Originally posted by alem74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Inasprimento pene per i 'mbriagoni
Collapse
X
-
-
In inghilterra ? gi? cos?.. chi beve NON GUIDA...
Secondo me non sarebbe male.. ok limitare la libert? personale.. ma eliminare il problema alla radice.. io sarei d'accordo.. anche perch? siamo tutti grandi.. ogni tanto a turno si pu? anche non bere..
Comment
-
Per me e' MOLTO ma MOLTO piu' pericoloso un ragazzo sobrio che torna a casa alle 5 del mattino in auto fuori da una discoteca piuttosto che un ragazzo che rientra a casa ad un ora tarda dopo aver bevuto una birretta e che ha 0.51% di alcool nel sangue .
Eppure il discotecaro che si addormenta alla guida rischiando di fare stragi immense e di UCCIDERE gente , non viene punti in modo alcuno .
PERCHE ?
Comment
-
Originally posted by lucavor View Postno...sicuramente tutti gli incidenti che accadono non sono frutto del solo consumo di alcool, mettiamoci pure dentro droga ed alta velocit?.
Il fatto di stringere ancora il limite da 0,5 a 0,2 sono daccordo con voi (e l'avevo gi? scritto all'inizio) che cambier? poco le cose, quello che serve e che si ricordi che se fa una cazzata , una sola (perch? a volte basta quella) finisce dritto in galera rovinandosi la vita...(come la loro in una situazione del genere anche la vita di qualcun'altro ? stata rovinata ed ? giusto che paghino, non mi interessa se ha 20 anni o 50)
A me sembra invece che dalle vostre risposte siate sempre pronti a dire " e vabbe....era la prima volta" come le dichiarazioni sempre ovvie di genitori e parenti (era un bravo ragazzo ecc ecc.....non lo metto in dubbio, ma il vostro bravo ragazzo ha ammazzato delle persone)...onestamente se uno/a non mi da la precedenza in moto o macchina che sia, non mi fermo a dargli/le una pacca sulla spalla dicendo "lo so era la prima volta"
Comment
-
a me me pare 'na strunzata !!!
detto da non bevitore...
ma il perbenismo eccessivo e i vincoli INGIUSTIFICATI vanno contro i miei ideali...
per essere credibili ci vuole CONOSCENZA E COERENZA
un provvedimento come quello paventato è da ignoranti e incoerente...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPer me e' MOLTO ma MOLTO piu' pericoloso un ragazzo sobrio che torna a casa alle 5 del mattino in auto fuori da una discoteca piuttosto che un ragazzo che rientra a casa ad un ora tarda dopo aver bevuto una birretta e che ha 0.51% di alcool nel sangue .
Eppure il discotecaro che si addormenta alla guida rischiando di fare stragi immense e di UCCIDERE gente , non viene punti in modo alcuno .
PERCHE ?
Nel caso in cui arpa dovesse riscontrare il superamento di tale limite ? obbligata a darne comunicazione all'ente comunale competente che pu? disporre una sanzione amministrativa o se il reato ? perpetuato nel tempo anche l'inibizione della licenza per periodi variabili.
Qualcuno paga sempre (almeno in teoria).
Il fatto che a volte (o anche spesso) in diverse zone si chiuda un occhio (o anche entrambi) non ci pu? far parlare male di una misura cautelativa che, di per s?, ? giusta e sacrosanta.
Comment
-
QUI DA NOI ? UNA STRAGE... POSTI DI BLOCOC OVUNQUE.... non ne possiamo piu'.. che due palle!
? una guerra persa in partenza.. cvi saranno sempre gli incidenti e sempre i deficienti che non sanno controllarsi.... ? inutile... cominciamo anche a falciare le patenti a quelle mignotte che vanno in giro senza una minima cognizione di guida , pericolo che la fanno sempre franca col sorriso e usando i figli come SCUDO anti multa.... ogni giorno rischio la fiancata per colp adi ste deficienti .......
e aggiungerei anche gli 80 porelli che non riescono manco piu' a schiacciar ela frizione... ma va beh... se ci vedono pagano 50,? al medico della prova attitudinale.. allora................
Comment
-
Originally posted by ace View Posta me me pare 'na strunzata !!!
detto da non bevitore...
ma il perbenismo eccessivo e i vincoli INGIUSTIFICATI vanno contro i miei ideali...
per essere credibili ci vuole CONOSCENZA E COERENZA
un provvedimento come quello paventato ? da ignoranti e incoerente...
Gli ignoranti sono coloro che ignorano che in Italia vige il cosiddetto "autocontrollo" che ha miseramente fallito visto la quantit? di gente "normale" (cio? non tossici - extracomunitari e vari) colti in flagrante con livelli alcolemici elevati e in molti casi elevatissimi, sicuramente compromettenti le capacit? psico-motorie necessarie per guidare.
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View PostQUI DA NOI ? UNA STRAGE... POSTI DI BLOCOC OVUNQUE.... non ne possiamo piu'.. che due palle!
? una guerra persa in partenza.. cvi saranno sempre gli incidenti e sempre i deficienti che non sanno controllarsi.... ? inutile... cominciamo anche a falciare le patenti a quelle mignotte che vanno in giro senza una minima cognizione di guida , pericolo che la fanno sempre franca col sorriso e usando i figli come SCUDO anti multa.... ogni giorno rischio la fiancata per colp adi ste deficienti .......
e aggiungerei anche gli 80 porelli che non riescono manco piu' a schiacciar ela frizione... ma va beh... se ci vedono pagano 50,? al medico della prova attitudinale.. allora................
Comment
-
quelli che fanno casini.. indipendentemente dal loro tasso alcolico sono eprsone che hannoq ualcosa che non va gia' da sani....... ne conosco tante di persone cosi'.. e ho dovuto fare il crocerossino delle puttanate che hanno fatto.... uno che fa una curva a 150km/h in montagna e va contro un platano non è un ubriaco, è un COGLIONE... unop che non sa dominarsi.... e quanti ne conosco che da sobri gia' non ne sono capaci... vedi i depressi...
al tg raccontano solo gli incidenti e le statistiche ad hoc per colpir eil pubblico.... io ho visto cappottamenti in piena milano alle 10 del mattino.... eppure fa piu' notizia uno che finisce in un fosso al sabato notte...
Comment
-
dico solo che sotto l'1.0 % uno non è ubriaco.. e se da segni di cedimento è perchè ha qualcosa che non va di suo.. di certo non sposnorizzo l'alcool alla guida... ma da 2 cocktail a 1 bottiglia ce ne passa....
Comment
-
Se vogliamo fare della polemica (senza ironia) possiamo parlare del fatto che l'alcol test così come viene effettuato non è preciso poichè chiunque ha il suo modo di smaltire l'alcol (chi lo fa per di più tramite le urine, chi con la sudorazione, chi tramite la respirazione etc)
Per avere un dato reale e non una stima bisognerebbe controllare il sangue, non il fiato..
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postdico solo che sotto l'1.0 % uno non ? ubriaco.. e se da segni di cedimento ? perch? ha qualcosa che non va di suo.. di certo non sposnorizzo l'alcool alla guida... ma da 2 cocktail a 1 bottiglia ce ne passa....
Se uno a 1% non ? ubriaco quando lo diventa?
Considera che a 3,5% si va in coma etilico e a 4% si rischia la morte..
La differenza tra dose efficace e dose letale per l'alcol non ? altissima ma manco cos? bassa..
Comment
-
beh meno del 33% di un coma etilico mi pare ben poco..... ma poi anche l'alcool test è una cazzata... primo perchè ognuno è una storia a se stante ( ogni esser eumano intendo), secondo perchè l'ignoranza del sistema legislativo vuole risolvere la questione con un BIP, e non con una accertazione precisa ed insindacabile delle attitudini psicofisiche al momento del controllo...
il nocciolo è: non quanto alcool ha bevuto uno, ma quanto è in grado di guidare!
è questo che mi fa incazzare.... ad esempio per come sono io anche da sbronzo riesco cmq a mantenere un grande self control se la situazione lo impone, altri andrebbero contro un platano alla prima curva perchè si estraneano subito dalla realta', altri la vedono come un gioco, altri come un incentivo a farsi male.. ognuno la vive a modo suo... credo sia piu' utile capire come sta vivendo il momento del fermo per controllo che capire cosa e quanto uno abbia bevuto...
Comment
X
Comment