Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
D'accordo con ale. Ed anche d'accordo sul fatto che, se vai in un altro paese devi cercare di adeguarti alle regole che ci sono l? per? vorrei invitarvi ad una riflessione: se un esercito islamico circondasse il vaticano con i carri armati e cominciasse a sparare verso S.Pietro, non credete che ci sarebberop molti disposti a compiere atti estremi per farsi giustizia? Perch? quello che gli americani hanno fatto a Najaf ? prorpio questo.
Io credo che ci possano essere strade migliori per rispondere alla violenza cieca e stupida, per esempio isolando gli estremisti.
ma non diciamo cavolate, a najaf non c'era dentro solo il papa (per proseguire il paragone con il vaticano) ma c'era dentro anche una risma di terroristi e SMETTIAMOLA PER CARITA' DOPO IL RAPIMENTO DELLE DUE VOLONTARIE DI CHIAMARLI UOMINI DELLA RESISTENZA IRACHENA.
SONO TERRORISTI E BASTA O SE VOLETE BESTIE (Senza offendere le bestie vere...)
Doc.... Io non sto cercando di non sembrare razzista... io non lo sono e basta...
Ma non sto nemmeno dicendo che chi fa rispettare le regole ? razzista...
sto cercando di far capire che non si puo fare un puzzo del genere per una
donna che entra in acqua vestita sparando parole opinabili e frasi che non
condivido poi molto e poi magari se fa una cosa del genere un italiano
qualcuno chiude un occhio e gli amici ridono....
Dico che qualcuno che magari ha scritto che l'igene nella piscina gli interessa
e che non vuole che un burca gliela insudici... poi magari ride se un suo
amico ci si tuffa con ciabatte maglietta occhiali sigaretta ecc ecc....
Non so se mi hai capito doc!!!!!!
Le regole vanno rispettate.... e andrebbero fatte rispettare OVUNQUE e A
TUTTI....
.... cio?... nessuno ha aperto un post dicendo "che schifo che schifo!!!!!
nella piscina comunale di vicchio il lonlo e will (con il sangue del piedino
ferito) hanno insudiciato tutta la piscina!!!!!!!!"
Ora mi tirer? un po di ire addosso... ma secondo me la fate troppo facile..
Innanzi tutto appoggio il discorso di Desmo.... in pieno proprio.....
poi... ok... concordo sul fatto che se noi andiamo a "Casa loro" dobbiamo
rispettare certe usanze del loro paese.... ma non credo che ti sparino a vista
se si sgarra (qui avete un pochetto esagerato... e poi c'? gente che si chiede
come nascono le leggende.... )
Terza cosa... Ok per l'igene nelle piscine.... ok che ci sono delle REGOLE nelle
piscine e nei luoghi pubblici...
ma voi ITALIANI siete proprio sicuri che le RISPETTATE SEMPRE TUTTE???
Pensateci va.....
anche perch? a me ? capitato di andare in piscina.... e c'era una ragazza con
i rasta....
b? quando entrava in acqua lasciava un alone d'olio e di sudicio non indifferente..
ma il bagnino che era l? dietro non le ha detto di uscire....
Se il vero motivo del fare uscire quella donna era l'igene e il rispetto delle
regole.... allora molti italiani dovrebbero essere cacciati dalle piscine per
gli stessi motivi.... ma non lo fanno quasi mai.... (raga della toscanata... pensate
un po a cosa abbiamo fatto noi .... e quante regole abbiamo infranto!!!)
quindi... forse non era per l'igene... ma forse la parola giusta ?
INTOLLERANZA!!!
Ma quale intolleranza dai ale!!!
Un conto ? non applicare delle norme ed essere permissivi, un conto ? permettere a qualcuno ke ? contro le norme per partito preso di fare i propri comodi...
Invece miky ? proprio intolleranza..... Non mi venire a dire che quella signora
? sicuramente entrata apposta vestita per fare dispetto e per fare i propri
comodi per partito preso.... ma dai....
e poi se si ? permissivi con gli italiani si ? permissivi con tutti... francesi..
svedesi.. russi ... ceceni... irakeni... ecc ecc ecc.....
miky.... ci sarebbe piu tolleranza.... se si capisse gli altri...
ma perfavore....
e poi permettimi.... le regole che noi dobbiamo rispettare da loro sono tipo
.... coprirsi il capo per entrare in chiesa... togliere le scarpe per entrare non
ricordo dove.... ma non ci fanno togliere i jeans firmati per farci mettere il burka
e credo che il bagno noi lo potremmo fare tranquillamente... e poi povere
donne... se vanno in acqua in costume sai quante botte prendono se un uomo
le vede?????
dai......
Ah bello la tolleranza di cui parli dovrebbe essere BIDIREZIONALE!!!
Perche' noi dobbiamo tollerare e loro no?
La signora che voleva fare il bagno vestita dovrebbe capire che non si puo'. Se non lo capiscono allora si chiama IGNORANZA!!!
Il problema ? che loro a casa loro possono comportarsi come meglio credono, consci che hanno regole molto severe e se sbagliano pagano, ma di brutto!
In Italia sanno come vanno le cose: se li si contraddice si ? razzisti, subito c'? qualcuno pronto ad additarti.
Sanno che siamo bravi a parole, a criticare per partito preso gli altri ma a fatti....
In altri paesi non si comportano cos?, qu? lo fanno perch? sanno che siamo pi? permissivi. Per? gli altri paesi sono civili, noi, se facciamo qualcosa, siamo intolleranti e razisti.
Io dico: in Italia ci sono regole e leggi. Il discorso ? che non puoi non rispettarle e poi pretendere che vengano cambiate perch? non ti piacciono, sono contrari al tuo credo, gli stessi italiani non le rispettano. Ci sono e quando decidi di entrare in Italia le devi accettare. Altrimenti vai in un altro stato, punto e basta.
Se un italiano non le rispetta, non ? da prendere come scusante e citare come esempio per giustificarsi.
Se uno ruba, allori lo fai anche tu perch? lo ha fatto lui???
Ale tu parli di Italiani che sono andati all'estero e che spesso erano trattati male..ma ti ricordo che noi come immigrati abbiamo dovuto rispettare le regole dei paesi nei quali siamo andati!!
Io non so quanto tu abbia viaggiato e quanti immigrati Italiani conosci in giro per l'europa,ma ti assicuro che non sono mai andati in giro a pretendere che il paese ospitante si adattasse ai loro costumi,sono andati in giro pi? che altro per lavorare(e ci? ? dimostrato dal grande numero di immigrati Italiani che ora nei vari paesi hanno posti di comando),e son sempre stati dei gran lavoratori rispettosi del paese ospitante!!
I nostri immigrati pretendon sempre e danno ben poco(per ora) e cos? anche in un paese poco razzista come l'Italia,prima o poi si raggiunge l'apice di sopportazione,ma che le regole valgon solo per noi?
Il problema ? che loro a casa loro possono comportarsi come meglio credono, consci che hanno regole molto severe e se sbagliano pagano, ma di brutto!
In Italia sanno come vanno le cose: se li si contraddice si ? razzisti, subito c'? qualcuno pronto ad additarti.
Sanno che siamo bravi a parole, a criticare per partito preso gli altri ma a fatti....
In altri paesi non si comportano cos?, qu? lo fanno perch? sanno che siamo pi? permissivi. Per? gli altri paesi sono civili, noi, se facciamo qualcosa, siamo intolleranti e razisti.
Io dico: in Italia ci sono regole e leggi. Il discorso ? che non puoi non rispettarle e poi pretendere che vengano cambiate perch? non ti piacciono, sono contrari al tuo credo, gli stessi italiani non le rispettano. Ci sono e quando decidi di entrare in Italia le devi accettare. Altrimenti vai in un altro stato, punto e basta.
Se un italiano non le rispetta, non ? da prendere come scusante e citare come esempio per giustificarsi.
Se uno ruba, allori lo fai anche tu perch? lo ha fatto lui???
Emino... ti sei risposto da solo....
Voglio dire... In italia siamo permissivi... giusto?????? e se troviamo
qualcuno che invece fa rispettare le regole viene additato come razzista, giusto???? (tengo a precisare che io non ho mai dato del razzista al bagnino....
ma a tutti quelli che hanno fatto discorsi un po troppo.... troppo!!!!)
In francia invece... sono sempre a far rispettare le leggi.. o anche in svizzera..
o non so dove!!!!! infatti si vede... anche da quanto sono pulite le strade...
Ora.... se si facesse sempre seguire le regole e le leggi (come sarebbe giusto...)
allora tutti saprebbero che l'italia ? un paese comunque "duro" e non il paese
dell'amore e delle pacioccherie.....
e forse sarebbero rispettosi come nel loro paese...
per? tutto questo in italia ? utopia... perch? qui vige il "fatto la regola trovato
l'inganno!!!!!"
ma qui se ne stava facendo una questione troppo di pelle e di colore quando
bisognerebbe pure guardare quello che facciamo noi e la nostra comunit?!!!
Doc.... Io non sto cercando di non sembrare razzista... io non lo sono e basta...
Ma non sto nemmeno dicendo che chi fa rispettare le regole ? razzista...
sto cercando di far capire che non si puo fare un puzzo del genere per una
donna che entra in acqua vestita sparando parole opinabili e frasi che non
condivido poi molto e poi magari se fa una cosa del genere un italiano
qualcuno chiude un occhio e gli amici ridono....
Dico che qualcuno che magari ha scritto che l'igene nella piscina gli interessa
e che non vuole che un burca gliela insudici... poi magari ride se un suo
amico ci si tuffa con ciabatte maglietta occhiali sigaretta ecc ecc....
Non so se mi hai capito doc!!!!!!
Le regole vanno rispettate.... e andrebbero fatte rispettare OVUNQUE e A
TUTTI....
.... cio?... nessuno ha aperto un post dicendo "che schifo che schifo!!!!!
nella piscina comunale di vicchio il lonlo e will (con il sangue del piedino
ferito) hanno insudiciato tutta la piscina!!!!!!!!"
Capito doc????????????
ale che qui qualcuno usi toni inappropriati siamo d'accordo, ma quello che dico io ? che il lonlo e will e la rasta andavano cazziati esattamemente con la straniera col vestito...solo che erano in piscine differenti , qui a l'aquila hanno cazziato me perch? non ho messo la cuffia e io ho la testa fatta a lametta come la barba!!!!!!ma me la sono messa e zitto quindi quello che voglio dire ? che il tuo sembra una difesa verso la mussulmana perch? in una terra di menefreghisti qualcuno l'ha richiamata per farle rispettare una regola!...senza per altro sapere se quello stesso bagnino ha lo stesso atteggiamento con altgri bagnanti!!!!!!!!!
ma qui se ne stava facendo una questione troppo di pelle e di colore quando
bisognerebbe pure guardare quello che facciamo noi e la nostra comunit?!!!
Secondo me sei te che non hai capito, visti gli esempi da te riportati, che il comportamento del bagnino ? stato quello corretto e sono gli altri a sbagliare
Se uno non fa rispettare le regole allora non ? che tutti non devono farle rispettare
Poi il fatto che tutti diano contro a sta cosa non ? tanto perch? voleva fare il bagno col burka ( o come si scrive) ma perch? ne hanno fatto una questione di razzismo
Non ? la prima volta e oramai cominciano a rompere...
Ale tu parli di Italiani che sono andati all'estero e che spesso erano trattati male..ma ti ricordo che noi come immigrati abbiamo dovuto rispettare le regole dei paesi nei quali siamo andati!!
Io non so quanto tu abbia viaggiato e quanti immigrati Italiani conosci in giro per l'europa,ma ti assicuro che non sono mai andati in giro a pretendere che il paese ospitante si adattasse ai loro costumi,sono andati in giro pi? che altro per lavorare(e ci? ? dimostrato dal grande numero di immigrati Italiani che ora nei vari paesi hanno posti di comando),e son sempre stati dei gran lavoratori rispettosi del paese ospitante!!
I nostri immigrati pretendon sempre e danno ben poco(per ora) e cos? anche in un paese poco razzista come l'Italia,prima o poi si raggiunge l'apice di sopportazione,ma che le regole valgon solo per noi?
Eccolo un italiano che pensa che i nostri immigrati fossero tutti
buoni bravi e instancabili lavoratori..... e che si arrabbia se li tocchiamo!!!
Gli italiani di allora.. ops... gli immigrati italiani di allora sono uguali a quelli
di ora... solo che gli immigrati italiani sono "nostri" ... e quindi tutti buoni!!
Allora io ho diversi parenti in america (che conosco) ed altri (che non conosco
ma dei quali so le storie....) sparsi un po ovunque...
B?... un mio zio che sta in america ? insegnante e reverendo.... ma quando
arriv? (anni e anni fa....) non aveva la stima di ora perch? era italiano e perch?
gli italiani non portano nulla di buono ma solo la mafia!!!!!!!
E noi sappiamo che non tutti gli italiani sono mafiosi... ma loro generalizzavano,
sbagliando.. come facciamo ora noi!!!!
ale....tu dici povere donne che non gli ? permesso entrare in piscina a rinfrescarsi....
Invece l'infibulazione s? che ? un toccasana...
Guarda le cose oggettivamente come stanno... se un pagliaccio salta dentro la piscina, bona, finito lo scherzo esce.
Lo sa anche lui che ? una bischerata e finisce l?...
Ma l'intenzione di fare il bagno vestiti ? cosa ben diversa.
Ale te lo ripeto quello che si attacca e il fatto che se non gli si fa fare qualcosa loro gridano al razzismo
ci siamo capiti? in questo modo stanno cominciando a farci diventare razzisti per davvero
ale....tu dici povere donne che non gli ? permesso entrare in piscina a rinfrescarsi....
Invece l'infibulazione s? che ? un toccasana...
Guarda le cose oggettivamente come stanno... se un pagliaccio salta dentro la piscina, bona, finito lo scherzo esce.
Lo sa anche lui che ? una bischerata e finisce l?...
Ma l'intenzione di fare il bagno vestiti ? cosa ben diversa.
Apparte che io non ho detto questo...
Loro sono abituate a fare tutto con il burca... per loro ? normale... si devono
adattare alle regole???? Ok.... ma con gentilezza, e con un po di rispetto
CA**O!!!!!Mi sono rotta le palle di sentire "ma devano tornare a casa sua..
ma che vadano tutti a fann??pa?rai "..... e bastaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
e poi .... il pagliaccio italiano.... visto che lo sa che non lo puo fare... NON lo fa....
e che siamo piu bellini???
MO pure diamo ai mussulmani la premeditazione di entrare in piscina a
insudicirci l'acqua di proposito????? Ma ti rendi conto?????
Comment