Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cos'e' ke vi fa capire se siate felici?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah.. penso sia una di quelle domande tipo 'quando capisci che sei innamorato?'...

Penso che sia una cosa personalissima e dalla percezione completamente differente da persona a persona e da fase di vita a fase di vita...

Personalmente ora come ora per felicit? identifico la serenit? (che purtroppo va troppo a braccetto con la situazione economico/lavorativa)...

Comment

• Font Size
      la felicità è soggettiva. quoto lele in ciò che ha scritto...
      se non sei felice è perchè non vivi ciò che vorresti vivere. e ci sta...assolutamente.
      ma arriva un certo momento in cui devi capire che non puoi andare avanti per tutta la vita a vivere una situazione che non ti sta bene. in quei casi devi prendere di pugno la situazione e virare verso altri lidi, verso altre cose che possano renderti felici, voltare pagina, cambiare. altrimenti non ha senso.
      almeno..io la vedo così.

quando sono triste mi guardo allo specchio e mi chiedo cosa non va. se è un mio errore, cambio. se è una situazione difficile, cerco di risolverla oppure me ne libero. se è un errore degli altri, ne parlo e se non la capiscono..bene, al mondo ci sono altri 6 miliardi di persone.
      bisogna reagire. solo così si ritrova la felicità persa.
      oppure ti rassegni e comprendi che a volte nella vita bisogna soffrire per capire ciò che è davvero importante.
      ed io ho sempre capito che ciò che è importante è la propria vita e l'Amare tutto e gli altri incondizionatamente, a prescindere da quanto loro ricambino, a prescindere da quanto siano belli (dentro e fuori), a prescindere da come gli altri li giudicano. Amare e basta.
      Last edited by Vale_84; 22-01-09, 10:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        la felicit? ? soggettiva. quoto lele in ci? che ha scritto...
        se non sei felice ? perch? non vivi ci? che vorresti vivere. e ci sta...assolutamente.
        ma arriva un certo momento in cui devi capire che non puoi andare avanti per tutta la vita a vivere una situazione che non ti sta bene. in quei casi devi prendere di pugno la situazione e virare verso altri lidi, verso altre cose che possano renderti felici, voltare pagina, cambiare. altrimenti non ha senso.
        almeno..io la vedo cos?.

quando sono triste mi guardo allo specchio e mi chiedo cosa non va. se ? un mio errore, cambio. se ? una situazione difficile, cerco di risolverla oppure me ne libero. se ? un errore degli altri, ne parlo e se non la capiscono..bene, al mondo ci sono altri 6 miliardi di persone.
        bisogna reagire.

ti stavo aspettando sai

Comment

• Font Size
          eh, che ci devo fare... sono fatta così, reagisco sempre.

ovviamente non mi piace essere triste...ma ogni volta che lo sono stata ho imparato un sacco di cose. io ho passato un anno tremendo...dall'estate 2007 all'estate 2008. volevo ciò che non riuscivo ad avere..alla fine ho capito che non si può avere tutto dalla vita. e mi si sono aperti un pochino gli occhi, anche grazie a "certe" persone che ho incontrato e mi hanno "salvata"..

Comment

• Font Size
            svegliarmi ogni mattina accanto alla persona che amo e che spero di costruirci una vita insieme mi rende felice anche se tutto il resto va di merda

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              la felicità è soggettiva. quoto lele in ciò che ha scritto...
              se non sei felice è perchè non vivi ciò che vorresti vivere. e ci sta...assolutamente.
              almeno..io la vedo così.

quando sono triste mi guardo allo specchio e mi chiedo cosa non va. se è un mio errore, cambio. se è una situazione difficile, cerco di risolverla oppure me ne libero. se è un errore degli altri, ne parlo e se non la capiscono..bene, al mondo ci sono altri 6 miliardi di persone.
              bisogna reagire. solo così si ritrova la felicità persa.
              oppure ti rassegni e comprendi che a volte nella vita bisogna soffrire per capire ciò che è davvero importante.
              ed io ho sempre capito che ciò che è importante è la propria vita e l'Amare tutto e gli altri incondizionatamente, a prescindere da quanto loro ricambino, a prescindere da quanto siano belli (dentro e fuori), a prescindere da come gli altri li giudicano. Amare e basta.
              Minchia questo discorso è il migliore che ho letto! La penso un pò come te mi fa un pò ragionare su tante cose riguardo la mia attuale vita.....

Comment

• Font Size
                direi che si ricollega a quanto scritto qui

Comment

• Font Size
                  ps. bo ti prego, posso correggere il titolo?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ps. bo ti prego, posso correggere il titolo?!

Tornando al topic quelle di Lele sono parole sante,
                    purtroppo io credo che di base ci siano però delle persone 'semplici' alle quali la vita 'basta' cosi com'è, alle quali anche le cose più modeste bastano , mentre per altri la vita è faticosa, sempre alla ricerca di quello stimolo in più, di quella dannata sensazione di sentirsi vivi e di vivere per qualcosa di più della banale routine.
                    Last edited by ConteMaf; 22-01-09, 12:38. Reason: .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ConteMaf View Post

Tornando al topic quelle di Lele sono parole sante,
                      purtroppo io credo che di base ci siano per? delle persone 'semplici' alle quali la vita 'basta' cosi com'?, alle quali anche le cose pi? modeste bastano , mentre per altri la vita ? faticosa, sempre alla ricerca di quello stimolo in pi?, di quella dannata sensazione di sentirsi vivi e di vivere per qualcosa di pi? della banale routine.
                      grande Marci

e poi le cose cambiano anke... vedi la foto di ieri sera, quello che si leggeva negli sguardi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BO View Post
                        grande Marci

e poi le cose cambiano anke... vedi la foto di ieri sera, quello che si leggeva negli sguardi
                        Il guaio ? che alle volte bisogna decidere e non ? facile,
                        di solito si aspetta che succeda qualcosa da se e il tempo passa,
                        alle volte ? la cosa giusta perch? poi la vita nel suo corso magari migliora,
                        altre volte ci si trova invece ad aver oltrepassato il punto di non ritorno e
                        ci deve accontentare di convivere con il dubbio: 'ma se l'avessi fatto starei meglio?'
                        Scegliere ? difficile, forse la cosa pi? difficile quando in ballo c'? la propria vita e quella di altri..ma non scegliere e aspettare a mio avviso ? da immaturi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          Il guaio è che alle volte bisogna decidere e non è facile,
                          di solito si aspetta che succeda qualcosa da se e il tempo passa,
                          alle volte è la cosa giusta perchè poi la vita nel suo corso magari migliora,
                          altre volte ci si trova invece ad aver oltrepassato il punto di non ritorno e
                          ci deve accontentare di convivere con il dubbio: 'ma se l'avessi fatto starei meglio?'
                          Scegliere è difficile, forse la cosa più difficile quando in ballo c'è la propria vita e quella di altri..ma non scegliere e aspettare a mio avviso è da immaturi.
                          ti quoto al 100%
                          aspettare che il tempo o qualcun altro metta a posto le cose per conto nostro non serve...anzi!
                          aspettare del tempo e nel mentre agire in una direzione allora può avere senso.
                          non aspettare ed agire(magari dopo averci pensato su ne'!?)..beh, a volte è moooolto risolutivo!
                          Last edited by tales5; 22-01-09, 13:32.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tales5 View Post
                            ti quoto al 100%
                            aspettare che il tempo o qualcun altro metta a posto le cose per conto nostro non serve...anzi!
                            aspettare del tempo e nel mentre agire in una direzione allora pu? avere senso.non aspettare ed agire(magari dopo averci pensato su ne'!?)..beh, a volte ? moooolto risolutivo!
                            amen la pensiamo uguale sei sicura di pensarla cosi'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BO View Post
                              amen la pensiamo uguale sei sicura di pensarla cosi'
                              s? ma mi sa ke siamo OTT?!eheheh

e visto ke ci siamo come dice Elio:

"tra il dire ed il fare c'? di mezzo E IL "

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tales5 View Post
                                s? ma mi sa ke siamo OTT?!eheheh

e visto ke ci siamo come dice Elio:

"tra il dire ed il fare c'? di mezzo E IL "

a ...poi il post e' mio e lo decido io cosa e' otti'

Comment

X
                                Working...
                                X