse di un aereo di stato..appunto per questo a Ciampino..
eccolo, ? della QATAR AMIRI, stato, su wiki dice:
"Qatar Amiri Flight is a VIP airline owned and operated by the government of Qatar. It operates worldwide charters on demand and caters exclusively to the royal family of Qatar and other VIP government staff. The vast majority of its fleet is painted in the standard livery of the commercial flag carrier of Qatar, Qatar Airways."
Quindi hai ragione, chiss? che ci facevano a Roma...
Comment
X
Comment