Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di aerei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by firebladexrr View Post
    Domanda come vedete la sicurezza aerea futura? Intesa come trasporto passeggeri!
    ciauz
    in che senso? ? un p? troppo generica come domanda..a che sicurezza fai riferimento?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      in che senso? ? un p? troppo generica come domanda..a che sicurezza fai riferimento?
      Visto la crisi che ci attanaglia in questi periodi, mi chiedevo a che livello sar? gestita la sicurezza nella costruzione e gestione degli areomobili nel futuro.

ciauz

Comment

• Font Size
        Originally posted by firebladexrr View Post
        Visto la crisi che ci attanaglia in questi periodi, mi chiedevo a che livello sar? gestita la sicurezza nella costruzione e gestione degli areomobili nel futuro.

ciauz
        beh di sicuro nessun costruttore a livello mondiale ha sentito la crisi in modo pesante..anzi, alcuni son cresciuti per merito di paesi emergenti con ordini milionari..

ancora non capisco esattamente cosa intendi con "sicurezza nella costruzione e gestione" per? posso intuire..e di sicuro vi saranno in futuro tecnologie che ora sono in fase sperimentale che innalzeranno ancora di qualche decimo di punto percentuale l'attuale livello di affidabilit? e rendimento delle macchine..

come mai vi affligge sempre questo punto della 'sicurezza' quando si parla degli aerei?
        poi magari se si prende un traghetto non ci si informa se la compagnia navale ? ok o no..oppure paradossalmente si ritarda il tagliando della propria vettura di 5000km perch? "tanto non succede nulla"..

cosi pour parler e tirar fuori uno spunto interessante di discussione..

Comment

• Font Size
          A proposito di aerei di linea...il 787 ? finalmente operativo???

Comment

• Font Size
            o peggio ancora..ci si compra una Dacia

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sergius View Post
              A proposito di aerei di linea...il 787 ? finalmente operativo???
              negativo..ancora ritardi sui test e le certificazioni, con relativi manuali di performances non pubblicati..

Comment

• Font Size
                beh di sicuro nessun costruttore a livello mondiale ha sentito la crisi in modo pesante..anzi, alcuni son cresciuti per merito di paesi emergenti con ordini milionari..

ancora non capisco esattamente cosa intendi con "sicurezza nella costruzione e gestione" per? posso intuire..e di sicuro vi saranno in futuro tecnologie che ora sono in fase sperimentale che innalzeranno ancora di qualche decimo di punto percentuale l'attuale livello di affidabilit? e rendimento delle macchine..

come mai vi affligge sempre questo punto della 'sicurezza' quando si parla degli aerei?
                poi magari se si prende un traghetto non ci si informa se la compagnia navale ? ok o no..oppure paradossalmente si ritarda il tagliando della propria vettura di 5000km perch? "tanto non succede nulla"..

Considerato che non mi fa paura la sicurezza degli aerei ma l'uomo che li gestisce o costruisce si
                Vedo di spiegarmi
                10/12 anni f? feci un colloquio con Alitalia, eravamo in tre, c?ra un test e da leggere degli articoli sul primo soccorso in inglese.

bene, siccome in quel periodo ero fresco di inglese andai molto bene, ma pur di far entrare un raccomandato tirarono fuori un articolo sugli ammortizzatori degli aerei sempre in lingua inglese e molto tecnico. Dato dal fatto che il raccomandato doveva entrare a qualsiasi costo, io fui il secondo.

Chiudendo, il posto era per tecnico e assistenza alla posteggio (va quelli che fanno i controlli da gi?).

Tu che ne dici?

Comment

• Font Size
                  che dico? dico che i raccomandati ci son in tutti i campi, anche fra coloro che fanno l'assemblaggio finale della tua moto o chi monta le gomme e i cerchi sulla tua macchina

in ogni caso, questo ? un campo in cui gli occhi che controllano sono millemila.. gli errori ci sono di sicuro, ma fortunatamente tutto ? basato su una struttura a filtri che impediscono ad un certo stadio del processo di portare avanti il singolo errore..ovviamente una catena di eventi ? molto piu difficile da fermare..dopo spiego meglio sto iniziando l'imbarco per Linate scusa...

Comment

• Font Size

Semplice, l'aereo da la certezza( o quasi) che in caso di "problemi"...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Semplice, l'aereo da la certezza( o quasi) che in caso di "problemi"...

mi spiace ma non posso accettare un discorso cos? generalizzato... facciamo la statistica in percentuale dei viaggianti annuali in aereo rispetto ai morti...e poi facciamo la stessa cosa con qualsiasi altro mezzo

tanto per buttare due dati a caso...in tutto il 2009 son decedute lo stesso numero di persone in incidenti aerei NEL MONDO di quante ne son decedute nelle sole due settimane a cavallo di ferragosto in auto IN ITALIA

edit: e aggiungo che i problemi ci son tutti i giorni sugli aerei...non ? che un problema tira gi? l'aereo...anche i pi? gravi...
                      Last edited by Ayrton; 31-03-11, 18:32.

Comment

• Font Size
                        mi spiace ma non posso accettare un discorso cos? generalizzato... facciamo la statistica in percentuale dei viaggianti annuali in aereo rispetto ai morti...e poi facciamo la stessa cosa con qualsiasi altro mezzo

tanto per buttare due dati a caso...in tutto il 2009 son decedute lo stesso numero di persone in incidenti aerei NEL MONDO di quante ne son decedute nelle sole due settimane a cavallo di ferragosto in auto IN ITALIA

edit: e aggiungo che i problemi ci son tutti i giorni sugli aerei...non ? che un problema tira gi? l'aereo...anche i pi? gravi...
                        Tu affronti la questione in modo razionale, ma molti no.

Tutto qui.

Comment

• Font Size
                          Tu hai ragione sul fatto che io la vedo razionalmente il punto ? che non posso accettare una frase come la tua perch? ? la classica frase buttata li..che alimenta eventuali paure senza una reale motivazione..tutto qui..

Comment

• Font Size
                            qualcuno sa spiegarmi per quale motivo oggi a Ciampino c'era un B747 della Qatar???

Comment

• Font Size
                              uhm verso che ora? io son stato a ciampino dalle 14 alle 17 e non l'ho visto..comunque la Qatar compagnia i linea non ha i 747 quindi presumo si trattasse di un aereo di stato..appunto per questo a Ciampino..

Comment

• Font Size
                                uhm verso che ora? io son stato a ciampino dalle 14 alle 17 e non l'ho visto..comunque la Qatar compagnia i linea non ha i 747 quindi presumo si trattasse di un aereo di stato..appunto per questo a Ciampino..

eccolo, ? della QATAR AMIRI, stato, su wiki dice:

"Qatar Amiri Flight is a VIP airline owned and operated by the government of Qatar. It operates worldwide charters on demand and caters exclusively to the royal family of Qatar and other VIP government staff. The vast majority of its fleet is painted in the standard livery of the commercial flag carrier of Qatar, Qatar Airways."

Quindi hai ragione, chiss? che ci facevano a Roma...

Comment

X
                                Working...