Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polemica.. oppure buon senso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: Polemica.. oppure buon senso...

Gi? quello che ha detto Lord cambia non poco le cose
    Quello ? un comportamento corretto e un modo di esporre le cose educato

Sul fatto che sia igienico fare il bagno vestito non sono molto d'accordo ma soprattutto dal punto di vista della sicurezza, i vestiti bagnati pesano e rendono pi? complesso un eventuale intervento in caso stiano annegando, e quindi sarebbe meglio fare i bagni non assieme al max anche solo organizzando orari differenti

Originally posted by Ale1000
    io non sono una persona da compatire
    Compassionevole non equivale a 'da compatire' ma a 'persona che compatisce'
    c'? una bella differenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio
      D'accordo con ale. Ed anche d'accordo sul fatto che, se vai in un altro paese devi cercare di adeguarti alle regole che ci sono l? per? vorrei invitarvi ad una riflessione: se un esercito islamico circondasse il vaticano con i carri armati e cominciasse a sparare verso S.Pietro, non credete che ci sarebberop molti disposti a compiere atti estremi per farsi giustizia? Perch? quello che gli americani hanno fatto a Najaf ? prorpio questo.
      Io credo che ci possano essere strade migliori per rispondere alla violenza cieca e stupida, per esempio isolando gli estremisti.
      Questa ? una stronzata senza senso..
      risposta velocissima con domanda (nn ? educazione lo so.. ma ci sta):
      tu che fai il 25 aprile??? Festeggi??? Si. E l'Iraq nn pu? avere il suo 25 aprile?
      Trovami una differenza tra il 1945 da noi e l'iraq adesso, a parte il popolo "oppresso" o meno, e la locazione geograFICA.
      Poi prova a riragionare su quello da te appena detto.
      E riportiamo sempre il discorso a noi, fare i teorici da 4 soldi nn serve a niente: se uno viene A CASA NOSTRA cosa fa? Si adatta alle nostre regole (sbagliate o meno sono le nostre regole) o ci impone le sue?
      Stiamo parlando di regole nn di comportamente per dovere di ospitalit? (che normalmente sono per questa natura temporanei).

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it
        ale proprio non ci capiamo.

tu scrivi:
        Ma volete leggere quello che uno non scrive... certo che siete proprio democratici....

e comunque nei 10 comandamenti ci sara pur scritto ama il tuo prossimo
        come D[@ tuo... ma non mi sembra che in questo mondo (ne tanto meno
        nelle risposte date qui) ci sia l'amore per il prossimo.... almeno non l'amore
        per le altre etnie...

O c'? e io non lo vedo?????????????

La democrazia esiste da noi dove gli permettiamo di fare quello che vogliono e ti sembra giusto che sia cosi? Bene e' un tuo parere.

Per le altre risposte non giudico dove ci sia amore o no, ognuno e' libero di pensare cio' che vuole e infatti io non ti ho insultato, giusto? Ma nessuno si deve permettere di opprimere gli altri e il caso della piscina e' evidente. Nessuno gli vieta di andare in giro col burka, ma se la tua liberta' lede la mia (leggi igiene) questo non mi va, ok??

Quello che non mi piace e' il buonismo e il perbenismo a tutti i costi!!!
        Io rispetto l'altro se questi fa lo stesso con me, senno' e' scontro...mi spiace ma e' cosi

Niente di personale

Ciao

Hal
        Infatti non ci capiamo... la mia frase sulla democrazia era una battuta ...
        io non penso che la democrazia sia fare quello che ci pare come ci
        pare... dai non sono mica cos? ottusa...

il mio non ? perbenismo e buonismo a tutti i costi...

se leggeste tutto... ma dovete aver saltato qualche mia risposta... che di
        buonismo non aveva proprio niente...

Skiz.... sono analfabeta..... sorry.... questa l'ho tirata fuori....

comunque.. io non compatisco nemmeno... cerco di non offendere mai..
        e cerco di capire come sono andate le cose... e stavolta forse....

quello che ha scritto lord ne ? la prova....

mi sa......

Comment

• Font Size
          Re: Polemica.. oppure buon senso...

[quote="skizzik"]Gi? quello che ha detto Lord cambia non poco le cose
          Quello ? un comportamento corretto e un modo di esporre le cose educato

Sul fatto che sia igienico fare il bagno vestito non sono molto d'accordo ma soprattutto dal punto di vista della sicurezza, i vestiti bagnati pesano e rendono pi? complesso un eventuale intervento in caso stiano annegando, e quindi sarebbe meglio fare i bagni non assieme al max anche solo organizzando orari differenti

Skizzik... erano nella piscina dei bimbi con i piedi dentro.. non credo che sarebbero
          affogate.... quindi non capisco
          perch? le abbia fatte uscireeeee

Cmq.... hai visto che la signora non ha dato di razzista a nessuno?????

ecco ora secondo te (non tu che sei sempre stato deciso ma non offensivo)
          qualcuno non dovrebbe chiedere ipoteticamente scusa alla signora????

Comment

• Font Size
            ale tutto questo discorso di 6 pagine si risolve secondo me in poche righe:

Se gli islamici fossero tolleranti lo 0,00001 % di quanto lo siamo noi tutto questo discorso non sarebbe neanche mai stato fatto. LORO hanno delle regole che la loro religione gli impone e sono rigorose e inappellabili, sempre giuste. OVUNQUE vadano le loro regole sono da rispettare ma poich? siamo in italia e anche noi abbiamo le nostre regole (strampalate e ingiuste che gli sembrino) loro le devono rispettare PRIMA di rispettare le loro. Il nostro paese mi sembra molto comprensivo con loro.. nessuno vieta loro di pregare, di coprirsi con il burka etc etc... ti ricordi la gruber quando era a bagdad e faceva i servizi? spesso era a capo coperto.. perch?? la nostra legge impone di fare i servizi al tg con il capo coperto?
            NO lo metteva perch? rispettava le leggi del paese in cui stava giuste o no.
            Loro qui non solo fanno come gli pare ma se ne fregano delle nostre leggi!!!! (che sia la stupida legge della piscina o una cosa pi? importante)
            Io non niente contro i musulmani, neri, gialli o persone di qualunque etnia ma se tu non rispetti le MIE leggi io ho il potere di rimandarti a casa a calci nel c**o!

Io rispetto te, tu rispetti me. Cos? conviviamo felici e contenti. ;-)

Comment

• Font Size
              leggendo ci? che c'era scritto da Nexsus non potevi certo arrivare a quello che ha detto Lord

Se si sono comportati come ha detto Lord si sono comportati in maniera corretta e onore al merito
              Se si sono comportati come ha detto Nex sono dei gran rompipalle
              E su questo io non cambio idea :P

Ti dico che io sono ateo dalle 2a o 3a superiore e abito in uno stato laico, ovvero che non favorisce nessuna religione, eppure non ho mai rotto per il crocifisso anche se teoricamente non dovrebbe starci.
              Questo vuol dire essere comprensivi e rispettare le usanze
              Alcuni di loro semplicemente non lo fanno!!!

Comment

• Font Size
                Ragazzi io ho riportato solo quello che ieri sera ho sentito al TG regionale poi si s? ogni testata Giornalistica tira l'acqua dalla propria parte e fanno a gara a chi riporta la notizia pi? scioccaste...

Ma che mi si venga a dire che voglio istigare al razzismo non ci st? proprio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bemat

Se gli islamici fossero tolleranti lo 0,00001 % di quanto lo siamo noi tutto questo discorso non sarebbe neanche mai stato fatto. LORO hanno delle regole che la loro religione gli impone e sono rigorose e inappellabili, sempre giuste. OVUNQUE vadano le loro regole sono da rispettare ma poich? siamo in italia e anche noi abbiamo le nostre regole (strampalate e ingiuste che gli sembrino) loro le devono rispettare PRIMA di rispettare le loro. Il nostro paese mi sembra molto comprensivo con loro.. nessuno vieta loro di pregare, di coprirsi con il burka etc etc... ti ricordi la gruber quando era a bagdad e faceva i servizi? spesso era a capo coperto.. perch?? la nostra legge impone di fare i servizi al tg con il capo coperto?
                  Loro qui non solo fanno come gli pare ma se ne fregano delle nostre leggi!!!! (che sia la stupida legge della piscina o una cosa pi? importante)
                  Io non niente contro i musulmani, neri, gialli o persone di qualunque etnia ma se tu non rispetti le MIE leggi io ho il potere di rimandarti a casa a calci nel c**o!

infatti .... io rispetto te.. tu rispetti me....
                  quello che dico da sei pagine....

io mi chiedevo solo una cosa .... sara stupida... ma ancora dopo sei pagine
                  non ci arrivo...

VOGLIO SAPERE PERCHE' SE ? UN ITALIANO A NON RISPETTARE UNA LEGGE
                  (DI QUEST'ENTITA' CIO? PICCOLA...) NON SUCCEDE NESSUN PUTIFERIO,
                  SE INVECE E' UN EXTRACOMUNITARIO O UN ISLAMICO O UN MUSSULMANO SALTA SU UN PUTTANA*O.... PERCH?????????

NON LO CAPISCO, VERAMENTE...
                  SE UNA LEGGE NON VIENE RISPETTATA, CHI NON LA RISPETTA SBAGLIA..
                  CHE SIA ITALIANO .... CHE SIA GIALLO ROSSO O BLU.... NO???? E ALLORA
                  PERCH? TUTTO STO PUTIFERIO....

Skizzik... (giusto per alleggerire l'atmosfera....) io prevedo... non lo sai
                  che sono una strega e che ho una palla di vetro'???????????????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bemat

infatti .... io rispetto te.. tu rispetti me....
                    quello che dico da sei pagine....

io mi chiedevo solo una cosa .... sara stupida... ma ancora dopo sei pagine
                    non ci arrivo...

VOGLIO SAPERE PERCHE' SE ? UN ITALIANO A NON RISPETTARE UNA LEGGE
                    (DI QUEST'ENTITA' CIO? PICCOLA...) NON SUCCEDE NESSUN PUTIFERIO,
                    SE INVECE E' UN EXTRACOMUNITARIO O UN ISLAMICO O UN MUSSULMANO SALTA SU UN PUTTANA*O.... PERCH?????????

NON LO CAPISCO, VERAMENTE...
                    SE UNA LEGGE NON VIENE RISPETTATA, CHI NON LA RISPETTA SBAGLIA..
                    CHE SIA ITALIANO .... CHE SIA GIALLO ROSSO O BLU.... NO???? E ALLORA
                    PERCH? TUTTO STO PUTIFERIO....

Skizzik... (giusto per alleggerire l'atmosfera....) io prevedo... non lo sai
                    che sono una strega e che ho una palla di vetro'???????????????

Comment

• Font Size
                      Ale non hai ancora capito che le persone si erano arrabbiate per l'affermazione e non per il non rispetto della legge
                      ? questo il punto chiave...leggi bene!!!

Se ho accusato lei direttamente di rompere le palle e lei non ha detto nulla si merita le mie scuse altrimenti devo rincarare la dose

PS Io non so chi ha dato la versione corretta
                      Pu? essere quella di Nex o quella di Lord, l'unico modo per sapere quella corretta era esserci in quel momento

Comment

• Font Size
                        siete andati fuori del seminato...tranne qualcuno....qua si parlava del rispetto delle regole nel paese in cui sei ospite!!!!! regole semplici come quelle della piscina o pi? complesse come il non farsi saltare per aria nei centri commerciali....

per esempio andate voi in India e cercate di spostare la vacca che vi ingombra la strada.....VI TAGLIANO LE MANI!!!! non ti pare giusto??non ci andare!!ma se ci vai sottostai alle loro regole....!!!cosi se in Italia non puoi entrare in piscina vestito non ci entri!!!!caXXarola non ? complicato

Comment

• Font Size
                          OH, NON C'? BISOGNO DI MOLTO PER CAPIRE CHE IN UNA PISCINA NON SI ENTRA VESTITI... ECCHECCAZZO... ITALIANO O MUSULMANO CHE SIA BASTA CHE RISPETTI LE REGOLE E PAGHI LE TASSE COME FACCIO IO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stecca975
                            OH, NON C'? BISOGNO DI MOLTO PER CAPIRE CHE IN UNA PISCINA NON SI ENTRA VESTITI... ECCHECCAZZO... ITALIANO O MUSULMANO CHE SIA BASTA CHE RISPETTI LE REGOLE E PAGHI LE TASSE COME FACCIO IO
                            con la differenza che l'Italiano esce e sta zitto!!!!!QUESTI INVECE SPACCANO LE PALLE ED ACCUSANO DI RAZZISMO!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mastro_birraio
                              con la differenza che l'Italiano esce e sta zitto!!!!!QUESTI INVECE SPACCANO LE PALLE ED ACCUSANO DI RAZZISMO!!!!!!!!!
                              mica siamo noi i razzisti... sono loro ad essere musulmani

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mastro_birraio
                                mica siamo noi i razzisti... sono loro ad essere musulmani
                                hai detto tutto in 2 parole

Comment

X
                                Working...
                                X