Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inasprimento pene per i 'mbriagoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LukeRR View Post
    Beh .. dai questa non ? proprio corretta... anche se non sono d'accordo con la legge.
    Per altezza massima si considera quella misurata rispetto al punto pi? alto nel raggio di 3 Km.

questa ? stata la versione successiva della legge....

la prima stesura, rimasta valida per un paio di anni, prevedeva quello che ho scritto io...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      questa ? stata la versione successiva della legge....

la prima stesura, rimasta valida per un paio di anni, prevedeva quello che ho scritto io...

Davvero? non sapevo sorry...

Era proprio senza senso allora....

Comment

• Font Size
        che gran presa in giro.. ? solo un'escamotage.. per ingrassare le casse dello stato.. tacci loro

Se solo facessero dei veri controlli e .. altro che ritiro patente.. sicuramente non bisognerebbe scendere dallo 0,5 allo 0,2 ..

Se mi beccavano ieri sera.. uscita da una cena.. mi facevano caruccia caruccia..

Lo 0,2 lo avevo superato aperitivando

Da domani con me porter? sempre.. un pilota astemio di scorta.. che ? megliooooooooooooo

Immagino la sera di capodanno quanti ne faranno piangere.. magari gente che solitamente ? sobria.. e quella sera.. perch? ? quella sera.. ha solo alzato un p? il gomito..
        Me rintano in montagna davanti al caminetto

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          fatti una birretta cosi ti passa il travaso....
          Io sono quello che dice che se guida non beve....ed ? cosi che voi ci crediate o meno....non ha molta importanza per me, siete degli sconosciuti ma chi mi conosce s? che ? cosi.......guidi non bevi punto, non sono io che la faccio facile E' FACILE o davvero una pizza non si puo' bere senza una birra???io la bevo con l'acqua eppure sono ancora vivo...
          Vorrei vederti nei panni di uno dei parenti che recentemente hanno perso qualcuno....che bello sentirsi dire "era solo una birretta" intanto pero' lui ? bello in piedi li davanti a te...saresti ancora cosi buonista (questa ? una parola che vi piace tanto insieme a ipocrita)
          Non scrivero' altro anche perch? se certe cose le scrivono certe persone sicuramente sono sincere e brave mentre altre lo fanno solo per fare bella figura in un forum di gente che non conosce.....ma davvero dovrei farmi bello davanti a voi????scusate ma AHAHAHAHAHAHAHA
          non ne vedo proprio il pro
          Vedi Luca...la differenza ? proprio qui, la tua risposta ? tutto. Fai ironia? Bravo...per cominciare non ho accusato tutti di essere ipocriti, ma quando escono sti 3D arrivano una sfilza di risposte di gente che non ha MAI bevuto e guidato, di gente che rispetta tutti i limiti, tutto il cds...pieno di gente che, siccome lui riesce a bere acqua con una pizza ed ? ancora vivo, allora tutti gli altri devono essere rovinati, buttati in galera, possibilmente puniti corporalmente, e vi dico, ? facile quando vi gira al largo...ma la volta che, con 0.51 perch? proprio non puoi fare a meno di guidare, vieni fermato e CONDANNATO, passi le pene dell'inferno, perdi il lavoro, vai a fare le visite al SERT come i tossici e sei additato da tutti come un alcolizzato...cambieresti idea, te come tanti altri che con leggerezza sono pronti a distruggere vite...

credi davvero che tutti gli incidenti, la cui colpa ? stata data all'alcol, siano effettivamente stati provocati dall'alcol? e se vai forte, anche sobrio, e sbandi ammazzando la scolaresca di turno, sei meno assassino di chi ha bevuto? O sei forse peggio perch? hai agito CONSAPEVOLE dei rischi che correvi? Ah no, ? vero, 50kmh in centri abitati, 110kmh nelle sueprstrade, 130 in autostrada, 110 se piove...si si si...

Comment

• Font Size
            Vorrei vederti nei panni di uno dei parenti che recentemente hanno perso qualcuno....che bello sentirsi dire "era solo una birretta" intanto pero' lui è bello in piedi li davanti a te...saresti ancora cosi buonista (questa è una parola che vi piace tanto insieme a ipocrita)
            di certo non sarei tanto stupida da pensare che se non avesse bevuto quella birretta non sarebbe successo, altro che buonismo ci vuole solo buon senso

ma chi mai può credere che "una birretta in meno" avrebbe salvato la vita?
            forse puoi arrivare a fare un ragionamento simile solo quando sei accecato dal dolore.. ma lascia il tempo che trova!
            è una valvola di sfogo per la rabbia e il dolore, niente di più. razionalmente non lo diresti mai! oggi con 0.5 han dichiarato che puoi guidare e non sei ubriaco.. perchè da domani invece si?? allora abbiamo guidato tutti ubriachi fino ad oggi??

ps: e io non bevo mai.. mi fa schifo l'alcol e soprattutto fa ingrassare
            con la pizza prendo sempre la coca light
            Last edited by ladyduke; 17-12-08, 12:00.

Comment

• Font Size
              ALEM... non so tu, ma io ai miei tempi d'oro (adesso un po meno) quando si usciva da qualche locale e dopo aver riempito le drink card, non si faceva a gara per arrivare prima, ma piuttosto che fare qualche caxxata con la macchina, si tornava in prima o in seconda!!!!!
              altro che stragi

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Vedi Luca...la differenza ? proprio qui, la tua risposta ? tutto. Fai ironia? Bravo...per cominciare non ho accusato tutti di essere ipocriti, ma quando escono sti 3D arrivano una sfilza di risposte di gente che non ha MAI bevuto e guidato, di gente che rispetta tutti i limiti, tutto il cds...pieno di gente che, siccome lui riesce a bere acqua con una pizza ed ? ancora vivo, allora tutti gli altri devono essere rovinati, buttati in galera, possibilmente puniti corporalmente, e vi dico, ? facile quando vi gira al largo...ma la volta che, con 0.51 perch? proprio non puoi fare a meno di guidare, vieni fermato e CONDANNATO, passi le pene dell'inferno, perdi il lavoro, vai a fare le visite al SERT come i tossici e sei additato da tutti come un alcolizzato...cambieresti idea, te come tanti altri che con leggerezza sono pronti a distruggere vite...

credi davvero che tutti gli incidenti, la cui colpa ? stata data all'alcol, siano effettivamente stati provocati dall'alcol? e se vai forte, anche sobrio, e sbandi ammazzando la scolaresca di turno, sei meno assassino di chi ha bevuto? O sei forse peggio perch? hai agito CONSAPEVOLE dei rischi che correvi? Ah no, ? vero, 50kmh in centri abitati, 110kmh nelle sueprstrade, 130 in autostrada, 110 se piove...si si si...

no...sicuramente tutti gli incidenti che accadono non sono frutto del solo consumo di alcool, mettiamoci pure dentro droga ed alta velocit?.
                Il fatto di stringere ancora il limite da 0,5 a 0,2 sono daccordo con voi (e l'avevo gi? scritto all'inizio) che cambier? poco le cose, quello che serve e che si ricordi che se fa una cazzata , una sola (perch? a volte basta quella) finisce dritto in galera rovinandosi la vita...(come la loro in una situazione del genere anche la vita di qualcun'altro ? stata rovinata ed ? giusto che paghino, non mi interessa se ha 20 anni o 50)

A me sembra invece che dalle vostre risposte siate sempre pronti a dire " e vabbe....era la prima volta" come le dichiarazioni sempre ovvie di genitori e parenti (era un bravo ragazzo ecc ecc.....non lo metto in dubbio, ma il vostro bravo ragazzo ha ammazzato delle persone)...onestamente se uno/a non mi da la precedenza in moto o macchina che sia, non mi fermo a dargli/le una pacca sulla spalla dicendo "lo so era la prima volta"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  di certo non sarei tanto stupida da pensare che se non avesse bevuto quella birretta non sarebbe successo, altro che buonismo ci vuole solo buon senso

ma chi mai pu? credere che "una birretta in meno" avrebbe salvato la vita?
                  forse puoi arrivare a fare un ragionamento simile solo quando sei accecato dal dolore.. ma lascia il tempo che trova!
                  ? una valvola di sfogo per la rabbia e il dolore, niente di pi?. razionalmente non lo diresti mai! oggi con 0.5 han dichiarato che puoi guidare e non sei ubriaco.. perch? da domani invece si?? allora abbiamo guidato tutti ubriachi fino ad oggi??

ps: e io non bevo mai.. mi fa schifo l'alcol e soprattutto fa ingrassare
                  con la pizza prendo sempre la coca light
                  come ho gi? scritto nel mio post da 0,5 a 0,2 non ? il rimedio corretto.....la gente deve avere paura di andare contro la legge invece tanti sanno gi? che alla fine non succeder? niente perch? possono appellarsi a mille giustificanti.

Guarda i pentiti di mafia...li beccano e si pentono, in modo da avere un sacco di benefit con la scusa di raccontare alcune cose alla polizia.
                  sicuramente sono informazioni utili ma perch? devo darti quello che chiedi (protezione, scorta, casa) solo perch? parli?? mi sembra che pentito o meno qualcosa di male l'abbia fatta lo stesso.......che paghi come tutti indipendentemente se ora parla, per convenienza a parere mio, o meno

Comment

• Font Size
                    no...sicuramente tutti gli incidenti che accadono non sono frutto del solo consumo di alcool, mettiamoci pure dentro droga ed alta velocità.
                    stanchezza, distrazione, fatalità, imprevisto, sfiga, reazione brusca dovuta alla paura etc etcc... sono tante le variabili da aggiungere

purtroppo anche le brave persone che non si drogano, non bevono e rispettano i limiti di velocità possono causare incidenti mortali
                    Last edited by ladyduke; 17-12-08, 12:47.

Comment

• Font Size
                      A me sembra invece che dalle vostre risposte siate sempre pronti a dire " e vabbe....era la prima volta" come le dichiarazioni sempre ovvie di genitori e parenti
                      no, non è questo
                      se una persona uccide involontariamente un'altra persona in un incidente lo ritengo colpevole alla stessa maniera sia che nel sangue avesse 0 oppure 0.2 oppure 0.5 (diverso se ne avesse 1.5 2 o 3... li è da incoscienti)

non è che se qualcuno di sobrio ti uccide un famigliare vai la e gli dici "dai, non importa non è colpa tua, non avevi nemmeno bevuto"
                      Last edited by ladyduke; 17-12-08, 12:49.

Comment

• Font Size
                        stanchezza, distrazione, fatalit?, imprevisto, sfiga, reazione brusca dovuta alla paura etc etcc... sono tante le variabili da aggiungere

purtroppo anche le brave persone che non si drogano, non bevono e rispettano i limiti di velocit? possono causare incidenti mortali
                        esatto anche quelle anche se diventa molto pi? difficile penso no?!

ovviamente non darei la stessa pena ad uno che si comporta in quel modo rispetto ad un'altro che era o bevuto o correva...e spero anche voi

Comment

• Font Size
                          no, non ? questo
                          se una persona uccide involontariamente un'altra persona in un incidente lo ritengo colpevole alla stessa maniera sia che nel sangue avesse 0 oppure 0.2 oppure 0.5 (diverso se ne avesse 1.5 2 o 3... li ? da incoscienti)

non ? che se qualcuno di sobrio ti uccide un famigliare vai la e gli dici "dai, non importa non ? colpa tua, non avevi nemmeno bevuto"
                          nessuna pacca sulla spalla , ma ce una bella differenza se quello che ti ha ucciso qualcuno piange con te oppure se la ride mentre viene arrestato

Comment

• Font Size
                            Luca, gli incidenti causati inequivocabilmente a causa dell'alcol, sono in minoranza, così come quelli causati dalla velocità elevata...la maggior parte provengono da colpi di sonno, distrazione, ostacoli improvvisi...nessuno dice che non devono essere punite infrazioni gravi come la guida in s.e. o l'eccesso di velocità, sono convinto che sarebbe meglio avere leggi meno devastanti, multe meno salate (si arriva a 3000€ di multa...per molta gente sono 3 stipendi!!!) ma controlli a tappeto ad ogni ora del giorno e della notte e quindi certezza della pena.

Ragionate, con le attuali contravvenzioni e annessi, se davvero riuscissero a fermare tutti quelli che guidano con + di 0.5, ci sarebbe una rivolta!

nessuno vuole scusare chi viene beccato per la prima volta, ma è gisuto riconoscere a chi ha un "buono stato di servizio" il beneficio dell'occasionalità. Diverso per i recidivi...ancora peggio per chi ha valori decisamente alti.

La differenza tra 0.49 e 0.51 è inesistente...invece valori di 2 sono palesi e palesemente pericolosi

Cmq, io scrivo perchè ci sono passato appena prima degli ultimi inasprimenti, prima di allora mai un guaio, se non divieti di sosta e un paio di velox, mai incidenti...poi, al ritorno da un matrimonio a 500mt da casa, nel percorrere quei 500mt mi si è rotto un braccetto e ho sbandato finendo ontro le macchine parcheggiate. Il tasso alcolemico era fuori norma, ok, ma non credo che il braccetto dello sterzo si sia rotto per quello...e se invece delle macchine ci fossero state delle persone, sarei stato condannato per pluriomicida...nonostante, sobrio o no, con un braccetto di sterzo spezzato in mezzo ad una curva, non ci siano speranze di controllare l'auto...
                            Posso garantire che, nonostante le pene non fossero severe come oggi, era tutt'altro che una passeggiata pagare per g.s.e...
                            400€ di multa, 30gg sosp patente, 700€ di penale convertito, visite mediche al SERT, alla commissione medica, tutto ogni 6 mesi fnio ad uscirne...pesante ma PAGABILE...ora invece, conviene quasi tirare diritti e pagare le conseguenze per non essersi fermati all'alt...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stecca975 View Post
                              ALEM... non so tu, ma io ai miei tempi d'oro (adesso un po meno) quando si usciva da qualche locale e dopo aver riempito le drink card, non si faceva a gara per arrivare prima, ma piuttosto che fare qualche caxxata con la macchina, si tornava in prima o in seconda!!!!!
                              altro che stragi
                              Quoto e appoggio...e aggiungo, sono anche sempre arrivato a casa nonostante sia capitato di dover guidare, in quello stato, anche in mezzo alla nebbia, trovando ghiaccio e incidenti

Comment

• Font Size
                                a me 'sta cosa mi fa ridere...

cio? se succedono gli incidenti perch? la gente non rispetta il limite (0.5 di alcol o 130 km/h) allora abbassiamo il limite???!?!?!?!?!??!

ma ? una stron@ata!

non ? che succedono un sacco di incidente con gente a 0.48 o ai 129 kmh... allora li avrebbe un senso ma se la gente guida a 1.5 col limite a 0.5 pensano che abbassandolo a 0.2 la gente non superi 1.3 ?????????

dovrebbero fare pi? controlli e basta... solo che costa soldi. invece abbassare i limiti ti fa sembrare uno che se ne preoccupa e nel frattempo i soldi te li fai con le multe...

Comment

X
                                Working...
                                X