Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

48 h senza nicotina, cronaca...:p

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    48 h senza nicotina, cronaca...:p

    Lo so che sono pazzo, ma dopo il pranzo di natale ho deciso che quella sarebbe stata l'ultima sigaretta..approfitto della lontananza di questo periodo dallo stress del lavoro per fare un tentativo SERIO.
    Circa 20 anni di nicotina sono veramente troppi, poi ho deciso che da gennaio voglio ricominciare dell'attivit? fisica fatta bene, e a botta di un pacchetto al giorno sono anche dei bei soldini che rimangono in tasca...
    E po sono stanco di sentirmi dipendente da questa m***a, ma sar? mai possibile..
    So che il percorso ? duro, durissimo, in quanto anni fa avevo smesso per circa 10 mesi, e so anche che non BISOGNA MAI ABBASSARE la guardia; questa ? una dipendenza fetente, pronta a mettertela in quel posto alla prima occasione...
    Prime considerazioni: tutto sommato pensavo (per ora) peggio, certo che quando ti arrivano le crisi sono c***i....oggi schiumavo dalla bocca dopo pranzo, sinceramente in alcuni casi mi sento una merda per come soffro, un tossico...
    Comunque ? pazzesco come solo 2 gg di astinenza ti mettano nelle condizioni di odorare e gustare come ormai mi ero dimenticato, questo ? veramente piacevole....
    E poi l'appetito; mangio tutto quello che trovo di commestibile nel raggio di 10 metri, ho gi? messo in conto 3 kg di zavorra ma tutto sommato ci pu? stare tanto poi recuperer? con l'attivit? aerobica in palestra.
    Certo, ora arriver? la prova dell'ultimo dell'anno, se passo quella mi ritengo a buon punto....
    Fatemi sapere le vostre esperienze in proposito, mi serviranno a distrarmi nei momenti di crisi....
    P.s. per ora non sto usando cerotti, gomme, graffette e altro ma solo la buona forza di volont?...

  • Font Size
    #2
    Intanto complimenti per la scelta e in bocca al lupo!
    Prova a leggere "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen, pare aiuti..
    Poi devi stare attento all'ingrassamento che sarà sempre in agguato.
    Altri consigli non te ne posso dare perchè io sono fumatore..

    Comment


    • Font Size
      #3
      cavolo ce l'avevi fatta per 10 mesi non dovevi ricominciare, 10 mesi sono tanti ed avevi quasi superato i primi 12 mesi che sono i + duri,
      io ho provato 3/4 volte a smettere ma con scarsi risultati, max un mese ma poi niente.
      credo che uno riesca a smettere in modo meno drastico se si ? veramente convinti di farlo, altrimenti se si prova per un discorso: so che fa male,si risparmia ec.... allora ? davvero dura.
      cmq mi auguro che tu riesca a vincere, sarebbe una soddisfazione immensa, e ci guadagni su tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prima fase:
        Per i primissimi giorni consiglio di bere molta acqua 2-3 bicchieri di fila ( anche se non si ha sete) questo aiuta ad attenuare la fame causata dall'astinenza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie a tutti per l'appoggio....
          in realt? smisi per circa 2 mesi anche 2 anni fa, mi massacrai al mugello e feci una lunga degenza in ospedale ...non sent?? mai il bisogno di fumare, appena mi ripresi ricominciai come un fesso.
          Pensai per? che ? tutta una questione psicologica, e promisi a me stesso di smettere prima o poi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by panteranera View Post
            Prima fase:
            Per i primissimi giorni consiglio di bere molta acqua 2-3 bicchieri di fila ( anche se non si ha sete) questo aiuta ad attenuare la fame causata dall'astinenza.
            ti ringrazio per il consiglio, sto mangiando davvero in maniera impressionante...mi faccio paura da solo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              complimenti ...io ho smesso da maggio perche nn sono stato bene bene ed allora basta!!!
              i primi tempi hia la tenazione ma poi si attenua...il problema e riempire i 5 minuti alla volta del tuo che spendevi a fumare una sigaretta...che smbrano pochi ma in realta vedrai ce i giorni sembreranno piu lunghi e li dovrai impegnare in qualcos'altro...tieni duro!!!!
              Last edited by simo1098(s)ardo; 27-12-08, 17:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                complimenti ...io ho smesso da maggio perche nn sono stato bene bene ed allora basta!!!
                i primi tempi hia la tenazione ma poi si attenua...il problema e riempirei 5 minuti alla volta del tuo che spendevi a fumare una sigaretta...che smbrano pochi ma in realta vedrai ce i giorni sembreranno piu lunghi e li dovrai impegnare in qualcos'altro...tieni duro!!!!
                bravo, ? proprio cos?....da maggio a oggi mai avuto tentazioni?? raccontami un p? della tua esperienza..
                Last edited by microgroove; 27-12-08, 17:16.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tieni duro.....come disse cicciolina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by microgroove View Post
                    bravo, ? proprio cos?....da maggio a oggi mai avuto tentazioni?? raccontami un p? della tua esperienza..
                    guarda i primi tempi le portavo sempre in tasca perche nn averle credo faccia l effetto contarrio e vedere la gente che fuma ti fa venire il sangue agli occhi
                    chiaramente per riempire i 5 minuti a lavoro magari quando i colleghi ti hciedono di andare a fumare dire di no e brutto....pero'e meglio nn seguirli perche anke il fumo passivo lo patisci...durante il tempo libero lo occupi meglio perche io i alleno molto,poi tra moto ed altro riesco a nn pensarci...questo fa motloto quando nn hai amici fumatori come el mio caso
                    gli effetti collaterali:
                    fame...ma o rimediato comprando roba dietetica o comunque nn grassa anche se ti viene da mangiare le sedie
                    poi....scatti di ira....nn pensavo di essere cosi....alemeno nel mio caso dici veramenete in faccia quello che pensi in qualsiasi situazione anke troppo avvolte....
                    chiaramente poi ..tutto si attenua un po' ora i da fastidio sentire l odore del fumo il dotore ha detto che i polmoni vanno benissimo
                    se sei abbituato ad andare in palestra ...beh...ho messo su 5 kg di massa ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dai che c'è la fai.....e mangia un chewingum piuttosto...e poi quando è ora di mettere la tuta...vai in depressione....se no fai presto arrivare a 10kili

                      come hai detto tu è solo una questione di testa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        guarda i primi tempi le portavo sempre in tasca perche nn averle credo faccia l effetto contarrio e vedere la gente che fuma ti fa venire il sangue agli occhi
                        chiaramente per riempire i 5 minuti a lavoro magari quando i colleghi ti hciedono di andare a fumare dire di no e brutto....pero'e meglio nn seguirli perche anke il fumo passivo lo patisci...durante il tempo libero lo occupi meglio perche io i alleno molto,poi tra moto ed altro riesco a nn pensarci...questo fa motloto quando nn hai amici fumatori come el mio caso
                        gli effetti collaterali:
                        fame...ma o rimediato comprando roba dietetica o comunque nn grassa anche se ti viene da mangiare le sedie
                        poi....scatti di ira....nn pensavo di essere cosi....alemeno nel mio caso dici veramenete in faccia quello che pensi in qualsiasi situazione anke troppo avvolte....
                        chiaramente poi ..tutto si attenua un po' ora i da fastidio sentire l odore del fumo il dotore ha detto che i polmoni vanno benissimo
                        se sei abbituato ad andare in palestra ...beh...ho messo su 5 kg di massa ...
                        oggi ancora un p? e prendo a manate uno all'incrocio perch? non ? partito con il verde...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omez View Post
                          dai che c'? la fai.....e mangia un chewingum piuttosto...e poi quando ? ora di mettere la tuta...vai in depressione....se no fai presto arrivare a 10kili

                          come hai detto tu ? solo una questione di testa
                          beh una volta che riesco a smettere di fumare la dieta ? una passeggiata, comunque da gennaio palestra....una cosa alla volt? per? senn? esco pazzo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by microgroove View Post
                            oggi ancora un p? e prendo a manate uno all'incrocio perch? non ? partito con il verde...
                            e nn ancora visto che ti succede quando ti tagliano la strada che fai l inseguimento!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              e nn ancora visto che ti succede quando ti tagliano la strada che fai l inseguimento!!!!
                              vedo di lasciare a casa qualsiasi tipo di arma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X