Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polemica.. oppure buon senso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Non ho letto tutte le risposte kmq volevo dire una cosa...

    ... io sono razzista, e tanto anke, nel senso ke sono assolutamente intollerante con ki in nome della propria fede o religione o tradixione del menga vuole dire o fare cose in contrasto con le leggi o norme del mio paese o senza rispettare valori universalmente riconosciuti...

    ... per me un italiano vestito ke si butta in piscina ? un caxxone ke deve essere ripreso per il suo gesto...

    ... una immigrata con burca ke vuole fare il bagno per forza col medesimo deve essere allontanata a male parole...

    ... la questione igienica ? evidente, quella di principio ? DOVEROSA.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ale non hai capito quello che intendeva Hal

      mentre l'italiano fa la bischerata e non pretende di fare sempre il bagno vestito loro invece lo vogliono proprio fare cos? e sempre

      Resta il fatto che sanno che c'? la regola e non devono rompere che c'? e se gliela facciamo rispettare!

      Comment


      • Font Size
        #78
        ..... Un minchione finch? non "paga" rimane sempre un minchione... e magari
        lo rimane pure anche dopo aver "pagato"...

        E non mi dire di no skizzik perch? di minchioni ne conosco tanti.... e ne
        fanno di peggio che buttarsi una volta o due vestiti in piscina...

        Quello che dico io (ma forse ? un concetto troppo alessandrista!!!)
        ? che con l'odio, l'arroganza, il potere, la violenza non si va da nessuna parte...
        L'odio e la mancanza di rispetto portano solo odio e mancanza di rispetto!!!
        e non mi interessa chi ha "cominciato" per primo anni e decenni fa.... mi piacerebbe
        (ma forse ? proprio questa l'utopia) che qualcuno con un po di testa, non
        facesse piu l'orgoglioso e il ferito della situazione... mi piacerebbe che
        le persone venissero rispettate(ovviamente chi violenta le persone, chi uccide
        non ? uno che si merita del rispetto... ma non bisogna generalizzare...)
        .. anche se sono di un altro colore...

        insomma da qualcuno bisogna pur cominciare... ma se tutti rispondono
        "Perch? a fare "la pace" devo cominciare proprio io????" allora... si andra
        avanti cos?.... e il mondo fara sempre piu schifo...

        Comment


        • Font Size
          #79
          ale ma tu sei una donna, vero???

          Scusa se te lo chiedo,

          ma quando dici che loro sono abituate a fare le cose col burka, mi sembri di un altro pianeta.

          Ti rendi conto che per i musulmani la donna conta meno dello sterco del loro cammello??

          Le donne per loro sono solo carne da riproduzione (e non dico di peggio perche' sono un signore).

          Io se fossi una donna mi sentirei offesa e limitata nella mia liberta' e tutto perche' un tipino di centinaia di anni fa' ha deciso di scrivere il corano???

          Ma dai la societa' per cui era stato scritto e' ormai superata, ma loro non se ne rendono conto. Ripeto il non rispetto delle regole e' cafonaggio ignoranza INDIPENDENTEMENTE dalla religione o razza di appartenenza.

          Il fatto che io non mi sogni di offenderli a casa loro come qui non li autorizza a fare quello che vogliono, la tolleranza deve essere un valore di entrambe le culture, ma se leggi il corano (l'ho fatto) leggi che noi siamo solo degli infedeli allo stesso livello di bestie, non c'e' traccia del rispetto reciproco "ama il prossimo tuo come te stesso" che segna la fede cristiana. Gesu' che tu ci creda o no, non diceva "ama il prossimo tuo come te stesso basta che sia della tua religione" ma insegnava a soccorrere tutti indipendentemente dalla sua condizione sociale.

          Quindi prima di scagliarti a difendere i cafoni pensaci bene!!!!!

          Alegher

          Hal

          Comment


          • Font Size
            #80
            Quello che dico io (ma forse ? un concetto troppo alessandrista!!!)
            ? che con l'odio, l'arroganza, il potere, la violenza non si va da nessuna parte...
            L'hai detto te

            Comunque per me se lo faceva un italiano era un cazzone e non dico che solo loro lo sono...ci sono italiani tali e quali
            Solo che a me sta sulle balle che mi si dia del razzista se faccio valere la legge solo perch? va contro i loro principi
            lo capisci questo? no? mi spiace ma non so che farci.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by skizzik
              Quello che dico io (ma forse ? un concetto troppo alessandrista!!!)
              ? che con l'odio, l'arroganza, il potere, la violenza non si va da nessuna parte...
              L'hai detto te

              Comunque per me se lo faceva un italiano era un cazzone e non dico che solo loro lo sono...ci sono italiani tali e quali
              Solo che a me sta sulle balle che mi si dia del razzista se faccio valere la legge solo perch? va contro i loro principi
              lo capisci questo? no? mi spiace ma non so che farci.
              ben detto skizzik

              alegher

              Hal

              Comment


              • Font Size
                #82
                Re: ale ma tu sei una donna, vero???

                Originally posted by hal1969it
                Scusa se te lo chiedo,

                ma quando dici che loro sono abituate a fare le cose col burka, mi sembri di un altro pianeta.

                Ti rendi conto che per i musulmani la donna conta meno dello sterco del loro cammello??

                Le donne per loro sono solo carne da riproduzione (e non dico di peggio perche' sono un signore).

                Io se fossi una donna mi sentirei offesa e limitata nella mia liberta' e tutto perche' un tipino di centinaia di anni fa' ha deciso di scrivere il corano???

                Ma dai la societa' per cui era stato scritto e' ormai superata, ma loro non se ne rendono conto. Ripeto il non rispetto delle regole e' cafonaggio ignoranza INDIPENDENTEMENTE dalla religione o razza di appartenenza.

                Il fatto che io non mi sogni di offenderli a casa loro come qui non li autorizza a fare quello che vogliono, la tolleranza deve essere un valore di entrambe le culture, ma se leggi il corano (l'ho fatto) leggi che noi siamo solo degli infedeli allo stesso livello di bestie, non c'e' traccia del rispetto reciproco "ama il prossimo tuo come te stesso" che segna la fede cristiana. Gesu' che tu ci creda o no, non diceva "ama il prossimo tuo come te stesso basta che sia della tua religione" ma insegnava a soccorrere tutti indipendentemente dalla sua condizione sociale.

                Quindi prima di scagliarti a difendere i cafoni pensaci bene!!!!!

                Alegher

                Hal
                Io non ho detto che ? giusto che loro portino il burka... ho detto che loro
                sono abituate a doverlo portare sempre...
                Ma volete leggere quello che uno non scrive... certo che siete proprio democratici....

                e comunque nei 10 comandamenti ci sara pur scritto ama il tuo prossimo
                come dio tuo... ma non mi sembra che in questo mondo (ne tanto meno
                nelle risposte date qui) ci sia l'amore per il prossimo.... almeno non l'amore
                per le altre etnie...

                O c'? e io non lo vedo?????????????



                X Skizzik..... Comincia ad abbassare la cresta perch? io con te non ho usato
                nessun tono sfott? quindi non lo fare tu con me......

                Poverino... mi dispiace che quella signora TI abbia dato del razzista...
                ma perfavore.... magari se quel bagnino ti diceva di uscire a te dalla piscina
                per un qualche motivo.. magari dicevi pure "ma anvedi questo...."

                Io sar? scema e stupida.. non arriver? a capire i vostri discorsi da uomini
                superiori ed intelligenti...

                ma finche ci sar? questo atteggiamento da tutti e verso tutti... non cambier?
                niente!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ale te hai lo stesso atteggiamento da donna compassionevole che non pu? essere capita da noi uomini arroganti e teste calde
                  ti poni solo diversamente ma te sei l'amante delle etnie e noi i razzisti
                  Il mio era un modo per dire...visto che non riusciamo a capirci ? inutile continuare il discorso

                  comunque non mi conosci se uno mi fa notare che sbaglio dico scusa...mi scazza ma dico scusa

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    anche io la penso cosi, un conto ? essere tolleranti e ospitali, un altro ? trasformare tutta la nostra societ? e le nostre leggi in base a loro. E come hai detto tu, non credo che se noi andassimo nei loro paesi sarebbero cosi tolleranti con noi. A me pare che si stiano "allargando" troppo.
                    Qui a Como ? successo che una Signora Musulmana, con velo e tutto, si ? presentata alla questura x dei documenti, e si ? rifiutata di togliere il velo x l'identificazione. E' stata mandata via dall'ufficio e ha avuto il coraggio di lamentarsi con le autorit?...roba da matti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ... ... ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by ale1000
                        Originally posted by Ruffryders
                        Ale tu parli di Italiani che sono andati all'estero e che spesso erano trattati male..ma ti ricordo che noi come immigrati abbiamo dovuto rispettare le regole dei paesi nei quali siamo andati!!
                        Io non so quanto tu abbia viaggiato e quanti immigrati Italiani conosci in giro per l'europa,ma ti assicuro che non sono mai andati in giro a pretendere che il paese ospitante si adattasse ai loro costumi,sono andati in giro pi? che altro per lavorare(e ci? ? dimostrato dal grande numero di immigrati Italiani che ora nei vari paesi hanno posti di comando),e son sempre stati dei gran lavoratori rispettosi del paese ospitante!!

                        I nostri immigrati pretendon sempre e danno ben poco(per ora) e cos? anche in un paese poco razzista come l'Italia,prima o poi si raggiunge l'apice di sopportazione,ma che le regole valgon solo per noi?
                        Eccolo un italiano che pensa che i nostri immigrati fossero tutti
                        buoni bravi e instancabili lavoratori..... e che si arrabbia se li tocchiamo!!!
                        Gli italiani di allora.. ops... gli immigrati italiani di allora sono uguali a quelli
                        di ora... solo che gli immigrati italiani sono "nostri" ... e quindi tutti buoni!!

                        Allora io ho diversi parenti in america (che conosco) ed altri (che non conosco
                        ma dei quali so le storie....) sparsi un po ovunque...

                        B?... un mio zio che sta in america ? insegnante e reverendo.... ma quando
                        arriv? (anni e anni fa....) non aveva la stima di ora perch? era italiano e perch?
                        gli italiani non portano nulla di buono ma solo la mafia!!!!!!!

                        E noi sappiamo che non tutti gli italiani sono mafiosi... ma loro generalizzavano,
                        sbagliando.. come facciamo ora noi!!!!
                        Prima di tutto cara ho un Nick e non sono un altro Italiano!!
                        Secondo se hai parenti in america forse ? ora che si informino un po' sulla nostra storia e sul perch? non siamo mai stati molto ben voluti in America(e non certo per la mafia,che sotto ad un certo punto di vista ci invidiano)!!
                        Non ci han mai visti molto bene perch? un Italiano lavorava per la met? dello stipendio di un nero che a sua volta prendeva la met? dello stipendio di un bianco americano e inoltre non scioperavano mai!!
                        Sai chi ha fondato la Bank of America e che nome aveva prima?Un Italiano dopo il terremoto di San Francisco e si chiamava "The Bank of Italy".

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Re: Polemica.. oppure buon senso...

                          Originally posted by nexsus
                          Allora questo ? un argomento serio, accaduto pochi giorni f? a Bolzano e mi interessa la vostra opinione...
                          Allora nella piscina comunale di Bolzano due donne Mussulmane sono andate a farsi il bagno con i loro bimbi.. e fin qui tutto bene.. ma il problema ? nato dal fatto che le donne il bagno lo facevano completamente vestite con tanto di velo.... dunque loro per motivi di religione non posso esporre il proprio corpo alla vista degli altri uomini, ma per motivi di sicurezza e di igene il bagnino ha dovuto farle uscire dalla vasca perch? ci sono delle regole ben precise che vanno rispettate nelle aree pubbliche.
                          Da tutto questo ne ? scaturita una polemica enorme sul fatto che noi siamo intolleranti e che allora sarebbe meglio se il comune concedesse la costruzione di piscine solo per Mussulmani...
                          Ma dico io va bene il rispetto, va bene l'integrazione razziale ma adesso mi pare che si esageri... cavoli tu vieni a casa mia ed io mi devo adattare a te ... non penso che se io vado in un paese mussulmano siano loro ad adattasi ai miei usi e costumi.
                          Leo capisco che sei un po' razzistello per? almeno scrivi le cose come sono andate veramente e non mettendo farina al tuo sacco di intolleranza.

                          1) Innanzitutto non si sono immerse per fare il bagno vestite ma sono entrate solo con le gambe nella piscina dei piccoli.

                          2) Nessuno ha detto che siamo intolleranti e che sarebbe meglio costruire piscine per le varie etnie: nell'articolo c'? scritto chiaramente che il referente islamico di bolzano ha spiegato che in alcuni paesi arabi ci sono piscine differenziate (per uomini e per donne) e per chi, causa propria fede religiosa preferisce entrare in acqua vestito.
                          Egli ha solo detto che in Italia non ci sono ma se venissero costruite non andrebbero incontro a nessuna legge n? tantomeno sarebbero proibite da un punto di vista igenico (e nel trafiletto si rassicura appunto che non darebbero nessun problema dal punto di vista sanitario).

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            ale proprio non ci capiamo.

                            tu scrivi:
                            Ma volete leggere quello che uno non scrive... certo che siete proprio democratici....

                            e comunque nei 10 comandamenti ci sara pur scritto ama il tuo prossimo
                            come D[@ tuo... ma non mi sembra che in questo mondo (ne tanto meno
                            nelle risposte date qui) ci sia l'amore per il prossimo.... almeno non l'amore
                            per le altre etnie...

                            O c'? e io non lo vedo?????????????

                            La democrazia esiste da noi dove gli permettiamo di fare quello che vogliono e ti sembra giusto che sia cosi? Bene e' un tuo parere.

                            Per le altre risposte non giudico dove ci sia amore o no, ognuno e' libero di pensare cio' che vuole e infatti io non ti ho insultato, giusto? Ma nessuno si deve permettere di opprimere gli altri e il caso della piscina e' evidente. Nessuno gli vieta di andare in giro col burka, ma se la tua liberta' lede la mia (leggi igiene) questo non mi va, ok??

                            Quello che non mi piace e' il buonismo e il perbenismo a tutti i costi!!!
                            Io rispetto l'altro se questi fa lo stesso con me, senno' e' scontro...mi spiace ma e' cosi

                            Niente di personale

                            Ciao

                            Hal

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Re: Polemica.. oppure buon senso...

                              Originally posted by Lord G
                              Originally posted by nexsus
                              Allora questo ? un argomento serio, accaduto pochi giorni f? a Bolzano e mi interessa la vostra opinione...
                              Allora nella piscina comunale di Bolzano due donne Mussulmane sono andate a farsi il bagno con i loro bimbi.. e fin qui tutto bene.. ma il problema ? nato dal fatto che le donne il bagno lo facevano completamente vestite con tanto di velo.... dunque loro per motivi di religione non posso esporre il proprio corpo alla vista degli altri uomini, ma per motivi di sicurezza e di igene il bagnino ha dovuto farle uscire dalla vasca perch? ci sono delle regole ben precise che vanno rispettate nelle aree pubbliche.
                              Da tutto questo ne ? scaturita una polemica enorme sul fatto che noi siamo intolleranti e che allora sarebbe meglio se il comune concedesse la costruzione di piscine solo per Mussulmani...
                              Ma dico io va bene il rispetto, va bene l'integrazione razziale ma adesso mi pare che si esageri... cavoli tu vieni a casa mia ed io mi devo adattare a te ... non penso che se io vado in un paese mussulmano siano loro ad adattasi ai miei usi e costumi.
                              Leo capisco che sei un po' razzistello per? almeno scrivi le cose come sono andate veramente e non mettendo farina al tuo sacco di intolleranza.

                              1) Innanzitutto non si sono immerse per fare il bagno vestite ma sono entrate solo con le gambe nella piscina dei piccoli.

                              2) Nessuno ha detto che siamo intolleranti e che sarebbe meglio costruire piscine per le varie etnie: nell'articolo c'? scritto chiaramente che il referente islamico di bolzano ha spiegato che in alcuni paesi arabi ci sono piscine differenziate (per uomini e per donne) e per chi, causa propria fede religiosa preferisce entrare in acqua vestito.
                              Egli ha solo detto che in Italia non ci sono ma se venissero costruite non andrebbero incontro a nessuna legge n? tantomeno sarebbero proibite da un punto di vista igenico (e nel trafiletto si rassicura appunto che non darebbero nessun problema dal punto di vista sanitario).
                              Caro Lord mi spiace ma ho sentito benissimo al telegionale regionale delle 19:30...
                              Poi in non ho mai detto di essere razzista... magari in realt? il razzista sei tu...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by skizzik
                                Ale te hai lo stesso atteggiamento da donna compassionevole che non pu? essere capita da noi uomini arroganti e teste calde
                                ti poni solo diversamente ma te sei l'amante delle etnie e noi i razzisti
                                Il mio era un modo per dire...visto che non riusciamo a capirci ? inutile continuare il discorso

                                comunque non mi conosci se uno mi fa notare che sbaglio dico scusa...mi scazza ma dico scusa
                                Ascolta.... non ti conoscer?... ma mi pare che tu ti stia allargando troppo..
                                io non sono una persona da compatire... e non ho detto che siete arroganti...
                                ti ho detto solo di abbassare la cresta che non mi era piaciuto il tono!!

                                a me piace l'andare d'accordo.. e che cazzo di male c'???? meglio preferire
                                l'odio e il rancore?????

                                Dici che ? inutile continuare??? B? forse hai ragione... ma non mi piace
                                NON CAPIRE....

                                e comunque... sia tu che altri avete voluto leggere solo cio che volevate...

                                non accorgendovi che cambiavano i toni ma il discorso ? quello...

                                e poi... io non ho dato del razzista a nessuno....


                                e con questo se preferisci chiudere..... ok
                                chiuso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X